Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 19:38   #161
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
L'oggettività è sempre sul filo del rasoio lo so che la tecnologia non da miglioramento a prescindere, ma vediamo come esce un gioco poi lo commentiamo non gli spaliamo merda solo perchè cambia genere, DEHR per esempio è stata una bella sorpresa per quanto mi riguarda
guarda ribadisco per la seconda e ultima volta quello che secondo me resta un punto chiave (non avendo la più pallida idea della qualità del gioco), cioè l'insensatezza alla base della scelta di ripescare il nome quando non puoi usarlo per vendere di più a chi non conosceva minimamente il gioco originale, cioè la grande maggioranza; nel contempo, come fai notare tu, chi lo conosce e l'ha apprezzato potrebbe storcere non poco il naso perchè è stato completamente snaturato etc..

cosa ci voleva a chiamarlo "corporation" facendo la stessa cosa? tanto non se ne accorge nessuno se ripesca l'1% di syndacate.
per quanto riguarda la tecnologia, nessuno gli impediva di fare un remake rispettoso dell'originale in dx11 in grado di stendere un quad sli, non era necessario cambiare genere per far capire che i tempi sono cambiati.

Ultima modifica di V3N0M77 : 14-09-2011 alle 19:41.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:34   #162
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma anche no. E' semplicemente impossibile fare uno strategico come syndicate in prima persona senza stravolgerne il gameplay e le missioni, è una cosa che chiunque abbia giocato anche solo le prime missioni del gioco puo' capire. Non per niente il seguito datato 1996 era anch'esso in isometrica come logico che fosse.
Che si debba trasformare qualsiasi cosa in prima persona poi quando ci sono moltissimi generi e gameplay in cui è totalmente incompatibile è un puro e semplice delirio. Non l'han fatto in prima persona smeplicemente perchè l'isometria era la scelta più logica e funzionale. Lo era allora come lo è oggi per questo genere di giochi.
Si siamo d'accordo, quando ho scritto: "Ma sto divagando, il discorso è che nel 1993 Syndicate è stato fatto così non perchè fosse tecnicamente impossibile (leggi assenza di un morore grafico adatto ad un FPS) realizzarlo con POV in prima persona dalla testa degli agenti, ma semplicemente perchè, come già accennato, non c'era motivo di realizzare e presentare altrimenti quei contenuti." intendevo proprio questo: non c'erano limitazioni tecniche, ma di gameplay e se avessero scelto un POV in prima persona probabilmente sarebbe stato un gioco mediocre proprio per i problemi che citavi. Syndicate funziona bene così.

Concordo sul discorso spinoff: chiamarlo, ad esempio "Syndicate: Agents", secondo me, avrebbe salvato capra e cavoli, ma tant'è.
L'altro giorno ho visto il video di XCOM e lo ho trovato agghiacciante e, parimenti, il reboot di Syndicate in FPS non lo concepisco, ma un FPS settato in quel universo ha grandi potenzialità.
Questo, ribadisco, agli occhi (miei) di chi ha giocato l'originale all'epoca apprezzandolo.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 21:00   #163
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Va beh, ma è un pò come quando fanno la trasposizione cinematografica di un libro. Difficilmente viene fuori qualcosa di migliore dell'originale.
Sono semplicemente due media diversi, come sono diversi rts e fps. Non puoi cambiare le cose senza stravolgere e peggiorare il tutto.
Che si inventino una nuova proprietà intellettuale, c'è pure il rischio che, se il gioco è fatto come si deve, tirino fuori un nuovo brand più proficuo di syndicate.
Qualche anno dopo, 1999, fecero un esperimento: Machines un gioco che combinava prima e terza persona, in pratica poteva essere giocato come uno strategio tradizionale e le proprie unità potevano essere gestite in prima persona.
Onestamente, non essendo il mio genere, non so se sia stato il primo o se dopo ne siano venuti altri, ma dal punto di vista tecnico è fattibile, come gameplay ricordo che iniziai a giocarlo e non mi parve scarso.
Ad ogni modo conoscendo marginalmente il genere degli strategici non ho idea della effettiva validità globale del titolo.
Old 15-09-2011, 07:44   #164
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Si siamo d'accordo, quando ho scritto: "Ma sto divagando, il discorso è che nel 1993 Syndicate è stato fatto così non perchè fosse tecnicamente impossibile (leggi assenza di un morore grafico adatto ad un FPS) realizzarlo con POV in prima persona dalla testa degli agenti, ma semplicemente perchè, come già accennato, non c'era motivo di realizzare e presentare altrimenti quei contenuti." intendevo proprio questo: non c'erano limitazioni tecniche, ma di gameplay e se avessero scelto un POV in prima persona probabilmente sarebbe stato un gioco mediocre proprio per i problemi che citavi. Syndicate funziona bene così.
Il punto è che non si tratta una limitazione, è una pura e semplice caratteristica peculiare valida vent'anni fa come oggi.
Old 15-09-2011, 08:06   #165
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Il punto è che non si tratta una limitazione, è una pura e semplice caratteristica peculiare valida vent'anni fa come oggi.
Esplica, il tuo post è incomprensibile.
Old 15-09-2011, 08:39   #166
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Esplica, il tuo post è incomprensibile.
Significa che se vuoi fare un gioco in cui si controllino più personaggi con una visione d'insieme dell'area di gioco, leggi RTS, devi farlo con una visuale isometrica... 3D o 2D è irrilevante. Se fai una prima persona, diventa qualcos'altro (FPS, Avventura, Stealth, quello che vuoi, ma non un RTS).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:03   #167
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Significa che se vuoi fare un gioco in cui si controllino più personaggi con una visione d'insieme dell'area di gioco, leggi RTS, devi farlo con una visuale isometrica... 3D o 2D è irrilevante. Se fai una prima persona, diventa qualcos'altro (FPS, Avventura, Stealth, quello che vuoi, ma non un RTS).
E siamo d'accordo, lo ho scritto più volte:
"... ma semplicemente perchè, come già accennato, non c'era motivo di realizzare e presentare altrimenti quei contenuti.".
A conforto di ciò ho pure citato il concetto che essendoci all'epoca motori 2D e 3D che avrebbero potuto assolvere il compito è stata scelta una visulae isometrica: "Quindi non credo proprio che sia questione di livello di tecnologia (piuttosto di tipologia di tecnologia) nè di nostaglia e nemmeno di età: Syndicate è così perchè è Syndicate."
Ho precisato che Syndicate è Syndicate proprio per tutte le caratteristiche che lo hano reso tale, tra cui, ancora una volta, anche il POV.
Old 15-09-2011, 09:13   #168
gaxel
Bannato

Quote:
E siamo d'accordo, lo ho scritto più volte:
"... ma semplicemente perchè, come già accennato, non c'era motivo di realizzare e presentare altrimenti quei contenuti.".
A conforto di ciò ho pure citato il concetto che essendoci all'epoca motori 2D e 3D che avrebbero potuto assolvere il compito è stata scelta una visulae isometrica: "Quindi non credo proprio che sia questione di livello di tecnologia (piuttosto di tipologia di tecnologia) nè di nostaglia e nemmeno di età: Syndicate è così perchè è Syndicate."
Ho precisato che Syndicate è Syndicate proprio per tutte le caratteristiche che lo hano reso tale, tra cui, ancora una volta, anche il POV.
Io ti ho risposto perché hai scritto che era incomprensibili il post di Darkless, mica per altro...

Comunque la visuale isometrica si può fare in 2D o 3D e con qualunque livello tecnologico raggiunto.
Old 15-09-2011, 09:57   #169
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io ti ho risposto perché hai scritto che era incomprensibili il post di Darkless, mica per altro...

Comunque la visuale isometrica si può fare in 2D o 3D e con qualunque livello tecnologico raggiunto.
Certo, figurati, ancora credo che Darkless mi contesti concetti che siano ampiamente condivisi, ma si esprimerà lui se e quando lo riterrà opportuno.

Il discorso sulla tipologia di tecnologia era per rispondere a bodom, che vedeva il passaggio a POV in prima persona come positivo in quanto avrebbe svecchiato il titolo.
La mia obiezione era lì: ho scritto che benchè all'epoca ci fossero motori in grado di assolvere il compito in 3D, 2.5D o 2D con visuale in prima persona, la scelta è ricaduta su quella tipologia di visuale, con quelle caratteristiche tecniche, per tutti i motivi citati.
Per la terza volta, fare altrimenti avrebbe snaturato il titolo tanto che avrei preferito, stando alle informazioni attuali, che questo nuovo capitolo fosse stato concepito come spinoff e non come terzo episodio della serie originale proprio perchè non avendo la visulae isometrica sarà necessariamente un gioco diverso dai precedenti.

E non parlo di avere usato all'epoca, per esempio, il motore di descent per fare un Syndicate sempre in isometrica, ma in full 3D, mi riferisco proprio alla possibilità, scartata all'epoca per i motivi citati, usando i motori di allora, di fare quello che in apparenza vogliono realizzare oggi.
Old 15-09-2011, 10:37   #170
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Certo, figurati, ancora credo che Darkless mi contesti concetti che siano ampiamente condivisi, ma si esprimerà lui se e quando lo riterrà opportuno.
Per me ha capito l'opposto di quello che hai scritto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:28   #171
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
manco il presidente del consiglio
comunque dubito fortemente che all'epoca ci fossero motori in grado di gestire il tutto in full 3d con pov in prima persona, parliamo del 1993. resta inteso che anche se fosse stato possibile l'avrebbero fatto comunque come l'abbiamo visto per tutti i motivi che sono già stati detti... con quella visuale realizzare syndacate era impossibile nella sostanza.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:31   #172
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Non conosco bene Syndicate ma forse potevano accontentarsi di fare una cosa tipo QUESTA opzionale s'intende.
Old 15-09-2011, 20:39   #173
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Non conosco bene Syndicate ma forse potevano accontentarsi di fare una cosa tipo QUESTA opzionale s'intende.
Mi viene la bava alla possibilità di switchare le 2 visuali, isometrica per movimenti di gruppo e prima persona per scoprire i dettagli del mondo di gioco attraverso una particolare unità a scelta
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 20:51   #174
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ci avevano provato anche con Maelstrom (in terza persona) ma non so se sia andata molto bene, non ha fatto molto successo, ma magari per altri motivi. Anche i commenti al video non sono molto belli
Era interessante per il terraforming
Wiki
Old 15-09-2011, 20:57   #175
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Non è facile, vederlo implementato bene è dura..
Il terraforming mi ha ricordato populous
Old 21-09-2011, 16:15   #176
gaxel
Bannato

Non so se sia troppo, poco o niente OT, magari Xilema (o chi per lui, basta che sia meno pigro di me ) potrebbe aprire un thread a riguardo, se non esiste già e me lo sono perso... ma Paradox, uno dei pochi publisher PC only rimasti che fa "cerebral games for smart gamers" (parole loro, fanno giochi per quella che Bleszinsky chiama the "dead" middle class of gaming... cioè, non per casual e non giochi Tripla A iper tecnologici che necessitano di vendere 5 milioni di copie ), dopo aver letto che il seguito di Syndicate sarebbe stato un FPS, han deciso di fare un loro seguito spirituale (grazie a Magicka e Mount & Blade, che stan vendendo bene, dicono che possono divertirsi ora)

Trovate l'intervista qui, è molto interessante:
http://www.rockpapershotgun.com/2011...tel-interview/

Messo subito in Google Alerts

Ultima modifica di gaxel : 21-09-2011 alle 16:20.
Old 21-09-2011, 17:09   #177
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Si, adesso ci troviamo col problema opposto: un seguito ultracervellotico e incasinato troppo manageriale e strategico
D'altraparte se invece lo dovesse fare peter mulino in persona il seguito del suo gioco ci troveremmo gli agenti bambocciosi con i comandi per farli ruttare e scorreggiare.
Old 21-09-2011, 17:11   #178
gaxel
Bannato

Quote:
Si, adesso ci troviamo col problema opposto: un seguito ultracervellotico e incasinato troppo manageriale e strategico
D'altraparte se invece lo dovesse fare peter mulino in persona il seguito del suo gioco ci troveremmo gli agenti bambocciosi con i comandi per farli ruttare e scorreggiare.
Di Valve ce n'è una sola... i gameplay al giorno d'oggi o son minchiate per semi deficienti, o necessitano di minimo 120 di QI

Di grazia che almeno questi fan qualcosa che non sia sempre il solito gameplay riciclato da Wolfenstein 3D in su...
Old 29-09-2011, 14:59   #179
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Nel giorno in cui il forum è ostaggio della beta di Battlefield 3 --, compare il primo trailer con sequenze di gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=ouZ_h...layer_embedded

Per essere un gioco che esce a Febbraio 2012, a me graficamente fa ribrezzo, e solitamente sono uno di bocca buona...
A livello di gameplay invece sembra già più interessante, e la cosa un pò mi consola.
Old 29-09-2011, 15:13   #180
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Nel giorno in cui il forum è ostaggio della beta di Battlefield 3 --, compare il primo trailer con sequenze di gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=ouZ_h...layer_embedded

Per essere un gioco che esce a Febbraio 2012, a me graficamente fa ribrezzo, e solitamente sono uno di bocca buona...
A livello di gameplay invece sembra già più interessante, e la cosa un pò mi consola.
Si concentrano troppo a fare figo il trailer e poi il gioco non è un gran che, se dovessi basarmi sul trailer direi che è troppo modern warfare e ha poco altro, però appunto è solo un trailer

"Bisogna reimmaginare tutti questi elementi per i giocatori di oggi" dice Jeff Gamon, questo è un ragionamento sbagliato per chi appunto non ama gli fps, praticamente gli old players è come se non esistessero

Ultima modifica di bodomTerror : 30-09-2011 alle 11:04.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian