Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2022, 13:01   #161
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Io ho sottoscritto FTTC e sto ancora aspettando che mi arrivi il modem router, appuntamento installazione per 9 marzo. Ma nei documenti è riportato che mi stanno spedendo lo ZTE.
Non dipende fa FTTH o FTTC, ma forse dal tipo di proprietà dell'infrastruttura di rete, Fibercop o Openfiber.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 14:30   #162
StePaz
Member

L'Avatar di StePaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Viene scritto da poste che il prezzo di 19,90€ è bloccato per tutta la durata del contratto, ma quanto dura? e poi alla scadenza quanto si va a pagare? c'è un vincolo contrattuale da rispettare? penale?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 10:11   #163
MnPaolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Alcune domande tecniche:
  • E' possibile mettere un modem in cascata su un colllegamento VDSL (FTTC) rete TIM?
  • E' possibile impostare nel modem fornito un profilo VoIP? Il modem è sbloccato ed è possibile quindi impostare un profilo VoIP?
  • L'IP è pubblico? Oppure è nattato con tutto ciò che ne consegue?

Attualmente ho un collegamento FTTC di TIM e pago poco meno di 24€ mensili. Stavo valutando se risparmiare poco più di 3€ mensili. Dovrei ammortizzare il costo della migrazione, la portabilità del nr su un provider VoIP e il costo iniziale di Poste che ha un bollo di 16€. Quindi prima di pareggiare il conto servirebbero più di 2 anni. Altrimenti dovrei attendere un aumento di TIM per fuggire senza pagare la migrazione.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 10:57   #164
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
per chi ha già fatto tutto. i vari passaggi quali sono?attualmente mi dice il sito delle poste che la domanda è in lavorazione. dopo che fanno?spediscono il box/chiavetta?poi devi fare disdetta manuale dal precedente operatore?e dopo che accade?grazie.
Old 27-02-2022, 16:51   #165
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
per chi ha già fatto tutto. i vari passaggi quali sono?attualmente mi dice il sito delle poste che la domanda è in lavorazione. dopo che fanno?spediscono il box/chiavetta?poi devi fare disdetta manuale dal precedente operatore?e dopo che accade?grazie.
Ti arriverà un SMS di conferma spedizione del modem, il giorno dopo ti verrà consegnato. Successivamente ti contatteranno per fissare l'appuntamento col tecnico, a meno che non hai già scelto una data in fase di richiesta. In linea generale è valido ciò che è riportato nelle FAQ:

Ho completato la richiesta di attivazione sul sito per una nuova linea. Cosa accade adesso?
Riceverai la mail di conferma ordine e in seguito riceverai all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione il modem wifi e la chiavetta USB con la SIM PosteMobile che ti permetterà di navigare da subito alla velocità del 4G.
Ti contatterà un operatore per concordare un appuntamento al numero di contatto che hai fornito e un tecnico specializzato provvederà ad Installare la connessione internet ultraveloce presso il domicilio da te indicato.

Ho completato la richiesta di attivazione sul sito per la migrazione di una linea già esistente. Cosa accade adesso?
Riceverai all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione il modem wi-fi e la chiavetta USB con la SIM PosteMobile che ti permetterà di navigare da subito alla velocità del 4G.
Nel giorno e nella fascia oraria da te indicati al momento della sottoscrizione, un tecnico specializzato provvederà ad effettuare gli interventi necessari per l’installazione del modem e la fruizione del servizio presso il domicilio da te indicato.

Se ho richiesto la migrazione di una linea già esistente, devo richiedere la cessazione del contratto presso il mio precedente gestore?
No non devi richiederla, salvo i casi in cui non sia tecnicamente possibile effettuare la migrazione.
Puoi verificare l'esito della migrazione nella mail di conferma ordine.
Nel caso non sia stato possibile effettuare la migrazione, dovrai procedere autonomamente alla cessazione dell’attuale contratto con il precedente gestore.
Old 28-02-2022, 08:13   #166
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Ti arriverà un SMS di conferma spedizione del modem, il giorno dopo ti verrà consegnato. Successivamente ti contatteranno per fissare l'appuntamento col tecnico, a meno che non hai già scelto una data in fase di richiesta. In linea generale è valido ciò che è riportato nelle FAQ:

Ho completato la richiesta di attivazione sul sito per una nuova linea. Cosa accade adesso?
Riceverai la mail di conferma ordine e in seguito riceverai all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione il modem wifi e la chiavetta USB con la SIM PosteMobile che ti permetterà di navigare da subito alla velocità del 4G.
Ti contatterà un operatore per concordare un appuntamento al numero di contatto che hai fornito e un tecnico specializzato provvederà ad Installare la connessione internet ultraveloce presso il domicilio da te indicato.

Ho completato la richiesta di attivazione sul sito per la migrazione di una linea già esistente. Cosa accade adesso?
Riceverai all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione il modem wi-fi e la chiavetta USB con la SIM PosteMobile che ti permetterà di navigare da subito alla velocità del 4G.
Nel giorno e nella fascia oraria da te indicati al momento della sottoscrizione, un tecnico specializzato provvederà ad effettuare gli interventi necessari per l’installazione del modem e la fruizione del servizio presso il domicilio da te indicato.

Se ho richiesto la migrazione di una linea già esistente, devo richiedere la cessazione del contratto presso il mio precedente gestore?
No non devi richiederla, salvo i casi in cui non sia tecnicamente possibile effettuare la migrazione.
Puoi verificare l'esito della migrazione nella mail di conferma ordine.
Nel caso non sia stato possibile effettuare la migrazione, dovrai procedere autonomamente alla cessazione dell’attuale contratto con il precedente gestore.
grazie ma non ho capito quando devo fare la migrazione (nel mio caso da vodafone) verso postemobile.
Old 28-02-2022, 11:02   #167
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ordine fatto il 20, ad oggi non é stato spedito nulla.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 11:37   #168
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Mi hanno chiamato da Poste per fissare appuntamento col tecnico. Prima data 08/03... mentre in fase di attivazione avevo scelto il 04/03. La mia è una migrazione FTTC-FTTC. Bah...Spero che il mio attuale operatore (Fastweb) non stacchi il 4. Non posso rimanere senza linea

Ultima modifica di daxino : 28-02-2022 alle 18:18.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 12:03   #169
tylerdurden1977
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Ordine fatto il 20, ad oggi non é stato spedito nulla.
idem. Ordine fatto il 19 (doppio...uno confermato il 19 stesso ed il secondo confermato via mail il 23), ancora non risultano spediti i kit
tylerdurden1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 20:17   #170
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Mi hanno chiamato da Poste per fissare appuntamento col tecnico. Prima data 08/03... mentre in fase di attivazione avevo scelto il 04/03. La mia è una migrazione FTTC-FTTC. Bah...Spero che il mio attuale operatore (Fastweb) non stacchi il 4. Non posso rimanere senza linea
Hai la connessione 4G per tamponare il disservizio durante la migrazione.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 09:15   #171
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Installazione avvenuta, ancora non ho "smanettato" con il router (fritz), cmq il cellulare in wifi viaggia a 600/300, ping tra 15-20ms (prima con tiscali e router zyxel, stessa velocità ma ping più basso, ma ookla con tiscali comunica col server tiscali, in questo caso invece non trova un server "casalingo" se non l'openfiber a Roma, piuttosto distante).
Nell'uso casalingo (tv, smartphone etc) nessuna differenza.
La sim, inserita in uno xiaomi, in 4g fa 60/40, direi egregiamente.
Old 01-03-2022, 12:05   #172
MnPaolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Installazione avvenuta, ancora non ho "smanettato" con il router (fritz)
IP pubblico o nattato?
Possibilità di mettere un router in cascata?
Il Fritz è sbloccato? Possibile configurare il VoIP?
Grazie!

Ultima modifica di MnPaolo : 01-03-2022 alle 13:15.
Old 01-03-2022, 12:41   #173
Signor Finnigan
Member

Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
IP pubblico o narrato?
Possibilità di mettere un router in cascata?
Il Fritz è sbloccato? Possibile configurare il VoIP?
Grazie!
Non esistono Fritz bloccati.. per definizione. Vai tranquillo.
Old 01-03-2022, 12:54   #174
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden1977 Guarda i messaggi
idem. Ordine fatto il 19 (doppio...uno confermato il 19 stesso ed il secondo confermato via mail il 23), ancora non risultano spediti i kit
Io ordine fatto il 20
Pacco ricevuto il 26
Oggi mi hanno contattato per fissare l'appuntamento il 7 marzo.
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 13:17   #175
MnPaolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Non esistono Fritz bloccati.. per definizione. Vai tranquillo.
Se non ti forniscono utente e password per accedervi è bloccato.

Dopo aver inserito lo spid dice che l'operazione non è disponibile. Non è più possibile acquistare sulla pagina internet.

Ultima modifica di MnPaolo : 01-03-2022 alle 13:20.
Old 01-03-2022, 14:09   #176
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Io sono due settimane che aspetto che il tecnico mi chiami. Ho ricevuto il 17 il modem e la sim ma da allora non mi ha più chiamato nessuno...
Dopo due settimane silenzio..
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 14:10   #177
tylerdurden1977
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Io ordine fatto il 20
Pacco ricevuto il 26
Oggi mi hanno contattato per fissare l'appuntamento il 7 marzo.
ZTE o Fritzbox?
tylerdurden1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 18:29   #178
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Io sono due settimane che aspetto che il tecnico mi chiami. Ho ricevuto il 17 il modem e la sim ma da allora non mi ha più chiamato nessuno...
Dopo due settimane silenzio..
Oggi ho chiamato il 160 per avere qualche informazione e mi hanno detto che essendo in area bianca,ci vorrà un po piu di tempo per l'attivazione in quanto OpenFiber ha chiesto dei permessi al comune. Mi hanno dato come termine il 31 Marzo
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 05:29   #179
Signor Finnigan
Member

Se può tornare utile l’ho Sottoscritta il 20 Febbraio, e il 1 marzo è stato spedito il kit. NO Area Bianca.
Old 02-03-2022, 06:41   #180
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden1977 Guarda i messaggi
ZTE o Fritzbox?
Zte
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian