|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Potevo prenderci degli inserti per le mie adorate RE0 con quei soldini Quanto sono sciocca.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
Vai in fondo con le tue affermazioni |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
quali compli usate quelli medi?
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Per il resto le mie 9800 le farò provare ad un caro amico sul suo aifon e nel caso gli piacessero saranno sue Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
Ultima modifica di france_mala : 11-12-2009 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Stop OT...
|
|
|
|
#172 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma quanto ancora potranno stupirmi questi auricolari? Volendomi assicurare delle reali capacità delle RE0 le ho collegate all'impianto stereo di casa. La resa ha avuto un incremento esponenziale; quello che ne è uscito pensavo appartenesse in via esclusiva alle cuffie classiche di fascia alta. Sono rimasto alzato ad ascoltare musica fino alle quattro della mattina (l'indomani al lavoro ero da ricovero). Sorge quindi spontaneo un dilemma: come posso tornare ad utilizzarle con riproduttori portatili? Che faccio, non esco più? Mi trovo un lavoro a domicilio? Invito tutti a casa mia ogni sera? Lascio la ragazza e abbandono il cane? Portare l'amplificatore da salotto in giro per la città non mi pare una grande idea.
Tralasciando gli scherzi posso dire che questi sono auricolari che di ascolto in ascolto sembrano migliorare, non so se per una questione di rodaggio o semplicemente perché mi adatto sempre più alle loro caratteristiche e ne colgo le diverse sfumature. La cosa certa sono le soddisfazioni che mi stanno procurando, con l'unica pecca, prima citata, che mi sembrano veramente troppo dipendenti da una consistente amplificazione (penso sia chiaro che non mi riferisco a questioni di volume). Il rischio è di utilizzarle in una percentuale che potrebbe lasciare inespresse quelle qualità che secondo la mia opinione fanno di loro un piccolo gioiello, e che dopo avere apprezzato vanno a costituire un corredo quasi irrinunciabile. Qualsiasi vostra ulteriore considerazione sarà felicemente accolta. Ciao. |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una breve lista di quelli da prendere in considerazione (un paio un po' costosetti): Meier 2 o 3 Move (archigius ne ha uno...) Mini^3 (di difficile reperibilità in quanto è un progetto DIY: http://www.amb.org/audio/mini3/ ma ha un rapporto qualità/prezzo invidiabile) TTVJ Portable Millet Hybrid amp Pico |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mini^3 l'ho ascoltato un anno fà con le OK2, e le impressioni sono state di neutralità e apertura del suono, maggior dinamica, giusta enfasi sulle basse ma senza sbavature. Si sposa bene con le Yiun e sono convinto che vada altrettando bene con le head-direct, ma anche con altri auricolari Stupidamente me lo sono fatto sfuggire (ma a quel tempo stavo comprando le Westone 3...) perchè non è facile reperirlo: o se lo si costruisce da sè (ma bisogna saperle fare qs cose...), o si trova qualche head-fier che te lo costruisce (ma i più bravi non vogliono spedire in Italia) oppure si deve costantemente tenere un occhio vigile sul For Sale Forum degli ampli di Head-fi, perchè ogni tanto qualche mini^3 viene messo in vendita (solitamente piazzato alla velocità della luce). Con un centinaio di dollari, però, ci si porta a casa un signor ampli. Gli altri due citati (Headamp Pico e TTVJ Millet Hybrid ma aggiungerei anche l'RSA Predator) fanno parte dei cosiddetti "sogni bagnati" Di qs è il millet quello che mi tenta di più..... Ok aggiungo alla lista anche l'ibasso T3/T4: il primo molto vicino alle caratteristiche di neutralità/apertura/dinamicità del mini^3, mentre il secondo dalla timbrica più "calda", anche per la presenza di un tasto di bass boost, che però tende a renderlo un po' meno trasparente/neutrale. Sono buoni ampli dal prezzo accessibile, ma, a detta di un head-fier fidato che li ha provati, tecnicamente inferiori al mini^3. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
|
Quote:
Altra mirabile descrizione. Se divento ricco ti assumo come consulente personale. Ora ho delle ottime indicazioni per orientarmi nel mio prossimo acquisto. Non mi rimane che ringraziarti per l'ennesima volta. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Ordinate. Certo però che il sistema d'ordine del sito della head direct sembra un po campato in aria.., metti nel carrello pagamento tramite paypal (probabilmente prendono l'indirizzo da li) e fine , chissà se mi manderanno almeno un tracking via mail
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.