|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Dunque, ho portato a casa il mio Box esterno USB2.0 con Hard disk, l'ho attaccato al pc, l'ho acceso ed è stato riconosciuto (Periferica di archiviazione di massa USB) ma in gestione risorse nemmeno l'ombra.
(l'hard disk che c'è dentro al box è formattato FAT32 (i 2 nel pc sono NTFS) quindi non dovrebbero esserci problemi. Vado a vedere in gestione periferiche sotto ad unità disce e viene rilevato (IBM DTLA-307030 USB Device). Se vado in proprietà -> Volumi e clicco su inserisci dati me lo indica come vuoto e non vede nemmeno l'etichetta, e in gestione risorse non c'è modo di vederlo. Lancio Windows update ma non trova aggiornamenti su USB o simili. Ho un HD Primary master (diviso in 2 partizioni), un hard disk sul controller SATA, un lettore dvd secondary master ed un masterizzatore secondary slave. Sapete come posso fare per accedere ai dati dell'HD nel box? HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Ho provato a disabilitare l'USB2.0 da bios ma il risultato è il medesimo, periferica rilevata ma non utilizzabile (non viene assegnata una lettera ed è impossibile accedervi).
Ho provato anche ad attaccare contemporaneamente la fotocamera difitale, una volta accesa viene rilevata nello stesso modo ma a differenza dell'hard disk a questa viene assegnata la lettera H. Guardando in Gestione periferiche avevo 2 "Periferica di archiviazione di massa USB" tra i controller USB e sia "IBM DTLA-307030 USB Device" che "Nikon Coolpix 4500 USB Device" tra i dischi, ma solo la fotocamera è utilizzabile. Ovviamente in tutte le periferiche nella casella stato c'è scritto "La periferica funziona correttamente". Ho provato ad installare anche Partition Magic 8 ma non funziona con le versioni Server di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
installato il Sygate.Personal.Firewall.PRO.v5.0.1175. funzia alla perfezione ed è kokme il kerio. in sostanza quello ke cercavo!
![]() grazie NZ! ![]() ![]()
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Essendo certificato per 2k Server era "quasi" logico che girasse anche sul 2k3 ![]() Ascolta zio,c'è un modo per far comparire nel "Pannello di controllo" la voce per creare nuovi account? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
ho trovato di tutto ma non quello ke mi kiedi tu.
![]() non saprei.
![]() |
#166 |
Senior Member
|
prova con questo metodo..ma è un po complikato....
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;325852#3
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
|
insomma questo nuovo win server 2k3 non è fatto per giocare...
![]() ho notato che a molti crea pb con alcuni programmi di uso comune ![]() inoltre dopo l'installazione c'è da smanettare un bel pò per attivare tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno e per disattivare quelle che non ci servono ![]() già tutto questo mi scoraggia parecchio ![]() mi dite allora quali sono i benefici di avere un win server a casa?? cioè..io che uso il pc per giocare,navigare,vedere dvd,ascoltare musica,scaricare ![]() mi può aiutare ad avere un ping basso quando gioco su internet?? gestisce meglio le risorse di rete?? mi fate un esempio please dei benefici che si ottengono rispetto ad xp pro?? ![]() thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
" ma tu a kasa ke ci fai kon un os server quando sei un utente home???"
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pur essendo un utente home vorei sapere quali benefici posso trarre,da questa versione,che non ottengo dai precedenti s.o....tutto qui... ho una piccola lan e allora sono sia utente server che home...credo... mettendo win server 2k3 sul pc che fa da router che benefici ottengo?? thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
tutte le ottimizzazioni audio e video NON ci sono, esempio: su windows 2000 glexces mi fa 200fps...su win 2003 glexcess me ne fa 20!!! ![]() i server hanno kome skede video delle ati da 4mb, giusto per utilizzare VNC e vedere la shel di windows, nulla di piu. l' audio NO esiste su di un server! per utilizzare al meglio un os del genere e capirne i comportamenti, bisogna avere un minimo di conoscenze da Sysadmin, se non le hai utilizza XP pro o 2k pro ke va benissimo e ti funziona tutto senza problemi (vedi periferike ke non hanno driver per win 2003)! ![]()
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo però una conferma ![]() thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
o se no fai kome me, ti fai un dual boot 2000 sp3 o XP (quello ke hai)/2003 e lo provi.
io pero da quando lo utilizzo sono migrato quasi completamente a 2003....solo lo scanner non mi funzia sotto xp e 2003 e quindi tengo sempre una installazione di 2000 per utilizzarlo.
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
per i problemi di grafica 3d e audio basta alzare al massimo (cioe' tutto a dx) l'accelerazione hw di scheda video e audio. poi va tutto a schioppo
![]() |
#174 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per attivare l'audio su win2k3 basta andare nella sezione "Servizi" (su Strumenti di amministrazione) ed abilitare la voce "Audio Windows".
Per abilitare l'accelerazione 3D vai su Proprietà Schermo, Avanzate, Risoluzione problemi e spingi l'accelerazione hardware al max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Junior Member
|
Quote:
Se si potrei descrivere una procedura che potrebbe funzionare "forse"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quella che in 2000/XP permetteva di gestire gli account. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
nei server devi usare la gestione utenti nella MMC!
![]() |
#178 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Vai su Esegui e digita "mmc".Ti apparirà una console.Vai su File-> Aggiungi rimuovi snap/plugin. Ok ora clicca su Aggiungi-> Criterio di gruppo-> Aggiungi Ok e torni alla console principale. Ora hai un sacco di modifiche possibili per configurare win2k3 senza mettere mano al registro.Controlla se c'è qualche impostazione disattivata di default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Junior Member
|
Ecco forse una dritta che ti aiuterà a risolvere quel problema:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti posto la mia esperienza con 2k3 ![]() L'ho installato più per curiosità che per reale necessità ma devo dire che mi ha particolarmente sorpreso ![]() Ho un PC vecchio di 2 anni (tb 800 Mhz) e nonostante questo 2k3 (versione Enterprise) mi gira nettamente più veloce di XP ![]() Le finestre mi si aprono come razzi ![]() Inoltre,sarà anche autosuggestione,col mio 56k navigo un pelino più velocemente. Per quanto riguarda la compatibilità software,dai miei test,posso affermare che gira qualsiasi programma/driver sviluppato per 2000/XP. Gli unici programmi che possono dare problemi sono antivirus e firewall ![]() Bisogna usare solo prodotti certificati per server: a questo proposito io uso come AV il Kaspersky NT server e come firewall il Sygate Pro 5 e vanno alla grande ![]() Per quanto riguarda l'uso multimediale nessun problema: divx e altri formati video girano meravigliosamente e anche l'audio è OK ![]() Non ti so dire molto per i giochi perchè avendo una marcia gf2MX sono super limitato ![]() Anche il supporto hardware è OK: mi ha riconosciuto tutto. Conclusione: non è nato per uso Home ma se si ha la pazienza di lavorarci un po su è utilizzabile anche a casa ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.