|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Un piedino esterno lo rimuovi fisicamente, un piedino lo colleghi al PIN1 del chip e l'altro a una vite della mobo. Se vuoi una maggiore sicurezza metti una resistenza da 600 ohm in serie al trimmer. Ricordati di partire sempre con 850 ohm se utilizzi solo il trimmer.
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Quote:
A Trapani, la mia citta' non trovo resistori da 850 ohm, quella piu' prossima alla mia richiesta era' di 820 ohm. Se io faccio saldare solo una resistenza da 820 ohm e lascio sempre 1.75/76 e salgo di fsb che succede ? Per il raffreddamento ho comprato gia' il wb e raffreddo con acqua refrigerata a pochi gradi sopra lo zero. |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
guarda... l'unica cosa a cui devi stare attento alla saldatura sul chip.. che è molto piccolo e se nn sei abbastanza esperto rischi di attaccare 2 di quei piedini e cra-boom!
fatti saldare 2 filetti da uno esperto (sul pin4 e pin1) e poi ci metti quello che ti pare... io ho il vdd a 1.85 ma nn sono riuscito a misurare con precisione il trimmer a quanto sta (si aggira tra gli 800ohm e 1kohm).. cmq è un trimmer a giro SINGOLO da 1kohm, che è già abbastanza/parecchio preciso! io l'ho montato senza resistenza di sicurezza.. ma tanto una volta che misuri circa 800ohm sul trimmer puoi montarlo sicuro! poi quando devi girare il trimmer spegni tutto, rimisuri con il tester (magari digitale) e ariaccendi il pc.. basta non far scendere la resistenza sotto i 500ohm che senno ti arriva a voltaggi ~2.0 volt (non si brucia l'SPP, ma è troppa penso tutta quella corrente!) ps: a me và al max sui 28°C , ho messo un pò di pasta all'alluminio e una ventolina 4x4 da 5000rpm (top motor) edit: qualcuno ha visto il problema che mi danno le mie ram? cioè se le metto a 7-3-3-2.5 sono + performanti (nei videogame) rispetto a 6-3-3-2.5 !!! |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può darsi che 1.75V siano insufficienti, per quello ti consiglio di mettere il trimmer.
|
|
|
|
#165 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prato
|
Quote:
Ho provato ad alzare il vdimm a 2.77 ma si ferma tutto ancora prima, il problema è che non ho pezzi alternativi quindi non posso sapere se dipende dalla Ram(Corsair XMS3000CL2), dalla mb(Epox 8rda+) o dal procio(XP 1800+ ThoroA).
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
sistema audio 8rda+
regà...ieri sera mi sono impazzito per settare il sistema audio!
ho un problema nella riproduzione dei dvd...nel senso che non mi sembra che venga decodificato in 5.1! sul pannello di controllo del "Cassetto nforce" (driver 2.03) ho settato gli speaker a 6 canali! faccio il test ed è tutto ok...i segnali sono separati e il sistema funziona perfettamente! poi ho installato windvd platinum+recorder e powerdvd xp 4 deluxe e sono entrato nel panico e non c'ho capito piu un ca@@o! con windvd ho settato a 6 altoparlanti...ho fatto partire il film...sembra che il sistema di decodifica separi i suoni...ma sento uno strano effetto...come se il parlato del film avesse un effetto eco in lontananza e un volume molto ma molto basso rispetto agli altri suoni (musiche,effetti,rumori)! con powerdvd invece peggio ancora...se imposto la configurazione del programma a sei altoparlanti...nella cassa centrale ho il parlato...nei due frontali ho il resto dell'audio...nei posteriori niente...il silenzio! insomma...come devo settare per vedere un film in dvd con il sistema dolby 5.1? nel pannello di controllo nvidia tutti quelle opzioni come vanno settate? voi come vedete i film,con quali settaggi e con quali programmi! ah...le mie casse sono le creative megaworks dtt2200! con l'audigy funzionavano tutti i programmi e la decodifica era perfetta; ora che ho tolto la audigy e ho utilizzato l'audio onboard non ci sto capi piu un BIP!!!! helpppppppppppppppppp
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ciao a tutti! Domandina veloce... Ma a voi funziona bene l'USDM??? Ho scaricato la versione ultima-beta, ma mi inverte la lettura delle ventole... Quella collegata alla CPU me la rileva in AUX, e la ventola collegata al system me la rileva sulla CPU...
Si può modificare qualcosa? Ciao! P.S: con l'USDM in "dotazione" (credo 1.07) le ventole sono viste correttamente (CPU e system)... A parte la coolermaster termocontrollata (collegata in system) che finchè non raggiunge i 1000 giri non viene rilevata... .
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
a me USDM 1.07 dice "Incorrect BIOS ID"
sapete da cosa dipede??? come bios ho il 3129... l'ultimo insomma |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
mm
anke a me...
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
zacks
ciao volevo dirti ke dovevo comprare le iceberg ma una miriade di post dicevano ke nn fossero compatibili....così ho ripiegato
ps volevo kiederti come si fissano eventuali ventole non dotate di attacchi coincidenti con gli originali o il ventolone nella zona mos???? thankss |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Re: zacks
Quote:
Non so cosa dirti, o la fermi sempre con il biadesivo sui condensatori o usi il mio sistema.
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
AUDIO ON BOARD!
REGAAAAAAAAAA...C'E' QUALCUNO CHE USA L'AUDIO ON BOARD DELLA 8RDA+??? IO HO LE DTT2200 DELLA CREATIVE...NON RIESCO AD AVERE DECODIFICA 5.1 NELLA VISIONE DEI DVD NE CON POWERDVD 4 XP DELUXE NE CON WINDVD PLATINUM!
come devo settare le opzioni nel pannello di controllo della scheda audio? il test delle casse lo fa correttamente...ho i suoni separati su tutte le casse! ma nella visione DVD non riesco ad avere audio separato! sulle 4 casse ho lo stesso audio,sullo speaker centrale con powerdvd ho il vuoto,con windvd ho il parlato con uno strano effetto eco in lontananza!!!! AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII[/siz]
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
NVidia finalmente ha risposto e chiude la diatriba MCP/MCP-T
Nforce 2 MCP does not support Soundstorm APU, IEEE 1394 Firewire, and Dual network. Only MCP-T supports these features.
In sostanza 8RDA ha audio a 6CH, ma non Soundstorm....poi per la IEEE1384 e NIC si sapeva... 8RDA+ invece Soundstorm! Saluti |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
c'è un problema di fondo.... chi mi sà dire come abilitare i 6ch su 8rda normale è davvero bravo!
con i driver nforce 2.03 (e precedenti) sulle impostazioni avanzate dell'audio ti permette di impostare l'uscita del microfono come center out e l'aux in come rear/bass ... il problema è che nn funza!!! bella prova nvidia |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Come avevo già scritto precedentemente...
Allora confermo che la 8RDA ha l'audio a 6canali e il connettore SPDIF presente a fianco del 3° slot PCI!!!
Devo fare un appunto...sul mio manuale è stato aggiunto un foglio che vi voglio trascrivere!!! ...Nvidia driver is not mature for 8RDA (MCP South bridge), we can't guarantee support 6CH output, SPDIF-In and second Mic-In...before running 6CH application, please enable 6CH by volume control panel function...there are 2 Indipendent Mic-In support on this board, but only 1Mic-In function works for 8RDA. The Mic-In can be shared for either front panel or rear panel use! Saluti |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
OT scusate nn ho letto tutto ( sono un po ' di corse scusate...) cmq sarei interessato a sta epox ( mamma mia forse abbandono la asus )
vorrei sapare se e' compatibile col mio dissi PAL 8045 tnx a lot
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Città: MILANO (corsico)
|
anche a me interessa sapere se il PAL 8045 è ok sulla 8rda...
ma il Vcore a quanto arriva? Secondo voi il chipset A3 è montato su tutte quelle nuove oppure a casaccio?
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
allora 3 giorno le ram ddr pc 2700 333 twinmos e elixir sono stabilissime alle frequenza di defoult
unica nota negativa le ho comprate mercoledi a 69 euro ed adesso costano 44 euro mi che nervi |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
per le corsair
Ho due banchi di Corsair XMS Pc3500 e pensavo di abbinarle alla Epox 8RDA+. Il dubbio riguarda l'incompatibilità che alcuni hanno lamentato (sembra che la mobo non riesca a leggere il cas o qualcosa del genere ... potete spiegarmi
Il dubbio è ... se la scheda mi arriva rischio di non poter fare il boot anche con fsb @100MHz? Se parte a 100MHz (tanto per dire) e metto il bios per le corsair dopo vado tranquillo? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.

- SEAGATE DiamondMax23 500Gb - SAMSUNG Spinpoint F3 1Tb - PIONEER Blueray