|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
cosa ci voleva a chiamarlo "corporation" facendo la stessa cosa? tanto non se ne accorge nessuno se ripesca l'1% di syndacate. per quanto riguarda la tecnologia, nessuno gli impediva di fare un remake rispettoso dell'originale in dx11 in grado di stendere un quad sli, non era necessario cambiare genere per far capire che i tempi sono cambiati. Ultima modifica di V3N0M77 : 14-09-2011 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Concordo sul discorso spinoff: chiamarlo, ad esempio "Syndicate: Agents", secondo me, avrebbe salvato capra e cavoli, ma tant'è. L'altro giorno ho visto il video di XCOM e lo ho trovato agghiacciante e, parimenti, il reboot di Syndicate in FPS non lo concepisco, ma un FPS settato in quel universo ha grandi potenzialità. Questo, ribadisco, agli occhi (miei) di chi ha giocato l'originale all'epoca apprezzandolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente, non essendo il mio genere, non so se sia stato il primo o se dopo ne siano venuti altri, ma dal punto di vista tecnico è fattibile, come gameplay ricordo che iniziai a giocarlo e non mi parve scarso. Ad ogni modo conoscendo marginalmente il genere degli strategici non ho idea della effettiva validità globale del titolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Esplica, il tuo post è incomprensibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Significa che se vuoi fare un gioco in cui si controllino più personaggi con una visione d'insieme dell'area di gioco, leggi RTS, devi farlo con una visuale isometrica... 3D o 2D è irrilevante. Se fai una prima persona, diventa qualcos'altro (FPS, Avventura, Stealth, quello che vuoi, ma non un RTS).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
"... ma semplicemente perchè, come già accennato, non c'era motivo di realizzare e presentare altrimenti quei contenuti.". A conforto di ciò ho pure citato il concetto che essendoci all'epoca motori 2D e 3D che avrebbero potuto assolvere il compito è stata scelta una visulae isometrica: "Quindi non credo proprio che sia questione di livello di tecnologia (piuttosto di tipologia di tecnologia) nè di nostaglia e nemmeno di età: Syndicate è così perchè è Syndicate." Ho precisato che Syndicate è Syndicate proprio per tutte le caratteristiche che lo hano reso tale, tra cui, ancora una volta, anche il POV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque la visuale isometrica si può fare in 2D o 3D e con qualunque livello tecnologico raggiunto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso sulla tipologia di tecnologia era per rispondere a bodom, che vedeva il passaggio a POV in prima persona come positivo in quanto avrebbe svecchiato il titolo. La mia obiezione era lì: ho scritto che benchè all'epoca ci fossero motori in grado di assolvere il compito in 3D, 2.5D o 2D con visuale in prima persona, la scelta è ricaduta su quella tipologia di visuale, con quelle caratteristiche tecniche, per tutti i motivi citati. Per la terza volta, fare altrimenti avrebbe snaturato il titolo tanto che avrei preferito, stando alle informazioni attuali, che questo nuovo capitolo fosse stato concepito come spinoff e non come terzo episodio della serie originale proprio perchè non avendo la visulae isometrica sarà necessariamente un gioco diverso dai precedenti. E non parlo di avere usato all'epoca, per esempio, il motore di descent per fare un Syndicate sempre in isometrica, ma in full 3D, mi riferisco proprio alla possibilità, scartata all'epoca per i motivi citati, usando i motori di allora, di fare quello che in apparenza vogliono realizzare oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() comunque dubito fortemente che all'epoca ci fossero motori in grado di gestire il tutto in full 3d con pov in prima persona, parliamo del 1993. resta inteso che anche se fosse stato possibile l'avrebbero fatto comunque come l'abbiamo visto per tutti i motivi che sono già stati detti... con quella visuale realizzare syndacate era impossibile nella sostanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ci avevano provato anche con Maelstrom (in terza persona) ma non so se sia andata molto bene, non ha fatto molto successo, ma magari per altri motivi. Anche i commenti al video non sono molto belli
![]() Era interessante per il terraforming Wiki
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Non è facile, vederlo implementato bene è dura..
Il terraforming mi ha ricordato populous ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Bannato
|
Non so se sia troppo, poco o niente OT, magari Xilema (o chi per lui, basta che sia meno pigro di me
![]() Trovate l'intervista qui, è molto interessante: http://www.rockpapershotgun.com/2011...tel-interview/ Messo subito in Google Alerts ![]() Ultima modifica di gaxel : 21-09-2011 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Si, adesso ci troviamo col problema opposto: un seguito ultracervellotico e incasinato troppo manageriale e strategico
![]() D'altraparte se invece lo dovesse fare peter mulino in persona il seguito del suo gioco ci troveremmo gli agenti bambocciosi con i comandi per farli ruttare e scorreggiare.
![]() |
#178 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Di grazia che almeno questi fan qualcosa che non sia sempre il solito gameplay riciclato da Wolfenstein 3D in su... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Nel giorno in cui il forum è ostaggio della beta di Battlefield 3 -
![]() http://www.youtube.com/watch?v=ouZ_h...layer_embedded Per essere un gioco che esce a Febbraio 2012, a me graficamente fa ribrezzo, e solitamente sono uno di bocca buona... A livello di gameplay invece sembra già più interessante, e la cosa un pò mi consola.
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
"Bisogna reimmaginare tutti questi elementi per i giocatori di oggi" dice Jeff Gamon, questo è un ragionamento sbagliato per chi appunto non ama gli fps, praticamente gli old players è come se non esistessero ![]() Ultima modifica di bodomTerror : 30-09-2011 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.