|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...dopo il passaggio da kde 2.2.2 a 3.1.5 torno a rompervi con un problema ben più grosso... ho compilato il kernel 2.6.2 (scaricato da kernel.org in .tar.gz, prima avevo il 2.4.24) e a prima vista sembrerebbe essere andato tutto ok... riavvio parte tutto... ogni tanto salta fuori qualche messaggio di cron del tipo:
"cron(pam_unix)[2228]: session close for user smmsp" o session opened... ...ma questo è il meno dei mali... la cosa grave è che molti programmini mi vanno in segmentation fault... ad esempio de provo a fare make menuconfig col sistema avviato col kernel 2.6.2 mi restituisce immediatamente segmentation fault e non va una cippa... loadkeys it mi da subito segmentation fault... non mi compila un modulo per la condivisione dell'HD di virtual machine... il kde non parte perchè non risolve un "mfdQueryBestSize" nel modulo della scheda video (vmware_drv.o)... Purtroppo avendo anche aggornato tutto il sistema cercando di risolvere ora col kernel 2.4.24 non va manco il compilatore C perchè compilato per il kernel nuovo... Ne sapete qualcosa di più di questo segmentation fault? Ultima modifica di aaron80 : 17-02-2004 alle 11:51. |
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
|
...aggiungo... ho provato con apt-get a installare un'altra immagine del kernel 2.6.2 per K7 ma:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
|
Ciau...
per ora non ho ancora la Debian installata..anzi per ora ho il pc fracassato... Stasera inizio a risistemare..nei giorni scorsi ho installato e provato la Fedora, ma ora ho anche i 7 cd della Debian e ci sto facendo un pensierino perchè mi pare che ce l'avete in tanti e che vada bene. Essendo alle primissime armi me la consigliate?So poco e nulla in ambiente linux, ma voglio imparare ad usrlo ben bene.. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha Alice con modem FASTRATE 100 USB e se è riuscito a farlo partite. Su alcuni forum (unarana) sembra che funzioni con i driver bewan, ma io avrei bisogno di una bella guida passo...senza dare nulla per scontato.. ![]() Un'altra cosa...io ho questi cd di installazione: Debian GNU/LINUX i386 3.0r1 "woody" (7 CD) Vanno bene?
Ultima modifica di Aleazzu : 17-02-2004 alle 12:48. |
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
i cd vanno bene ma hai un distribuzione abba vecchia.. dopo la devi aggiornare con un bel apt-get dist-upgrade, sempre che tu voglia tenere la stable .
ho un problema anche io con il kernel 2.6.2 . ho provato dia a compilarlo normalmente sia con il metodo debian. l'errore che mi da è sempre questo.. durante il caricamento del kernel mi dice : VFS : cannot open root device "303" or unkown block (3,3) please appende a correct "root" boot option Kernel Panic : unable to mount root fs on unknown block(3,3) che vuol dire tutta sta roba? ciao Alessio |
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
|
Azz...il mio problema è il modem...ho il fastarate 100 usb e non sono capace di farlo andare
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
...per il mio segment fault nessuno sa nulla? Andy Caps?
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
debian_clan_members++
Qualcuno mi spiega come diavolo si gestiscono i fonts con defoma e/o un altro sistema qualsiasi per aggiungere e gestire i fonts ttf ?
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
hai installato module-init-tools prima di mettere il kernel ?
devi mettere un po di fole er lo sviluppo probabilmente installa un po di file -dev e i vari file di gcc per quanto riguarda l'mmagine se dici yes qui Do you want to stop now? [Y/n] Ok, Aborting naturalmente non ti installa niente
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
si isntallato module-init-tools
ho provato anche ad installarlo con apt-get install kernel-image ma mi da lo stesso errore.... ciao Alessio |
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
io vorrei sapere se funziona col kernel 2.6, a me compila, ma quando do il modprobe ho un errore di formato invalido
|
|
|
#172 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
devi dire N qui altrimenti arresta l'installazioe Quote:
da kernel panic perche' probabilmente hai dimenticato qualcosa o hai messo qualcosa di errato i genere sono i moduli dei filesystem che devi mettere come * e non come M gli errori posono essere molteplici pero' prova a partire da questo http://andycaps.altervista.org/config2.6.2 lo metti in /usr/src/linux e dopo avere tolto il vecchio esistente (nascosto ) lo rinomini .config e dai make meniconfig dopo sistemi il processore e le tue periferiche senza togliere niente
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
...allora... i problemi del kernel 2.6.2 pare siano dovuti a vmware... tornato al kernel 2.4.24 sto cercando di ristabilizzare la situazione... problema attuale... quando cerco di far partire il kde mi dice che non riesce a far partire kdeinit... eppure è installato tutto... serve qualche script particolare?
Il KDE si impatacca a "Initializing system services"... se vado in console e poi blocco esce questo: Quote:
Ultima modifica di aaron80 : 19-02-2004 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
...se invece lo faccio partire com user:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
dpkg-reconfigure xserver-xfree86
Prova
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 non è cambiato nulla... mi sa che è un problema solo di kde perchè xfce4 sebra funzionare bene...
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Sempre il kdeinit che ha problemi...
kdeinit: relocation error: /usr/lib/libqt-mt.so.3: undefined symbol: FT_Seek_Stream startkde: Could not start kdeinit. Check your installation. |
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
prova apt-get --reinstall install xlibs libqt3c102-mt ksmserver
|
|
#179 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Umbria
|
Grazie ai suggerimenti presenti in queste pagine (ed in parte grazie al .config di ANDY CAPS
Potete aiutarmi?
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
devi metterlo abilitato nel kernel *
non come modulo poi prova da Character devices Mice ---> ad abilitare <M> Bus Mouse Support anche come modulo <*> Event interface <*> PCI PS/2 keyboard and PS/2 mouse controller *] Mice │ │ │ │ <*> PS/2 mouse [*] Misc │ │ │ │ <M> PC Speaker support │ │ │ │ <M> User level driver support io in input ho messo cosi
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.