|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Mi piange un pò il cuore sentire parlare di difetti accettabili
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A 1152X864 va bene anche a 85HZ. A 75 invece si vedono le onde scorrere. A risoluzioni superiori i dofetti diminuiscono. A 1280X1024 85HZ la curvatura dei lati è minima.
A risoluzioni inferiori invece la curvatura si nota parecchio. L'immagine è ben visibile a tutte le risoluzioni sempre che si imposti un refresh piuttosto alto. Provando a collegare il monitor alla porta digitale cosa accade?? dovrebbe migliorare l'immagine? Stassera provo. |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In casi estremi magari si può puntare su un altro monitor, anche LCD. |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
4 viewsonic g90f+ black version all'attivo
3 portano la data produzione jan 2004, l'altro è nov 2003 risoluzioni abituali: 1280x1024 @ 75 hz 1600x1200 @ 75 hz nessun difetto riscontrato... i monitor sono assolutamente perfetti
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lato orizzontale superiore è perfettamente dritto??? Dove li hai presi? |
|
|
|
|
|
|
#168 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho preso il Nec fe990 15 gg fa da Amico-e ed era assolutamente perfetto; inoltre da contatti e-mail intercorsi, ho rilevato grande serietà del responsabile commerciale sig. Fabio Porta, che segue questo forum...gli ho pertanto proposto di stabilire un canale preferenziale valido solo con gli utenti di questo forum (sezione monitor); in pratica qualsiasi monitor ( di qualsiasi marca che loro hanno View compresi) richiesto da questo forum ad Amico-e (bisogna indicare il nick e volendo anche fare il mio), verrà controllato da un apposito ufficio, allestito per questo, prima di essere spedito per verificare che sia privo di difetti; se loro riscontrano qualche problema non rimediabile, lo rispediscono al distributore; i difetti da verificare li ho suggeriti personalmente al sig. Porta stesso che ha accettato di fare gratuitamente questa cosa; gli insoddisfatti quindi possono esercitare il diritto di recesso e poi acquistare tranquillamente da Amico-e con la certezza pressochè asosluta di ricevere un crt non difettato; a volte i tempi saranno un poco più lunghi per ovvi motivi, ma l'importante è che il monitor arrivi perfetto... Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|||||
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
anche se purtroppo credo di sapere già la risposta... |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
in ogni caso credo di aver perso ogni forma di garanzia verso Amico-e, peccato perchè se l'avessi comprato più tardi avrei molto probabilmente adottato il suggerimento da te consigliato. beh, io rimango fiducioso che mi arrivi un sostituto più valido di questo attuale (che cmq schifo non fa |
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Moderatore
|
Purtroppo per te il servizio di controllo prima della spedizione è stato attivato solo da pochissimi gg....devi sperare ed essere più fortunato!
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
|
Scusate ma se io (possessore si un g90fb) mi faccio sostutuire il monitor dalla ViewSonic quante possibilità ho di ricevere un monitor senza problemi?
Quasi quasi me lo faccio sostituire ad oltranza finché non mi arriva Sano...E' possibile fare ciò? Ma ViewSonic mi manda un monitor che è stato dato indietro da un altro cliente oppure me ne manda uno nuovo?! Ciao e grazie.. |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Member
|
x abilmen:
Ah se è l'unico modo (forse) per averne uno sano sono disposto a farlo.. Ma non è che quelli della View dopo 3\4 volte si stufano?!eh eh In fondo li capirei... Adesso vedrò... |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Member
|
Ok mi sono deciso...Me lo faccio sostituire dalla Viewsonic......
Quale numero devo chiamare? Chi di voi se l'è fatto sostituire?che poi lo contatto in privato per avere qualche info.. Oppure mi conviene sfruttare il diritto di recesso? Boh... |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Io me lo sono già fatto sostituire.
Questo è il numero da chiamare: 800784572 |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Member
|
Ok..Ancora una domandina.....Ma dato che il mio monitor è fallato se io chiamo e-price e glielo dico (acquistato 5 giorni fa) come si risolve il problema?
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
mi sorge un dubbio: tutti quelli che hanno problemi lo hanno preso online... possibile che abbiano acquistato questi eshop delle partite di monitor a prezzi "convenienti"? possibile anche che durante il trasporto il monitor subisca qualche sbattuttina di troppo... boh.. io li ho presi dal mio rivenditore abituale e arrivano da Milano... prezzo 269 euro iva inclusa e nessuna spesa di spedizione nitidizza ottima, anche senza la modalità UltraBrite... che ve devo di'? ho avuto culo
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Sono due strade diverse: io ero già orientato per il recesso per un'esperienza di "balletto di sostituzioni" con un altro monitor in passato, poi, quando Abilmen mi ha prospettato la "bazza" di Amico-e, non ho più avuto dubbi. La sostituzione in garanzia è molto soggetta al fattore culo: può arrivarti un pezzo perfetto (e a quanto pare in giro ce ne sono), o può arrivarti un cesso peggio di prima. Tieni presente che la sostituzione implica automaticamente la perdita della possibilità di recesso, mentre se recedi e compri un altro monitor la garanzia c'è sempre (ma perdi un po' di soldi in spedizione). Ma sono cose che ti ho già detto... Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.