Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2004, 21:05   #161
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da energy+
beh considera che queste moto hanno rapporti di compressione elevatissimi xcui è anche molto facile che si perda in fretta,tu pensa ad 1 siringa i plastica finchè è nuova tiene anche pressioni forti ma poi alla lunga il pistoncino in gomma si secca e si usura e balla di + all'interno della siringa così poi tende a perdere di capacità,la stessa cosa sono i pistoni dei motori a scoppio,+ hanno pressione meno durano difatti pensa alla vespa che fa 300.000Km e pensa ad 1 giappo che se ne fa 100.000 è già 1 miracolo!
in questi casi l'unica è controllo ai cilindri ed eventuale rettifica e/o lucidatura,cambio pistoni e fasce e controllo alle valvole ed eventuale sostituzione.....
Pensa anche che i pistoni progettati x avere basse compressioni sono fatti quasi con gli stessi materiali di quelli fatti x le alte xcui....
controllato ha 47 denti la corona.
quindi se si trattasse di un problema di perdita di compressione nella camera di combustione l'unico modo di nn spendere un patrimonio è trovare un motore di un thunder incidentato con pochi km...........
Old 09-06-2004, 21:14   #162
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
controllato ha 47 denti la corona.
quindi se si trattasse di un problema di perdita di compressione nella camera di combustione l'unico modo di nn spendere un patrimonio è trovare un motore di un thunder incidentato con pochi km...........
si è l'unica!
cmq io gli farei fare 1 bella prova sul banco rulli x verificare i cv rimanenti x essere sicuri che effettivamente sia il motore ad essere spompo e di quanto....
Old 09-06-2004, 21:25   #163
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
si è l'unica!
cmq io gli farei fare 1 bella prova sul banco rulli x verificare i cv rimanenti x essere sicuri che effettivamente sia il motore ad essere spompo e di quanto....
si ho controllato e 47 denti è la corona di serie.
però compri una moto usata e non potrai mai sapere a cosa vai incontro.......di questo difetto tia ccorgi solo se vai a velocita esasperate.
cmq uno che vende un motore cn 15mila km l'ho gia trovato.
ora non mi rimane altro da fare che metterla in mano ad un mecca competente.
ma non potrebbe darsi che il problema risieda nella carburazione e nella messa appunto?
...................
ciaooooooo
Old 09-06-2004, 21:34   #164
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
si ho controllato e 47 denti è la corona di serie.
però compri una moto usata e non potrai mai sapere a cosa vai incontro.......di questo difetto tia ccorgi solo se vai a velocita esasperate.
cmq uno che vende un motore cn 15mila km l'ho gia trovato.
ora non mi rimane altro da fare che metterla in mano ad un mecca competente.
ma non potrebbe darsi che il problema risieda nella carburazione e nella messa appunto?
...................
ciaooooooo
in teoria si in pratica nn credo xchè cmq avresti problemi in quasi tutte le marce e/o di linearità di risposta del motore.....
Occhio cmq a far ste cose valuta bene i costi prima di agire!
e cmq scusa dovresti agire sulla garanzia ti hanno dato 1 moto che di fatto nn è a posto!
Se ti vendono 1 macchna che nn tira la 5° che fai la usi solo fino alla 4°?
Old 09-06-2004, 21:40   #165
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
in teoria si in pratica nn credo xchè cmq avresti problemi in quasi tutte le marce e/o di linearità di risposta del motore.....
Occhio cmq a far ste cose valuta bene i costi prima di agire!
e cmq scusa dovresti agire sulla garanzia ti hanno dato 1 moto che di fatto nn è a posto!
Se ti vendono 1 macchna che nn tira la 5° che fai la usi solo fino alla 4°?
bhe ho un problema i sicuro di carburazione visto che in folle se dai allerate dal minimo il motore non sale linearedi giri ma si ingolfa molto spesso......ovviamnete non è una cosa evidente però ci sta...se fai delle accelleratine in folle dal minimo ino a 3 4 mila giri molte volte ci sta un buco che non ti fa muvere il motore.
altro prob sta nel fato che la moto quando viene accesa o riacesa dopo che il motore è caldo per rimanere acesa ha bisogno sempre dell'aria tirata per un pochetto.....se la moto è fredda la tengo un pò se la moto è calda la tolgo dopo 30secondi ma se nn tiro la'ria la moto si spegne anche se è calda(tipo se rimase spenta per 20 minuti)
cmq la moto è in garanzia , la garanzia non la da il conce ma una assicurazione pagata dal conce.
anche se la vedo dura avere un rimborso in garanzia di parti usurabili come queste............cmq
il prob di fondo sta nel fatto che io se mi rivolgo dal conce per questi problei lui dice di porate la moto dal meccanico del concessioario stesso che essendo u incapace mi dice.........no qua è tutto ok!
che palle!
Old 09-06-2004, 22:20   #166
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
bhe ho un problema i sicuro di carburazione visto che in folle se dai allerate dal minimo il motore non sale linearedi giri ma si ingolfa molto spesso......ovviamnete non è una cosa evidente però ci sta...se fai delle accelleratine in folle dal minimo ino a 3 4 mila giri molte volte ci sta un buco che non ti fa muvere il motore.
altro prob sta nel fato che la moto quando viene accesa o riacesa dopo che il motore è caldo per rimanere acesa ha bisogno sempre dell'aria tirata per un pochetto.....se la moto è fredda la tengo un pò se la moto è calda la tolgo dopo 30secondi ma se nn tiro la'ria la moto si spegne anche se è calda(tipo se rimase spenta per 20 minuti)
cmq la moto è in garanzia , la garanzia non la da il conce ma una assicurazione pagata dal conce.
anche se la vedo dura avere un rimborso in garanzia di parti usurabili come queste............cmq
il prob di fondo sta nel fatto che io se mi rivolgo dal conce per questi problei lui dice di porate la moto dal meccanico del concessioario stesso che essendo u incapace mi dice.........no qua è tutto ok!
che palle!
Allora è grassa! è da diminuire 1 pò la benzina rispetto all'aria ecco xchè si ingolfa e xchè nn prende benissimo i giri,trovato l'inghippoo,xò pure tu potevi dirlo subito!
Ovvio nn sarà solo quello ma diciamo che è 1 componente in +,tra l'altro regolare 1 mono a carburatore è semplice ma i pluricilindri è dura xchè bisogna farli tutti identici ed è veramente dura credimi,o lo si sa fare o viene 1 mezza roba!
Poi considera che sicuramente avrai 1 regolazione invernale visto che l'hai ritirata in inverno che è normale sia + grassa a causa delle temp + basse xcui ci sta anche.....
Old 09-06-2004, 22:41   #167
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Allora è grassa! è da diminuire 1 pò la benzina rispetto all'aria ecco xchè si ingolfa e xchè nn prende benissimo i giri,trovato l'inghippoo,xò pure tu potevi dirlo subito!
Ovvio nn sarà solo quello ma diciamo che è 1 componente in +,tra l'altro regolare 1 mono a carburatore è semplice ma i pluricilindri è dura xchè bisogna farli tutti identici ed è veramente dura credimi,o lo si sa fare o viene 1 mezza roba!
Poi considera che sicuramente avrai 1 regolazione invernale visto che l'hai ritirata in inverno che è normale sia + grassa a causa delle temp + basse xcui ci sta anche.....
quindi punto di partenza........carburazione della motoretta con messa appunto.
poi si vedra......
ciaoooooooooo
Old 09-06-2004, 22:41   #168
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Non poche volte ho provato moto usate prima del loro acquisto da parte di amici... è sempre così: loro le guardano, le provano nel parco chiuso... poi il giro su strada lo fanno fare a me...... che le vado a tirare! Io di meccanica non ci capisco una pippa... ma se una moto non apre come deve o se cambia male o se la ciclistica tira male me ne so accorgere... quindi ragazzi... andate a mettere sotto torchio le moto se ve la lasciano provare su strada, non vi fate il giro dell'angolo da bravi patentati modelli!

La carburazione come dice energy influisce molto, però credo che darebbe problemi un po' su tutte le marce al tiraggio.... cmq... è una cosa che va messa a posto.

R@nda... ci conosciamo?
Cabum!!! è offline  
Old 09-06-2004, 22:47   #169
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
Non poche volte ho provato moto usate prima del loro acquisto da parte di amici... è sempre così: loro le guardano, le provano nel parco chiuso... poi il giro su strada lo fanno fare a me...... che le vado a tirare! Io di meccanica non ci capisco una pippa... ma se una moto non apre come deve o se cambia male o se la ciclistica tira male me ne so accorgere... quindi ragazzi... andate a mettere sotto torchio le moto se ve la lasciano provare su strada, non vi fate il giro dell'angolo da bravi patentati modelli!

La carburazione come dice energy influisce molto, però credo che darebbe problemi un po' su tutte le marce al tiraggio.... cmq... è una cosa che va messa a posto.

R@nda... ci conosciamo?
certo ma sto problema slta fuori oltre i 200 kmh.....non credo che ci sia la possibilita di tirare una moomoltre i 200 orari cosi facilente
Old 09-06-2004, 23:39   #170
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
a meno che la tua moto non voglia una pista di decollo di un C130 dell'esercito per raggiungere i 200... basta un zompetto in tangenziale
Cabum!!! è offline  
Old 10-06-2004, 08:19   #171
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
R@nda... ci conosciamo?
No..ma navigavo tra i vari forum Italiani di moto,ho visto la foto ed ho immaginato che fossi lo stesso Cabum di qui
Old 10-06-2004, 10:19   #172
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
certo ma sto problema slta fuori oltre i 200 kmh.....non credo che ci sia la possibilita di tirare una moomoltre i 200 orari cosi facilente
La primissima cosa da fare in questi casi è la carburazione!!
Se la carburazione non è perfetta finchè sei in una marcia bassa il motore si trascina via lo stesso.....ma in 5a o in 6a non ce la fà più!Con il caldo inizia anche il periodo peggiore per una moto, si abbassano le prestazioni, aumentano i consumi, le carburazioni vanno a put...ehm...si sballano, il pilota suda e si incazz@.
Old 10-06-2004, 10:54   #173
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
a meno che la tua moto non voglia una pista di decollo di un C130 dell'esercito per raggiungere i 200... basta un zompetto in tangenziale
i 200 e passa li raggiunge subito...e poi che non va più
Old 10-06-2004, 10:57   #174
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da ferste
La primissima cosa da fare in questi casi è la carburazione!!
Se la carburazione non è perfetta finchè sei in una marcia bassa il motore si trascina via lo stesso.....ma in 5a o in 6a non ce la fà più!Con il caldo inizia anche il periodo peggiore per una moto, si abbassano le prestazioni, aumentano i consumi, le carburazioni vanno a put...ehm...si sballano, il pilota suda e si incazz@.
inaffatti..............quanto prima provvedero a far carburare la motoreta
Old 10-06-2004, 12:13   #175
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Ed ecco il garelli cross kl 50 di cui vi parlavo!

(le foto le ho uploadate direttamente dal cellu e non le ho potute girare... sorry)

Old 10-06-2004, 12:28   #176
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Serio problema aiutatemi

Ola!

qualche pagina fa ho postato le foto del ducati scrambler di miio padre, come avete potuto vedere la moto è tenuta verametne bene, il padrone la pulisce sempre ma questa moto ha un problema.

a volte non si accende propio.

la moto è un monocilindrico 350 ad accensione a pedivella con alzavalvole per posizionare il pistone nel punto morto superiore (non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere quello), infatti solo posizionando il pistone in quel determinato punto la moto parte..

quando me lo hanno spiegato non c'ho capito niente e fidatevi che è più facile a dirsi che a farsi

tutto questo rende la moto a me inacessibile (sono riuscito ad accenderla 1 volta e basta)..

ora torniamo al problema.
alcuni giorni la moto parte alla prima (oramai mio padre c'ha preso la mano) ma alcuni giorni non ne vuole sapere per niente.
le volte che non parte sembra quasi che si ingolfi.. o meglio... è propio così, il carburatore infatti a motore freddo non da abbastanza benzina ma tirando l'aria si verifica l'opposto, si sporca la candela (e diventa difficilissimo metterla in moto).

quale potrebbe essere il problema? la candela è giusta e il carburatore è perfettamente pulito

chi mi sa aiutare?
Old 11-06-2004, 01:41   #177
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

sono appena tornato dal mio vieggatto in motoretta..................228 km tutti in una tirata con un buoi pesto
la motoretta si è comportata benissimo..........quando mi serviva aprivo e lei andava.........
ho fatto anke un media dei consumi 16.5 al litro con media di 130km/h anche se all'andata la lancetta del tachietro stava molto speso sopra i 150 km/h.........alle volte di molto pure
ora vado a nanna......ho un leggero sonno
ciaooooooooooo
Old 11-06-2004, 07:21   #178
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

per tutti quelli al quale ho rotto le balle...................

questo pezzo mi potrebe servire nel caso nel mio motore ci fosse una reale perdita di compressione all'interno della camera di combustione?
ve lo chiedo perche se fosse lo posso comprorare per qualche euro (nn + di 10)

ciaoooooooo
Old 11-06-2004, 07:25   #179
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
per tutti quelli al quale ho rotto le balle...................

questo pezzo mi potrebe servire nel caso nel mio motore ci fosse una reale perdita di compressione all'interno della camera di combustione?
ve lo chiedo perche se fosse lo posso comprorare per qualche euro (nn + di 10)

ciaoooooooo
No
kikki2 è offline  
Old 11-06-2004, 07:27   #180
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Re: Serio problema aiutatemi

Quote:
Originariamente inviato da The March
Ola!

qualche pagina fa ho postato le foto del ducati scrambler di miio padre, come avete potuto vedere la moto è tenuta verametne bene, il padrone la pulisce sempre ma questa moto ha un problema.

a volte non si accende propio.

la moto è un monocilindrico 350 ad accensione a pedivella con alzavalvole per posizionare il pistone nel punto morto superiore (non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere quello), infatti solo posizionando il pistone in quel determinato punto la moto parte..

quando me lo hanno spiegato non c'ho capito niente e fidatevi che è più facile a dirsi che a farsi

tutto questo rende la moto a me inacessibile (sono riuscito ad accenderla 1 volta e basta)..

ora torniamo al problema.
alcuni giorni la moto parte alla prima (oramai mio padre c'ha preso la mano) ma alcuni giorni non ne vuole sapere per niente.
le volte che non parte sembra quasi che si ingolfi.. o meglio... è propio così, il carburatore infatti a motore freddo non da abbastanza benzina ma tirando l'aria si verifica l'opposto, si sporca la candela (e diventa difficilissimo metterla in moto).

quale potrebbe essere il problema? la candela è giusta e il carburatore è perfettamente pulito

chi mi sa aiutare?

Qual'è esattamente la procedura che segui per l'avviamento a caldo e a freddo?
kikki2 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian