Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 20:43   #161
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
L'ho scoperto pure io da poco.
Il D20 come sistema "meccanico" è completamente gratutito e non solo, comprende anche tutto un set di skill, talenti e spells di default.

Guarda qua (prova la demo così vedi il meteriale):
http://www.heroicfantasygames.com/Screenshots.htm

Sembra D&D ma è solo D20, e non han pagato alcuna licenza.
Interessantissimo!
Grazie mille Darkless, provvedo anche a scaricarmi la demo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:43   #162
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
qual era la soal dell'edizione value di mass effect ?
SArebbe la ristampa budget su pc col seriale che non funge ?

davvero ? e come fa uno a giocarlo ?
Old 04-11-2009, 20:46   #163
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma se uno compra il gioco e non gliene frega una fava dei dlc deve cmq registrare il gioco per poter giocare o installa e via ?
Presumo che si installi e via, a meno che in Bioware non abbiano fatto la vaccata che per giocare è richiesto per forza un account per il loro social network (Beta, scuola Google, così non devono rendere conto di nulla), visto che il gioco è integrato con quello...

Purtroppo la professionalità di Microsoft ce l'hanno ancora in pochi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:46   #164
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
più che sapere cose che non ti vanno, il difficile è sapere cose che ti garbano dark....
La topa
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:47   #165
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

davvero ? e come fa uno a giocarlo ?
fai al sagra della bestemmia e tartassi ils ervizio clienti di EA.

chiedi pure a Blade, haa perto anche un thread apposito.
Old 04-11-2009, 20:49   #166
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Dragon Age: Origins - Sexy Montage PC Gameplay
Clicca qui...

Ha letto i bambini!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:52   #167
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ci sto provando a giocare ma sta cosa della risoluzione è davvero tremenda, mi sembra strano che nessuna recensione abbia fatto presente questo problema.
Sono costretto a giocarci in 1280x720 che non è sia proprio il massimo.

Per ora mi sto vedendo le varie origini, aspetto di scaricare i DLC per iniziarlo seriamente, ma già da questo si vede che il gioco è davvero spesso!

Altro difettuccio enll'importazione dei PG da character editor, ho importato un personaggio che avevo creato e mi è uscito completamente sputtanato, con occhi enormi e senza naso!!
E pensare che era solo uno dei visi predefiniti a cui avevo cambiato solo i capelli...

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
si ma ripeto in che shop lo hai comprato
Un piccolo negozio della mia zona, una volta non si faceva problemi a vendere i giochi appena gli arrivavano sbattendosene dei Day1, ma stavolta mi ha fatto il pacchettino regalo per non farlo vedere... si vede che gli hanno fatto il mazzo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 04-11-2009 alle 21:56.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:54   #168
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Purtroppo la professionalità di Microsoft ce l'hanno ancora in pochi...
Ma menomale, rotfl
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:04   #169
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Ma menomale, rotfl
Citami casi di scarsa professionalità nei servizi e programmi Microsoft, che non sia qualcosa di sporadico... al di là di quello che fornisce su PC, basterebbe chiedere a chi usa Xbox360 e a chi usa PS3 (fanboy esclusi).

Comunque è troppo OT.
Old 04-11-2009, 22:06   #170
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Dragon Age: Origins - Sexy Montage PC Gameplay
Clicca qui...

Ha letto i bambini!
Prima parte: seconda:

Però non è una buona scusa per lascia a casa la grammatica (Ha )
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:23   #171
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ci sto provando a giocare ma sta cosa della risoluzione è davvero tremenda, mi sembra strano che nessuna recensione abbia fatto presente questo problema.

Per ora mi sto vedendo le varie origini, aspetto di scaricare i DLC per iniziarlo seriamente, ma già da questo si vede che il gioco è davvero spesso!

Altro difettuccio enll'importazione dei PG da character editor, ho importato un personaggio che avevo creato e mi è uscito completamente sputtanato, con occhi enormi e senza naso!!
E pensare che era solo uno dei visi predefiniti a cui avevo cambiato solo i capelli...

Un piccolo negozio della mia zona, una volta non si faceva problemi a vendere i giochi appena gli arrivavano sbattendosene dei Day1, ma stavolta mi ha fatto il pacchettino regalo per non farlo vedere... si vede che gli hanno fatto il mazzo.
Ma hai trovato la collector's o la versione liscia?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:28   #172
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Complimenti faina, te l'avevo già detto io "solo" 3 ore fa

Non vidi
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:33   #173
gaxel
Bannato

Sulla questione patch da Direct2Drive... ho appena installato Batman: Arkham Asylum e sul sito di d2d c'era la patch 1.1, ma appena ho avviato il gioco Games for Windows mi ha detto che c'era un aggiornamento, l'ha scaricato e installato... senza problemi. Quindi, credo non ci dovrebbero essere assolutamente problemi a patchare Dragon Age anche con le patch ufficiali.
Old 05-11-2009, 00:34   #174
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

Scusami ma hai la versione liscia?Anche il parlato è in ITA.
Grazie,ciao.
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 00:39   #175
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ce il parlato in russo ma in ita no a quanto pare... dopo il lavorone di mass effect complimenti....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 00:59   #176
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
siccome l'ipocrisia non è di casa mia, ma dato regolamento ferreo in alcuni casi è meglio evitare di parlare di pirateria.
Ma ora per questo suddetto titolo Blockbuster Triple A, sviluppato con in mente il PC mi sento di fare un appello a tutti i cari utilizzatori del P2P, torrenti muli e affini:

Caro pirata, che cosa ti spinge ad usare il tuo Personal Computer come macchina da gioco preferita?
Cosa ti spinge a scaricare videogiochi?
Ok se in testa ti sei risposto, ora prova ad accumunare le risposte e a pensare a quello che hai fatto, che fai e che molto probabilmente continuerai a fare.

Come ben sai scaricare materiale pirata è illegale, per quanto facilmente fattibile come cosa, tanto quanto difficilmente punibile odiernamente, in qualunque modo tu la voglia mettere è ILLEGALE.

Da tempi immani esiste la pirateria, ma odiernamente grazie alla rete il fenomeno è divenuto un problema, talmente grosso nei settori cinema e videogames da spingere le parti lese a offerte, esclusive e altro....

Il Pc a quanto pare è videoludicamente parlando il settore più colpito e nonstante tutto alcuni svilppatori ci credono ancora, dai grossi a più piccoli fino agli indipendenti.

Non si sà bene che cosa sia ad alimentare tale speranza in queste persone che per vivere appunto creano videogames, dopo le svariate scottature( iron lore-crytek-ecc...) fatto sta che oggi ci troviamo fra le mani un prodotto per le masse prodotto e sviluppato per il Pc, ovvero Dragon Age: origins.

Se sei un appassionato di vecchia data, compralo.
Se sei uno della nuova generazione, compralo, potresti imparare qualcosa sul videogiocare classico
Se sei uno a cui i gdr non interessano, non perdere nemmeno tempo e watt per scaricarlo ed alimentare il fenomeno pirateria sul sudetto titolo

Insomma facciamoci tutti un esame di coscenza e vediamo un pò che dobbiamo fare và

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 06:20   #177
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
La versione acquistabile per esempio da play.com che cosa ha in meno delle varie digital delivery?
Visto il costo è piuttosto competitiva...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 06:48   #178
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non vidi
Ma soprattutto leggiti il manuale o ti mando dietro al alvagna con il cappello da somaro
Old 05-11-2009, 07:55   #179
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
L'ho scoperto pure io da poco.
Il D20 come sistema "meccanico" è completamente gratutito e non solo, comprende anche tutto un set di skill, talenti e spells di default.

Guarda qua (prova la demo così vedi il meteriale):
http://www.heroicfantasygames.com/Screenshots.htm

Sembra D&D ma è solo D20, e non han pagato alcuna licenza.
Si infatti.
In pratica è una sorta di "controparte cartacea" dell'Open Source o del software libero (con le dovute differenze), anche se in realtà la Wizards of the Coast (che lo ha ideato) ha "decodificato" il suo utilizzo in maniera un pò più contorta. Ma essenzialmente permette a chiunque voglia creare un'ambientazione di non concentrarsi sul ruleset.
Avevo trovato anche delle discussioni e degli articoli relativi che in realtà parlavano di alcuni "limiti" al sistema, ma sinceramente non ricordo nè cosa dicevano nè dove li ho trovati.

Di fatto la terza edizione di D&D (ora la sua revisione 3.5) è in realtà il manuale del d20 System. In teoria per giocare a qualsiasi gioco che sfrutta quel sistema dovresti comprare il manuale del giocatore e del DM di D&D.
Inutile dire come questa "politica" permetta alla Wizards di vendere manuali di D&D a pacchi

Ultima modifica di cronos1990 : 05-11-2009 alle 07:59.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 08:20   #180
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ripreso dalla Wiki (se può interessare):

Quote:
Diversamente dalla OGL; la d20 License è revocabile ed è controllata dalla WotC. Per i critici questo da ad una compagnia privata troppo controllo sul movimento per l'open gaming, che è generalmente considerato sinonimo con il d20 System. La d20 License controlla strettamente cosa può e non può essere pubblicato secondo le sue condizioni mediante la d20 guide e la WotC ha la facoltà di alterarla a volontà dando un breve periodo (30 giorni) per rettificare eventuali problemi con la licenza modificata.

I critici citano come esempio di abuso di questo potere il tentativo della casa editrice indipendente Valar Project di pubblicare per il d20 System il manuale Book of Erotic Fantasy, che conteneva materiale indirizzato ad un pubblico adulto. La WotC alterò la d20 license prima della pubblicazione del Book of Erotic Fantasy aggiungendo una clausola "standard di qualità" che richiedeva che gli editori soddisfacessero a "standard comuni di decenza" e quindi ne impedì la pubblicazione [1]. La WotC affermò che questa era stato fatto per proteggere il marchio d20, ma secondo i critici si è trattato di censura e di un cedere della WotC a pressioni del pubblico. Il Book of Erotic Fantasy fu successivamente pubblicato senza il marchio d20 sotto la licenza OGL.

Sono state anche sollevate critiche riguardo alle condizioni per terminare la d20 System a causa di una rottura dei suoi termini. Considerano le condizioni ingiuste, specialmente accoppiate con la capacità della WotC di modificare la licenza a volontà. La d20 license richiede che, in caso di rottura dei termini della d20 System (incluse rottura di nuovi termini introdotti successivamente) tutti i materiali a magazzino vengano distrutti — una condizione potenzialmente catastrofica per una piccola casa editrice.
Fine OT.

Per chi ha avuto modo di vedere, è possibile avere uno screen del gioco per avere un'idea di quanto "piccole" sono queste scritte?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian