|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Chi tra questi programmi supporta Linux, invece lì si riesce anche a fare videochiamate ma non audo e video in contemporanea o uno o l'altro. WLM lo odio pure io non fosse altro che per i mille servizi che attiva e la sua insita pesantezza ma per poter chiamare le mie bimbe in Brasile e imparare a parlare sempre meglio il protoghese mi tocca tenerlo volente o nolente. Ho inserito in Sicurezza Panda USB Vaccine che pur non essendo un programma portable in senso stretto è un modo facile per disabilitare l'autorun che è la causa della diffusione della maggior parte dei virus via pennette. Ho inoltre scoperto che UpdateNotifier ha tra le opzioni quella di poter analizzare anche i software stand-alone presenti su HD o sul drive usb per poter controllare se pure loro sono da aggiornare, funzione utilissima che ho indicato quindi in pagina 1 quando parlo del prodotto.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-11-2009 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() comunque anche yahoo va la videochiamata e io lo preferisco a msn...inoltre puoi anche parlare con contatti di msn ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
parlare con i contatti msn sì ma non fare videochiamate con loro, poi pure yahoo non è leggerino e neppure tanto protettivo per la privacy, insomma è come messenger, non appena i cloni vari avranno la audioconferenza festeggio, ma mi sa che sarà tra un secolo
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Tu sai che nel mio pc non c'è installato FF. L'immagine sopra è eloquente. Ed ho eliminato alcune voci in più per mezzo di "pulitori" agevolmente usati da tutti gli utenti,altrimenti di default sarebbero più voci. Il sw usato per questo riscontro è regseeker. Ovviamente con K-Meleon nulla di tutto questo (o almeno le voci sono molte meno) a parte le vecchie voci menù start-avvio. Sarebbe interessante verificare cosa accade anche con gli altri browser e magari vedere in modo più approfondito ciò che ho scritto quì. Gli utenti che hanno la fissa di Sampei,e non vogliono poi pulire "manualmente" il loro registro, dovrebbero provare i vari sw portatili almeno sotto RVS e poi scegliere quello per loro più indicato e soddisfacente. Ultima modifica di sampei.nihira : 15-11-2009 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
e ti aggiungo questo http://www.megalab.it/4144/2/mantene...in-prima-parte però se ogni programma va aggiunto a mano mi ci va un mese...
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 16-11-2009 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Me lo studio poi lo metto in prima pagina; essendo un complemento di CDBurner XP sul loro sito si trova la spiegazione completa di come usarlo senza aspettare MegaLAb che la parte 2 ancora non l'ha fatta ![]() http://cdburnerxp.se/help/kb/20 EDIT: Inserito ma tra le Utility Varie non classificabili poichè non è per la sicurezza del pc ma per tenere aggiornati i vari file setup conservati su HD o Chiavetta pronti per l'uso
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-11-2009 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
per un uso normale del pc, quali sono i vantaggi/svantaggi di versioni portabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
-avvio più lento rispetto al corrispettivo software installato; -l'aggiornamento il più delle volte deve essere fatto in modo manuale. Tra i vantaggi: -il più assodato è il fatto che per "portable" si intendono softwares che non sporcano il registro di sistema; -sono "portabili" nel senso che sono "trasportabili" quindi possono essere messi su chiavette o cd o qualsiasi strumento rimovibile Ho fatto un pò un riassunto di quelli che per me sono i vantaggi o svantaggi del "portable"...ora sta a te valutare la convenienza o meno nell'usare tale tipologia di software ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio 7zip o simili si usano costantemente sul pc quindi meglio installarlo che si ha anche la voce relativa nel tasto destro del mouse (comoda e imprescindibile) Meglio averla anche su chiavetta la portable se poi vai su un pc di amici e non hanno software per aprire gli zip Se l'uso che se ne fa sul tuo pc è elevato allora meglio la versione installabile di un programma, se l'uso è sporadico allora meglio la stand-alone che sporca meno il registro o per niente e ha le stesse funzioni (salvo cose come menù tasto destro, associazione file e altro che hanno solo le versioni residenti sul pc)
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Ciao
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
sì. è l'elenco dei collegamenti alle applicazioni su chiavetta che metti in PStart in modo che te li proponga lui nel suo menù
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho un'altra domandina facile facile ![]() volevo scaricare Pnotes ma non me lo fa scaricare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
http://sourceforge.net/projects/pnot...2.zip/download
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
idem, scaricato in 2 secondi
![]()
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me ho problemi con quel sito(mi avrà bannato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
![]() |
#178 |
Senior Member
|
prego, se non ci aiutiamo tra di noi
![]() salutami Enrico R. ![]()
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Diciamo che per i programmi classici preferisco l'install mentre per provare il portable... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Ciao Romagnolo
![]() i link delle 2 radio portano alla stessa pagina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.