Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2003, 08:35   #161
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
un attimo! questa era la bozza... le cose probabilmente sono andate avanti, cmq era su sta bozza che sono sorte le (giustificate) polemiche
Old 29-10-2003, 09:00   #162
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
io avrei una proposta....togliamo il Crocefisso e mettiamo una bella foto delle Twin Towers
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:06   #163
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Sentenza sul Crocefisso in classe

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Niente affatto , quelle legge non ha nulla a che fare con il Concordato del 1929 e la sua revisione del 1984, non è stata abrogata e quindi è valida, come diverse altre leggi dell'anteguerra...ma poi che vuol dire "si abrogano da sè perchè superate..."? Adesso ci mettiamo pure a propugnare quali leggi dello stato vadano rispettate e quali no?

Un paragone totalmente esagerato e sproporzionato.

Anch'io sono indignato, è vergognoso che un giudice( che per giunta non sa molto della storia della nostra civiltà, ma questo è un altro paio di maniche) vada di testa propria contro una legge dello Stato.

Beh credo che tale legge del 1923 sarebbe stata fatta comunque, indipendentemente da Mussolini, che fino al 1928 non era certo in buoni rapporti con la Chiesa...

Chiariamo questo punto altrimenti sembra che il giudice sia completamente impazzito, la legge di cui si parla tanto è andata a farsi benedire da quando la cassazione nel 2000 con sentenza 439, sezione IV penale, 1° marzo 2000, dice che, essendo il principio di laicità dello Stato un valore primario del nostro ordinamento giuridico-istituzionale, lo Stato è in difetto quando non rispetta questo principio, esponendo simboli religiosi nelle sedi delle istituzioni e della pubblica Amministrazione.
Vorrei rammendarvi che la cassazione fa giurisprudenza.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:07   #164
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
come è da intendersi un'aula sedi delle istituzioni e della pubblica Amministrazione.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:15   #165
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Re: Re: Re: Re: Sentenza sul Crocefisso in classe

Quote:
Originariamente inviato da parax
Chiariamo questo punto altrimenti sembra che il giudice sia completamente impazzito, la legge di cui si parla tanto è andata a farsi benedire da quando la cassazione nel 2000 con sentenza 439, sezione IV penale, 1° marzo 2000, dice che, essendo il principio di laicità dello Stato un valore primario del nostro ordinamento giuridico-istituzionale, lo Stato è in difetto quando non rispetta questo principio, esponendo simboli religiosi nelle sedi delle istituzioni e della pubblica Amministrazione.
Vorrei rammendarvi che la cassazione fa giurisprudenza.
Quindi quegli avvocati che in tv e sui giornali dicevano che la legge è ancora in vigore parlavano tutti a vanvera? sarà...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:40   #166
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sentenza sul Crocefisso in classe

Quote:
Quindi quegli avvocati che in tv e sui giornali dicevano che la legge è ancora in vigore parlavano tutti a vanvera? sarà...

dimentichi che siamo in Italia, luogo ove le leggi seguite da raffiche di sentenze di cassazione e corte costituzionale possono essere intemrpretate in almeno 25 modi.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:57   #167
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quella del 1923 non è una legge ma una ordinanza ministeriale (tipo quella recente sui cani)

leggetevi questo post trovato su it.diritto e capirete perchè quella "legge" del 1923 non è valida

l'ar. 15 preleggi recita "Le leggi non sono abrogate
che da leggi posteriori per dichiarazione espressa del legislatore, o per
incompatibilità tra le nuove disposizioni e le precedenti o perché la nuova
legge regola l'intera materia già regolata dalla legge anteriore".

Devi sapere che le preleggi del 1942 sono anteriori alla costituzione del
1948 ed è per questo che lì si parla di rapporti tra leggi e non anche di
rapporti tra leggi e costituzione.

In ogni caso se tu per legge intendi soltanto la legge formale o altro atto
avente forza di legge questa è un'interpretazione plausibile ma forse
troppo rigorosa considerando il quadro venutosi poi a delineare (entrata in
vigore della costituzione).
Basta pensare a quelle tantissime norme del codice civile (es. art. 2043 cc)
interpretate alla luce della costituzione!
In ogni caso, come ho scritto in altro post, qui non è un problema tra
leggi.
Leggendo il trattato di diritto ecclesiastico di D'AVACK - parte generale -
1978 - pag. 127 e ss. si scopre che il provvedimento che nel '23 ha reso
obbligatorio il crocifisso nelle scuole, caserme e aule giudiziarie, non è
una legge ma, più modestamente, una circolare ed un'ordinanza ministeriale e
in particolare:
Circolari Sottosegretario Pubblica Istruzione 22 novembre 1922 e 26 maggio
1926; Ordinanza ministeriale 11 novembre 1923 n. 250).

Precisa d'avack che tali provvedimenti, insieme a molti altri adottati con
l'avvento del governo fascista, vennero emanati "nel preciso intento di
conferire di nuovo alla Chiesa cattolica nell'interno dell'ordinamento
giuridico italaino una posizione privilegiata di fornte alle altre
confessioni" .."il regime fascista portò .. a una riconfessionalizzazione in
senso cattolico dello stato italiano" cosicchè "riebbe pieno vigore l'art. 1
dello Statuto albertino" (pag. 329 e 330).

Ma perchè non dicono queste cose? Ora a parte l'avvenuta abrogazione
espressa dello statuto albertino, come può un'ordinanza ministeriale del
1923 o una circolare ministeriale del 1922 prevalere sulla costituzione
repubblicana del 1948?

Quanto poi alla decisione del consiglio di Stato da qualcuno citato come
favorevole alla permanenza del crocifisso (che si trova su
www.lexitalia.it), lì il ricorso dell'unione mussulmani è stata rigettata
per motivi di procedura (si era ricorso contro un silenzionrifiuto senza
preveniva diffida e messa in mora).
Saluti

http://groups.google.it/groups?q=leg...inet.it&rnum=1
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 11:11   #168
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
ed ecco la Corte di Cassazione nel 2000 con una sentenza di fondamentale importanza sulla questione "crocifisso"
b) La Corte di Cassazione: la sentenza del 1 marzo 2000, n. 439 - vai alla sentenza per esteso

"La bestemmia contro i "simboli e le persone venerati nella religione dello Stato", tra cui il crocifisso, non è più preveduto dalla legge come reato, come stabilito anche dalla corte costituzionale, che indica l'obiettivo di una tutela non discriminatoria ma pluralistica di "tutte le religioni che caratterizzano oggi la nostra comunità nazionale, nella quale hanno da convivere fedi, culture e tradizioni diverse": pluralismo garantito dal supremo principio di laicità dello stato, che induce a preservare lo spazio "pubblico" della formazione e della decisione dalla presenza, e quindi dal messaggio sia pure a livello subliminale, di immagini simboliche di una sola religione (come, in generale, di una sola delle altre condizioni non discriminabili, di cui all'art. 3 Cost.), ad esclusione delle altre. Costituisce, pertanto, giustificato motivo di rifiuto dell'ufficio di presidente, scrutatore o segretario - ove non sia stato l'agente a domandare di essere ad esso designato - la manifestazione della libertà di coscienza, il cui esercizio determini un conflitto tra la personale adesione al principio supremo di laicità dello Stato e l'adempimento dell'incarico a causa dell'organizzazione elettorale in relazione alla presenza nella dotazione obbligatoria di arredi dei locali destinati a seggi elettorali, pur se casualmente non di quello di specifica designazione, del crocifisso o di altre immagini religiose"

twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 14:04   #169
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Iscritto dal: Jul 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sentenza sul Crocefisso in classe

Quote:
Le cose non stanno così per il semplice fatto che quella è una legge antecedente al concordato e indipendente da essa.

Ma di che "calunnia" vai parlando? Il mio è un giudizio espresso in base alle parole della sentenza scritte dall'esimio giudice...ed è stato condiviso, ancora prima che lo proferissi, da diverse personalità del mondo culturale e politico.

Scusami ma credo proprio che sbagli completamente.

Comunque il punto è che il crocefisso negli edifici pubbllici non ci deve proprio stare.

Se non siamo d'accordo su questo allora tornate nel medioevo o andate a vicere in un paese mussulmano.

Ma come? Facciamo i superiori, la nostra è una civiltà migliore (chi lo ha detto???), evviva lo stato laico......e poi???????????

ciao

p.s.
togliere il corcefisso dagli edifici pubblici non è andare contro alle nostre tradizioni o alla nostra cultura.
Al contrario è espressione dei migliori valori espressi negli ultimi secoli dalla nostra civiltà.

Ultima modifica di lucaf : 29-10-2003 alle 14:07.
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 16:50   #170
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
http://www.crocifissofena.com/

Ho trovato questio sito leggendo una notizia dell'Ansa in cui si pubblicizza una discutibile iniziativa volta a condannare chiunque non sia dichiaratamente avverso alla rimozione dell'ormai famoso crocifisso.

Nel forum del sito, quasi sempre a firma in chiaro, alcuni messaggi incoraggianti:

Quote:

Vorrei solo che la gente capisse quale pericolo stiamo correndo con tutti questi arabi musulmani in Italia. La situazione si fà grave giorno per giorno, loro continuano ad arrivare e noi continuiamo a riceverli con i guanti bianchi in nome della "SOLIDARIETA'".

Ma vi siete mai chiesti come fa un arabo, senza un soldo in tasca, che ha vissuto sempre nella più profonda povertà, ad arrivare in Italia con un biglietto di viaggio che costa dai 5.000 ai 10.000 € ? Vengono tutti finanziati dai principini arabi , sceicchetti vari. Voglio solo dire che E' COMINCIATA L'ISLAMIZZAZIONE DELL'EUROPA.

Leggetevi qualcosa sui musulmani e sui loro comportamenti nei secoli. Io sono pronto a combatterli! Voi?

Continuate così, questi musulmani la devono finire, devono andarsene dall'Italia. Che tornassero a casa loro, noi non li vogliamo.

Ricordate bene che cosa è successo in Libano quando la società, la cultura e le tradizioni sono stati minacciati dal barbarismo islamico? Attivisti musulmani devono capire che anche se prendano in giro gli italiani con le bugie di tolleranza tanta altra gente sa la loro ipocrezia le loro intenzioni e la loro audacità, ci piacerebbe ricordare a questi musulmani che il nostro simbolo è LA CROCE, Cristo Crocifisso è risorto è la nostra speranza e in quanto sappiamo amare come ci ha insegnato sappiamo anche cacciare i mercanti dal tempio.

Se al musulmano non vanno bene le nostre usanze italiane se torni da dove è venuto.Qui non è gradito.

Beh, alcune persone mancano di civismo. Tollerarne la presenza non significa averli graditamente invitati. Se non hanno l'educazione per rispettare le tradizione del Paese che li ospita (a malincuore dicono i cittadini) allora dovrebbero apprenderla. Ai cittadini di Ofena: un crocifisso appeso fuori ogni porta, forse capiranno di trovarsi in un Paese Cattolico formato da cittadini cattolici. Forse capiranno che l'Italia è cattolica, forse capiranno che pazientare con loro non significa doverne sopportare tutte le loro fisime.

Nei paesi islamici non è permesso costruire chiese o proclamare il vangelo cristiano, pena la persecuzione e talvolta la morte (sì, anche oggi!!!). Se ai mussulmani non sta bene la NOSTRA cultura se ne stiano o se ne tornino a casa loro. Non vengano a comandare a casa nostra. Si tengano il loro dio, che noi ci teniamo il nostro, l'unico VERO Dio!!! Stefania Pavia.

Credo che quel sedicente MUSSULMANO che non ricordo il nome, non sia da considerarsi ITALIANO ma semplicemente EXTRACOMUNITARIO e quindi privo di diritti.Vorrei ricordare comunque che ITALIANO è colui che ha LOTTATO e MORTO per la propria PATRIA e non chi ha ottenuto la cittadinanza neanche si sa come. Quello "SCHELETRO APPESO" come lo ha definito è un simbolo della mia religione, della mia fede e colui che offende dve solo essere ESPULSO da un PAESE che lo ospita e che lo fa vivere onestamente. Direi che per quel che mi riguarda se si IMPICASSE certo farebbe solo un piacere al mondo. Proviene da un paese dove la CARITà, la FRATELLANZA e L'AMORE per il prossimo sono solo simboli illogici e privi di senso. Voglio solo ricordargli che nel suo SPORCO PAESE il suo comportamento sarebbe stato punito con la MORTE. PURTROPPO nel nostro la PENA DI MORTE è stata abolita per gli uomini come LUI. DIO stesso li ha condannati definendoli " GENTE SENZA DIMORA E SENZA PACE".

si comincia con i crocifissi... si arriva alle moschee... e si finisce con la guerra santa! che chi di dovere li fermi... altrimenti saremo noi a fermarli!

per terminare e di nuovo: un crocifisso su ogni porta di casa e indosso ad ogni persona cattolica. Chi se ne sente offeso torni a "pascolare" i cammelli. Ce l'hanno con i cristiani ma poi chissà perchè vengono tutti qui..

E' una vera vergogna!!! Siamo moltissimi ad essere indignati per l'affronto che abbiamo dovuto subire da quel "signore" musulmano che non nomino neppure perchè mi fa schifo! Se continuiamo così, tra poco si sentiranno autorizzati a bruciare le nostre Chiese e ad importare dai loro luridi paesi le loro luride mogli,in Italia dove la poligamia è proibita dalla Legge. L'invasione è già in corso e nessuno se ne accorge! Che tornino a casa loro se non vanno bene le nostre usanze e le nostre Leggi!

visto che i musulmani da noi "ospitati" ritengono la loro legge giusta, perchè non la si applica nei loro confronti? Applichiamo la legge che loro avrebbero applicato nei nostri confronti in situazione invertita...

Sono incazzato! ai genitori dei bambini cristiani propongo di mandare a scuola i loro figli con una tunica tipo quella dei crociati, bianca con una enorme croce rossa sul davanti! é incredibile, una vergogna! se non gli piace il crocefisso, torni a casa sua, dove non si può nemmeno pregare nel chiuso della propria casa! Siamo troppo tolleranti e quindi soccomberemo a questi!

vergognoso ! guai a togliere un simbolo così importante dalle nostre vite, perchè questo sarebbe solo il primo passo. prendete a calci questo signore che non merita altro che il nostro disprezzo. va bene essere ospitali, ma non imbecilli.... e se proprio ci dovessero dare dei razzisti... pazienza. Un saluto da Milano Roberto
Smith è un ca***ne ma vedo che ha molti suoi emuli anche dall'altra parte (i messaggi civili, favorevoli o contrari che siano, sono in netta minoranza).

Qualcuno sostiene che questa vicenda porterà ad inasprire le separazioni: io dico che le separazioni sono già aspre, questa vicenda (purtroppo scaturita dalla voglia di polemizzare di un discutibile esponente di una minoranza islamica) ha secondo me il merito di portarle a galla.

Spero fortemente che il sito si riveli un fake come bonsaikitten, perchè altrimenti stiamo messi male male male.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 16:55   #171
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Smith è un ca***ne
che insulto sarebbe??

cmq già c'è un profondo odio tra "padani" e "terroni" ancora più insensato; mi sarei stupito se non ci fosse contro "l'invasor"

Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 16:56   #172
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Bene, Adel Smith ha trovato un altro degno interlocutore in mister D'Alessandro e i suoi (supposti) 4000 visitatori.
Mi aiutate a trovare una nave su cui imbarcarli e spedirli in crociera verso "L'isola dei famosi".
Old 29-10-2003, 16:56   #173
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
http://www.crocifissofena.com/

Ho trovato questio sito leggendo una notizia dell'Ansa in cui si pubblicizza una discutibile iniziativa volta a condannare chiunque non sia dichiaratamente avverso alla rimozione dell'ormai famoso crocifisso.

Nel forum del sito, quasi sempre a firma in chiaro, alcuni messaggi incoraggianti:

Smith è un ca***ne ma vedo che ha molti suoi emuli anche dall'altra parte (i messaggi civili, favorevoli o contrari che siano, sono in netta minoranza).

Qualcuno sostiene che questa vicenda porterà ad inasprire le separazioni: io dico che le separazioni sono già aspre, questa vicenda (purtroppo scaturita dalla voglia di polemizzare di un discutibile esponente di una minoranza islamica) ha secondo me il merito di portarle a galla.

Spero fortemente che il sito si riveli un fake come bonsaikitten, perchè altrimenti stiamo messi male male male.

Saluti,

CappelloPower
Questa vicenda porta ad inasprire il dialogo e a radicalizzare lo scontro. E' stata imposta nel modo più sbagliato non da alcun vantaggio alle minoranze religiose e offende la comunità cattolica per i tempi e per i modi. E' chiaro che l'ordinanza poi dovrà essere revocata e questo offenderà a questo punto anche le minoranze religiose... si è creato un problema dove non c'era nessun problema.
La gente poi tendenzialmente è xenofoba non lo scopriamo oggi, lo siamo tutti quello che è lontano da noi come mentalità o principi morali ci inquieta.
Ergo chi si trova ad affrontare dei temi così delicati dovrebbe evitare provocazioni gratuite di questo tipo.
E la responsabilità in questo caso è tutta del magistrato.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 16:57   #174
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Vorrei solo che la gente capisse quale pericolo stiamo correndo con tutti questi arabi musulmani in Italia. La situazione si fà grave giorno per giorno, loro continuano ad arrivare e noi continuiamo a riceverli con i guanti bianchi in nome della "SOLIDARIETA'".

Ma vi siete mai chiesti come fa un arabo, senza un soldo in tasca, che ha vissuto sempre nella più profonda povertà, ad arrivare in Italia con un biglietto di viaggio che costa dai 5.000 ai 10.000 € ? Vengono tutti finanziati dai principini arabi , sceicchetti vari. Voglio solo dire che E' COMINCIATA L'ISLAMIZZAZIONE DELL'EUROPA.

Leggetevi qualcosa sui musulmani e sui loro comportamenti nei secoli. Io sono pronto a combatterli! Voi?

Continuate così, questi musulmani la devono finire, devono andarsene dall'Italia. Che tornassero a casa loro, noi non li vogliamo.

Ricordate bene che cosa è successo in Libano quando la società, la cultura e le tradizioni sono stati minacciati dal barbarismo islamico? Attivisti musulmani devono capire che anche se prendano in giro gli italiani con le bugie di tolleranza tanta altra gente sa la loro ipocrezia le loro intenzioni e la loro audacità, ci piacerebbe ricordare a questi musulmani che il nostro simbolo è LA CROCE, Cristo Crocifisso è risorto è la nostra speranza e in quanto sappiamo amare come ci ha insegnato sappiamo anche cacciare i mercanti dal tempio.

Se al musulmano non vanno bene le nostre usanze italiane se torni da dove è venuto.Qui non è gradito.

Beh, alcune persone mancano di civismo. Tollerarne la presenza non significa averli graditamente invitati. Se non hanno l'educazione per rispettare le tradizione del Paese che li ospita (a malincuore dicono i cittadini) allora dovrebbero apprenderla. Ai cittadini di Ofena: un crocifisso appeso fuori ogni porta, forse capiranno di trovarsi in un Paese Cattolico formato da cittadini cattolici. Forse capiranno che l'Italia è cattolica, forse capiranno che pazientare con loro non significa doverne sopportare tutte le loro fisime.

Nei paesi islamici non è permesso costruire chiese o proclamare il vangelo cristiano, pena la persecuzione e talvolta la morte (sì, anche oggi!!!). Se ai mussulmani non sta bene la NOSTRA cultura se ne stiano o se ne tornino a casa loro. Non vengano a comandare a casa nostra. Si tengano il loro dio, che noi ci teniamo il nostro, l'unico VERO Dio!!! Stefania Pavia.

Credo che quel sedicente MUSSULMANO che non ricordo il nome, non sia da considerarsi ITALIANO ma semplicemente EXTRACOMUNITARIO e quindi privo di diritti.Vorrei ricordare comunque che ITALIANO è colui che ha LOTTATO e MORTO per la propria PATRIA e non chi ha ottenuto la cittadinanza neanche si sa come. Quello "SCHELETRO APPESO" come lo ha definito è un simbolo della mia religione, della mia fede e colui che offende dve solo essere ESPULSO da un PAESE che lo ospita e che lo fa vivere onestamente. Direi che per quel che mi riguarda se si IMPICASSE certo farebbe solo un piacere al mondo. Proviene da un paese dove la CARITà, la FRATELLANZA e L'AMORE per il prossimo sono solo simboli illogici e privi di senso. Voglio solo ricordargli che nel suo SPORCO PAESE il suo comportamento sarebbe stato punito con la MORTE. PURTROPPO nel nostro la PENA DI MORTE è stata abolita per gli uomini come LUI. DIO stesso li ha condannati definendoli " GENTE SENZA DIMORA E SENZA PACE".

si comincia con i crocifissi... si arriva alle moschee... e si finisce con la guerra santa! che chi di dovere li fermi... altrimenti saremo noi a fermarli!

per terminare e di nuovo: un crocifisso su ogni porta di casa e indosso ad ogni persona cattolica. Chi se ne sente offeso torni a "pascolare" i cammelli. Ce l'hanno con i cristiani ma poi chissà perchè vengono tutti qui..

E' una vera vergogna!!! Siamo moltissimi ad essere indignati per l'affronto che abbiamo dovuto subire da quel "signore" musulmano che non nomino neppure perchè mi fa schifo! Se continuiamo così, tra poco si sentiranno autorizzati a bruciare le nostre Chiese e ad importare dai loro luridi paesi le loro luride mogli,in Italia dove la poligamia è proibita dalla Legge. L'invasione è già in corso e nessuno se ne accorge! Che tornino a casa loro se non vanno bene le nostre usanze e le nostre Leggi!

visto che i musulmani da noi "ospitati" ritengono la loro legge giusta, perchè non la si applica nei loro confronti? Applichiamo la legge che loro avrebbero applicato nei nostri confronti in situazione invertita...

Sono incazzato! ai genitori dei bambini cristiani propongo di mandare a scuola i loro figli con una tunica tipo quella dei crociati, bianca con una enorme croce rossa sul davanti! é incredibile, una vergogna! se non gli piace il crocefisso, torni a casa sua, dove non si può nemmeno pregare nel chiuso della propria casa! Siamo troppo tolleranti e quindi soccomberemo a questi!

vergognoso ! guai a togliere un simbolo così importante dalle nostre vite, perchè questo sarebbe solo il primo passo. prendete a calci questo signore che non merita altro che il nostro disprezzo. va bene essere ospitali, ma non imbecilli.... e se proprio ci dovessero dare dei razzisti... pazienza. Un saluto da Milano Roberto

Che schifo
Old 29-10-2003, 16:57   #175
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
che insulto sarebbe??

In effetti, carbone non è un insulto.

Forse però la parola non è quella...
Old 29-10-2003, 16:59   #176
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
"Si tengano il loro dio, che noi ci teniamo il nostro, l'unico VERO Dio!!! " Stefania Pavia.

Ma straL L...

Che deficiente
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 16:59   #177
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Comunque la roba quotata da Cappello è veramente orribile e triste.
Purtroppo però non sorprendente
Old 29-10-2003, 17:00   #178
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da MarColas

Infatti c'è anche cartone e castone, queste sì che sono offensive

A parte gli scherzi, se il sito è vero mi associo alla proposta di Cerby
Old 29-10-2003, 17:01   #179
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MarColas

forse era cartone...
oppure cassone...
anche perchè non penso possa essere cagnone
Old 29-10-2003, 17:01   #180
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
forse era cartone...
oppure cassone...
anche perchè non penso possa essere cagnone
Cartone l'ho detto prima io

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian