|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dopo un bel pò che l'utilizzo e che ci ho installato tutti i programmi, giochi, emulatori, ecc... confermo che è proprio un portatile eccezionale, come prestazioni è quasi sempre istantaneo!
Ma la scocca... la scocca cazzarola!!!!!!!! Ma che è plastica o pan bagnato???? Se continua così fra un paio di mesi mi resta metà portatile in mano, ora provo con l'attak a fissare quel pezzettino di plastica che non tiene sull'attacco sinistro del monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma se poi devo cambiare per qualche motivo nuovamente hard disk che faccio se c'è l'attak? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
occhio ad usare l' attack la plastica si ossida lasciando quegli aloni bianchi che non togli piu.
![]() |
#164 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
La crepa non c'era piu e teneva bene ma l alone e la cerniera rovinata me la sono tenuta.
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Leggermente staccata anche a me la parte sotto il touchpad!
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
a giorni comprerò anche io questo netbook, mi sembra davvero il migliore in circolazione!!! mi sapete dire come si comporta dal punto di vista della rumorosità con utilizzo normale, quindi office, navigazione web e magari un po' di musica? dovrei principalmente studiarci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mo mi vengono le fobie...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
dovrebbe arrivare domani, comprato sulla baia...pagato 459 bucce venditore alto livello, ho chiamato parlato e contrattato
![]()
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
quando arriva nei negozi fisici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ho un piccolo problema....mentre sn collegato in wifi spesse volte si scollega e non si ricollega più al modem dandomi il messaggio di errore 'impossibile connettersi'....la cosa strana è ke la skeda wifi mi continua a rilevare le reti ma non si connette sn nessuna.E' capitato a qualcuno lo stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve.. da infelice possessore del 1201n stavo valutando di prendere il 1215n
potete essere un poketto + chiari sull'autonomia, sulle prestazioni e sulle plastiche dato che qualcuno lamenta rotture. ho detto infelice xkè il 1201n, solo togliendo un paio di prog asus, aveva tempi di reazione a livello degli n280 (uso che ne faccio... un pò di photoshop nn pesante, internet e ovviamente qualke video) e la batteria con skermo 100%, mentre vedevo un DIVX nn certo un hd, mi faceva 2 ore o poco +. arrivava a 3 ore con wifi e internet. strano xò ke i test visti in rete indicassero + di 4,5 ore in riprod video... nn credo ke la mia batteria fosse bacata. e poi appena toccavi le plastiche nere si graffiavano, specialmente quella sulla batteria. e poi 1 altra cosa strana.. la chiavetta 3g mi funzionava bene solo su 1 usb nelle altre porte nn riusciva a caricarla... come se le porte avessero voltaggio diverso. mi ha fatto rimpiangere l'ottimo 1005haH ke mi faceva tutto e durava anke 7 ore, peccato solo x lo schermo non hd altrimenti nn l'avrei mai cambiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
L' autonomia del 1201N è stata gonfiata all' inverosimile sia da Asus sia dalle recensioni in rete, quando lo seguivo nelle recensioni si parlava di 4 ore e mezza 5 di autonomia in wifi, ma nei forum anche con il risparmio energetico non si arrivava a 4.
Sul nostro test, con video in loop a definizione standard e luminosità al 65%, la batteria a sei celle 56Wh ha retto per quasi sei ore – 5 ore e 42 minuti per essere esatti. Questo è più del doppio del tempo di esecuzione del 1201N! Prendi questa frase con le dovute cautele perchè tratta anche questa da una review. In effetti guardando i consumi puri Ion2 ha lo stesso TDP di Ion , quindi in situazioni in cui il chip grafico lavora a regime le autonomie teoricamente dovrebbero essere simili. Si deve capire se in un video non HD Optimus utilizzi la X3150 spegnendo la Nvidia o effettivamente Asus abbia lavorato su una riduzione drastica dei consumi dell' intera macchina.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 01-10-2010 alle 06:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
RITENTO CON LA MIA RAFFICA DI DOMANDE, POI DICHIARERO' LA MIA SCONFITTA.....
![]() ![]() ciao a tutti, ho spulciato questo post, ma ahimè sono abbastanza ignorante in materia e ignorante è un palese eufemismo..... mi serve un pc piccolo, all'inizio pensavo sui 10 polllici ma poi vedendo i 12 mi sono lasciata convincere, molto più comodo. In negozio ho visto il modello 1201 t, stavo per prendere quello quando in un forum mi hanno consigliato di prendere il 1215 n.... guardando le caratteristiche tecniche mi è parso decisamente migliore. Lo userei per prendere appunti, internet, guardare film in streaming e non. Tutto qui. Mi serve leggero e con un'ottima ottimissima autonomia. Me lo consigliate? Ho letto di gente che ha smontato il pc per caricare altre cose ecc... io non saprei metterci mano..... altra cosa: dove posso prenderlo? In negozio non c'è e nemmeno sul sito ufficiale dell'asus è uscito....... o almeno io non lo trovo.... e anche nei negozi online è terminato.... sembra introvabile..... (oddio, in qualche negozio online c'è ma siamo sui 480 euro più spese di spedizione, per gli altri negozi che lo vendono a cifre inferiori ai 450 è esaurito) voi a che cifra lo avete preso e dove? Si può dire vero? altra domandina: vale la differenza di prezzo con il 1201t (399 in negozio, online non so)? AGGIUNGO UN'ALTRA DOMANDA: ha lo schermo lucido..... è meglio o peggio? Sinceramente penso preferirei l'opaco..... ma non ne ho mai provato uno lucido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli schermi lucidi fanno schifo, non c'e parola differente per descriverli, il trattamento lucido permette di aumentare i contrasti quindi i costruttori da un po mettono pannelli lcd di scarsa qualità giocando sulla resa del trattamento glare. Ho visto un netbook Samsung con schermo opaco e anche guardandolo di fianco riuscivi a vederlo benissimo con la finestra alle spalle, se provi con uno schemro lucido ti vedi allo specchio. La diffusione degli schermi lucidi sui nets a sui notes (macchine destinate ad essere usate spesso in ambienti esterni) credo sia una scelta puramente di costo. Avere neri profondi su un lcd opaco è dover montare su macchine che costano 300-400 euro pannelli proibitivi.
![]() |
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao, nei negozi fisici si trova per dargli un'occhiata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
in sintesi che mi consigli di fare? A me sta storia dello schermo convince poco..... ho sempre avuto schermi opachi e mi trovi poù che bene con quelli, ma il modello da 12 pollici che c'è con schermo opaco: 1201 T è meno performante. uf certo che per l'uso che en faccio io preferirei di gran lunga uno schermo migliore che un pc più performante: uso word internet e visione film..... anche sulla visione dei film è molto più performante il 1215 n rispetto al vecchio modello? ma è possibile che nel sito ufficiale dell'asus non indichino se si tratta di schermo opaco o lucido??? COme posso saperlo? La sigla del modello è indicativa in tal senso? credo di no, ma chiedo...... mi pare assurdo che nelle specifiche tecniche del sito ufficiale spesso non venga indicato nulla...... Ultima modifica di asiafede : 01-10-2010 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
Il vero punto di forza è l' autonomia, come prestazioni non si discostano molto.
![]() |
#179 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se esiste gente che ha sto benedetto 1215 x favore ci illumini...
con video 'normale', cioè divx e youtube480 attacca la ion o no? ho visto 1 video su youtube dove faceva vedere che vi è proprio una app tipo taskmenager che si avvia e ti dice quando attacca la ion e quando no, purtoppo testava solo file hd e quindi sui divx nn ne ho idea... e poi con video hd in loop o giochi vari e schermo al 100% quanto realmente dura sta benedetta batteria? altrimenti si parla solo ma i fatidici puntini nn li mettiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
arrivato ieri...oggi lo testo!!
volevo solo una piccola info...nella scheda della ion voi come scheda primaria avete l'integrata(default) o avete messo ion?
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.