Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 08:04   #161
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da eraclitus Guarda i messaggi
Grazie per la risposta... mi sa che andrò per le CX300
evitaaale!io non so neanche perchè le ho comprate!
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:47   #162
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
evitaaale!io non so neanche perchè le ho comprate!
Perché eravamo piccoli e scemi, ora siamo cresciuti e siamo diventati più esigenti. Io ho rifatto l'errore questo periodo con le she 9800, pochi euro ma rompe lo stesso visto che finiranno regalate o nel cassetto.
Potevo prenderci degli inserti per le mie adorate RE0 con quei soldini
Quanto sono sciocca.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:29   #163
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Quanto sono sciocca.
Old 11-12-2009, 14:45   #164
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Perché eravamo piccoli e scemi, ora siamo cresciuti e siamo diventati più esigenti. Io ho rifatto l'errore questo periodo con le she 9800, pochi euro ma rompe lo stesso visto che finiranno regalate o nel cassetto.
Quanto sono sciocca.
regealale a me...o al limite vendimele alla metà di quello che le hai pagate!

Vai in fondo con le tue affermazioni

Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:49   #165
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
quali compli usate quelli medi?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:08   #166
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
quali compli usate quelli medi?
la dimensione dipende dalla grandezza della tua cavità auricolare.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:14   #167
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Quanto sono sciocca.
Ho apprezzato l'utilità sociale del tuo investimento....
Old 11-12-2009, 15:46   #168
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
regealale a me...o al limite vendimele alla metà di quello che le hai pagate!

Vai in fondo con le tue affermazioni

Vacci anche tu, parlami delle PL50 visto che non riesci ancora a dirmi se le hai provate o no ma ti sei limitato a sconsigliarle così tanto per... Guarda che fino a che non mi dai la soddisfazione di parlarne come si deve te lo chiederò in continuazione ogni volta che mi quoterai

Per il resto le mie 9800 le farò provare ad un caro amico sul suo aifon e nel caso gli piacessero saranno sue Non pensare nemmeno lontanamente io possa usarle anche per sbaglio, cerco altro io da un auricolare.

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Ho apprezzato l'utilità sociale del tuo investimento....
Io sono al verde e mi permetto anche di togliermi 'ste curiosità!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:55   #169
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:

La prossima volta che ti avanzano 20 euro di troppo, dimmi qualcosa che ti mando il mio numero di postepay
Old 11-12-2009, 16:17   #170
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Vacci anche tu, parlami delle PL50 visto che non riesci ancora a dirmi se le hai provate o no ma ti sei limitato a sconsigliarle così tanto per... Guarda che fino a che non mi dai la soddisfazione di parlarne come si deve te lo chiederò in continuazione ogni volta che mi quoterai

Per il resto le mie 9800 le farò provare ad un caro amico sul suo aifon e nel caso gli piacessero saranno sue Non pensare nemmeno lontanamente io possa usarle anche per sbaglio, cerco altro io da un auricolare.

non penso che vadano male sull'aifon dai

Ultima modifica di france_mala : 11-12-2009 alle 16:34.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:14   #171
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Stop OT...
Old 12-12-2009, 12:01   #172
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ma quanto ancora potranno stupirmi questi auricolari? Volendomi assicurare delle reali capacità delle RE0 le ho collegate all'impianto stereo di casa. La resa ha avuto un incremento esponenziale; quello che ne è uscito pensavo appartenesse in via esclusiva alle cuffie classiche di fascia alta. Sono rimasto alzato ad ascoltare musica fino alle quattro della mattina (l'indomani al lavoro ero da ricovero). Sorge quindi spontaneo un dilemma: come posso tornare ad utilizzarle con riproduttori portatili? Che faccio, non esco più? Mi trovo un lavoro a domicilio? Invito tutti a casa mia ogni sera? Lascio la ragazza e abbandono il cane? Portare l'amplificatore da salotto in giro per la città non mi pare una grande idea.
Tralasciando gli scherzi posso dire che questi sono auricolari che di ascolto in ascolto sembrano migliorare, non so se per una questione di rodaggio o semplicemente perché mi adatto sempre più alle loro caratteristiche e ne colgo le diverse sfumature. La cosa certa sono le soddisfazioni che mi stanno procurando, con l'unica pecca, prima citata, che mi sembrano veramente troppo dipendenti da una consistente amplificazione (penso sia chiaro che non mi riferisco a questioni di volume). Il rischio è di utilizzarle in una percentuale che potrebbe lasciare inespresse quelle qualità che secondo la mia opinione fanno di loro un piccolo gioiello, e che dopo avere apprezzato vanno a costituire un corredo quasi irrinunciabile.
Qualsiasi vostra ulteriore considerazione sarà felicemente accolta.
Ciao.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:30   #173
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Ma quanto ancora potranno stupirmi questi auricolari? Volendomi assicurare delle reali capacità delle RE0 le ho collegate all'impianto stereo di casa. La resa ha avuto un incremento esponenziale; quello che ne è uscito pensavo appartenesse in via esclusiva alle cuffie classiche di fascia alta. Sono rimasto alzato ad ascoltare musica fino alle quattro della mattina (l'indomani al lavoro ero da ricovero). Sorge quindi spontaneo un dilemma: come posso tornare ad utilizzarle con riproduttori portatili? Che faccio, non esco più? Mi trovo un lavoro a domicilio? Invito tutti a casa mia ogni sera? Lascio la ragazza e abbandono il cane? Portare l'amplificatore da salotto in giro per la città non mi pare una grande idea.
Tralasciando gli scherzi posso dire che questi sono auricolari che di ascolto in ascolto sembrano migliorare, non so se per una questione di rodaggio o semplicemente perché mi adatto sempre più alle loro caratteristiche e ne colgo le diverse sfumature. La cosa certa sono le soddisfazioni che mi stanno procurando, con l'unica pecca, prima citata, che mi sembrano veramente troppo dipendenti da una consistente amplificazione (penso sia chiaro che non mi riferisco a questioni di volume). Il rischio è di utilizzarle in una percentuale che potrebbe lasciare inespresse quelle qualità che secondo la mia opinione fanno di loro un piccolo gioiello, e che dopo avere apprezzato vanno a costituire un corredo quasi irrinunciabile.
Qualsiasi vostra ulteriore considerazione sarà felicemente accolta.
Ciao.
Beh, la risposta è semplice: urge l'acquisto di un ampli portatile (non il FiiO 5)

Una breve lista di quelli da prendere in considerazione (un paio un po' costosetti):
Meier 2 o 3 Move (archigius ne ha uno...)
Mini^3 (di difficile reperibilità in quanto è un progetto DIY: http://www.amb.org/audio/mini3/ ma ha un rapporto qualità/prezzo invidiabile)
TTVJ Portable Millet Hybrid amp
Pico
Old 12-12-2009, 13:36   #174
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Beh, la risposta è semplice: urge l'acquisto di un ampli portatile (non il FiiO 5)

Una breve lista di quelli da prendere in considerazione (un paio un po' costosetti):
..
..
Intrigante, costosetto ma intrigante
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 15:22   #175
justforfree
Member

Quote:

Meier 2 o 3 Move (archigius ne ha uno...)
Mini^3 (di difficile reperibilità in quanto è un progetto DIY: http://www.amb.org/audio/mini3/ ma ha un rapporto qualità/prezzo invidiabile)
Pico
In effetti non vedo altra via. Certo rappresenta una spesa consistente, non penso di riuscire a sostenerla nel breve periodo. Quali tra quelli da te elencati pensi possa avere la migliore resa ad un prezzo terreno (oltre a Mini^3)?
Old 12-12-2009, 21:04   #176
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
In effetti non vedo altra via. Certo rappresenta una spesa consistente, non penso di riuscire a sostenerla nel breve periodo. Quali tra quelli da te elencati pensi possa avere la migliore resa ad un prezzo terreno (oltre a Mini^3)?
Del Meier Corda Move (che è anche DAC) me ne ha parlato bene archigius; anzi se cerchi nel thread trovi l'aggiornamento che ha fatto alle sue impressioni di ascolto delle RE0 con l'ampli/DAC citato.

Il mini^3 l'ho ascoltato un anno fà con le OK2, e le impressioni sono state di neutralità e apertura del suono, maggior dinamica, giusta enfasi sulle basse ma senza sbavature. Si sposa bene con le Yiun e sono convinto che vada altrettando bene con le head-direct, ma anche con altri auricolari
Stupidamente me lo sono fatto sfuggire (ma a quel tempo stavo comprando le Westone 3...) perchè non è facile reperirlo: o se lo si costruisce da sè (ma bisogna saperle fare qs cose...), o si trova qualche head-fier che te lo costruisce (ma i più bravi non vogliono spedire in Italia) oppure si deve costantemente tenere un occhio vigile sul For Sale Forum degli ampli di Head-fi, perchè ogni tanto qualche mini^3 viene messo in vendita (solitamente piazzato alla velocità della luce).
Con un centinaio di dollari, però, ci si porta a casa un signor ampli.

Gli altri due citati (Headamp Pico e TTVJ Millet Hybrid ma aggiungerei anche l'RSA Predator) fanno parte dei cosiddetti "sogni bagnati" e/o del "sorry for your wallet !!" visti i prezzi da gioielleria, ma chi me ne ha parlato dice che li valgono "quasi" tutti i dollari spesi, vista la qualità e la resa che si ottiene, e qs non vale solo per auricolari perche qs ampli pilotano molto bene anche le normali cuffie.
Di qs è il millet quello che mi tenta di più.....

Ok aggiungo alla lista anche l'ibasso T3/T4: il primo molto vicino alle caratteristiche di neutralità/apertura/dinamicità del mini^3, mentre il secondo dalla timbrica più "calda", anche per la presenza di un tasto di bass boost, che però tende a renderlo un po' meno trasparente/neutrale.
Sono buoni ampli dal prezzo accessibile, ma, a detta di un head-fier fidato che li ha provati, tecnicamente inferiori al mini^3.
Old 13-12-2009, 01:25   #177
justforfree
Member

Quote:
Del Meier Corda Move (che è anche DAC) me ne ha parlato bene archigius; anzi se cerchi nel thread trovi l'aggiornamento che ha fatto alle sue impressioni di ascolto delle RE0 con l'ampli/DAC citato.

Il mini^3 l'ho ascoltato un anno fà con le OK2, e le impressioni sono state di neutralità e apertura del suono, maggior dinamica, giusta enfasi sulle basse ma senza sbavature. Si sposa bene con le Yiun e sono convinto che vada altrettando bene con le head-direct, ma anche con altri auricolari
Stupidamente me lo sono fatto sfuggire (ma a quel tempo stavo comprando le Westone 3...) perchè non è facile reperirlo: o se lo si costruisce da sè (ma bisogna saperle fare qs cose...), o si trova qualche head-fier che te lo costruisce (ma i più bravi non vogliono spedire in Italia) oppure si deve costantemente tenere un occhio vigile sul For Sale Forum degli ampli di Head-fi, perchè ogni tanto qualche mini^3 viene messo in vendita (solitamente piazzato alla velocità della luce).
Con un centinaio di dollari, però, ci si porta a casa un signor ampli.

Gli altri due citati (Headamp Pico e TTVJ Millet Hybrid ma aggiungerei anche l'RSA Predator) fanno parte dei cosiddetti "sogni bagnati" e/o del "sorry for your wallet !!" visti i prezzi da gioielleria, ma chi me ne ha parlato dice che li valgono "quasi" tutti i dollari spesi, vista la qualità e la resa che si ottiene, e qs non vale solo per auricolari perche qs ampli pilotano molto bene anche le normali cuffie.
Di qs è il millet quello che mi tenta di più.....

Ok aggiungo alla lista anche l'ibasso T3/T4: il primo molto vicino alle caratteristiche di neutralità/apertura/dinamicità del mini^3, mentre il secondo dalla timbrica più "calda", anche per la presenza di un tasto di bass boost, che però tende a renderlo un po' meno trasparente/neutrale.
Sono buoni ampli dal prezzo accessibile, ma, a detta di un head-fier fidato che li ha provati, tecnicamente inferiori al mini^3.

Altra mirabile descrizione. Se divento ricco ti assumo come consulente personale. Ora ho delle ottime indicazioni per orientarmi nel mio prossimo acquisto. Non mi rimane che ringraziarti per l'ennesima volta.
Ciao.
Old 13-12-2009, 15:31   #178
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ordinate. Certo però che il sistema d'ordine del sito della head direct sembra un po campato in aria.., metti nel carrello pagamento tramite paypal (probabilmente prendono l'indirizzo da li) e fine , chissà se mi manderanno almeno un tracking via mail
Old 13-12-2009, 17:14   #179
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Ordinate. Certo però che il sistema d'ordine del sito della head direct sembra un po campato in aria.., metti nel carrello pagamento tramite paypal (probabilmente prendono l'indirizzo da li) e fine , chissà se mi manderanno almeno un tracking via mail
Il numero di spedizione lo riceverai presto, tranquillo!
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:36   #180
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il numero di spedizione lo riceverai presto, tranquillo!
Ah perfetto, thx

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian