Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2012, 22:54   #161
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Io le comparazioni le faccio SU PRODOTTI IDENTICI e non su minchiate come quelle che mi hai linkato con monitor TFT che sfiorano i mille euro,di plastica e con windows Home Premium...
Lo schermo touch poi è davvero una figata!
Immagino un coso del genere quanti lo useranno in modalità touch...
Guarda che era solo per farti capire che alternative ai case ci sono anche in ambiente Windows scometto che se cerchi trovi prodotti comparabili
Ma va bè te vedi solo la mela
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 22:54   #162
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
l unico vantaggio reale che hai elencato è la compatibilità dei vari os (che non è poco lo ammetto senza problemi, ma anche col mio portatile sono passato da xp a vista e ora a windows 7 e anche il mio è rinato). io ho specifiche esigenze lavorative, tanto per citare un obbligo hardware devo usare schermi a tubo catodico a causa della luminanza, ma a parte quello tu parli di audio video ecc, ma quello non è merito dell os, ma dei software che usi. se parli di sistema nudo e crudo (e non clicchi .exe a caso che a ben vedere oltre a cliccare devi aver anche scaricato quindi devi essere stato molto molto stanco o molto masochista) ancora aspetto le reali differenze.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
Differenze che non verranno mai fuori perchè infondo non è colpa sua se ha scaricato prima e installato poi il virus, ma colpa di Windows.

Ribadisco, in 10-12 anni di pure ed esclusivo servizio microsoft non ho mai avuto beghe con virus.
Old 09-09-2012, 22:55   #163
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ares se mi fosse capitato sul Mac (che uso TUTTI i giorni da tre anni) me ne sarei accorto si...

Appunto: ho usato una serie di Tool professionali che installano in Ram una "dos box" e che riparano eventuali errori...si usano anche per recuperare/formattare a basso livello gli Hard disk e tante altre cose...Li ho usati anche per il Mac quando mi sono deciso finalmente di Formattare prima di passare a Mountain Lion...

(nessuna delle opzioni del Dvd di seven è servita a nulla)..

Si, vero, me la sono cercata....Hai ragione...Ma qui si entra nello stesso discorso...Anche se fai una curva a 160 e ti schianti uno ti più dire: te la sei cercata...Se però hai una BMW (poniamo) che ha una diversa tenuta di strada NON ti schianti....

tutto qui...

Detto questo: a ciascuno il suo....Io ad esempio sono un grande estimatore di windows Phone...Os che sta maturando tanto e che mi piace da matti...

Poi alla fine rientra il gusto...Mi sono talmente abituato a Mac ed Osx che Windows lo uso solo come "muletto" e Serverino domestico...Tra l'altro lui e il Mac dialogano perfettamente....si accoppiano che è un piacere...
Mi dai il nome di quel software (tutti quelli che conosco avviano una live linux con shell su terminale).
Non so cosa tu abbia fatto all'mbr (se era infetto quello bastava avviare un qualsiasi boot loader live ed aggirarlo, e probabilmente debellarlo anche), ma credo che l'infezione si sia infilata nella partizione di boot di win ( i famosi 100 mega riservati per il sistema) e disattivare la protezione account equivale a pretendere di fare un chicane a 300km/h ricoperta da una lastra di ghiacco (e nemmeno una 911 s4 con gomme chiodate è in grado di farlo, senza scomodare una BMW.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 22:57   #164
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Uso anche un Pc con Win7...Un giorno (colpa mia lo ammetto) ho cliccato un .exe che non avrei dovuto cliccare (ero stanco) ed il PC si è spento...Si si , spento, puff, di botto. Pensndo ad un guasto Hw l'ho riacceso e non passava la schermata di Boot. morale ho scoperto di avere preso un virus che si insediava direttamente nella MBR (Master boot Record), cambiava il Boot Loader, in windows cambiava l'account utente...

Ovviamente sono riuscito a debellarlo, (con molti sbattimenti in DOS) e quando al login ho visto "tiziocaio" al posto del mio account utente mi sono venuti i sudori freddi e i conati di vomito... Da allora mi sono detto semplicemente: mai più....
Dopo averlo scaricato, installato, e dati i vari permessi al virus (per forza xkè windows se non vede la firma digitale ti chiede SEMPRE CONFERMA prima di procedere) è pure colpa del sistema operativo.

Sarebbe successa la stessa cosa su mac solo senza vedere nulla, è questo che da fastidio, si punta il dito giusto per scaricare una colpa.
Old 10-09-2012, 01:41   #165
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Iscritto dal: Aug 2012
mi avete fatto ricordare un accaduto su un forum della mela. un utente crea un simpatico programmino che aveva come compito di nasconderti le applicazioni del s.o apple, una cosa simpatica al fine di dimostrare all'utente apple che non sono sicuri come loro credono. l'ha messo sul forum facendo credere a tutti che forse semplicemente un tema che lui stessa aveva creato o quello che fosse, ora non ricordo bene, dovevano solo installarlo e goderselo. inutile dire che come allocchi tutti quanti l'han messo e poi han bestemmiato per delle ore prima che l'utente li desse istruzioni per ripristinare il tutto.

al 99% delle volte il problema è il virus che si trova tra la tastiera e la poltrona.
RedHatThief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 02:20   #166
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Si certo come no!
Quà dentro è pieno di gente che spara minchiate come la tua ma quando gli chiedi di proporre un'alternativa all'IMAC che,nello STESSO spazio che occupa un MONITOR IPS che da solo costa oltre 500€ costi quanto meno un 20% meno dell'originale,non fanno altro che proporre cassoni di latta rumorosi con turboventoleventole di raffreddamento il tutto condito con Windows7 Home premium che SULLA CARTA in quanto a funzionalità è sicuramente inferiore alla controparte alloggiata sul MAC.
Io con il mio MAC ci LAVORO e nello spazio che occupa la mia scrivania HO TUTTO quello che mi serve e senza cassoni di latta in mezzo ai coglioni,se è quello che vuoi sentirti dire...
Ecco,ora corri con i tuoi "compagni di merenda"a prendere la tua nuova scheda video che quella che hai in firma ormai è scarsa per giocare.....
1) Il pannello 27 pollici IPS (se lo volessi) lo compro 1 sola volta e basta senza che la prossima volta che devo sostituire il pc butto tutto...
2) Il cassone di latta che ho non è rumoroso e non lo tengo tra i piedi (ci vuole anche un pò di intelligenza organizzativa)...
3) Windows 7 inferiore a MacOS... barzelletta pura... mi spiegheresti il perchè per piacere?
4) Per tua informazione CI LAVORO anche io con il pc ma non pretendo che tu capisca...

Queste cretinate da 3rza elementare (mi riferisco a compagni di merenda ecc...) te le potevi risparmiare. Come puoi ben capire io non seguo NE la MODA, NE l'ultimo pezzo da prestazioni stellari.

Ah... giusto per informarti... quella scheda video che monti sull'IMac forse è paragonabile a quella che monto io che è più vecchia di 4 anni.
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite

Ultima modifica di Sir.Jerry : 10-09-2012 alle 02:23.
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 02:25   #167
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Migliaia di utente (tu compreso) si accontentano di aver un prodotto USATO, eh si perchè alla fine ricondizionato significa usato ma dato usato è un termine per poretti è meglio usare un termine da Tecnico specializzato Apple.

A me non interessa se chiami il Galaxy Galaccsi, galacesso, o galatina, percui mi ritengo assolutamente libero di chiamare una cosa con il termine che preferisco, scusami io non mi attacco a certe ragazzate (o come le chiami tu). Per me è solo un nome, nient'altro, forse per te no, ma non m'interessa.

Sarebbe stato bello se avessi riportato la frase per commentare: S3 miglior telefono ma dato non ci sono argomentazioni a riguardo la trovo dura e bisogna pur sempre sviare il discorso e attaccarsi dove si può, ma è normale.

Un conto è non prendere virus, o attacchi di hacker, un conto è prenderli e NON ACCORGERSENE, iOs è un sistema operativo e COME TUTTI può essere attaccato, non ritenerti dentro na botte di ferro perchè domani potresti prenderlo dove non batte l'ombra.
Mi sembrava chiaro il mio discorso: 10 utenti windows, 1 di iOs, 1 hacker che giustamente và dalla maggioranza, è scontato, non c'entra un ben emerito cazzo il fatto che iOs sia sicuro o meno ma come ve lo dobbiam far capire?

Avete i VIRUS e MALWARE e manco lo sapete. Se leggi la notezia di Ares mi pare, dice che apple sapeva del fatto che non era sicuro eppure: "Il malware è basato su un exploit di Java che Apple non si era disturbata ad aggiornare."

Se tu premi su un .exe infetto, stanco o non stanco SONO AFFARACCI TUOI, il virus lo hai INSTALLATO TE, gli hai dato il permesso TE, mi domando io che colpa ne abbia windows, e comunque un qualsiasi antivirus free sarebbe stato in grado di rilevarlo un virus del genere.

Scusami eh ma detto francamente tu come tutti quelli che premono su "sei l'utonto 999 hai vinto un R8" siete proprio zero, per non esagerare.

Detto ciò non sono qui a dire che il mac sia meglio o peggio, dico solo che ognuno ha le sue priorità ed esigenze, e la vera ed UNICA differenza tra le due piattaforme è solo ed unicamente il sistema operativo e la forma; il resto è UGUALE.

Essendo un gamer con un mac mi ci lavo le chiappe.

Migliore? Migliore di cosa? rispetto a cosa?

Un device, specie mobile deve semplicemente fare quelle quattro cose che milioni di utenti fanno, essere veloce, stabile, performante...

Ripeto: comprendo bene le tue ragioni, ma come a te non importa nulla (strano perché non ve ne importa nulla però siete sempre scatenati sulle room apposite) di iOs, Osx, a me francamente NON importa nulla ne di Windows, ne di Android, che aborro dal più profondo del cuore, avendoci a che fare spesso...Perché io sono uno di quelli che parla DOPO avere avuto tra le mani qualcosa...

L' unico Os che seguo con interesse a parte iOs e Windows Phone, perché lo ritengo un prodotto interessante e per certi versi davvero innovativo in un mondo ahimè paludato...(Apple compresa)

Io so solo che a parte il caso in oggetto (e mi pare di avere specificato di essermi preso la responsabilità) l' Os di Redmond è più soggetto a Malware...

Poi potremmo anche discutere sulla differenza (abissale talvolta) tra VIRUS propriamente detto, worm, trojan, o direttamente un "attacco"...

Ecco, Osx tutte quelle merdine (spesso innocue) che infestano windows (checché se ne dica, scusa sai, ma un mio amico fa il tecnico informatico e potrei elencarti i Pc che gli arrivano e che a volte aiuto a rimettere a posto in che condizioni siano) NON infestano OSX. (e nemmneo Linux). Punto.

E non è un'opinione, è un dato di fatto.

Come direbbe Benigni (o forse Panariello): "m'importa sega" se è merito dell' OS, se i MacUser sono utenti mediamente più accorti, se nessuno si prende la briga di sviluppare malware per computer Apple....STA DI FATTO che un Mac è STATISTICAMENTE più sicuro di un Pc con sopra Windows...

Con Linux invece è sicuro come con OSX e forse anche di più. Aripunto.

Bravo, sei un gamer...Lavati pure il culo, e fatti il bidè con un MAc che a me come ad altri milioni di utenti importa sempre la famosa sega di cui sopra...(ricordati che non si è gamer per tutta la vita, prima o poi crescerai pure tu)

Notte...

PS

Mi ero dimenticato del tuo sproloquio sul "prodotto usato"...

A casa mia (non so da te) un prodotto usato è un prodotto acquistato, usato da un privato per tot ore, mesi, anni, quindi usurato e poi rivenduto.

Un prodotto Apple ricondizionato è un prodotto che viene "riparato", revisionato, in alcuni casi ricostruito dal PRODUTTORE STESSO e ridato...In questo caso ad altro utente....

Un po' come quando fai il tagliando della vettura o la dai dentro al concessionario, il quale la "sistema" e la rivende...
Un po' meglio direi che acquistarla da Zio Peppino per tot euro...non trovi?

Ultima modifica di simon71 : 10-09-2012 alle 02:32.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 07:51   #168
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
1) Il pannello 27 pollici IPS (se lo volessi) lo compro 1 sola volta e basta senza che la prossima volta che devo sostituire il pc butto tutto...
2) Il cassone di latta che ho non è rumoroso e non lo tengo tra i piedi (ci vuole anche un pò di intelligenza organizzativa)...
3) Windows 7 inferiore a MacOS... barzelletta pura... mi spiegheresti il perchè per piacere?
4) Per tua informazione CI LAVORO anche io con il pc ma non pretendo che tu capisca...
1)Prima di sparare ulteriori minchiate ti consiglio di farti un giro sui vari mercatini dell'usato per vedere se chi ha un IMAC di qualche anno butta tutto oppure monetizza rivendendo...
Il tuo cassone di latta dopo 3 anni se dicidi di venderlo devi pagare gli spazzini per fartelo portare via...
2)E dimmi visto che ci vuole intelligenza organizzativa...dove lo metti?
In spalla come uno zainetto così non ti da fastidio?
3)Certo te lo spiego subito però è un po lunga e non vorrei ridicolizzare i tanti gamers qua dentro che si spacciano per esperti....
La versione installata in tutti i baracconi che compri di Windows è la Home premium.
Lascio a te il piacere di trovare le differenze tra la Ultimate che come verisone di sistema operativo può essere paragonata all'unica versione che Apple mette sulle sue macchine:MacOS.
Non vorrei disturbarti troppo perché magari stai giocando al PC con i tuoi compagni di merenda all'ultimo giochino ma con MacOS,se mi arriva a casa mio zio dall'Olanda,in 10 secondi gli imposto TOTALMENTE il computer nella sua lingua di origine tanto da farlo sentire a casa sua.
E questa è una delle tante cose con con la versione Windwos Home premium che ti mettono nelle patatine puoi scordarti di fare
Devo continuare?
Bene...il 90% dei programmi di windows sono dei .exe che hanno bisogno di essere installati.
Di default tutti i PC che escono dal supermercato hanno l'UAC attivo che interviene ogni volta che installi qualcosa...peccato che altro non è che una fottutissima finestra dove c'è scritta la solita pappardella che ormai non legge più nessuno e dove dvi clikkare o su si oppure su no per continuare l'installazione del programma.
Tra tanti click ne basta uno al momento sbagliato su si per fottersi l'intero sistema operativo....
Su MacOS il 90% dei programmi non hanno bisogno di alcun privilegio alto per poter funzionare,il programma non è nient'altro che una cartella che attivi.
Lo provo,mi fa schifo?
Lo prendo e lo butto nel cestino,senza installare una bella minchia di niente...e tra i tanti sono pochissimi quelli dove effettivamente ti viene richiesta la password di root che a differenza di una cazzo di finestrella UAC con SI/NO si è dimostrata ben più efficace e che,come linux che è anch'esso un sistema UNIX,la imposti prima di usare il computer la prima volta.
Le altre caratteristiche evito di spiegartele perché a te e agli altri che con un MAC si laverebbero solo il culo perché sono degli incalliti gamers sicuramente non interessano.
Resta un fatto difficilmente opinabile:chi ora ha un MAC al 99% prima usava Windows e lo ha usato mica per pochi giorni ma per anni!
Non conosco nessuno che preso un MAC è poi tornato a windows...

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 10-09-2012 alle 08:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 07:52   #169
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Un device, specie mobile deve semplicemente fare quelle quattro cose che milioni di utenti fanno, essere veloce, stabile, performante...

Ripeto: comprendo bene le tue ragioni, ma come a te non importa nulla (strano perché non ve ne importa nulla però siete sempre scatenati sulle room apposite) di iOs, Osx, a me francamente NON importa nulla ne di Windows, ne di Android, che aborro dal più profondo del cuore, avendoci a che fare spesso...Perché io sono uno di quelli che parla DOPO avere avuto tra le mani qualcosa...

L' unico Os che seguo con interesse a parte iOs e Windows Phone, perché lo ritengo un prodotto interessante e per certi versi davvero innovativo in un mondo ahimè paludato...(Apple compresa)

Io so solo che a parte il caso in oggetto (e mi pare di avere specificato di essermi preso la responsabilità) l' Os di Redmond è più soggetto a Malware...

Poi potremmo anche discutere sulla differenza (abissale talvolta) tra VIRUS propriamente detto, worm, trojan, o direttamente un "attacco"...

Ecco, Osx tutte quelle merdine (spesso innocue) che infestano windows (checché se ne dica, scusa sai, ma un mio amico fa il tecnico informatico e potrei elencarti i Pc che gli arrivano e che a volte aiuto a rimettere a posto in che condizioni siano) NON infestano OSX. (e nemmneo Linux). Punto.

Come direbbe Benigni (o forse Panariello): "m'importa sega" se è merito dell' OS, se i MacUser sono utenti mediamente più accorti, se nessuno si prende la briga di sviluppare malware per computer Apple....STA DI FATTO che un Mac è STATISTICAMENTE più sicuro di un Pc con sopra Windows...

Bravo, sei un gamer...Lavati pure il culo, e fatti il bidè con un MAc che a me come ad altri milioni di utenti importa sempre la famosa sega di cui sopra...(ricordati che non si è gamer per tutta la vita, prima o poi crescerai pure tu)

Notte...

PS

A casa mia (non so da te) un prodotto usato è un prodotto acquistato, usato da un privato per tot ore, mesi, anni, quindi usurato e poi rivenduto.

Un prodotto Apple ricondizionato è un prodotto che viene "riparato", revisionato, in alcuni casi ricostruito dal PRODUTTORE STESSO e ridato...In questo caso ad altro utente....

Un po' come quando fai il tagliando della vettura o la dai dentro al concessionario, il quale la "sistema" e la rivende...
la questione di usato vs nuovo è solo questione di gusti e di portafogli, ognuno spende quello che vuole spendere, alternative ce ne sono a bizzeffe. scusa sai , ma o è sicuro il sistema o è più attento il mac user, non puoi attribuirti entrambi i meriti, specie dopo il resoconto sul malware che hai citato, dove tu, mac user, oltretutto esperto vista la frequentazione di forum tecnologici, hai scaricato il virus, installato e confermato l'installazione, il tutto farcito da un account amministratore. puoi anche dire di esserti preso la "reponsabilità" di quanto fatto, ma poi non puoi venire a dire che l'utente medio Mac è più attento alla sicurezza. quindi spero sia un refuso e intendessi il contrario. che tra l'altro la sandbox di mountain lion funziona quasi nello stesso modo. ricordo inoltre di moderare il linguaggio, siamo su un forum pubblico e NON siamo tra amici in senso stretto ne tra familiari, quindi modera i termini, la lingua italiana è comunque piena di termini per esprimere disgusto e quant'altro. tra l'altro sto ancora aspettando queste funzionalità tanto acclamate che mountain lion avrebbe in più di windows 7 (non è ironico, se esistono le vorrei conoscere, ma se mi tiri ancora in ballo il reparto audio/video la molliamo qui perchè è una storia che va avanti da 20 anni e che è vera fino a un certo punto, ma che di sicuro non dipende dall'Os ma dalle suite di programmi che girano su mac, quindi puoi dirmi che secondo le tue esigenze è meglio perchè ti permette di accedere a quella suite, ma visto che tu e navpix ne avete parlato in termini generali e specificatamente riferiti al os, allora dovete dirmi che funzionalità ha in più).
per quanto riguarda il fatto che "siamo scatenati nelle varie room" (dove quel siamo è molto ingiusto, perchè o fai i nomi o usi termini generici non comprendendo i presenti) potrei rispondere che gli utenti apple non sono da meno in merito, ma sarebbe una risposta infantile da scarica barile, la verità è che è un forum, e un forum è fatto principalmente per scambiarsi opinioni e quindi, finchè si scrive con tono pacato, educato e razionale, tutto è pemesso. tra l'altro chi ha infiammato questa discussione con termini infantili siete stati proprio tu e navpix più un'altro mac user bannato da fazz! per 7 giorni (e il fatto che abbia bannato un mac user la dice lunga), quindi, per favore, evitiamo i soliti scarica barili e le accuse insensate, parla con cognizione di causa e con toni pacati e vedrai che le risposte arriveranno nello stesso modo (per lo meno dal qui presente, ma voglio sperare anche dagli altri utenti).

Ultima modifica di guido89_ : 10-09-2012 alle 07:57.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 08:34   #170
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
tra l'altro sto ancora aspettando queste funzionalità tanto acclamate che mountain lion avrebbe in più di windows 7
Basta che prendi la versione Home Premium di Windows che userai senz'altro anche tu,e la confronti con la Ultimate(che ti ricordo non ti regalano di certo visto che si parla anche di prezzi).
Tutto quello che manca nella HomePremium e che è presente nella Ultimate MountainLion (che ho pagato 15 euro) c'è l'ha di default appena accendi il PC.
Se poi a questo aggiungiamo che su 100 programmi x MAC che scarico dalla rete almeno 90 non hanno alcun bisogno di essere installati con privilegi amministrativi come i corrispettivi .exe le differenze mi sembrano abbastanza abissali...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 09:41   #171
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Ahahahahaha
Povero illuso, ma pensi veramente che ti abbiano mandato un iPhone 4 nuovo di pacca in cambio del tuo catorcio vecchio di 4 anni?
Levati le fette di salame dagli occhi!!!

Un mio amico era tutto contento perchè per il suo Mac ha speso solo 100 euro per 2 ram da 4Gb!
Questi della Apple sono ladri in guanti bianchi, per un pc se ne spende la metà!

PS: facci un piacere, piantala di sviluppare per piattaforme Microsoft e Android e buttati sul tuoi cari MacOS, IOS, iTunes... se ci riesci
4gg

per tutti gli altri o rimanete in topic oppure ottenere un posticipo delle ferie
Old 10-09-2012, 09:48   #172
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
1)Prima di sparare ulteriori minchiate ti consiglio di farti un giro sui vari mercatini dell'usato per vedere se chi ha un IMAC di qualche anno butta tutto oppure monetizza rivendendo...
Il tuo cassone di latta dopo 3 anni se dicidi di venderlo devi pagare gli spazzini per fartelo portare via...
2)E dimmi visto che ci vuole intelligenza organizzativa...dove lo metti?
In spalla come uno zainetto così non ti da fastidio?
3)Certo te lo spiego subito però è un po lunga e non vorrei ridicolizzare i tanti gamers qua dentro che si spacciano per esperti....
La versione installata in tutti i baracconi che compri di Windows è la Home premium.
Lascio a te il piacere di trovare le differenze tra la Ultimate che come verisone di sistema operativo può essere paragonata all'unica versione che Apple mette sulle sue macchine:MacOS.
Non vorrei disturbarti troppo perché magari stai giocando al PC con i tuoi compagni di merenda all'ultimo giochino ma con MacOS,se mi arriva a casa mio zio dall'Olanda,in 10 secondi gli imposto TOTALMENTE il computer nella sua lingua di origine tanto da farlo sentire a casa sua.
E questa è una delle tante cose con con la versione Windwos Home premium che ti mettono nelle patatine puoi scordarti di fare
Devo continuare?
Bene...il 90% dei programmi di windows sono dei .exe che hanno bisogno di essere installati.
Di default tutti i PC che escono dal supermercato hanno l'UAC attivo che interviene ogni volta che installi qualcosa...peccato che altro non è che una fottutissima finestra dove c'è scritta la solita pappardella che ormai non legge più nessuno e dove dvi clikkare o su si oppure su no per continuare l'installazione del programma.
Tra tanti click ne basta uno al momento sbagliato su si per fottersi l'intero sistema operativo....
Su MacOS il 90% dei programmi non hanno bisogno di alcun privilegio alto per poter funzionare,il programma non è nient'altro che una cartella che attivi.
Lo provo,mi fa schifo?
Lo prendo e lo butto nel cestino,senza installare una bella minchia di niente...e tra i tanti sono pochissimi quelli dove effettivamente ti viene richiesta la password di root che a differenza di una cazzo di finestrella UAC con SI/NO si è dimostrata ben più efficace e che,come linux che è anch'esso un sistema UNIX,la imposti prima di usare il computer la prima volta.
Le altre caratteristiche evito di spiegartele perché a te e agli altri che con un MAC si laverebbero solo il culo perché sono degli incalliti gamers sicuramente non interessano.
Resta un fatto difficilmente opinabile:chi ora ha un MAC al 99% prima usava Windows e lo ha usato mica per pochi giorni ma per anni!
Non conosco nessuno che preso un MAC è poi tornato a windows...
5gg
Old 10-09-2012, 10:44   #173
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:

Notte...

PS

Scusa se ti leggi QUALSIASI classifica il galaxy s3 è sopra tutti, al secondo posto trovi solitamente il razr xt910, s2, note, e poi iphone, non sono io a dirlo ma chi fa le recensioni.
E NON PUOI uscirtene dicendo dev'essere fluido, veloce, stabile, perchè dicendo questo mandi in malora tutti i discorsi, per avere un telefono come lo descrivi tu basta spendere al MAX 200-250 euro, i telefoni sopra quelle cifre sono utilizzati al massimo al 50-60% delle loro possibilità, infatti il galaxy s3 seppur il miglior telefono è anche il telefono più inutile esistente proprio perchè non lo sfrutti, ancora.

Io purtroppo non seguo iOs mi capita di lavorarci a volte ma non mi sembra niente di che, anche perchè tutte le volte che l'ho visto io notavo programmi PARI PARI a quelli di windows, office per esempio.

Hai ragione è statisticamente provato che su mac ci sono meno virus e meno attacchi proprio perchè l'utenza è talmente BASSA che pochi POCHISSIMI hacker si metterebbero a sviluppare su tale piattaforma, percui è una statistica fatta con i piedi proprio perchè ha le sue motivazioni BEN PRECISE.

Il discorso del gamer era semplicemente per dire che NON A TUTTI serve sto cazzo di mac e iOs e che con molto meno si può avere un computer per lavorarci e farti quant'altro, purtroppo quello che non capite e che non serve A TUTTI, e siete una piccola piccolissima % rispetto al resto degli utenti, e anche quando "crescerò" come dici tu, non mi comprerò mai un mac o qualsiasi oggetto abbia un mela.

Quindi se un meccanico ti dice: "questa vettura è stata REVISIONATA" che cazzo significa che non è usata?
Da quanto in qua si fanno REVISIONI sui prodotti NUOVI?? ma stiamo scherzando o ci prendiamo in giro?

Per me chiusa la discussione, alla prossima. Altrimenti fazz mi rimanda in ferie.
Old 10-09-2012, 11:40   #174
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Scusa se ti leggi QUALSIASI classifica il galaxy s3 è sopra tutti, al secondo posto trovi solitamente il razr xt910, s2, note, e poi iphone, non sono io a dirlo ma chi fa le recensioni.
E NON PUOI uscirtene dicendo dev'essere fluido, veloce, stabile, perchè dicendo questo mandi in malora tutti i discorsi, per avere un telefono come lo descrivi tu basta spendere al MAX 200-250 euro, i telefoni sopra quelle cifre sono utilizzati al massimo al 50-60% delle loro possibilità, infatti il galaxy s3 seppur il miglior telefono è anche il telefono più inutile esistente proprio perchè non lo sfrutti, ancora.
Senza voler scendere nella solita war (cosa che è stata fatta per l'ennesima volta in questo thread) ti dico la mia esperienza.

Ero seriamente interessato ad acquistare il GS3 per via della promozione del Galaxy Tab incluso; dopo aver visto tutte le recensioni sul web ed aver provato il GS3 di un collega ho abbandonato definitivamente l'idea. A parte le dimensioni davvero eccessive ed il form factor non proprio convincente (ma quello de gustibus) il SO Android non mi ha dato quell'appeal e quella confidenza tipica di iOS. A volte la fluidità non è quella che credevo di trovare (versione 4..0.4, mi hanno detto che la 4.1.1. migliora ma non è ancora disponibile per S3) ed il sistema operativo di per se mi sembra molto più "desktop side" (passatemi il termine) rispetto ad un iOS che, pur essendo più semplice, mi sembra risponda meglio alle esigenze di un terminale mobile.

Le classifiche quindi non so su cosa si basino, per me sono 2 concezioni differenti e 2 approcci diversi all'utilizzo degli Smartphone. Personalmente, se l'iP5 si confermerà davvero quello delle foto, rimarrò con il mio 4 a lungo.

PS: una pecca terribile del GS3 che ho notato è la porosità del policarbonato della back cover, praticamente nel telefono del mio collega è presente una macchia di inchiostro rossa che non va via nemmeno a morire. E' come se a causa della microporosità del materiale sia penetrato dell'inchiostro in maniera permanente.

Terribile.

Ultima modifica di Aenor : 10-09-2012 alle 11:44.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:25   #175
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:

Io purtroppo non seguo iOs mi capita di lavorarci a volte ma non mi sembra niente di che, anche perchè tutte le volte che l'ho visto io notavo programmi PARI PARI a quelli di windows, office per esempio.

Hai ragione è statisticamente provato che su mac ci sono meno virus e meno attacchi proprio perchè l'utenza è talmente BASSA che pochi POCHISSIMI hacker si metterebbero a sviluppare su tale piattaforma, percui è una statistica fatta con i piedi proprio perchè ha le sue motivazioni BEN PRECISE.

Il discorso del gamer era semplicemente per dire che NON A TUTTI serve sto cazzo di mac e iOs e che con molto meno si può avere un computer per lavorarci e farti quant'altro, purtroppo quello che non capite e che non serve A TUTTI, e siete una piccola piccolissima % rispetto al resto degli utenti, e anche quando "crescerò" come dici tu, non mi comprerò mai un mac o qualsiasi oggetto abbia un mela.

Quindi se un meccanico ti dice: "questa vettura è stata REVISIONATA" che cazzo significa che non è usata?
Da quanto in qua si fanno REVISIONI sui prodotti NUOVI?? ma stiamo scherzando o ci prendiamo in giro?

Per me chiusa la discussione, alla prossima. Altrimenti fazz mi rimanda in ferie.

OT

Se sei interessato ne discutiamo in privato, altrimenti resta pure della tua idea.

Fine OT
Old 10-09-2012, 15:40   #176
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Iscritto dal: Aug 2012
ripigliatevi voi e i vostri soliti pregiudizi verso i pc e windows xke quello che leggo da utenti apple talvolta rasenta il ridicolo. e con questo chiudo il discorso che il 12 è vicino e vediamo un po' cosa verrà presentato.
RedHatThief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:28   #177
guido89_
Senior Member

Quote:
Basta che prendi la versione Home Premium di Windows che userai senz'altro anche tu,e la confronti con la Ultimate(che ti ricordo non ti regalano di certo visto che si parla anche di prezzi).
Tutto quello che manca nella HomePremium e che è presente nella Ultimate MountainLion (che ho pagato 15 euro) c'è l'ha di default appena accendi il PC.
Se poi a questo aggiungiamo che su 100 programmi x MAC che scarico dalla rete almeno 90 non hanno alcun bisogno di essere installati con privilegi amministrativi come i corrispettivi .exe le differenze mi sembrano abbastanza abissali...
e dopo tutto ciò...e quindi? tanto per amor di precisione, uso la ultimate, ma anche fosse che usassi l'home premium le differenze sono irrisorie, virtualizzazione di xp e il pacchetto lingue?tutte cose accessorie che si possono scaricare a parte a gratis in 30 secondi, ma in termini di funzionamento non c'è una reale differenza. il discorso aggiornamenti è un discorso a parte, lo si dice sempre, ma repetita iuvant, chissà che tu non lo capisca: windows è una società che produce software, chiaro che ti fa pagare il software, e altrettanto chiaro che differenzi l'offerta per fatturare di più. apple produce macchine integrate col software, un po come l'iphone dove non li paghi gli aggiornamenti, quindi il produttore che ti ha venduto un pc con la licenza windows non ha nessun interesse a spendere soldi di tasca propria per pagarti l'aggiornamento a una nuova versione, vedremo come andranno le cose con surface, prodotto interamente da redmont e poi valuteremo le differenze. tra l'altro credo di aver avuto 3 programmi in tutto che hanno chiesto privilegi da amministratore in tutto il mio uso di windows, gli altri possono essere installati tranquillamente senza nessun permesso particolare, il discorso dei permessi d'amministratore è venuto fuori solo perchè simon71 era già in account amministratore, non ha richiesto i permessi il software, un po come chiedere i permessi di root su android o fare il jailbreak ad iphone, installare uno script e lamentarsi che hai brickkato il telefono, quindi nell'ottica del discorso non centra una cippa, è semplicemente lo scotto che paghi quando con le tue cose vuoi farci quello che vuoi e non quello che qualcun'altro t'impone, l'altra faccia della medaglia è che devi sapere cosa fai, ma questo su qualsiasi os con privilegi amministratore, non è un problema di windows 7. chiaro che apple fidelizza il cliente, ne ha relativamente pochi quindi "deve" farlo, gli altri possono "fregarsene", ma per il discorso in oggetto, ovvero la funzionalità del sistema operativo in termini di lavoro col pc sia la home premium che la ultimate sono equivalenti per l'uso domestico, cambia leggermente per le aziende, ma li nemmeno mountain lion ha spazio quindi...riassumendo, se le tue differenze si basano sull'impostare una lingua, che dire, hai ragione, è sicuramente una spanna sopra.
ps: grazie per la dritta, la prossima volta che aquisterò un pc sarà la prima cosa che andrò a controllare.
Old 10-09-2012, 19:11   #178
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
e dopo tutto ciò...e quindi? tanto per amor di precisione, uso la ultimate, ma anche fosse che usassi l'home premium le differenze sono irrisorie, virtualizzazione di xp e il pacchetto lingue?tutte cose accessorie che si possono scaricare a parte a gratis in 30 secondi, ma in termini di funzionamento non c'è una reale differenza. il discorso aggiornamenti è un discorso a parte, lo si dice sempre, ma repetita iuvant, chissà che tu non lo capisca: windows è una società che produce software, chiaro che ti fa pagare il software, e altrettanto chiaro che differenzi l'offerta per fatturare di più. apple produce macchine integrate col software, un po come l'iphone dove non li paghi gli aggiornamenti, quindi il produttore che ti ha venduto un pc con la licenza windows non ha nessun interesse a spendere soldi di tasca propria per pagarti l'aggiornamento a una nuova versione, vedremo come andranno le cose con surface, prodotto interamente da redmont e poi valuteremo le differenze. tra l'altro credo di aver avuto 3 programmi in tutto che hanno chiesto privilegi da amministratore in tutto il mio uso di windows, gli altri possono essere installati tranquillamente senza nessun permesso particolare, il discorso dei permessi d'amministratore è venuto fuori solo perchè simon71 era già in account amministratore, non ha richiesto i permessi il software, un po come chiedere i permessi di root su android o fare il jailbreak ad iphone, installare uno script e lamentarsi che hai brickkato il telefono, quindi nell'ottica del discorso non centra una cippa, è semplicemente lo scotto che paghi quando con le tue cose vuoi farci quello che vuoi e non quello che qualcun'altro t'impone, l'altra faccia della medaglia è che devi sapere cosa fai, ma questo su qualsiasi os con privilegi amministratore, non è un problema di windows 7. chiaro che apple fidelizza il cliente, ne ha relativamente pochi quindi "deve" farlo, gli altri possono "fregarsene", ma per il discorso in oggetto, ovvero la funzionalità del sistema operativo in termini di lavoro col pc sia la home premium che la ultimate sono equivalenti per l'uso domestico, cambia leggermente per le aziende, ma li nemmeno mountain lion ha spazio quindi...riassumendo, se le tue differenze si basano sull'impostare una lingua, che dire, hai ragione, è sicuramente una spanna sopra.
ps: grazie per la dritta, la prossima volta che aquisterò un pc sarà la prima cosa che andrò a controllare.
Tutto giusto, meno un particolare, con la HP non puoi scaricare i pacchetti lingue, prerogativa della Ultimate. Cmq siamo talmente OT che tra un po Fazz ci fa il e qualche giorno di ferie gratis
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 19:43   #179
guido89_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Tutto giusto, meno un particolare, con la HP non puoi scaricare i pacchetti lingue, prerogativa della Ultimate. Cmq siamo talmente OT che tra un po Fazz ci fa il e qualche giorno di ferie gratis
non i pacchetti ufficiali della ultimate, no ma ci sono altri pacchetti, come con Vistalizator. comunque hai ragione, mi scuso con i mod e chiudo qui anche io...fino al 12 XD
Old 11-09-2012, 15:50   #180
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Notte...

PS

Mi permetto alcune precisazioni in una discussione che ritengo meriti:

1) Qua tutti aborrono... c'è chi odia WP, chi android e chi iOS ma pochissimi hanno spiegato perché.... o almeno molti han scritto cose confuse senza entrare nel dettaglio. Per esempio a me windows phone non piace per metro che lo ritengo proprio inguardabile e brutto come poche altre interfacce. Al contrario trovo alla pari in tutto e per tutto i terminali di fascia alta android (ovviamente con rom decente come una cyano) e iOS.

2) Il discorso sulla sicurezza di OSX perdonami ma è una barzelletta. nel 99% dei casi qualsiasi utente linux, windows o OSX cade in trucchi banalissimi come quando introducendosi in reti domestiche imbrogliano il pc collegandolo a un clone di google o banca che sia tramite spoofing ecc... ecc... si contano su una mano gli utenti e le reti a prova di questi attacchi. Senza contare che statisticamente non sai cosa vuol dire perché la statistica non significa che se al mondo vengono colpiti 100 windows da virus e 1 OSX è più sicuro OSX ma bensì il dato dei colpiti va diviso per la base installata. E credimi se hai amici tecnici statisticamente sarebbero più vicini di quel che credi ovviamente facendo un calcolo sensato da statistica seria e non prendendo valori a caso.

3) M'importa sega non lo direbbe né Panariello, né Benigni. Nessuno dei due esprime mai una volgarità così squallida (son toscano... siamo sboccati ma non volgari). Sì... c'è differenza.

4) Mi spieghi il discorso del gamer??? Quindi io che sono un operatore finanziario che spesso e volentieri decido del destino di aziende e relativi dipendenti erogando un finanziamento o di fatto decidendone il fallimento per te sarei un bambino? Secondo te non si può essere adulti e essere anche gamer? No fammi capire perché sta cosa penso sia leggermente offensiva verso molti professionisti e adulti che nel loro tempo libero si divertono come meglio credono.

5) Infine il discorso sul ricondizionato è una puro delirio. Un ricondizionato è usato. Usato significa che qualcuno l'ha usato prima di te e che nel mezzo arrivi pure un dio a benedirlo sempre usato è. Un oggetto è nuovo solo quando esce di fabbrica la prima volta e questo vale per tutti. Il ricondizionamento è semplicissimo marketing perché la gente si sente meglio ma la realtà rimane che è usato e questo sì che è un dato di fatto.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian