Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2009, 14:00   #161
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Io ho deciso di venderlo. Ormai sono convinto.
Se interessati o conoscete qualcuno interessato, mandatemi un PM o scrivetemi qui.
Grazie a tutti per il supporto, in particolare Fabry e Guido.
che configurazione hai ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:34   #162
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Precision m6400
Intel core 2 duo t9600 2,8 GHz 1066 mhz 6mb
Display 1920x1200 CCFL LCD panel
LCD Back cover: Silver with CCFL
Documentatio: Italian shipping docs
Resource DVD: Mobile Precision Diagnostic driver
Memory: 2048 MB (2x1024) ddr3 dual channel
Disco rigido: 160 gb serial ata
Raid Controller: All Sata Hard Drivers
Windows live
Optical Drive: Raxio creator 10.3 software and media included
Unità ottica: 8x dvd+/.R unità di caricamento a slot senza software
Optical driver: Powerdvd 8.3 software and media included
Alimentatore + cavo di alimentazione: italiano 210w slim ca alimentatore con italiano cavo di alimentazione (?)
Battery: Primary 9-cell 85w/HR LI-on for silver lcd panel
Graphics: 512mb nvidia quadro fx2700m
modem: worldwide external usb modem
wireless core 2 duo: ema dell wireless 1397
Software driver: Mobile precision m6400
Operating system: Italian Genuine Windows 7 Professional
Precision order: Italy
3 years basic warranty- Next bussness day

EDIT:
se interessatemi mandatemi un PM

Ultima modifica di Argate : 10-11-2009 alle 15:58.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:38   #163
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
@argate

ti conviene editare i tuoi post perchè non è possibile parlare di vendite proprie in thread non specifici!

se passa un mod si incavola perchè va contro il regolamento!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:51   #164
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
nel mentre ho fatto un 3dmark06


7611 punti , FX2700M , 2x1Gb ram , P8600
Beh non sono tanti punti, ma si sapeva che la FX 2700M con solo 48 shaders non può fare miracoli.

Se per caso hai su Vista SP2 o Seven e magari hai messo anche dei driver ForceWare 190.x o superiore, proveresti questo test DirectX 11:

http://www.ngohq.com/news/16735-dire...rk-0-25-a.html

E' un test GPGPU che prova la velocità di calcolo della FFT su CPU e su GPU (passando dalle funzioni GPGPU di DX11) e ti dice quanto la tua scheda video è più veloce della tua cpu nel fare ciò.

Potrei provarlo pure io su FX 3600M ma al momento ho su dei driver 17x.xx e ci vogliono minimo >= 190
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:58   #165
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Scusate, avevo riportato di nuovo la mia configurazione.
Ora modifico il post.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:04   #166
davidemail
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
Messaggi: 265
Ciao a tutti,
ho appena chiesto un preventivo da un commerciale e da un prezzo di 1800+iva mi ha tolto 70€,quando gli ho detto che speravo in qualcosa di meglio mi ha risposto che sto acquistando un pc e che non è possibile avere sconti maggiori

E' il terzo pc che acquisto da loro e non sono un utente rognoso,quindi non illudetevi di ottenere tutti sconti del 15% 20%,forse li fanno solo ai loro clienti migliori..
__________________
Dell M6500 i7 820 wled screen ati firepro m7740 Win7x64

Ho trattato in questo forum positivamente con:RedBlack9
davidemail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:05   #167
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
nel mentre ho fatto un 3dmark06


7611 punti , FX2700M , 2x1Gb ram , P8600
come già detto i 48 streams della 2700 non aiutano molto

considera che con la firepro avresti fatto sui 11000-12000.

certo che io ne faccio 2500 con la fx360!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:11   #168
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da davidemail Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena chiesto un preventivo da un commerciale e da un prezzo di 1800+iva mi ha tolto 70€,quando gli ho detto che speravo in qualcosa di meglio mi ha risposto che sto acquistando un pc e che non è possibile avere sconti maggiori

E' il terzo pc che acquisto da loro e non sono un utente rognoso,quindi non illudetevi di ottenere tutti sconti del 15% 20%,forse li fanno solo ai loro clienti migliori..
come sempre dipende dalla config che hai scelto, loro possono tirare giù molto il prezzo su cpu costose e mono sulle versioni base.

poi per esempio non scontano un'euro sulla garanzia e assicurazioni danni etc, mentre praticamente ti regalano il prosupport (tanto a loro non costa nulla).

per esempio lo schermo che costa 600€, su quello hai anche uno sconto aggiuntivo e alla fine ti costa quasi come quello normale led.

sto aspettando preventivi poi decido!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:29   #169
davidemail
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
come sempre dipende dalla config che hai scelto, loro possono tirare giù molto il prezzo su cpu costose e mono sulle versioni base.
grazie della precisazione.
Un mese fa circa facevano un 10% di sconto online inserendo un coupon che ora non fanno,aspetterò che facciano ancora qualcosa del genere,o se proprio devo spendere + di 2000€ almeno voglio che ci sia l'i7..quindi aspetterò
__________________
Dell M6500 i7 820 wled screen ati firepro m7740 Win7x64

Ho trattato in questo forum positivamente con:RedBlack9

Ultima modifica di davidemail : 10-11-2009 alle 16:32.
davidemail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:59   #170
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
qualcuno che ha preso la versione con un solo hd mi potrebbe controllare se per caso c'è tutto per poter montare il secondo hd.

molte volte nei notebook con 2 hd se non li ordini entrambi non montano i connettori per il secondo.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:01   #171
enricom85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
qualcuno che ha preso la versione con un solo hd mi potrebbe controllare se per caso c'è tutto per poter montare il secondo hd.

molte volte nei notebook con 2 hd se non li ordini entrambi non montano i connettori per il secondo.
ti posso confermare che nel mio c'era già tutto....
__________________
PRECISION M6400(2.55GHz 6MB L2)-17"(1920x1200)-10,0GB(1066MHz DDR3 SDRAM)-2 * 120GB(SSD)-8X DVD +/-RW-
512MB NVIDIA Quadro FX 2700 M-3Y NBD
enricom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:04   #172
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da enricom85 Guarda i messaggi
ti posso confermare che nel mio c'era già tutto....
ok grazie mille.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:51   #173
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
qualcuno che ha preso la versione con un solo hd mi potrebbe controllare se per caso c'è tutto per poter montare il secondo hd.

molte volte nei notebook con 2 hd se non li ordini entrambi non montano i connettori per il secondo.
c'è tutto
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 09:08   #174
davidemail
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
Messaggi: 265
E' tornato lo sconto del 10% sul configuratore online
__________________
Dell M6500 i7 820 wled screen ati firepro m7740 Win7x64

Ho trattato in questo forum positivamente con:RedBlack9
davidemail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 09:59   #175
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da davidemail Guarda i messaggi
E' tornato lo sconto del 10% sul configuratore online
a me non è arrivato alcun buono sconto
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:01   #176
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
sono passati ora a prnederlo...



sostituiranno il base ( lo scheletro insomma )

la tastiera

e tutta la zona in plastica su cui appoggiano le mani...



ora devo solo informarmi per la sostituzione di scheda video ( con la ati ) e dell'alimentatore...spendendo il meno possibile.
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:13   #177
ipotemusa72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 177
Capisco ma ti sconsiglio

Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Io ho deciso di venderlo. Ormai sono convinto.
Se interessati o conoscete qualcuno interessato, mandatemi un PM o scrivetemi qui.
Grazie a tutti per il supporto, in particolare Fabry e Guido.
Ciao a tutti, ho un m6400 con svista64 da agosto, e ne sono CONTENTISSIMO. (non di svista...) e vengo da un M90.
Capisco Argate, ma ricordati che da qualsiasi altra assistenza andrai troverai un trattamento magari meno antipatico, ma rimarrai senza pc per taaaanti gg.
Io personalmente ormai compro da dell anche accessori ed elettronica, qualsiasi cosa ci sia nel sito, mi hanno sempre trattato benissimo.
Non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, ma in una ditta dove ogni tanto lavoro hanno ricevuto un m6400 con la web non collegata. Chiamato il pom, la mattina dopo era la e in mezz'ora il pc era al lavoro.
Provate con un hp (che costa pure di +) o con un acer, e poi mi dite.....
Sulla potenza di un assemblato o di un portatile poi ho da ridire, diciamo ke sui portatili in genere è tutto ottimizzato, a parità di dati nudi e crudi un portatile va un po' di +.
Ho usato pc assemblati con fior fiore di componenti (quadro, scsi) che giravano ben + lenti del mio vecchio M90.

Ciao
Silvio
__________________
Dell M6700, I7-3740QM, 24 giga ram, Hybrid&7500 rpm da 500gb + 7200rpm 500gb, Quadro K3000, 1920x1080, Seven64 Professional
www.scproject.it - Progettazione 3D, Design e Servizi
ipotemusa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:15   #178
ipotemusa72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 177
Ma allora le Ati vanno di +???

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
sono passati ora a prnederlo...
sostituiranno il base ( lo scheletro insomma )
la tastiera
e tutta la zona in plastica su cui appoggiano le mani...
ora devo solo informarmi per la sostituzione di scheda video ( con la ati ) e dell'alimentatore...spendendo il meno possibile.
Non ho capito, ma la Ati va + forte della nvidia???
Ma non è sempre stato il contrario? E costa pure di meno?
Io ho la fx2700 e fra un po dobbiamo comprare un altro M6400, mi consigliate di prenderlo con la ati?
Ciao
__________________
Dell M6700, I7-3740QM, 24 giga ram, Hybrid&7500 rpm da 500gb + 7200rpm 500gb, Quadro K3000, 1920x1080, Seven64 Professional
www.scproject.it - Progettazione 3D, Design e Servizi
ipotemusa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:32   #179
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da ipotemusa72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un m6400 con svista64 da agosto, e ne sono CONTENTISSIMO. (non di svista...) e vengo da un M90.
Capisco Argate, ma ricordati che da qualsiasi altra assistenza andrai troverai un trattamento magari meno antipatico, ma rimarrai senza pc per taaaanti gg.
Io personalmente ormai compro da dell anche accessori ed elettronica, qualsiasi cosa ci sia nel sito, mi hanno sempre trattato benissimo.
Non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, ma in una ditta dove ogni tanto lavoro hanno ricevuto un m6400 con la web non collegata. Chiamato il pom, la mattina dopo era la e in mezz'ora il pc era al lavoro.
Provate con un hp (che costa pure di +) o con un acer, e poi mi dite.....
Sulla potenza di un assemblato o di un portatile poi ho da ridire, diciamo ke sui portatili in genere è tutto ottimizzato, a parità di dati nudi e crudi un portatile va un po' di +.
Ho usato pc assemblati con fior fiore di componenti (quadro, scsi) che giravano ben + lenti del mio vecchio M90.

Ciao
Silvio
Quote:
Originariamente inviato da ipotemusa72 Guarda i messaggi
Non ho capito, ma la Ati va + forte della nvidia???
Ma non è sempre stato il contrario? E costa pure di meno?
Io ho la fx2700 e fra un po dobbiamo comprare un altro M6400, mi consigliate di prenderlo con la ati?
Ciao
il problema è che nvidia ultimamente sta facendo un mucchio di cavolate e le fx sono ormai ferme come architettura da anni mentre la ati e nuova. come potenza la ati è superiore alla fx3700 e consuma molto di meno. tornando al discorso dei notebook gli assemblati che hai provato tu di sicuro erano robe scarse perché se vi faccio provare una workstation fatta da me ti ricrederesti.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:46   #180
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Quote:
Capisco Argate, ma ricordati che da qualsiasi altra assistenza andrai troverai un trattamento magari meno antipatico, ma rimarrai senza pc per taaaanti gg.
Più di due mesi? Se mettiamo poi i tempi per la sostituzione siamo a tre mesi buoni... E sopratutto, dovete considerare un particolare non da poco, l'assistenza prosupport non costa mica poco, io ricordo di averla pagata sui 300 euro, le altre marche forse non hanno il loro servizio, ma costano meno.

Sul discorso potenza assemblati contro portatili non sono un esperto, posso dire che il mio m90 andava una bomba, ma non come i pc fissi più potenti.

Tornando al mio caso (lo so che vi ho annoiato, ma siete il mio sfogo ), ancora la macchina non è stata neanche assemblata e dall'assistenza mi hanno detto che solo martedì sapranno quando la mia macchina verrà assemblata... non ditemi che non si tratta di disservizio... o sto antipatico a qualcuno la dentro, oppure sono il loro cliente più sfigato...

Comunque, ho parlato con un loro commerciale perché un possibile acquirente della macchina mi ha chiesto a proposito delle possibili aggiunte e voleva conoscere i prezzi delle memorie (gli ho detto che siccome sono comunque già loro cliente, magari a me fanno un prezzo migliore rispetto a lui, fatto puntualmente smentito...).
Ho spiegato quindi la mia situazione alla signora che mi ha risposto (su sua richiesta, mi è scocciato talmente tanto ripetere le stesse cose che ci ho rinunciato) e mi ha detto che visto il caso anomalo (un eufemismo per sfigato), forse, riesce ad inserire qualcosa (pagando ovviamente) visto che il PC non è stato ancora assemblato. Purtroppo il suo terminale era bloccato per problemi software e dovrò aspettare lunedì...
Diciamo che la cosa ha rivitalizzato un minimo il mio interesse per la macchina e per la dell (anche perché mi interessava un loro monitor, che avevo scartato per via dell'odio accumulato nei loro confronti), fatto che mi porta a chiedere a voi che ne sapete più di me:
- Mi stanno mandando la macchina con due moduli da 1 gb, per arrivare a quattro basta che prenda un modulo da 2 o ne devo prendere due da 1?
- Sulla scheda video, su ebay ho visto che la Fx2700 viene venduta a 300 dollari. Forse c'è più mercato di quello che si pensasse. Mentre come scritto da Fabry, niente da fare per la ATI, su ebay non c'è proprio nulla.
- Per finire, il quad ha ancora un prezzo secondo me proibitivo.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v