Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 19:13   #161
h1o
Senior Member

L'Avatar di h1o

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da speedyx Guarda i messaggi
E tu hai riscontrato le stesse cose?
ovviamente si. cmq sia questo è luico vero problema,se no un telefono eccezzionale in tuttoi e mnon è vero che la batteria dura poco.dura come tutti i top smartphon android.

per il fascio giallino,sony ha dichiarato che verra' risolto con ics

Ultima modifica di h1o : 21-03-2012 alle 19:16.
h1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:01   #162
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
si trova a 437€ nuovo..peccato che devo aspettare il primo aprile!
Old 22-03-2012, 15:09   #163
speedyx
Member

L'Avatar di speedyx

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Italy
Dove l'hai trovato a 440€? Io l'ho preordinato a 480€.

- Raccomando: openSUSE 12.2 KDE
- Posseggo: Sony Xperia S; Sony Vaio F12Z; Sony Vaio CW; ASUS Eeepc 1001 pxd
- Profilo G+
speedyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:25   #164
kamanthai
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Zoagli(Ge)
Quote:
Originariamente inviato da h1o Guarda i messaggi
ovviamente si. cmq sia questo è luico vero problema,se no un telefono eccezzionale in tuttoi e mnon è vero che la batteria dura poco.dura come tutti i top smartphon android.

per il fascio giallino,sony ha dichiarato che verra' risolto con ics
Scusa h1o, ho fatto quello da te descritto, cioè ho aperto la pagina di google e forse ho capito cosa intendi per striscia giallina. Io sul mio, noto che nella parte bassa il bianco,per circa un centimetro, finisce ad essere leggermente meno bianco?Ho chiesto ad altre persone di guardare il diplay alla ricerca di variazioni di tono e nessuno ha notato niente, ho dovuto dirgli io cosa guardare, quindi è davvero una cosa impercettibile. Può darsi che il mio sia un caso fortunato ma ci credi che sul mio non ho nessuno degli altri problemi da te elencati!? Il tappo sotto la fascia trasparente non si muove assolutamente, la cover posteriore se i dentini agganciano bene è fermissimo (se per gioco intendi dire che, premendo al centro della cover, la stessa ha una minima flessione allora sì, ma nel mio caso è minimissima, inferiore al millimetro e comunque è una cosa che devi proprio andartela a cercare premendo sulla bombatura di una cover in plastica sottile!Non ho mai fatto prove del genere sull's2, ma penso sia più che normale)..
Ora, al di là di tutto, se vogliamo andare a cercare la perfezione, non lo so, ma ora come ora si tratta del più bel terminale sul mercato. Display con dettaglio e colori meravigliosi, fotocamera al top, lettore audio quasi a livello di Cowon, NFC usato in modo innovativo (vedi smart tags), uso quotidiano piacevolissimo, estetica da urlo, ma cosa cerchiamo da un terminale?!

Ultima modifica di kamanthai : 22-03-2012 alle 15:35.
kamanthai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 15:37   #165
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Che mi dite dell'HDMI? Qualcuno ha provato a riprodurre files .mkv su monitor esterno tramite il cavo HDMI in dotazione?
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 07:30   #166
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
non se ne parla già +?
Old 26-03-2012, 07:36   #167
speedyx
Member

L'Avatar di speedyx

Non l'ho ancora ricevuto

- Profilo G+
Old 26-03-2012, 08:18   #168
Isp. Megure
Member

L'Avatar di Isp. Megure

Iscritto dal: Oct 2008
Mi iscrivo. L'ho ordinato e sono in attesa che arrivi!
Isp. Megure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 08:44   #169
speedyx
Member

L'Avatar di speedyx

Auguri, dove l'hai ordinato? io su expansys

- Profilo G+
Old 26-03-2012, 10:02   #170
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho visto le presunte caratteristiche dell'SG3.
A parte il processore quad core (di dubbia utilità) non ha niente in più dello xperia s. La risoluzione del display è la stessa ma sono convinto che per l'SG3 sarà dura raggiungere la qualità del bravia.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:03   #171
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da paolor_it Guarda i messaggi
Ho visto le presunte caratteristiche dell'SG3.
A parte il processore quad core (di dubbia utilità) non ha niente in più dello xperia s. La risoluzione del display è la stessa ma sono convinto che per l'SG3 sarà dura raggiungere la qualità del bravia.
Francamente, non credo.

Forse Xperia S rimarrà superiore in quanto a fotocamera (anche se dubito che GSIII ne abbia una peggiore...), ma per il resto Samsung tirerà fuori qualcosa di migliore di tutto, questo è poco ma sicuro.

Il display sicuramente sarà migliore, i materiali pure, ecco, forse sul design potrebbe ancora vincere Xperia S.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 14:14   #172
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Ho avuto modo di provare ieri questo cell, che dire...da possessore di Galaxy Nexus dico che il display è davvero superlativo.
Se avessi dovuto prendermi uno smartphone ora, avrei fatto un pensierino anche su questo, ma in generale non mi convince moltissimo, sarà per la forma/design o sarà perché sono un po' "condizionato" dal GN...
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 15:39   #173
speedyx
Member

L'Avatar di speedyx

Sì, il jack delle cuffie è di uno standard diverso dal solito.

http://www.androidworld.it/2012/03/2...-cambia-80083/

- Profilo G+
Old 26-03-2012, 17:09   #174
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
preso in mano ieri al Mediaworld ... bello è bello .. ma la plastica della cover dietro è una cosa oscena il classico plasticozzo dei nokia da 39 euro, si sente appena toccato .. peccato .. era nella mia wishlist ..
Old 26-03-2012, 18:27   #175
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
preso in mano ieri al Mediaworld ... bello è bello .. ma la plastica della cover dietro è una cosa oscena il classico plasticozzo dei nokia da 39 euro, si sente appena toccato .. peccato .. era nella mia wishlist ..
Ma non è realizzato con nanotecnologie avanzatissime per evitare che si impolveri/sporchi?
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 18:39   #176
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Ma non è realizzato con nanotecnologie avanzatissime per evitare che si impolveri/sporchi?
appunto .. ok che ero di fretta e reduce dal we passato .. ma .. dovrò tornarci con più calma mi sa ..
Old 26-03-2012, 21:49   #177
paolor_it
Senior Member

Anche a me lascia un po' perplesso la plastica posteriore. Probabilmente sarà stata ben studiata da Sony ma l'impatto non è il massimo.
Entro questa settimana devo prendere uno smartphone, e ad oggi mi pare che queso xperia s sia la migliore scelta sul mercato. Oltretutto ad un prezzo ragionevole. Dubito che qualsiasi altro top gamma si troverà sotto i 500 euro.
Old 26-03-2012, 21:56   #178
paolor_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Francamente, non credo.

Forse Xperia S rimarrà superiore in quanto a fotocamera (anche se dubito che GSIII ne abbia una peggiore...), ma per il resto Samsung tirerà fuori qualcosa di migliore di tutto, questo è poco ma sicuro.

Il display sicuramente sarà migliore, i materiali pure, ecco, forse sul design potrebbe ancora vincere Xperia S.
Bah, non ne sono così certo. Il processore sarà un quad core, ma in fin dei conti a che serve? Senza contare il maggior consumo energetico.
Ram e memoria interna saranno uguali. Il display avrebbe potuto fare la differenza se samsung avesse proposto un full HD, ma così non sarà.

Probabilmente il design sarà più di "impatto", magari con l'annullamento della cornice e più sottile di spessore. Ma passato l'effetto novità IMHO viene premiato il design sobrio di Sony.

Quello che non mi convince tanto è il dorso incurvato dello xperia, non vorrei che diventasse un elemento di scomodità. Sarà banale ma se si deve digitare sul display mentre il device è appoggiato sulla scrivania il fondo piatto agevola l'utilizzo.
Old 27-03-2012, 06:05   #179
speedyx
Member

L'Avatar di speedyx

Qui http://talk.sonymobile.com/message/172479#172479 si lamentano del GPS del Xperia S. Dicono che dopo qualche minuto d'utlilizzo va in crash. Confermate?

- Profilo G+
Old 27-03-2012, 10:10   #180
arammcfly
Member

L'Avatar di arammcfly

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolor_it Guarda i messaggi
Quello che non mi convince tanto è il dorso incurvato dello xperia, non vorrei che diventasse un elemento di scomodità. Sarà banale ma se si deve digitare sul display mentre il device è appoggiato sulla scrivania il fondo piatto agevola l'utilizzo.
Guarda per l'S non saprei, ma mi pare che abbia la scocca gommata (come l'U) e in quel caso non si muove molto, ma dondola leggermente (e questo pure con l'Arc S). Invece il P appena lo tocchi gira come una trottola: http://youtu.be/NRVhlAnV6OU

Sto provando il P e l'U e sono comunque ottimi, l'S lo prenderei subito.
arammcfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian