|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io ho sottoscritto FTTC e sto ancora aspettando che mi arrivi il modem router, appuntamento installazione per 9 marzo. Ma nei documenti è riportato che mi stanno spedendo lo ZTE.
Non dipende fa FTTH o FTTC, ma forse dal tipo di proprietà dell'infrastruttura di rete, Fibercop o Openfiber.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
|
Viene scritto da poste che il prezzo di 19,90€ è bloccato per tutta la durata del contratto, ma quanto dura? e poi alla scadenza quanto si va a pagare? c'è un vincolo contrattuale da rispettare? penale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
Alcune domande tecniche:
Attualmente ho un collegamento FTTC di TIM e pago poco meno di 24€ mensili. Stavo valutando se risparmiare poco più di 3€ mensili. Dovrei ammortizzare il costo della migrazione, la portabilità del nr su un provider VoIP e il costo iniziale di Poste che ha un bollo di 16€. Quindi prima di pareggiare il conto servirebbero più di 2 anni. Altrimenti dovrei attendere un aumento di TIM per fuggire senza pagare la migrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
per chi ha già fatto tutto. i vari passaggi quali sono?attualmente mi dice il sito delle poste che la domanda è in lavorazione. dopo che fanno?spediscono il box/chiavetta?poi devi fare disdetta manuale dal precedente operatore?e dopo che accade?grazie.
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ho completato la richiesta di attivazione sul sito per una nuova linea. Cosa accade adesso? Riceverai la mail di conferma ordine e in seguito riceverai all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione il modem wifi e la chiavetta USB con la SIM PosteMobile che ti permetterà di navigare da subito alla velocità del 4G. Ti contatterà un operatore per concordare un appuntamento al numero di contatto che hai fornito e un tecnico specializzato provvederà ad Installare la connessione internet ultraveloce presso il domicilio da te indicato. Ho completato la richiesta di attivazione sul sito per la migrazione di una linea già esistente. Cosa accade adesso? Riceverai all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione il modem wi-fi e la chiavetta USB con la SIM PosteMobile che ti permetterà di navigare da subito alla velocità del 4G. Nel giorno e nella fascia oraria da te indicati al momento della sottoscrizione, un tecnico specializzato provvederà ad effettuare gli interventi necessari per l’installazione del modem e la fruizione del servizio presso il domicilio da te indicato. Se ho richiesto la migrazione di una linea già esistente, devo richiedere la cessazione del contratto presso il mio precedente gestore? No non devi richiederla, salvo i casi in cui non sia tecnicamente possibile effettuare la migrazione. Puoi verificare l'esito della migrazione nella mail di conferma ordine. Nel caso non sia stato possibile effettuare la migrazione, dovrai procedere autonomamente alla cessazione dell’attuale contratto con il precedente gestore.
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
![]() |
![]() |
#167 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ordine fatto il 20, ad oggi non é stato spedito nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Mi hanno chiamato da Poste per fissare appuntamento col tecnico. Prima data 08/03... mentre in fase di attivazione avevo scelto il 04/03. La mia è una migrazione FTTC-FTTC. Bah...Spero che il mio attuale operatore (Fastweb) non stacchi il 4. Non posso rimanere senza linea
![]()
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trattato positivamente con oldfield. Ultima modifica di daxino : 28-02-2022 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Installazione avvenuta, ancora non ho "smanettato" con il router (fritz), cmq il cellulare in wifi viaggia a 600/300, ping tra 15-20ms (prima con tiscali e router zyxel, stessa velocità ma ping più basso, ma ookla con tiscali comunica col server tiscali, in questo caso invece non trova un server "casalingo" se non l'openfiber a Roma, piuttosto distante).
Nell'uso casalingo (tv, smartphone etc) nessuna differenza. La sim, inserita in uno xiaomi, in 4g fa 60/40, direi egregiamente.
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
Possibilità di mettere un router in cascata? Il Fritz è sbloccato? Possibile configurare il VoIP? Grazie! Ultima modifica di MnPaolo : 01-03-2022 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
Pacco ricevuto il 26 Oggi mi hanno contattato per fissare l'appuntamento il 7 marzo.
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver inserito lo spid dice che l'operazione non è disponibile. Non è più possibile acquistare sulla pagina internet. Ultima modifica di MnPaolo : 01-03-2022 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io sono due settimane che aspetto che il tecnico mi chiami. Ho ricevuto il 17 il modem e la sim ma da allora non mi ha più chiamato nessuno...
Dopo due settimane silenzio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Member
|
Se può tornare utile l’ho Sottoscritta il 20 Febbraio, e il 1 marzo è stato spedito il kit. NO Area Bianca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.