Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2004, 13:33   #161
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Mi piange un pò il cuore sentire parlare di difetti accettabili spendere soldi x qualcosa di nuovo x poi convivere con i difetti non mi sembra una cosa giusta
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 13:34   #162
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Mi piange un pò il cuore sentire parlare di difetti accettabili spendere soldi x qualcosa di nuovo x poi convivere con i difetti non mi sembra una cosa giusta
quoto...e ci sono dentro!
flebo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 13:40   #163
Merovinjian
Senior Member

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
A 1152X864 100HZ (e risoluzioni superiori) l'immagine è perfetta se si esclude la geometria: bordo superiore leggermente curvo verso il basso e due angoli inferiori piegati leggermente verso l'alto.
E a frequenze + umane, diciamo 85Hz? Stesso risultato? Le deformazioni sui lati orizzontali permangono a tutte le risoluzioni provate (anche 1024x768) e a diverse frequenze di refresh?
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 14:32   #164
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
A 1152X864 va bene anche a 85HZ. A 75 invece si vedono le onde scorrere. A risoluzioni superiori i dofetti diminuiscono. A 1280X1024 85HZ la curvatura dei lati è minima.
A risoluzioni inferiori invece la curvatura si nota parecchio.

L'immagine è ben visibile a tutte le risoluzioni sempre che si imposti un refresh piuttosto alto.

Provando a collegare il monitor alla porta digitale cosa accade?? dovrebbe migliorare l'immagine?
Stassera provo.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 14:51   #165
sinergine
Senior Member

Quote:
Si potrebbe cominciare con il raccogliere i nick di coloro che hanno un ViewSonic difettato e conttatare insieme via mail l'azienda per la sostituzione e indirizzarli su una discussione qui sul forum dove esporre i vari problemi. Si potrebbe anche chiedere se i monitor rientrati li hanno provati e cosa ne pensano.
In casi estremi magari si può puntare su un altro monitor, anche LCD.
Old 22-03-2004, 15:49   #166
digitalfx
Senior Member

L'Avatar di digitalfx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
4 viewsonic g90f+ black version all'attivo
3 portano la data produzione jan 2004, l'altro è nov 2003

risoluzioni abituali:

1280x1024 @ 75 hz

1600x1200 @ 75 hz

nessun difetto riscontrato... i monitor sono assolutamente perfetti
Old 22-03-2004, 16:16   #167
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da digitalfx

risoluzioni abituali:

1280x1024 @ 75 hz

1600x1200 @ 75 hz

Quasi non ci credo.
Il lato orizzontale superiore è perfettamente dritto??? Dove li hai presi?
Old 22-03-2004, 16:36   #168
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da digitalfx
risoluzioni abituali:
1280x1024 @ 75 hz
1600x1200 @ 75 hz
Non capisco il 1280x1024 a 75hz (stabilità dell'immagine non asosluta) mentre la consigliata è 85hz....ma questo è un appunto ininfluente, quello che voglio dire è che i tuoi 4 View dimostrano che quando consigliavo questo shadow (2 mesi or sono) come uno dei migliori avevo...pienamente ragione!
Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt
In conclusione , SONO STUFO!!!Quest'ultimo non presenta difetti nel bordo inferiore , incompenso rimane la concavità del bordo superiore e sorpresa, presenta un effetto moire piuttosto accentuato !!!
Ragazzi se volete andare sul sicuro prendete un Mitsubishi diamon !!!!!
saluti
Anche per te la soluzone è descritta alla fine di questo post....e comunque non puoi paragonare un Mitsu Diamon P. 930SB da 480 euro con un crt che costa 200 euro in meno, a parte il fatto che sono 2 tecnologie diverse...il diamontron ha colori brillanti e grande luminosità (potrebbe stancare la vista) e ci sono le 2 righine di tensionamento, mentre il shadow View ha colori più fedeli e rilassanti per la vista; se non difettato il View lo preferisco anche se costa molto meno (meglio!)...
Quote:
Hai perfettamente ragione! I soldi che hai pagato non erano mica difettosi!!!
Quote:
....Provando a collegare il monitor alla porta digitale cosa accade?? dovrebbe migliorare l'immagine?
Stassera provo.
Se usi l'uscita digitale della scheda video, dovrai mettere un adattatore essendo l'ingresso del View solo vga; con questa mossa hai buone probabilità di...peggiorare la situazione perchè gli adattatori di tipo economico, possono aggiungere qualche difetto ulteriore (Jittering...sfocature...)
Quote:
Si potrebbe cominciare con il raccogliere i nick di coloro che hanno un ViewSonic difettato e conttatare insieme via mail l'azienda per la sostituzione e indirizzarli su una discussione qui sul forum dove esporre i vari problemi. Si potrebbe anche chiedere se i monitor rientrati li hanno provati e cosa ne pensano.
I buoni propositi in questo caso restano lettera morta purtroppo, penso che l'unica soluzione sia quella che rimetto in grassetto a beneficio tuo (a tua discrezione) e di altri "scontenti" (alebig69 ed Intel-Inside ed altri ne sono già al corrente; questa la soluzione:
Io ho preso il Nec fe990 15 gg fa da Amico-e ed era assolutamente perfetto; inoltre da contatti e-mail intercorsi, ho rilevato grande serietà del responsabile commerciale sig. Fabio Porta, che segue questo forum...gli ho pertanto proposto di stabilire un canale preferenziale valido solo con gli utenti di questo forum (sezione monitor); in pratica qualsiasi monitor ( di qualsiasi marca che loro hanno View compresi) richiesto da questo forum ad Amico-e (bisogna indicare il nick e volendo anche fare il mio), verrà controllato da un apposito ufficio, allestito per questo, prima di essere spedito per verificare che sia privo di difetti; se loro riscontrano qualche problema non rimediabile, lo rispediscono al distributore; i difetti da verificare li ho suggeriti personalmente al sig. Porta stesso che ha accettato di fare gratuitamente questa cosa; gli insoddisfatti quindi possono esercitare il diritto di recesso e poi acquistare tranquillamente da Amico-e con la certezza pressochè asosluta di ricevere un crt non difettato; a volte i tempi saranno un poco più lunghi per ovvi motivi, ma l'importante è che il monitor arrivi perfetto...

Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 16:58   #169
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
I buoni propositi in questo caso restano lettera morta purtroppo, penso che l'unica soluzione sia quella che rimetto in grassetto a beneficio tuo (a tua discrezione) e di altri "scontenti" (alebig69 ed Intel-Inside ed altri ne sono già al corrente; questa la soluzione:
Io ho preso il Nec fe990 15 gg fa da Amico-e ed era assolutamente perfetto; inoltre da contatti e-mail intercorsi, ho rilevato grande serietà del responsabile commerciale sig. Fabio Porta, che segue questo forum...gli ho pertanto proposto di stabilire un canale preferenziale valido solo con gli utenti di questo forum (sezione monitor); in pratica qualsiasi monitor ( di qualsiasi marca che loro hanno View compresi) richiesto da questo forum ad Amico-e (bisogna indicare il nick e volendo anche fare il mio), verrà controllato da un apposito ufficio, allestito per questo, prima di essere spedito per verificare che sia privo di difetti; se loro riscontrano qualche problema non rimediabile, lo rispediscono al distributore; i difetti da verificare li ho suggeriti personalmente al sig. Porta stesso che ha accettato di fare gratuitamente questa cosa; gli insoddisfatti quindi possono esercitare il diritto di recesso e poi acquistare tranquillamente da Amico-e con la certezza pressochè asosluta di ricevere un crt non difettato; a volte i tempi saranno un poco più lunghi per ovvi motivi, ma l'importante è che il monitor arrivi perfetto...
e per chi ha aquistato da questo negozio ma non ha esercitato il diritto di recesso, affidandosi all'assistenza View, Amico-e ha predisposto una qualche garanzia/assistenza a posteriori?

anche se purtroppo credo di sapere già la risposta...
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 17:04   #170
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
e per chi ha aquistato da questo negozio ma non ha esercitato il diritto di recesso, affidandosi all'assistenza View, Amico-e ha predisposto una qualche garanzia/assistenza a posteriori?
anche se purtroppo credo di sapere già la risposta...
Che crt hai preso? Comunque il caso è diverso, ma penso che una volta restituito, Amico-e farà in modo di mandarti o farti mandare un crt a posto...contatta il sig. Porta e chiedi lumi...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 22-03-2004, 17:17   #171
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Che crt hai preso? Comunque il caso è diverso, ma penso che una volta restituito, Amico-e farà in modo di mandarti o farti mandare un crt a posto...contatta il sig. Porta e chiedi lumi...
Ciao
g90f+b, ma l'ho preso ormai da 3 settimane quasi, e sto aspettando da altrettanto il rincalzo dalla Viewsonic che a quanto detto da loro è gia' stato consegnato al corriere la settimana scorsa e sarebbe dovuto arrivarmi giovedì...

in ogni caso credo di aver perso ogni forma di garanzia verso Amico-e, peccato perchè se l'avessi comprato più tardi avrei molto probabilmente adottato il suggerimento da te consigliato.

beh, io rimango fiducioso che mi arrivi un sostituto più valido di questo attuale (che cmq schifo non fa )
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 17:30   #172
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Purtroppo per te il servizio di controllo prima della spedizione è stato attivato solo da pochissimi gg....devi sperare ed essere più fortunato!
Old 22-03-2004, 17:36   #173
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Scusate ma se io (possessore si un g90fb) mi faccio sostutuire il monitor dalla ViewSonic quante possibilità ho di ricevere un monitor senza problemi?
Quasi quasi me lo faccio sostituire ad oltranza finché non mi arriva Sano...E' possibile fare ciò?
Ma ViewSonic mi manda un monitor che è stato dato indietro da un altro cliente oppure me ne manda uno nuovo?!
Ciao e grazie..
Old 22-03-2004, 17:49   #174
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da flebo3
...Ma ViewSonic mi manda un monitor che è stato dato indietro da un altro cliente oppure me ne manda uno nuovo?!
Ciao e grazie..
Evvai ad oltranza...così mi piaci! L'altra domanda: è da un milione di dollari: impossibile saperlo!
Old 22-03-2004, 18:01   #175
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

x abilmen:
Ah se è l'unico modo (forse) per averne uno sano sono disposto a farlo..
Ma non è che quelli della View dopo 3\4 volte si stufano?!eh eh
In fondo li capirei...
Adesso vedrò...
Old 22-03-2004, 23:02   #176
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Ok mi sono deciso...Me lo faccio sostituire dalla Viewsonic......
Quale numero devo chiamare?
Chi di voi se l'è fatto sostituire?che poi lo contatto in privato per avere qualche info..
Oppure mi conviene sfruttare il diritto di recesso?
Boh...
Old 22-03-2004, 23:33   #177
sinergine
Senior Member

Io me lo sono già fatto sostituire.
Questo è il numero da chiamare:
800784572
Old 23-03-2004, 11:29   #178
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Ok..Ancora una domandina.....Ma dato che il mio monitor è fallato se io chiamo e-price e glielo dico (acquistato 5 giorni fa) come si risolve il problema?
Old 23-03-2004, 12:11   #179
digitalfx
Senior Member

L'Avatar di digitalfx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Quote:
Quasi non ci credo.
Il lato orizzontale superiore è perfettamente dritto??? Dove li hai presi?
sono dritti, sia verticali che orizzontali e non ho curvature strane ai bordi come molti si sono lamentati...

mi sorge un dubbio: tutti quelli che hanno problemi lo hanno preso online... possibile che abbiano acquistato questi eshop delle partite di monitor a prezzi "convenienti"? possibile anche che durante il trasporto il monitor subisca qualche sbattuttina di troppo...

boh.. io li ho presi dal mio rivenditore abituale e arrivano da Milano...
prezzo 269 euro iva inclusa e nessuna spesa di spedizione

nitidizza ottima, anche senza la modalità UltraBrite...

che ve devo di'? ho avuto culo
Old 23-03-2004, 13:06   #180
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da flebo3
Ok..Ancora una domandina.....Ma dato che il mio monitor è fallato se io chiamo e-price e glielo dico (acquistato 5 giorni fa) come si risolve il problema?
Col rivenditore puoi esercitare il diritto di recesso. Ti ho inviato un PVT chilometrico a riguardo l'altra sera.
Sono due strade diverse: io ero già orientato per il recesso per un'esperienza di "balletto di sostituzioni" con un altro monitor in passato, poi, quando Abilmen mi ha prospettato la "bazza" di Amico-e, non ho più avuto dubbi.
La sostituzione in garanzia è molto soggetta al fattore culo: può arrivarti un pezzo perfetto (e a quanto pare in giro ce ne sono), o può arrivarti un cesso peggio di prima. Tieni presente che la sostituzione implica automaticamente la perdita della possibilità di recesso, mentre se recedi e compri un altro monitor la garanzia c'è sempre (ma perdi un po' di soldi in spedizione).
Ma sono cose che ti ho già detto...
Ciao.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian