|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Valutando i consigli di tutti è uscito questo frontale, a mio giudizio il migliore!
e simulando l'assemblaggio sul case il risultato è questo! il ragno risulta centrale e l'aspetto estetico non mi dispiace per nulla.... ![]() Che ne dite? Questo e quello con il ragno frontale li devo assolutamente realizzare..... Ciaooo |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
![]() ed eccovi, basato sul medesimo principio, la fiancata del case, il pannello laterale destro e sinistro.... io preferisco queste su tutte, semplici ma belle e cmq esplicite |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
|
Le mie preferite :
questa frontale : e questa laterale :
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ora come si fa per la parte sopra? Ciao!! Edit: quello scelto da Sirkhaas (di pannello frontale) lo trovo piu' bello!
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inizialmente volevo realizzare le fiancate e il frontale aumentando lo spassore da 5 a 8mm, ma fresando i pezzi dallo stesso lato, questo non è più necessario. Il ragnetto viene ricavato fresando un'impronta con una fresa di D1.5 con punta semisferica e se dopo l'anodizzazione la sagoma non fosse sufficientemente in risalto si dovrà intervenire con delle vernici. Ora basta progettini, la prossima settimana si passa alle realizzazioni! Ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
Bene bene ora vogliamo le foto del lavoro finito
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Al di là dei gusti della maggioranza...
a questo punto ti consiglierei di realizzare un pannello frontale che modifichi più radicalmente l'aspetto del case originale, prevedendo per esempio un unico pannello che vada dalla base al coperchio: un unica grande piastra moddata. Capisco che per questa soluzione si rende necessaria una modifica alla struttura (forse solo la piastra centrale), ma in questo modo otterresti un mod più definito e particolare. Questa la mia opinione... |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prossima settimana comincio a produrre trucioli ....i progetti sono conclusi, devo solo realizzare.... Ciaooo P.S. ho appena smontato il tuo CoolerMaster ATCS e ho rimontato i componenti su un Centurion (non vale i soldi che lo paghi)
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
MA come, non mi direte che a Trento state a corto di case?
Mo ci penso io... Max, mano a penna e calamaio, dammi il tuo indirizzo..
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mo ti scrivo l'indirizzo!!.... Ma non è meglio se mi vieni a trovare?? Sarebbe un onore per il sottoscritto!!
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
se proprio ci sono problemi, Jimmy spedisci tutto a me che aspetto il pacco a braccia aperte
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se passi a trovarmi ti faccio provare la cucina trentina e come da usanza un bel grappino a fine cena Ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Eccomi con delle novità, lo Spider's Web va avanti!
Oggi ho tagliato, con la cesoia, le lamiere di anticorodal che serviranno alla costruzione di N°2 frontali e N°2 fiancate. Le lamere sagomate sono state ricavate da una lastra da 2x1m! ![]() Zoom ecco la cesoia ![]() Zoom e le lamiere sagomate pronte per la lavorazione su CNC ![]() Zoom Questa sera ho ultimato il primo frontale.. e di seguito vi sono le foto della lavorazione e della piastra finita, pronta per sbavatura, lucidatura e anodizzazione ![]() Zoom ![]() Zoom ed ecco i primi due pezzi! ![]() Zoom Ciaooo e al prossimo aggiornamento..... |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
ehm... ehm...
forse avevo sottovalutato la resa di questa soluzione!! Ma le lastre sono da 5mm. di spessore??? Miiii... ma che "cesoia" c'hai??? LOL Io mi credevo una cosa tipo la mia modello giardiniere... |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Fantastico!!!
Avanti così!!! Bye P.s.: se ti servono altri ragni, sono qua... |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non voglio immaginare come pota le piante.. avra' un sistema CNC anche per quelle!
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
modda anke le piante, ha gli alberi UV reactive
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Riguardando il pannello avrei fatto il ragno "passante", cosi' si illumina se ci si mette un neon dietro!
Per il resto e' tutto, come sempre,
|
|
|
#179 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciaooo Quote:
Ci ho pensato, forse domani ne faccio una terza come suggerisci tu, vediamo!! Grazieeeee |
|||
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
News! I lavori avanzano....
Eccovi le fiancate destra e sinistra dello Spider's Web! ![]() Zoom ![]() Zoom dopo la lavorazione, che ha presentato alcuni problemi, ho smontato il G69T ed ho provato un pre assemblaggio con i 4 pezzi ancora da anodizzare. Dentro il case c'è un gran ca***o di cavi, il tutto e provvisorio. ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom la prossima settimana prova ad inserire internamente, a contatto con la ragnatela, una rete fine in ottone, vediamo Questo fine settimana inizierò il progetto per la piastra posteriore dove è installata la ventola da 120x120 e l'alimentatore, infatti il prossimo mod riguarderà l'alimentatore che verrà integrato al case con una struttura nuova e una ventola da 120x120.... Ciaooo e alla prossima News! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

(non vale i soldi che lo paghi)