Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 16:09   #161
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
ma quandi il gioco finale è più peso o no?
Old 27-08-2010, 16:19   #162
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
raga ma per l'aa nulla?

primissime impressioni, perchè sono al capitolo 2 : grafica carina ma nulla di impressionante, belli gli effetti fisici imho mai applicati in questo modo in un gioco (anche se è solo estetica per lo più);

imho un pò ridicolo il primo capitolo per come finisce, chi già l'ha giocato capirà

per il resto vediamo...
Old 27-08-2010, 16:19   #163
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho appena finito il gioco e nelle statistiche mi dice completamento al 70%.

inoltre mi da una serie di statistiche che io non so che cosa siano:

- obiettivi sbloccati 0 (io non ho trovato nulla)
- bozzetti sbloccati 18/32 (e che roba sono? non so come ho fatto a sbloccarne 18)
- riviste playboy 0/50 (e chi lo sapeva che dovevo prenderle)
- annunci di ricercati 0/150

insomma ci sono un sacco di cose a giro... ma la mia domanda: qualcuno sa come sbloccare gli obiettivi e i bozzetti?
SerPiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:22   #164
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mich 66 Guarda i messaggi
ma quandi il gioco finale è più peso o no?
Beh,il confronto vero in questo senso si puo' fare,come gia' detto,con la missione gia' giocata nella demo...
Nel mio caso l'abbassamento di frame rate e' stato notevole,con le identiche impostazioni sia per la versione dimostrativa che quella finale.
Anche la prima missione da soldato l'ho trovata molto pesante.
Per il resto quasi nessun problema,solo sporadici cali di fps apparentemente incomprensibili,ad esempio,ma solo a volte,quando si entra nel bar che funge da punto di ritrovo...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 27-08-2010 alle 16:25.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:24   #165
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Scusate la domanda da niubbo:
Con la mia 5870 riesco a giocare Mafia 2? Quindi senza il Physix?
Old 27-08-2010, 16:29   #166
Shark70
Senior Member

L'Avatar di Shark70

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mi
Giocherai bene senza fisica...per la fisica dovrai affiancargli una Nvidia... bella tosta pero'...
Old 27-08-2010, 16:31   #167
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da pietrobord Guarda i messaggi
Scusate la domanda da niubbo:
Con la mia 5870 riesco a giocare Mafia 2? Quindi senza il Physix?
Un concittadino lo aiuto ancor piu' volentieri!
Nel mio caso,come detto in precedenza,anche con la 5850 overclocckata a livello della sorella maggiore e l'i5 a 3.7 giga,senza tweak dei vestiti e con physx a medio,in almeno un paio di occasioni,il frame rate si e' abbassato sotto i 20.
Il consiglio e',nel tuo caso,di giocare senza physix,soprattutto se non vuoi overclocckare il processore...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 27-08-2010, 16:32   #168
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ragazzi ho completato il terzo capitolo (l'ultima parte è stata tosta)
Spoiler:
il trucco sta nel fatto di non scendere dall'auto per consegnare i buoni, basta passare con l'auto vicino l'entrata e cliccate su E, oltre a fatto di evitare assolutamente incidenti e polizia, a costo di andare piano in certi tratti.
Io sono andato nei benzinai a SUD del bar dove iniziamo la distribuzione, è il percorso migliore che ho provato
Grazie ce l'ho fatta, ma è proprio una missione di m****
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:34   #169
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Nel mio caso,come detto in precedenza,anche con la 5850 overclocckata a livello della sorella maggiore e l'i5 a 3.7 giga,senza tweak dei vestiti e con physx a medio,in almeno un paio di occasioni,il frame rate si e' abbassato sotto i 20.
Il consiglio e',nel tuo caso,di giocare senza physix,soprattutto se non vuoi overclocckare il processore...
Ma attivando Pissx sulle ATI gli effetti ci sono tutti? O ci vuole per forza una ranocchia verde?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 27-08-2010, 16:34   #170
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Shark70 Guarda i messaggi
hai bevuto?
mai stato + serio.
è deprimente vedere come al marketing basti lanciare l'amo, ed una nutrita schiera di individui corra ad assecondarlo.
leggo di gente che per vedere svolazzare un abito e 2 detriti affianca alla propria vga una scheda che da sola tirerebbe tutto il gioco.
potrei anche capire se ci fosse in ballo qualcosa di veramente innovativo, come per esempio fu al tempo per far cry, o non so, FEAR, quando i giochi rendevano realmente giustizia all'hardware.
vedere le 285 usate per la fisica su un porting graficamente + mediocre che buono, non può che farmi rabbrividire.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:38   #171
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
OT

sto a fa 'na fatica a segui sto thread... il forum è peggio delle lumache!

fine OT
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:38   #172
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Concittadino ? Ma chissà chi sei, magari ci conosciamo!
Cmq grazie per le info, non overclocco di sicuro, ma senza physix ci perdo molto in qualità video?
Old 27-08-2010, 16:39   #173
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
mai stato + serio.
è deprimente vedere come al marketing basti lanciare l'amo, ed una nutrita schiera di individui corra ad assecondarlo.
leggo di gente che per vedere svolazzare un abito e 2 detriti affianca alla propria vga una scheda che da sola tirerebbe tutto il gioco.
potrei anche capire se ci fosse in ballo qualcosa di veramente innovativo, come per esempio fu al tempo per far cry, o non so, FEAR, quando i giochi rendevano realmente giustizia all'hardware.
vedere le 285 usate per la fisica su un porting graficamente + mediocre che buono, non può che farmi rabbrividire.
Mi hai tolto le parole di bocca.
Old 27-08-2010, 16:47   #174
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
qualcuno può aiutarmi? mi dite come fare a sbloccare gli obiettivi secondari e i bozzetti?
SerPiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:47   #175
.bUg!
Senior Member

L'Avatar di .bUg!

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Ecco una piccola recensione del gioco, CON IMPRESSIONI ESCLUSIVAMENTE PERSONALI:

Storia La trama si sviluppa bene, Vito inizia ad ambientarsi nuovamente al crimine e con l' amico Joe cerca di raggiungere il successo, soldi, donne ( cit. ). La storia presenta alti e bassi, colpi di scena e UNA sorpresa geniale ( se sapete a cosa mi riferisco, dite la verità, non ci avevate mai fatto caso eh? )
Il finale è PIENO di colpi di scena, alcuni li avevo previsti, altri no, e lascia aperte MOLTE porte per una narrazione successiva. Lascia un pò l' amaro in bocca.
Voto 8,5

Caratterizzazione personaggi Premettendo che i vari personaggi della storia sono tutti ben caratterizzati, carismatici a loro modo, quello che più mi è piaciuto è stato Joe.
Vito mi è sembrato un pochetto troppo alieno all' ambiente ( vedi il parlato privo di accento dialettale ) ma comunque è un personaggio che si fa piacere sempre più ( anche se non da tutta quest' idea di essere un supercriminale mafioso ).
Voto 8-

Comparto Grafico Eccellente per il tipo di titolo. Livello di dettaglio elevato. Per chi si lamenta allora che se andasse a vedere, e ripeto, vedere, i paesaggi di Crysis.
La città è talmente piena di dettagli che solo un occhio attento li noterebbe tutti.
Magari non tutto è perfetto, ma quello che si vede è un piacere per gli occhi.
Le auto sono realizzate stupendamente bene.
Voto 8,5

Sonoro
- Dialoghi Considerando i dialoghi ( sia in inglese che in italiano ) nel loro insieme rasentano la perfezione. Magari può dare fastidio la questione del labiale non perfettamente coordinato ma chi sa vedere oltre queste cose è in grado di partecipare realmente all' ascolto di quelle conversazioni.
Voto 9,5
- Musica PERFETTA ! Crea atmosfera, suspence, paura, impredivibilità ma sa anche rasserenare durante un ritorno a casa a missione conclusa.
Capolavoro la scelta musicale, nulla da dire.
Voto 10

Gameplay
- A piedi Di stampo classico, nulla di eccezionale ma comunque buono.
Del resto non si potevano inventare chissà cosa.
Buone le coperture e il mirino.
Voto 7
- In auto Adrenalinico, quando inseguiti dalla polizia, e frustrante, quando inseguiti dalla polizia, a modalità simulativa.
L' auto risponde diversamente in base al terreno e alla velocità.
Belli i danni. Bella la possibilità di modificare l' auto. Bello il fattore-benzina, anche se un pò troppo raro.
Voto 8

IA nemica Giocato e finito alla massima difficoltà interamente con il pad. Alcuni livelli mi hanno fatto letteralmente sclerare. Sarà che non sono cosi più abituato...
In ogni caso mi ha fatto divertire, mi ha impegnato il giusto, mi sembra la difficoltà fatta su misura per me.
Voto 8

Fattore rigiocabilità Praticamente nullo nel mio caso, non mi piace non avere praticamente niente di serio da fare.
Voto 3

Longevità Discreta, se fossi stato più abituato al tipo di gioco avrei eliminato scleri in alcune missioni e quindi tempo.
Ma per quanto mi riguarda va benissimo così.
Voto 7

Giudizio globale
Sicuramente un buon titolo sotto molti punti di vista.
Mafia e grafica sono due concetti che NON vanno accostati ( per quanto la grafica sia ben curata ).
Mafia è immedesimazione, suspence e storia magistralmente narrata.

Voto 8

Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere!
.bUg! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:47   #176
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma attivando Pissx sulle ATI gli effetti ci sono tutti? O ci vuole per forza una ranocchia verde?
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
mai stato + serio.
Quote:
Originariamente inviato da pietrobord Guarda i messaggi
Concittadino ? Ma chissà chi sei, magari ci conosciamo!
Cmq grazie per le info, non overclocco di sicuro, ma senza physix ci perdo molto in qualità video?
Non so se usando Nvidia gli effetti sono esattamente gli stessi,ma in ogni caso,essendo gia' arrivato al sesto capitolo posso dire,come gia' fatto in precedenza,che l'effetto grafico dato dal physx viene sfruttato assai poco,quindi,imho,non si perde granche',se non negli scontri a fuoco che comunque,finora,sono stati pochi...
@pietrobord:io abito comunque in citta',ma a Fiorenzuola ci ho lavorato per un po' anni fa...
hd:
Old 27-08-2010, 16:51   #177
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
tra l'altro... finora mi sembra che nessuno abbia commentato la pagina del libretto dove c'è scritto il seriale la pubblicità sotto annuncia qualcosa
Old 27-08-2010, 16:59   #178
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da SerPiolo Guarda i messaggi
qualcuno può aiutarmi? mi dite come fare a sbloccare gli obiettivi secondari e i bozzetti?
Mah,pensavo che i bozzetti si sbloccassero andando avanti nelle missioni(guarda sotto),ma se mi dici che ne hai ottenuti poco piu' della meta'...

Occhio allo spoiler sottostante,se non siete gia' arrivati al sesto capitolo non aprite!

http://imgur.com/KXhR0.jpg
hd:
Old 27-08-2010, 17:00   #179
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
In Attesa dell' immancabile THREAD TECNICO

Io ho questa configurazione :

Intel Q9550
4 GB DDR 2
MB Asrock P45R2000 WiFi
Crossfire 2 X ATI 4870 1GB
S.O. Win 7 64 Bit Ultimate

Catalyst 10.8 + Profile crossfire 10.8
NVIDIA PhysX 9.10.0513
Microsoft Direct X DSK 9.29.1962.0 (giugno 2010)

e il mio Pc Crasha subito dopo la fine del video iniziale

Con Crossfire Off , non crasha
Old 27-08-2010, 17:05   #180
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
In Attesa dell' immancabile THREAD TECNICO

Io ho questa configurazione :

Intel Q9550
4 GB DDR 2
MB Asrock P45R2000 WiFi
Crossfire 2 X ATI 4870 1GB
S.O. Win 7 64 Bit Ultimate

Catalyst 10.8 + Profile crossfire 10.8
NVIDIA PhysX 9.10.0513
Microsoft Direct X DSK 9.29.1962.0 (giugno 2010)

e il mio Pc Crasha subito dopo la fine del video iniziale

Con Crossfire Off , non crasha
Il mio CF 5850 funziona benissimo.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian