Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 13:14   #161
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non è che la tua ragazza/moglie/convivente ce l'abbia sempre igienizzata sai, e nemmeno mi pare bello direl vai a lavarti la topa/culo prima di far qualcosa
Si beh, dipende anche dalle persone che frequenti eh.

Io non mi faccio problemi a parlare anche di ste cose con il/la partner, a capire le loro preferenze e a dire le mie. Poi se ve la fate con le ragazzine di 13 anni che si mettono ad urlare "allora non mi ami piùùùù ù ù ù" 'azzi vostri
A me non è mai capitato, anzi si è sempre finiti col riderci su.

E poi se la situazione è imbarazzante e provi davvero fastidio, puoi sempre proporre una doccia insieme o un bagno caldo

Ultima modifica di Setzuko : 17-09-2009 alle 13:17.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:17   #162
cagliari79
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
Anche a me fa schifo toccare le maniglie delle porte dei cessi
Immancabilmente lavo le mani prima e dopo, ma solo quando sono in ambiente di lavoro, sopratutto per il fatto che da noi i pc son condivisi con tutti(nel senso che un giorno ne utilizzi uno e il successivo un altro pc) e le tastiere non vengono pulite spesso, se non da qualche igienista che si porta dietro il disinfettante.

Generalmente, per evitare di toccare le maniglie delle porte, faccio in modo di acchiappare la porta per il bordo in un punto più alto del normale oppure tiro la porta dalla maniglia ma solo con una falange
io invece smonto la porta quando entro, e la rimonto quando esco... così non devo toccare la maniglia

scheeeerzo... và bene l'igiene, ma qui c'è gente paranoica
Old 17-09-2009, 13:19   #163
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Io non mi faccio problemi a parlare anche di ste cose con il/la partner, a capire le loro preferenze e a dire le mie. Poi se ve la fate con le ragazzine di 13 anni che si mettono ad urlare "allora non mi ami piùùùù ù ù ù" 'azzi vostri
A me non è mai capitato, anzi si è sempre finiti col riderci su.
si, appunto, sono per mesono passati gli anni in cui si parlava del sesso con timore, timidezza, etc... anzi a volte è pure bello parlarne, e confermo che si finisce a riderci sopra
Old 17-09-2009, 13:33   #164
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh, io spesso e volentieri vado negli impianti industriali e non mi fa schifo il microbo, ma la sostanza chimica con la quale potrei venire a contatto.

Certo è che negli impianti ci sono certe zanzare che quando pungono te lo ricordi per una settimana almeno (lasciando perdere le zecche. li si che se ti pungono rischi la vita).

Si esagera, è vero, però se una cosa fa schifo non ci si può far nulla, è una cosa intima e personale.

Credo che tutti siamo stati in campeggio, quindi
....
Si, ma in camper o bungalow (spero si scriva così)
Old 17-09-2009, 13:38   #165
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da cagliari79 Guarda i messaggi
io invece smonto la porta quando entro, e la rimonto quando esco... così non devo toccare la maniglia
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:38   #166
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh, io spesso e volentieri vado negli impianti industriali e non mi fa schifo il microbo, ma la sostanza chimica con la quale potrei venire a contatto.

Certo è che negli impianti ci sono certe zanzare che quando pungono te lo ricordi per una settimana almeno (lasciando perdere le zecche. li si che se ti pungono rischi la vita).

Si esagera, è vero, però se una cosa fa schifo non ci si può far nulla, è una cosa intima e personale.

Credo che tutti siamo stati in campeggio, quindi....
Io invece credo che il punto sia proprio questo...

Io non sono mica uno sporcaccione, ogni volta che vado in bagno o prima di manguare mi lavo e mani con il sapone eccetera, ma la pulizia e l'igiene non sono per me una paranoia...

Se stai trasportando una lastra di vetro da 2.5 metri per 10mm di spessore e poi, quando la lasci, ti viene da starnutire e non hai un fazzoletto, sai che non è il massimo dell'igiene ma in quel momento non potevi fare altro...

Se scendi a -380/420 metri in una grotta e ti porti 3 bottiglie di acqua da 1.5 litri e stimi di stare in grotta per almeno 8 ore, l'acqua non la "sprechi" per pulirti le mani, perchè ti serve per bere e uscire di lì... Se, arrivato a un certo punto ti viene fame (e in fase di risalita serve molta energia) e hai le mani piene di fango, che fai? Non mangi il panino perchè hai le mani sporche?

Essere puliti ed avere cura per l'igiene è una buona dote ed è anche simbolo di buona educazione ma, la paranoia o la fissa per qualcosa, non sono mai buoni indici.

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:52   #167
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
ma che ci sta di così interessante a 400 metri sotto il terreno?
i Lilliput?
Old 17-09-2009, 13:56   #168
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
qui c'è gente che nn si è mai sporcata le mani....

cosa dovrebbero fare i veterinari
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:58   #169
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Se scendi a -380/420 metri in una grotta e ti porti 3 bottiglie di acqua da 1.5 litri e stimi di stare in grotta per almeno 8 ore, l'acqua non la "sprechi" per pulirti le mani, perchè ti serve per bere e uscire di lì... Se, arrivato a un certo punto ti viene fame (e in fase di risalita serve molta energia) e hai le mani piene di fango, che fai? Non mangi il panino perchè hai le mani sporche?
credo che la maggiorparte degli iperigienisti siano donne o ragazzi nati dopo l'85.
senza scendere sottoterra, basta aver fatto un po' di vita militare...
Old 17-09-2009, 14:00   #170
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
i Lilliput?
nn sei mai stato in grotta?

io ancora mi sogno lo spettacolare vortice azzurro.....una cosa incredibile e spaventosa...nn ricordo mai in quela grotta fosse...mi pare pastena o frasassi...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:02   #171
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
è OVVIO che non sia sempre linda come i pavimenti delle pubblicità dopo che è passato mastro lindo ma almeno so che di sicuro malattie non ne ha

comunque siamo un po' OT meglio chiuderla qua (la questione, il resto lasciamolo pure aperto )
ok malattie, ma non è che toccando na maniglia prendi malattie, anzi come germi ce ne saran meno
Old 17-09-2009, 14:05   #172
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
qui c'è gente che nn si è mai sporcata le mani....

cosa dovrebbero fare i veterinari
http://www.ecollo.com/image.axd?picture=cowhead-2.jpg
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:05   #173
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
eccomi, io sì lo faccio spesso e molto volentieri...

OVVIAMENTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON LA MIA COMPAGNA CHE CONOSCO DA ANNI, e di cui posso fidarmi ciecamente

sinceramente devo dire che è una cosa che fa pensare anche a me...
sono veramente molto esagerato sul fatto dell'igiene e delle mani pulite ecc.
però non mi faccio davvero problemi e passare 30 minuti attaccato lì...
e spesso e volentieri 10 minuti li dedico pure attaccato direttamente su Rai 2...
ovviamente dopo un'accurata pulizia e con una gradevole fragranza del tutto...
questo mi sembra ovvio.

Ci penso a possibili germi ecc.,
però questo è un discorso completamente diverso....non penso sia paragonabile a ciò che stiamo discutendo
a livello germi son paragonabli eccome le due cose, specie rai2 non è che sia sigillato, non so se mi spiego
Old 17-09-2009, 14:06   #174
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Certo.

Solitamente si conosce la persona con cui si fa sesso, poi non so tu come sei solito fare...

I cessi pubblici invece sono utilizzati da CHIUNQUE.
ci sono cesse che utilizza chiunque se è per questo
Old 17-09-2009, 14:07   #175
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
a livello germi son paragonabli eccome le due cose, specie rai2 non è che sia sigillato, non so se mi spiego
Infatti, ciò spiega che la questione dei bagni è solo paranoia
Old 17-09-2009, 14:11   #176
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Infatti, ciò spiega che la questione dei bagni è solo paranoia
è paranoia si,se parliamo di germi meglio una maniglia che un culo anche se è della tua ragazza e l'ha appena lavato.
Old 17-09-2009, 14:12   #177
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
ok malattie, ma non è che toccando na maniglia prendi malattie, anzi come germi ce ne saran meno
infatti si parlava della topa non delle maniglie io sinceramente ora lavoro come impiegato, prima facevo un lavoro manuale e mangiavo bevevo andavo in bagno etc, causa fretta, con le mani anche sporche e non mi son mai preso nulla....
Old 17-09-2009, 14:42   #178
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
i Lilliput?
Laghi finali, sifoni, collettori... toccare il fondo e come arrivare in cima anche se i percorsi sono all'opposto

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
credo che la maggiorparte degli iperigienisti siano donne o ragazzi nati dopo l'85.
senza scendere sottoterra, basta aver fatto un po' di vita militare...
Io sono dell'89... parlavo del mondo sotteraneo per dire di come uno come me NON potrebbe mai e poi esere IGIENISTA o così paranoico

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 15:04   #179
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Laghi finali, sifoni, collettori... toccare il fondo e come arrivare in cima anche se i percorsi sono all'opposto
Capisco,
purtroppo non ho ancora mai avuto modo di fare tale esperienza...deve essere molto affascinante,
mi auguro solo non ci voglia una chissà quale preparazione fisica per provare da "turista" :-)
Old 17-09-2009, 15:20   #180
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Capisco,
purtroppo non ho ancora mai avuto modo di fare tale esperienza...deve essere molto affascinante,
mi auguro solo non ci voglia una chissà quale preparazione fisica per provare da "turista" :-)
Dalle mie parti ci sono le grotte carsiche con stalattiti, stalagmiti e fiumi sotterranei che ti lasciano a bocca aperta.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian