Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2024, 14:24   #161
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
magari per sapere cosa ci fa chi lo ha comprato e capire se ci sono funzioni che nel quotidiano possono fare al caso proprio.

non è che le persone o mandano sms e basta oppure sono smanettone, ci sono mille sfumature in mezzo
Magari può farlo senza scrivere da 9 anni che il suo cell fa tutto e non ha intenzione di cambiarlo, non credi?
Sono post che non servono a nulla, come chi chiede se Apple non è abbastanza brava da inserire nuove features che ti facciano cambiare il telefono...
Se potete solo evitare di ammorbare il thread con cose che non c'entrano niente col 16, penso che la gente ve ne sarà grata
Old 16-09-2024, 14:36   #162
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Se potete solo evitare di ammorbare il thread con cose che non c'entrano niente col 16, penso che la gente ve ne sarà grata
Old 16-09-2024, 15:17   #163
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Magari può farlo senza scrivere da 9 anni che il suo cell fa tutto e non ha intenzione di cambiarlo, non credi?
Sono post che non servono a nulla, come chi chiede se Apple non è abbastanza brava da inserire nuove features che ti facciano cambiare il telefono...
ok continuate pure a fare la telecronaca "tutta la spedizione iPhone 16 minuto per minuto" che invece è interessante
Old 16-09-2024, 15:44   #164
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Invece il tema esiste e non è un problema di quest'anno. Riflettere se è il caso di fare un upgrade non solo è in tema con il topic ma credo che sia in tema con l'intero sito.
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 17:38   #165
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Invece il tema esiste e non è un problema di quest'anno. Riflettere se è il caso di fare un upgrade non solo è in tema con il topic ma credo che sia in tema con l'intero sito.
Fai come vuoi
Old 16-09-2024, 20:28   #166
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Cara Rainy nights al di la dei gusti estetici personali ti esprimo la mia perplessità.

1) Non vedo in vendita cover trasparenti elago MagSafe che è un sistema di ricarica con cui prima o poi dovremo fare i conti.

2) E' la struttura della silicone liquido che la rende ai miei occhi imbattibile.
Internamente microfibra, poi uno scheletro plastico di irrobustimento/contenimento ed infine il silicone esterno con angoli a smorzamento d'urto.
Le cover Apple non hanno lo scheletro interno e gli angoli smorzanti.
Le elago trasparenti nemmeno.

Ti prego leggi la mia disavventura di alcuni anni orsono.
iPhone in cover in morbido silicone il tutto appeso col solito laccio sulla mia panza.
In montagna da un'amica, un cane lupo deciso a slurparmi come un gelato viene liberato per errore, mi salta addosso e nella mischia il telefono fuoriesce dalla cover e si schianta sulle lose di pietra.
269 Euro di cambio iPhone per danno estetico e mi è stato impedito di fucilare il cagnaccio.

Capisco che dopo aver imbustato l'iPhone in una elago silicone il colore originale del telefono non lo vedi più per cui potresti prenderlo di qualsiasi tinta ma .. si tratta di scegliere tra non piangere un giorno lacrime costose e dolorose oppure guardarlo una volta sballato dalla scatola e poi non pensarci più.

Andrò in Apple Store a Firenze e ritirare il mio 16 PRO.
Me lo daranno, tirerò fuori dal borsello la mia elago, gliela infilo alla faccia dei Genius e degli espositori pieni di cover Apple e poi sul bancone farò la clonatura del mio 15 PRO.
Poi metto tutto in un bel sacchetto imbottito che mi porto, torno sulla costa tittenica e li nel residence con calma la mia mogliera con zampine sapienti mi posizionerà i vetri anteriori e posteriori.
Solo a questo punto farò passare il laccio, me lo appenderò al collo ed inizierò ad usarlo.
PRIMA NO!

Gli amiconi del Forum mi chiamano nonno fante braccino corto per la mia avarizia ma preferisco essere chiamato: mutande di ghisa!

Trasparente l'ho trovata Elago, quindi valutavo quella. No magsafe, non mi piace ancora la ricarica senza il filo perché non sono convinta.

L'unico dubbio è il tasto capacitivo scoperto, valuterò bene le prime recensioni video tanto ho 3 settimane di attesa purtroppo.

Poi ti dirò una cosa che ti farà tremare, data la precisione granitica che trasuda dal tuo post: io sono una bestia di satana con i dispositivi perché chissene, sono oggetti e si ricomprano.

Metto il vetro, metto la cover morbida (no rigide e no super protettive) e il telefono vive con me senza Apple Care. Cadute, immersioni nel lavandino e voli dal letto...

Una volta gli sono passata sopra con tacco 10 (io sono caduta e mi sono rotta, l'iphone stava meglio di prima). A lavoro vola da un mobile all'altro perché figurati se mi allungo per appoggiarlo piano.

Per questo ho attivato il trade in, lo metteranno sul banco di prova prima di cederlo a qualcuno perché esteticamente è perfetto ma ha vissuto l'inferno questi due anni

PS: appena aggiornato ad iOS 18 tutti i dispositivi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 23:42   #167
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Trasparente l'ho trovata Elago, quindi valutavo quella. No magsafe, non mi piace ancora la ricarica senza il filo perché non sono convinta.

L'unico dubbio è il tasto capacitivo scoperto, valuterò bene le prime recensioni video tanto ho 3 settimane di attesa purtroppo.

Poi ti dirò una cosa che ti farà tremare, data la precisione granitica che trasuda dal tuo post: io sono una bestia di satana con i dispositivi perché chissene, sono oggetti e si ricomprano.

Metto il vetro, metto la cover morbida (no rigide e no super protettive) e il telefono vive con me senza Apple Care. Cadute, immersioni nel lavandino e voli dal letto...

Una volta gli sono passata sopra con tacco 10 (io sono caduta e mi sono rotta, l'iphone stava meglio di prima). A lavoro vola da un mobile all'altro perché figurati se mi allungo per appoggiarlo piano.

Per questo ho attivato il trade in, lo metteranno sul banco di prova prima di cederlo a qualcuno perché esteticamente è perfetto ma ha vissuto l'inferno questi due anni

Azz... se il tuo iPhone è masochista magari gli è piaciuto anche che gli passassi sopra con il tacco 10

Ultima modifica di Wuillyc2 : 17-09-2024 alle 09:58.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 00:03   #168
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ciao a tutti gli inscimmiati

Ho la solita domandona di rito: anche questi nuovi hanno il calamitone inserito?
Ciao carissimo. Il calamitone c'è sempre.

Quote:
Faccio parte del reparto commerciale Elago, ti comunico che non ti sarà, in futuro, più permesso di acquistare, indossare custodie Elago, nè nominare il nome Elago in vano. C'è la trasparente magnetica
Reparto commerciale Elago Italia.
Azzz!!

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
@sico: ma le elago in silicone liquido essendo un po’ gommate all’esterno non fanno appiccicare tutti i peluche dei tessuti? Tipo se si mette in tasca.

So che lo tieni al collo, ma magari hai esperienze a riguardo. Chiedo perché devo prendere una cover per mia madre e potrebbe essere un’alternativa, anche se a lei serve per l’SE…ma come materiale sembra identica a quella per 15/16
Come hai capito non l'ho mai messo in tasca in vita mia, ma d'inverno mi pende sui maglioncini di lana.
Mia moglie tiene il suo iPhone imbustato nella elago in borsetta.
Sulle cover degli iPhone di famiglia non ho mai visto nè appiccicosità nè lanuggini attaccate.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 17-09-2024 alle 00:10.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 00:20   #169
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Cara Rainy nights ho letto il tuo racconto delle torture a cui sottoponi il povero iPhone a cui do tutta la mia solidarietà, povero piccolo maltrattato. Hai una componente sadica preoccupante.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Old 17-09-2024, 10:28   #170
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
il magsafe non è utile solo per per ricaricare, ma soprattutto per agganciare il telefono ad eventuali supporti (es. in auto) o collegare accessori (troppo comodo il portafoglio magsafe, in particolare nel periodo estivo).
Old 17-09-2024, 14:16   #171
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
il magsafe non è utile solo per per ricaricare, ma soprattutto per agganciare il telefono ad eventuali supporti (es. in auto) o collegare accessori (troppo comodo il portafoglio magsafe, in particolare nel periodo estivo).
Scusate ragazzi ma non mi tengo, ormai mi conoscete e mi sopportate.
Con Rainy nights questo thread aveva virato sul rosa porcello sebbene in declinazione sado-maso, ma Ludus mi da modo di suggerire a Wikkle un utilizzo super creativo del MagSafe.

Caro Wikkle sono in vendita anelli MagSafe per chi vuole incollarseli dentro una cover e non comprarne una nuova dotata del calamitone.
Accattati un anello, lo passi secondo il più classico dei bondage su un certo attributo che in genere abbiamo noi maschietti e attaccagli il nuovo melafonino (imitando in parte me che col laccio lo porto appeso sulla panza) e potrai, da spirito critico qual sei, finalmente scrivere e con ragione che l'iPhone ti sta sulle palle!!

Ultima modifica di sicofante : 17-09-2024 alle 14:36.
Old 18-09-2024, 07:43   #172
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

pignoleria
magsafe non è solo per la ricarica, io ho il "portadocumenti" magsafe in cui ho ci e patente, per me molto comodo e ho notato che con iphone naked la potenza magnetica è inferiore a una bella cover con magsafe
Old 18-09-2024, 09:17   #173
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma non mi tengo, ormai mi conoscete e mi sopportate.
Con Rainy nights questo thread aveva virato sul rosa porcello sebbene in declinazione sado-maso, ma Ludus mi da modo di suggerire a Wikkle un utilizzo super creativo del MagSafe.

Caro Wikkle sono in vendita anelli MagSafe per chi vuole incollarseli dentro una cover e non comprarne una nuova dotata del calamitone.
Accattati un anello, lo passi secondo il più classico dei bondage su un certo attributo che in genere abbiamo noi maschietti e attaccagli il nuovo melafonino (imitando in parte me che col laccio lo porto appeso sulla panza) e potrai, da spirito critico qual sei, finalmente scrivere e con ragione che l'iPhone ti sta sulle palle!!
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
pignoleria
magsafe non è solo per la ricarica, io ho il "portadocumenti" magsafe in cui ho ci e patente, per me molto comodo e ho notato che con iphone naked la potenza magnetica è inferiore a una bella cover con magsafe

Io ovviamente il telefono lo porto in borsa, non lo tiro mai fuori nemmeno in auto (si aggancia immediatamente con il sistema infotainment e da lì ho un 10 pollici in macchina).

La valuterei solo in caso di batteria inferiore al mio attuale 14 pro max, ma non penso ci sia rischio di dover ricorrere a un caricatore portatile per ora.

Non sono una di quelle attaccate al telefono tutto il giorno, mai avuti grossi problemi e ancora non mi faccio andare già la ricarica wireless e la sua tecnologia. Sarò vecchia, che vi devo dire.

A oggi il 14 pro max ha un 720+ ricariche ed è al 90%. Tutto con cavo; già devo sorbirmi l'orologio che si scalda in ricarica, figurarsi anche il telefono.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 09:51   #174
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Io ovviamente il telefono lo porto in borsa, non lo tiro mai fuori nemmeno in auto (si aggancia immediatamente con il sistema infotainment e da lì ho un 10 pollici in macchina).

La valuterei solo in caso di batteria inferiore al mio attuale 14 pro max, ma non penso ci sia rischio di dover ricorrere a un caricatore portatile per ora.

Non sono una di quelle attaccate al telefono tutto il giorno, mai avuti grossi problemi e ancora non mi faccio andare già la ricarica wireless e la sua tecnologia. Sarò vecchia, che vi devo dire.

A oggi il 14 pro max ha un 720+ ricariche ed è al 90%. Tutto con cavo; già devo sorbirmi l'orologio che si scalda in ricarica, figurarsi anche il telefono.
Idem, forse perchè non sono più giovane nemmeno io, ma la ricarica la faccio con il filo
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 14:04   #175
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Apple intelligence confermato nel 2025 anche in italiano !!!
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_130889.html
Old 18-09-2024, 14:43   #176
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Old 18-09-2024, 16:16   #177
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
secondo voi hanno corretto il tiro per dare un boost alle vendite nei paesi che sembravano tagliati fuori nel breve termine?
Old 18-09-2024, 16:47   #178
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
secondo voi hanno corretto il tiro per dare un boost alle vendite nei paesi che sembravano tagliati fuori nel breve termine?
tutto è possibile, ma il numero di persone che sa cosa sia Apple Intelligence e che non è attualmente disponibile in italiano e che per questo solo motivo abbia deciso di rimandare l'acquisto rispetto al numero totale di persone che ogni anno compra il nuovo iPhone, credo sia tendente a 0...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 17:59   #179
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
tutto è possibile, ma il numero di persone che sa cosa sia Apple Intelligence e che non è attualmente disponibile in italiano e che per questo solo motivo abbia deciso di rimandare l'acquisto rispetto al numero totale di persone che ogni anno compra il nuovo iPhone, credo sia tendente a 0...

Probabilmente hai ragione, nella bolla social in cui vivo ricevo quasi continuamente informazioni sul mondo Apple, ma in realtà la gente normale non ne sa nulla
Old 18-09-2024, 19:42   #180
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Ottimo!!!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian