Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2010, 14:50   #161
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Un turbo 20v stock con 220cv da via sul dritto alla quasi totalità delle auto anche moderne con 300cv
questa l'hai sparata un pelino grossa...

posso capire che e' un auto turbo euro 0, con una curva di potenza molto sbilanciata e sicuramente ti da la sensazione di andare forte, ma i dati sullo 0-100 non mentono...
Zappz è offline  
Old 20-05-2010, 15:11   #162
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
questa l'hai sparata un pelino grossa...

posso capire che e' un auto turbo euro 0, con una curva di potenza molto sbilanciata e sicuramente ti da la sensazione di andare forte, ma i dati sullo 0-100 non mentono...
lo 0-100 è inutile bastano due marcie per falro e ne rimangono ancora 4.

Oltre tutto lo 0-100 è tutta questione di trazione.Io parlo piu in generale di uno 0-250kmh e credimi le auto anche con 300cv stanno avanti ad un T20 si contano sulle dita di una mano.

cmq ripeto stiamo degenenado dal topic.
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline  
Old 20-05-2010, 15:47   #163
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Oltre tutto lo 0-100 è tutta questione di trazione.Io parlo piu in generale di uno 0-250kmh e credimi le auto anche con 300cv stanno avanti ad un T20 si contano sulle dita di una mano.

Non è che hai attaccato sulla macchina la maggggica targhetta TIDISIAI SENSESCION?
Old 20-05-2010, 16:50   #164
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
Non è che hai attaccato sulla macchina la maggggica targhetta TIDISIAI SENSESCION?

ma perchè invece di dire cose senza senso non vi informate? google è cosi facile da usare...
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline  
Old 20-05-2010, 16:59   #165
lucketto
Senior Member

Quote:
ma perchè invece di dire cose senza senso non vi informate? google è cosi facile da usare...
ma guarda sono convintissimo che la fiat coupè t20 sia un razzo... fatto sta che, guardando la prima auto che mi è venuta in mente, ossia l'attuale Audi S3, ho trovato che è già abbastanza per fare meglio della coupè.
visto che parli del fattore motricità sullo 0-100, che naturalmente porrebbe in una situazione di svantaggio la tua, ti riporto i tempi dello 0-160 di entrambe:

coupè - 0-160: 14.6s
s3 - 0-160: 14.3s

La S3 sta ampiamente sotto i 300 cavalli (ne ha 265) e ha la trazione integrale...se poi tu sei così convinto che la tua coupè sia invincibile sul dritto...

EDIT:

anche una impreza vecchia serie (2.0) con 265 cavalli lo 0-160 lo fa in 13s...e qui voglio vedere chi dei due se ne va sul dritto...

su su dai...

Ultima modifica di lucketto : 20-05-2010 alle 17:05.
lucketto è offline  
Old 20-05-2010, 17:13   #166
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
Cercando un po' ho scoperto che:
- questa coupe con 300cv fa 0-400mt in 14,221 s.;
- 130i 5p. Msport ci sta 14 s.;
- Astra GTC 2.0 T 240CV 16V 3p. OPC ci sta 14.7s.;
- Golf 3.2 VR6 4mot. 5p. R32 ci sta 14.3s.
Quindi direi che la cuope con 300cv va, centesimo centesimo meno, come queste 3 auto che hanno potenze attorno ai 250cv, gli ultimi 3 valori escono da una prova comparativa di quattroruote
Quindi probabilmente quelli che hai battuto non hanno tirato del tutto, anch'io ho sorpassato una veyron ai 200 orari, ma non vuol dire che andassi più di lei, anche perchè dopo ha deciso di schiacciare tutto ed è volata via .
Resta il fatto che la tua coupe va via veloce e farai fatica a sostituirla senza perderci troppo in prestazioni sul dritto, secondo me la mazda 6 MPS sarebbe una bella scelta
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline  
Old 20-05-2010, 17:14   #167
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
a mi prendete per il culo? quelle macchinone nemmeno usate costano così poco...e poi per mantenerle serve uno stipendio a parte ogni mese...come fate a permettervele? siete figli di papà?
piccolino è offline  
Old 20-05-2010, 17:16   #168
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

io ho parlado di 0-250 quindi accelerazione e allungo

ovvio che se mi prendi due integrali il vantaggio che prendono il primi metri se lo portano fino a 150/170. poi iniziano a perdere strada.
Io parlo per prove fatte anche quando avevo 240cv quindi qualcuno meno di adesso, non ho mai avuto nessunissimo problema a lasciare indietro fino ai 230 orari una STi o una audi TTS.

Poi ne caso della S3 non è nemeno un integrale vera perche viene ripartita al posteriore solo in caso di slittamento dell'anteriore quindi in velocita diventa anteriore ma in partenza sfrutta le 4 ruote motrici.

il bello è che molte auto con magari 50/60cv piu del coupè nemmeno li fanno i 250kmh..

poi se volete insistere che il coupè le prendere da tutti pensate quello che volete.
You tube e i video che dimostrano la mia tesi ci sono e non sono pochi

io ho provato da passeggero una sti 265cv mappata circa sui 295cv e dai 180 ai 240kmh perde tantissimo.
Io con 50 cv in meno andavo sicuramente di piu.
Gigi 256 è offline  
Old 20-05-2010, 17:20   #169
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
mah che senso ha una focus con 300cv o le altre "macchinette" con cv mostruose e tutto il resto da macchinetta?
se uno è disposto a pagare 300cv (di manutenzione bollo e assicurazione) che almeno si compri una cosa seria, una bella M3 o cmq almeno con la TP e che non sembri solo una versione intamarrata di una mezza utilitaria, poi i gusti son gusti...
Old 20-05-2010, 17:29   #170
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mg84 Guarda i messaggi
il motore non è il busso ma è il 3.2 gm...
Arghhh, bestemmia!
é assolutamente il Busso, eroga 241cv solo per motivi di marketing, ma è lo stesso identico motore di 147GTA e 156GTA
Il GM sta su 159/Brera/Spider
Qix è offline  
Old 20-05-2010, 17:30   #171
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
Cercando un po' ho scoperto che:
- questa coupe con 300cv fa 0-400mt in 14,221 s.;
- 130i 5p. Msport ci sta 14 s.;
- Astra GTC 2.0 T 240CV 16V 3p. OPC ci sta 14.7s.;
- Golf 3.2 VR6 4mot. 5p. R32 ci sta 14.3s.
Quindi direi che la cuope con 300cv va, centesimo centesimo meno, come queste 3 auto che hanno potenze attorno ai 250cv, gli ultimi 3 valori escono da una prova comparativa di quattroruote
Quindi probabilmente quelli che hai battuto non hanno tirato del tutto, anch'io ho sorpassato una veyron ai 200 orari, ma non vuol dire che andassi più di lei, anche perchè dopo ha deciso di schiacciare tutto ed è volata via .
Resta il fatto che la tua coupe va via veloce e farai fatica a sostituirla senza perderci troppo in prestazioni sul dritto, secondo me la mazda 6 MPS sarebbe una bella scelta
questa è la prova piu cazzare che esiste.
Un t20 gia originale lascia al palo TUTTE le macchina da te citate figuriamoci un t20 con 300cv.

tra l'altro un amico mio a rivanazzano con il t20 con 308cv ha fatto 13.191 sui 400 metri e un altro con una 500 abarth con 170cv ha fatto 14.7

quindi quella prova postata è completamente fasulla

oltre tutte l'R32 nonostante sia integrale nemmeno fino a 100 orari sta avanti al T20 figuriamoci fino a 160. C'è anche un video su youtube di un T20 stock vs una r32 stock da fermi.

Ultima modifica di Gigi 256 : 20-05-2010 alle 17:35.
Gigi 256 è offline  
Old 20-05-2010, 17:34   #172
lucketto
Senior Member

Quote:
io ho parlado di 0-250 quindi accelerazione e allungo

Visto che vai millantando la facilità d'utilizzo di Google, perchè non mi cerchi tu dei tempi affidabili 0-250 per la tua coupè e per le altre macchine di cui si è parlato?
Così per avere un riscontro reale di ciò che stai dicendo...
Old 20-05-2010, 17:38   #173
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

vai su youtube e cerca video di un certo tiziano con un t20 con 220cv (stock) e sul retilineo prende i 230kmh e vedi come gia verso i 180 passa subaru/lancer opel gt e chissa quante altre.

poi di video con riprese sul tachimetro è pieno youtube guarda in quanto scarica il t20 fino a 260kmh di tachimetro e poi quarda qualunquea subaru/lancer tù voglia con 280/300cv.

poi dimmi
Gigi 256 è offline  
Old 20-05-2010, 17:52   #174
lucketto
Senior Member

Quote:
vai su youtube e cerca video di un certo tiziano con un t20 con 220cv (stock) e sul retilineo prende i 230kmh e vedi come gia verso i 180 passa subaru/lancer opel gt e chissa quante altre.

poi di video con riprese sul tachimetro è pieno youtube guarda in quanto scarica il t20 fino a 260kmh di tachimetro e poi quarda qualunquea subaru/lancer tù voglia con 280/300cv.

poi dimmi

Si vabbè io ti chiedo dei tempi e tu mi parli di youtube, mi sa che non ci siamo capiti...
Old 20-05-2010, 17:55   #175
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Che tu non sappia di cosa stai parlando è ormai evidente

la gt-four cosa c'entra? è integrale non anteriore quindi paragone del cavolo.
Io non paragono il coupè a niente conosco i suoi limiti, ma credimi che se affermi che il coupè anche da originale non è un missile, allora davvero non sai e non conosci cio di cui stiamo parlando.
Un turbo 20v stock con 220cv da via sul dritto alla quasi totalità delle auto anche moderne con 300cv
Ah, la trazione è importante solo quando fa comodo a te?
Dici che stracci fior di berline integrali (Evo & Subby) e poi quando si fa il paragone tra due coupé, piangi perché la GT-Four è integrale? Ma lascia stare...

Quote:
Stai tranquillo che la mia macchina so cosa monta, so che assetto ha e so quanti cv ha.
Senz'altro. Nel frattempo, vai a studiare la differenza tra cavalli al motore e cavalli alla ruota, poi riparliamo.

Quote:
Vai su youtube e cerca i video di Tiziano a monza,un ex socio del club che con un T20 ORIGINALE lasciava indietro caterve di subaru\lancer..
Mi piacerebbe vedere un tuo cameracar. Io non parlo riempiendomi la bocca di ciò che fanno altri, o per sentito dire.

Quote:
Vieni a monza il 2 giugno dai facciamo due chiacchere a fine turno sempre se non sparisci per la vergonga co il tuo 1.8ottino.

Ciao sapientino
L'unico rischio che ho di sparire è all'orizzonte davanti a te.

@sam_88: non ho una MX-5, bensì una Toyota Celica.
3D Prophet III è offline  
Old 20-05-2010, 17:56   #176
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
Si vabbè io ti chiedo dei tempi e tu mi parli di youtube, mi sa che non ci siamo capiti...

ma scusa prendi un video e conta
io sono a lavoro non posso aprire youtube, ma non mi pare sia cosi difficile trovare un video dove si vede un t20 che da fermo arriva a 250
Gigi 256 è offline  
Old 20-05-2010, 18:08   #177
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
io sono a lavoro non posso aprire youtube, ma non mi pare sia cosi difficile trovare un video dove si vede un t20 che da fermo arriva a 250
Ma su youtube trovi tutte le prove falsate da mille fattori, qui si cercava di trovare dei dati da comparare a parità, per quanto possibile, di condizioni e pilota, quindi si aspetta una prova del coupe di qualche rivista da comparare ai tre valori che ti ho copiato da quattroruote
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline  
Old 20-05-2010, 18:09   #178
lucketto
Senior Member

Quote:

Non hai capito...in un video di youtube io posso anche scrivere "fiat coupè 1.8 stock" e invece avere sotto al culo il motore di una ferrari per quanto mi riguarda...
Non mi puoi definere youtube come una fonte di dati attendibili, questo voglio dire.
Old 20-05-2010, 18:37   #179
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
questa è la prova piu cazzare che esiste.
Un t20 gia originale lascia al palo TUTTE le macchina da te citate figuriamoci un t20 con 300cv.

tra l'altro un amico mio a rivanazzano con il t20 con 308cv ha fatto 13.191 sui 400 metri e un altro con una 500 abarth con 170cv ha fatto 14.7

quindi quella prova postata è completamente fasulla

oltre tutte l'R32 nonostante sia integrale nemmeno fino a 100 orari sta avanti al T20 figuriamoci fino a 160. C'è anche un video su youtube di un T20 stock vs una r32 stock da fermi.
Il km da fermo va bene come "allungo"?
Stando alla banca dati di Auto, dalle loro prove risulta che il Coupe 20V le prende da praticamente tutte le concorrenti citate (R32, S3, Impreza, Lancer...).
Nik4sil è offline  
Old 20-05-2010, 18:47   #180
lucketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Il km da fermo va bene come "allungo"?
Stando alla banca dati di Auto, dalle loro prove risulta che il Coupe 20V le prende da praticamente tutte le concorrenti citate (R32, S3, Impreza, Lancer...).
No no troppo facile così.
Devono uscire dal KM almeno a 250 all'ora perchè il test possa essere considerato valido da Gigi 256...

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian