Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2003, 19:43   #161
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
purtroppo la garanzia è una mezza truffa
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 20:10   #162
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Città: Hampstead, London
allora ne devo prendere uno nuovo???
Old 10-01-2003, 23:25   #163
bolo77
Member

L'Avatar di bolo77

Città: Mondovì (cn)
morta Voodoo3-3000 AGP, perchè togliendo il dissi con un cacciavite ho skeggiato un chip della ram........ (poi mi sono accorto che era tenuto con del nastro biadesivo )
bolo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 03:30   #164
zipper
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Firenze
Io ho C**O, che pur snazzicando con una caterba di PC (18 al momento, e molti più ne ho avuti negli ultimi 15 anni..) i danni si contano sulle dita di una mano (se siete vittima di un esperimento genetico dello scienziato pazzo,quest'è..).
Ma cmq (SGRAT SGRAT..quella mi è piaciuta ) per ora solo:

una favolosa Supermicro socket7 chipset HX (quello professionale, ai tempi) lobotomizzata da aggiornamento bios interrotto, vestito da bravo piccolo punk ho agganciato il cavo dell'ali con i gancetti laterali degli anfibi proprio prima della fine aggiornamento..RIP.

una Voodoo3 3000 portata sulla soglia dei 190Mhz con tutto il raffreddamento possibile..ma poi quando caricava il desktop di Windows sembrava un bel maglione di Missoni..con tutti quei bei colorini melange
mischiati a caso..

una Voodoo2 Diamond da 12Mb che quando l'ho smontata andava una favola ed ora che un paio di settimane fa l'avevo promessa ad un amico, non riesce più a fare girare i giochi proprietari di 3dfx (GLide). Buffo è che con DirectX e OpenGl normale tutto va a meraviglia...

grazie ENEL per avermi fot**to l'unico monitor veramente costoso che abbia mai comprato..più di 700000lire di cinque anni fa per un Nokia con schermo Black Trinitron piatto (beh, a quei tempi ci sembrava piatto..quasi, via), usato poco davvero, una favola..sigh..e il PC era in stand-by, verso la mezzanotte della fatidica notte la corrente va e viene un paio di volte...al vicino un televisore..alla mia mamma tre lampadine di salotto..a me il NOKIA..bwahahahaaaaaaa

ed un bel HD Barracuda IV ata 100 da 20Gb, coglione io che sapevo che era meglio raffreddarli..e l'ho montato IN UN MICROATX tra il floppy sotto ed il CD sopra..dopo un paio di settimane faceva cose strane..cliccavo su unfile e ci metteva anche 2 minuti (MINUTI!!) ad aprirlo.. perdeva dati, tipo FAT incasinata..dopo quattro cinque giorni di 'sta musica (pensavo ad un virus ma non riuscivo neanche a fare girare il Norton...per caso vado ad aggiungere 128Mb di ram..e quasi lascio la pelle di un dito attaccata alla carcassa dell'HD..Non si poteva neanche sfiorare...comunque applausi alla CoolerMaster ed al suo EP5-6i11, che in quel microcase trasformato in forno da pizza teneva bello allegro il suo Duron 900...
Da allora dischi a 7200rpm nei bay da 5,25" (tipo CD..)...

Questo è tutto...calcolando che a parte un piccolo corso di 7/8 mesi sull'hardware tutto il resto è stata esperienza sul campo...anche i PC hanno gli angeli custodi...

ciao
zip
Athlon Thor XP2400+ | HHC002+Delta 50cfm | Abit NV7-133R |512Mb XMS Corsair PC2400 | 2x Maxtor D740X 40Gb | ATI Radeon 9500Pro 128Mb | S. Blaster Live! 5.1 | CD Asus 52x | DVD Asus 16x | CD-RW Asus 16x 48x | case acciaio moddato 4fan 80x80 | Win98se + patch; tutto Norton (AV, Fwall, utilities); Catalyst 3.0 & DirX 9.
zipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 04:42   #165
gg71
Member

L'Avatar di gg71

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
Re: mahhh...

Quote:
Originally posted by "BelloFrescoFresco"

....vi assicuro che gia' da piccolo ero un overclocker : stufo della MOSCIARIA (lentezza) del flipper da bar di mio padre,un fantastico Andromeda della Game Plan..ebbi una grande idea,o per lo meno cosi' sembrava: lo attaccai nella 380 v... e prima della fusione totale con un tiro al posto del Jackpot ho fatto fuori il cristallo frontale!!!! Il ricordo è ancora molto vivo ..piu che altro per la fuga di 1 ora a seguito...
Io ho fatto anche di meglio: convinto che il trenino elettrico Lima potesse andare molto più veloce a 220V che a 12V, avevo bypassato il trasformatore.
Il botto del locomotore e le lacrime conseguenti le ricordo ancora a 21 anni di distanza...
Sull'agonia di un nume
gg71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 11:01   #166
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originally posted by "spk"

allora ne devo prendere uno nuovo???
Maxtor pero...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 13:52   #167
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originally posted by "manuele.f"

purtroppo la garanzia è una mezza truffa
balle... se è in GARANZIA non ci sono grossi prob

qui

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4124875

nella parte finale c'è tutto spieagato di come fare il reso ecc ecc....

oramai all'IBM sono allenati..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 19:10   #168
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Città: Modena
allenati....
che brutto vizio
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 19:47   #169
F!TTO
Member

L'Avatar di F!TTO

è possibile che togliendo un dissi dalla sk video ci rimane attaccato il chip???

io sto per toglierli nella mia per metterci un po di artic silver adesiva, ma ho fatto un sogno dove mi è rimasto in mano un chip della ram!!!
ho paura che mi succeda veramente!!!

o0 #MWC CREW 0o
we will never die
F!TTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 20:07   #170
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
vai tranquillo che non si stacca
Old 13-01-2003, 22:40   #171
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Città: Loano (SV)
io setto i timings delle ram troppo bassi, sento puzza di bruciato e vedo il pc che non parte...
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 00:24   #172
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Arrostito un modem causa fulmine.

Sostituito e continuavo ad avere problemi con l'HD ; nemmeno una settimana per farmi il masterizzatore che ... PUF, il bios non lo vede più!

Un samsung mi pare....15 Gb

Adesso P4 1500@tutto sotto il 2000 (willamette...) su Asus P4B che non si riavvia più, e fa pure fatica a spegnersi...

Yamaha CRW8824E quasi da buttare per aver provato troppe protezioni su cd artigianali e per aver inciso dei cd da 8cm (ATTENTI!!SONO MALEDETTI!) e per lo stesso motivo un Plextor NUOVO 48x24x48x sta andando male....
Old 16-01-2003, 23:08   #173
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
umm vediamo

1. dvd panasonic sr8587 difettato ex novo, sostituito
2. cdrom 'delta' 32x che fa i capricci coi rw

poi col caricabatterie d'automobile ho ammazzato un pentium 3 1.0eb per farmelo sostituire perché l'avevo scheggiato, andava ancora ma non mi piaceva +, i proci scheggiati raffreddano peggio... e poi odio intel per via dei pentium 4 quindi non mi va di arricchirla...
Old 16-01-2003, 23:18   #174
Yashiro
Senior Member

MA SEI UN ASSASSINO!!!

HAI UCCISO L'UNICO PROCIO FUNZIONANTE CHE LA INTEL ABBIA MAI FATTO!
Old 16-01-2003, 23:22   #175
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originally posted by "supermarchino"

umm vediamo

1. dvd panasonic sr8587 difettato ex novo, sostituito
2. cdrom 'delta' 32x che fa i capricci coi rw

poi col caricabatterie d'automobile ho ammazzato un pentium 3 1.0eb per farmelo sostituire perché l'avevo scheggiato, andava ancora ma non mi piaceva +, i proci scheggiati raffreddano peggio... e poi odio intel per via dei pentium 4 quindi non mi va di arricchirla...
I procci scheggiati non scaldano affatto di + , e te lo assicuro io che ho un P3 1000E scheggiato che "scheggiava" a 1333 Mhz e anke dopo la scheggiatura non è cambiato nulla (ero ubriaco e mi è scappato il dissi dalle mani un consiglio , non montate mai una CPU da ubriachi) , poi con gli intel la scheggiatura non comporta danni nel 90% dei casi al contrario degli AMD

Ciao
Old 17-01-2003, 00:06   #176
Yashiro
Senior Member

eh ma anche tu, a pistolare sul pc imbriaco spolpo...!!!
Old 17-01-2003, 10:35   #177
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
in tutto ho fatto fuori:

alla fine del 1999 la mia ASUS P3B-F ha preso fuoco!
l'avevo pagata qualcosa come 300.000 lire!!!!!!!!!
e subito dopo anche l'HD da 6GB l'ha seguita!!
ora nn contano nulla, ma nel 1999 erano + di 600.000 lire fumate!
poi mio fratello ha rotto un HD (comprato 3 giorni prima) facendo andare in corto l'impianto elettrico di casa.
poi mi si è bruciato un ali forse a causa del temporale...
poi nn so come un povero banco di sd-ram ha cominciato a dare i numeri appena l'ho montato sulla scheda mamma nuova e dopo 2 giorni nn so come mi ha abbandonato!!!

e poi x ora nn si è scassato piu' niente!
Old 17-01-2003, 12:41   #178
jessika85
Bannato

L'Avatar di jessika85

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MILANO...
Bhe io ho rotto un xp2700+ mai montato su una scheda madre...
stavo controllando la serie...quando mi è scappato ed è finito per terra...
non so come sia successo ma si è spezzato un pezzo...
jessika85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 13:02   #179
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originally posted by "jessika85"

Bhe io ho rotto un xp2700+ mai montato su una scheda madre...
stavo controllando la serie...quando mi è scappato ed è finito per terra...
non so come sia successo ma si è spezzato un pezzo...
questo credo sia il record!!!!

pero' povero Xp..
Old 17-01-2003, 13:12   #180
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Paura raga....oggi è venerdì 17[/siz]....
Non praticate l'overclock ....oggi ovviamente

A parte questo.....gli unici danni che ricordo sono una manciata di Sim 72 pin da 4 e 8 Mb ...ve le ricordate le EDO???....quando una sim da 4 mega la pagavo 430.000 sacchi!!!

E poi un giorno, lontano lontano....stavo smanettando su uno dei miei Gloriosissimi Amiga4000 e a case aperto in pieno inverno, quando si portavano (era la moda) quei maglioni pieni di pelucchi, senza che me ne accorgessi...ho agganciato una vite del case alla manica...passando sopra il case aperto ed acceso, la sventurata vitina a deciso di mollare gli ormeggi proprio sopra la scheda cpu dell'A4000 che al tempo montava una cpu motorola 68040 a 25 mhz....(indovinate perchè era aperto?.... avevo appena effettuato il mio primo overclock....stava andando a 30Mhz!!! )....andando a cadere proprio tra i chippetti che circondavano quel monolito di silicio, che era lo '040.....risultato???...non è mai più partito ed io 25 giorni dopo montavo una dual processor con 68060 a 50Mhz e PPc604e a 233Mhz..... tutt'ora funzionante!!!!

Forse non tutto il male vien per nuocere......mah.....non so.....cifra di acquisto di tale scheda???..."solo".... 2.360.000 lire!!!!!!!

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian