Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2003, 01:42   #161
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Skeja
No, a te scoccia che un islamico sveli la vera faccia di quella cultura
la cultura di quella civiltà inferiore dici? Ma per piacere...

Quote:
Tu: Sulle basi di quale legge faresti questo?

E io t'ho risposto:
Se un minorato psichico o affetto da altre turbe mentali spetta al giudice prendere i provvedimenti del caso quando sia palese la sua pericolisita' sociale.
Esiste poi il reato di apologia di reato.
pensi che la magistratura non abbia considerato tutto ciò?

Quote:
Se ti fosse interessato solo il rispetto della legge la discussione sarebbe finita li
bah...
Old 18-11-2003, 01:42   #162
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
la credibilità di chi si concede a certe interviste soprattutto su questi temi tanto cari a chi è legato politicamente La Padania per me è dubbia, non il giornale in se. Ma vedo che continui a rigirare qualsiasi affermazione di chi la pensa diversamente da te a tuo uso e consumo...
Io non ho proprio bisogno di girare nulla. Qualcuno ha chiesto dove si potessero leggere le sue dichiarazioni, io le ho postate e il tuo illuminante commento è stato "Dico solo che uno che si fa intervistare dalla padania, specie su questi temi, per me è poco credibile". Cioè il tuo ragionamento è, poiché l'ha detto alla padania non è credibile. Posso capire che a l'una e mezza di notte scappi una fesseria ma difenderla ad oltranza non credo serva a molto...
jumpermax è offline  
Old 18-11-2003, 01:44   #163
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Io non ho proprio bisogno di girare nulla. Qualcuno ha chiesto dove si potessero leggere le sue dichiarazioni, io le ho postate e il tuo illuminante commento è stato "Dico solo che uno che si fa intervistare dalla padania, specie su questi temi, per me è poco credibile". Cioè il tuo ragionamento è, poiché l'ha detto alla padania non è credibile. Posso capire che a l'una e mezza di notte scappi una fesseria ma difenderla ad oltranza non credo serva a molto...
Rispetta la mia opinione, ritengo La Padania poco credibile ed obbiettiva, chi scrive e le sue fonti. Posso?
Old 18-11-2003, 01:44   #164
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ma infatti! (per Cappello)

Attenti però a quello che leggete, alcune sparate dell'Imam sono cazzate. Piuttosto sarebbe da prendere in seria considerazione il fatto che, oltre i paesi della "coalizione", quelli che rischiano più seriamente sono i paesi arabi moderati.
Io peserei la geografia delle sue uscite.
Old 18-11-2003, 01:44   #165
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Skeja
C***o c'entra?

Non ti sei accorto che io non son catalogabile in chi pensa che da questo modello di stato la MIA cultura e il MIO credo possan esser tutelati?

Non ti sei accorto che per me questo stato e' TROPPO vicino a voi relativisti-terzomondisti per i miei gusti?

Ritenta sarai piu' fortunato
C'erano gli asterischi proprio a sottolineare che la risposta a te era finita.

Comunque, già che ci siamo, mi dici quale è la TUA cultura e quale è il TUO credo? E quale modello di stato potrebbe tutelarli?

Saluti,

CappelloPower

P.S. Ah, altra domanda: cos'è un relativista-terzomondista?
CappelloPower è offline  
Old 18-11-2003, 01:45   #166
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Per me la situazione è grave...

Questo pirla ha parlato e qualcuno si è tutto sommato mosso.... ma temo quelli che non parlano e penseranno ad agire....

Se accade qualcosa sarano cazzi acidi...

Spero proprio che i nostri musulmeni d'italia non facciano cazzate... i nervi sono già tesi... e si sa che quando si muovono certe corde le reazioni non sono nè razionali nè positive...

Sull'imam cosa dire.... essendo una guida spirituale avrà i suoi seguaci.... e cmq ha una visione delle cose comune negli ambienti islamici (lo so perch ho diversi amici islamici e un paio si sono allontanati rinchiudendosi pericolosamente nell'isolamento)...

Mi spiace molto tutto questo.
SweetHawk è offline  
Old 18-11-2003, 01:46   #167
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
non è la notizia a non essere vera, è lui ad essere dubbio, con le sue affermazioni.

uno che se ne esce con stronz@te del genere è dubbio a prescindere ma da quanto ho capito ne io ne te ne abbiamo la certezza e questo mi spaventa.
eriol è offline  
Old 18-11-2003, 01:47   #168
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
la cultura di quella civiltà inferiore dici? Ma per piacere...

pensi che la magistratura non abbia considerato tutto ciò?

bah...
Forse mi son sbagliato
Se l'ho fatto e' perche' ti sei lasciato prender la mano contro chi, come ho scritto nel mio primo thread, sacrifica le proprie liberta' per il MIRAGGIO della sicurezza.

P.s: personalmente ho una considerazione della magistratura italiana inferiore a quella che puo' avere di essa Berlusconi
..vedasi l'esempio che ho portato per capire nelle mani di chi e' affidato l'esercizio del potere giudiziale.
Old 18-11-2003, 01:49   #169
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Finalmente! Era dall'inizio del primissimo thread sul crocefisso che aspettavo questo tipo di reply, mi sarei risparmiato settimane di discussioni chilometriche.

Leggendo questo topic ho la conferma (posto che ce ne fosse bisogno) che il thread di Scoperchiatore aveva un suo perchè. Con tutto che a me delle dichiarazioni di quel cazzone di imam non frega nulla e mi fanno solo ridere; ma è il modo in cui la gente commenta, la tendenza a improvvisare su due piedi processi e condanne preventive che sfociano in inammissibili intenti violenti.
Leggo di gente che vorrebbe far fuori il suddetto cazzone solo per quella patetica dichiarazione: ma io allora cosa dovrei fare a certi politici italiani le cui dichiarazioni violente riguardo l'uso di armi contro gli immigrati sono perfrettamente in linea con quella dell'imam?

Saluti,

CappelloPower
Mancava giusto il fustigatore dell'italica inclinazione al razzismo. Francamente ritengo più razzisti voi che considerate ridicolo o cialtrone l'imam di Carmagnola in base a non so quale pretesto che quelli che si esprimono in modo violento.
Hanno colpito in tutto il mondo e sicuramente si trovano anche qua da noi. Si sa per certo che hanno un intenso legame con le moschee perché sono un ottimo punto di reclutamento, come già hanno fatto altrove.
Oggi ha dichiarato apertamente che si offrirebbe volentieri di fare da Kamikaze. Ora se questa persona è sana di mente, (ma anche se non lo è) è pericoloso. Tanto per cominciare per quello che dice, (e non mi tirare fuori i politici italiani che certe dichiarazioni si che sono BUFFONATE) e poi per quello che può fare.
Perchè visto che un kamikaze una volta che ha commesso reato è un po' difficile da perseguire direi che andrebbe fermato prima, non credi? O aspettiamo che faccia fuori qualcuno e poi allora la LEGGE come dice giofx può fare il suo corso?
jumpermax è offline  
Old 18-11-2003, 01:53   #170
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
O aspettiamo che faccia fuori qualcuno e poi allora la LEGGE come dice giofx può fare il suo corso?
Quindi tu agiresti al di fuori della legge? sbaglio io a considerare la legge ancora un pilastro fondante della democrazia?
Old 18-11-2003, 01:53   #171
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
C'erano gli asterischi proprio a sottolineare che la risposta a te era finita.
Non avevo notato sorry
Ma in ogni caso visto che nel topic ho scritto anch'io e hai quotato una mia frase mi son sentito chiamato in causa direttamente

Quote:
Comunque, già che ci siamo, mi dici quale è la TUA cultura e quale è il TUO credo?
Crisitiana innestata sulla cultura "classica", comunemente detta cultura occidentale, la cultura dellla liberta'.
Ormai attaccata dall'esterno dal perenne nemico orientale e dall'interno dagli "statalisti" che in nome del bene comune erodono costantemente la liberta' personale.

Quote:
E quale modello di stato potrebbe tutelarli?
Nessuno Anche se uno stato minimo (stile Usa PRE-guerra di secessione) mi attira.
Sempre guardando al passato non mi dispiacquono le esperienze comunali della Val Padana o il periodo d'oro dei paesi bassi (post indipendenza dalla corona imperiale).

Quote:
Saluti,

CappelloPower

P.S. Ah, altra domanda: cos'è un relativista-terzomondista?
Secondo te?
Old 18-11-2003, 01:54   #172
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Rispetta la mia opinione, ritengo La Padania poco credibile ed obbiettiva, chi scrive e le sue fonti. Posso?
Tu non ti sei espresso sull'esattezza o l'obbiettività della padania, hai detto che uno che rilascia interviste alla padania non è credibile. Non è la stessa cosa.
jumpermax è offline  
Old 18-11-2003, 01:55   #173
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Tu non ti sei espresso sull'esattezza o l'obbiettività della padania, hai detto che uno che rilascia interviste alla padania non è credibile. Non è la stessa cosa.
Ho detto entrambe le cose. Correggo il tiro sulla seconda dicendo che ci vado molto più con i piedi di piombo, va meglio ora?
Old 18-11-2003, 02:00   #174
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Quindi tu agiresti al di fuori della legge? sbaglio io a considerare la legge ancora un pilastro fondante della democrazia?
Guarda che non stiamo parlando dei dieci comandamenti ma delle leggi. Le leggi si cambiano negli anni con l'evolversi delle situazioni. Il 41bis tanto per fare un esempio, è una legge abbastanza illiberale ma l'abbiamo introdotta per lottare contro la mafia, di fronte alle emergenza si agisce di emergenza. Oggi l'emergenza terrorismo non è solo una favoletta astratta. Ergo è il caso di consentire più margine d'azione alle autorità e alle forze dell'ordine. Aspettare che avvenga un attentato in Italia per prendere le contromisure sull'onda dell'emotività popolare lo trovo insensato.
Quindi insomma, io non so cosa preveda la legge. Ma se una persona può permettersi di dichiararsi pronta a fare il kamikaze e continuare senza la minima conseguenza la trovo una legge cretina. Nel suo caso essendo lui immigrato ritengo che posizioni del genere giustifichino un provvedimento di espulsione. La democrazia non vuol dire il rispetto di chi professa la violenza.
jumpermax è offline  
Old 18-11-2003, 02:01   #175
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ho detto entrambe le cose. Correggo il tiro sulla seconda dicendo che ci vado molto più con i piedi di piombo, va meglio ora?
Meglio. Ma ancora non hai detto nulla su quanto l'imam ha dichiarato...
jumpermax è offline  
Old 18-11-2003, 02:06   #176
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Meglio. Ma ancora non hai detto nulla su quanto l'imam ha dichiarato...
Ma allora ammettilo cacchio che leggi ciò che vuoi... l'ho detto almeno 8 volte che le affermazioni sono in ogni caso gravissime e allucinanti. Pazzo o meno che esso sia. Soprattutto se viene da un rappresentante religioso.

Ma mi esprimo solo su di lui, non sulla comunità mussulmana che eventualmente come Imam rappresenta. Non faccio di tutta l'erba un fascio.

Cmq, ripeto, se l'hanno lasciato libero ci sarà un motivo, e avranno fatto le dovute considerazioni in merito, secondo quanto dice la legge, giusto o sbagliato che sia.
Old 18-11-2003, 02:06   #177
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Mancava giusto il fustigatore dell'italica inclinazione al razzismo.
Ci sarò sempre, meglio mettersi l'anima in pace.

Quote:
Hanno colpito in tutto il mondo e sicuramente si trovano anche qua da noi. Si sa per certo che hanno un intenso legame con le moschee perché sono un ottimo punto di reclutamento, come già hanno fatto altrove.
Oggi ha dichiarato apertamente che si offrirebbe volentieri di fare da Kamikaze. Ora se questa persona è sana di mente, (ma anche se non lo è) è pericoloso. Tanto per cominciare per quello che dice, (e non mi tirare fuori i politici italiani che certe dichiarazioni si che sono BUFFONATE) e poi per quello che può fare.
Perchè visto che un kamikaze una volta che ha commesso reato è un po' difficile da perseguire direi che andrebbe fermato prima, non credi? O aspettiamo che faccia fuori qualcuno e poi allora la LEGGE come dice giofx può fare il suo corso?
Quindi proponi un intervento preventivo, deciso sulla base delle sue dichiarazioni pericolose, da attuarsi subito in funzione del fatto che una volta perpetrato il reato non sarà fisicamente possibile punirlo.
Ma almeno, un pretesto serio lo hai? Potrebbe avere delle armi di distruzione di massa infilate su per il retto?

Scusa davvero se la butto a ridere, ma qui mi pare che si stia esagerando e dobbiamo per forza ammorbidire la situazione.

Che tu mi dica "controlliamo la situazione", lo capisco. E' perfettamente logico che si voglia tentare di evitare colpi di testa di qualche matto che si fa saltare in aria. Ma da questo a sostenere un intervento mirato verso un mitomane che sostiene di essere eventualmente disponibile qualora vi fosse la necessità di un kamikaze, ce ne corre. Non è nemmeno questione di legge, è questione di buon senso.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Ripeto: stiamo discutendo sul nulla, su dichiarazioni al limite della comicità fatte da un signore che si crede "ambasciatore di Al-Qaeda in Italia".
CappelloPower è offline  
Old 18-11-2003, 02:31   #178
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Ci sarò sempre, meglio mettersi l'anima in pace.

Quindi proponi un intervento preventivo, deciso sulla base delle sue dichiarazioni pericolose, da attuarsi subito in funzione del fatto che una volta perpetrato il reato non sarà fisicamente possibile punirlo.
Ma almeno, un pretesto serio lo hai? Potrebbe avere delle armi di distruzione di massa infilate su per il retto?

Scusa davvero se la butto a ridere, ma qui mi pare che si stia esagerando e dobbiamo per forza ammorbidire la situazione.

Che tu mi dica "controlliamo la situazione", lo capisco. E' perfettamente logico che si voglia tentare di evitare colpi di testa di qualche matto che si fa saltare in aria. Ma da questo a sostenere un intervento mirato verso un mitomane che sostiene di essere eventualmente disponibile qualora vi fosse la necessità di un kamikaze, ce ne corre. Non è nemmeno questione di legge, è questione di buon senso.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Ripeto: stiamo discutendo sul nulla, su dichiarazioni al limite della comicità fatte da un signore che si crede "ambasciatore di Al-Qaeda in Italia".

Cappello qua c'è da non sottovalutare più nulla....

Le tue potrebbero diventare da un momento all'altro le classiche "ultime parole famose"....

Per dirla con un proverbio popolare "non si crede al santo se non si vede il miracolo"...

Oggi il problema terrorismo è globale e soprattutto rweale. In Italia più che mai.

Già i nostri controlli sono ridicoli se poi approcciamo il problema seguendo il tuo punto di vista a tarallucci e vino allora siamo veramente a posto....

Secondo me bisogna stare attenti perchè le cose si fanno più serie ogni giorno che passa proprio perchè lo scontro ideologico si sta inasprendo e certi pazzi possono fare sciocchezze...
SweetHawk è offline  
Old 18-11-2003, 07:52   #179
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Che follia.
Dice due cazzate, spara due proclami, nella sostanza, diffonde le sue IDEE, a parole, e viene espulso per turbativa alla sicurezza Nazionale.
Che vergogna... siamo alla guerra aperta all'Islam, con tanto di espulsione degli "ambasciatori"....
Mi stanno veramente facendo vergognare di essere Italiano.

Moebius
MonsieurMoebius è offline  
Old 18-11-2003, 07:55   #180
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Cappello qua c'è da non sottovalutare più nulla....

...

Secondo me bisogna stare attenti perchè le cose si fanno più serie ogni giorno che passa proprio perchè lo scontro ideologico si sta inasprendo e certi pazzi possono fare sciocchezze...
E secondo te questi "pazzi" lo vanno a raccontare in TV?
Mah, ripeto, ci facciamo veramente una misera figura, come nazione.

Moebius
MonsieurMoebius è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian