Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 10:54   #161
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
....Comunque, la forza di un survival horror è anche nel fatto di non poter salvare ovunque...
portatelo via
(e lascia stare alien che è un film : mica devo rivederlo dall'inizio quando segurney si bruciacchia!)
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non so dove lo hai letto ma io ci sto giocando e non si può salvare in qualunque punto, cosa che si può fare invece tranquillamente con Far Cry 2.....
pc o console?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:58   #162
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
portatelo via
(e lascia stare alien che è un film : mica devo rivederlo dall'inizio quando segurney si bruciacchia!)
Se si può salvare ovunque non è più "survival", ma action in terza persona. Se tu poi preferisci una action a un survival è un altro discorso.

Quote:
pc o console?
Chiaramente PC, in FC2 ci sono i punti di salvataggio su console e PC e, solo su PC, quicksave e quickload... così mi hanno detto, io ho la versione Xbox360.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:54   #163
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ma un thread ufficiale per Dead Space c'è... oppure no?
l'avevo chiesto anch'io...ma nessuno la fa...pazienza, tanto + che ho deciso di nn prendere il gioco, specie per pc, cosi imparano a nn farlo multilingua
Old 24-10-2008, 12:05   #164
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
stanno gia lavorando su Dead Space 2 è ufifciale usera lo stesso motore del primo anche per pc
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:17   #165
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Non so dove lo hai letto ma io ci sto giocando e non si può salvare in qualunque punto, cosa che si può fare invece tranquillamente con Far Cry 2.
Comunque i punti di salvataggio sono messi in posti molto buoni e sono abbastanza frequenti, ci sto giocando a difficoltà media e devo dire che non ho avuto problemi e non sono ancora mai morto, i salvataggi non sono un problema, anche se preferirei salvare dove voglio per ora non ho avuto problemi.

Allora, l'AA non sembra essere forzato in nessun modo, non cambia nulla in gioco, in compenso ho scoperto una cosa moolto buona.
Per il discorso del Vsync forzatelo da pannello di controllo anche lasciandolo attivato in gioco e il mouse lag diminuirà sensibilmente pur avendo il Vsync attivo.

Intanto faccio altre prove, sono andato un po' avanti e devo dire che per ora mi sta davvero piacendo un sacco. L'unica pecca è che per farli per console sti giochi gli fanno delle textures penose.
Maledette consoleeee, sto gioco se fatto per PC veniva una favola graficamente.

Allora forse mi sono confuso con Far Cry 2 per i salvataggi.

L'AA...peccato, chissà se con schede ATI è diverso, ma non credo.

Per le textures, bè...se il raffronto è Crysis, il punto è che a Crysis sparato al DX10 ci gioca chi c'ha la 4870 e GTX 260/280, il resto fa a 15 fps incostanti o deve abbassare la qualità... E allora siamo punto e a capo. Questo è il problema Ci dev'essere sempre un bilanciamento fra performance e qualità e non è sempre semplice da raggiungere, soprattutto su PC. E' ovvio che creato solo per PC come Crysis sarebbe stato superiore, ma secondo te perchè la stessa Crytek e ID hanno annunciato che i prossimi giochi saranno multipaittaforma?
Finchè l'hardware PC costa così tanto e gli introiti sono così scarsi, la situazione non è destinata a cambiare. Dal canto mio mi accontento di forzare antialiasing, anisotropico, vsync e compagnia bella a 1920x1200 con fps elevatissimi
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:33   #166
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
l'avevo chiesto anch'io...ma nessuno la fa...pazienza, tanto + che ho deciso di nn prendere il gioco, specie per pc, cosi imparano a nn farlo multilingua
cosa vuoi dire che non lo fanno multilingua?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:41   #167
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Se può interessare ho trovato questa...è una delle prime comparazioni sulla grafica del gioco.Peccato che non scrive la configurazione usata.Io ancora mi devo fare un'idea di che pc ci voglia per giocarlo tranquillamente...spererei che un pc medio con una 8800gt basti ma son dubbioso .
http://www.pcgameshardware.com/aid,6...=663597&page=1
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 12:50   #168
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Che la versione in vendita in Italia permette di scegliere solo italiano e spagnolo come lingua (come accaduto con Crysis). Niente doppiaggio originale, alas.
Old 24-10-2008, 13:09   #169
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Si necessita di una connessione per essere attivato.
Quote:
Quoto, necessita di attivazione online.
Ed anche in questo caso ci sono limitazioni nel numero delle installazioni consentite?
Old 24-10-2008, 13:14   #170
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ed anche in questo caso ci sono limitazioni nel numero delle installazioni consentite?
Come tutti i giochi EA, sì... è la stessa protezione di Spore.
Old 24-10-2008, 13:50   #171
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Se può interessare ho trovato questa...è una delle prime comparazioni sulla grafica del gioco.Peccato che non scrive la configurazione usata.Io ancora mi devo fare un'idea di che pc ci voglia per giocarlo tranquillamente...spererei che un pc medio con una 8800gt basti ma son dubbioso .
http://www.pcgameshardware.com/aid,6...=663597&page=1
interessante comparazione.su high è un bel vedere,ottima illuminazione.
cmq,penso che con una 8800gt basta per goderselo su high,dopo tutto è un porting da console.
non vedo l'ora di giocarci,penso di prenderlo l'inizio di prossima settimana.

Ultima modifica di maggiore scia : 24-10-2008 alle 14:05.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:36   #172
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Se si può salvare ovunque non è più "survival", ma action in terza persona. Se tu poi preferisci una action a un survival è un altro discorso.
adesso il "genere" lo fa il tipo di salvataggio?
(e di "suffering" che mi dici? e di SH2 e SH3 su pc che mi dici? )
non mi toccare su quest'argomento: rischi troppo! (potrei arrivare ad asserire che HL2 è una ç@ç@t@ pazzesca!)
Quote:
Chiaramente PC, in FC2 ci sono i punti di salvataggio su console e PC e, solo su PC, quicksave e quickload... così mi hanno detto, io ho la versione Xbox360.
condoglianze.
infatti FC2 probabilmente me lo accatterò ( per pc, of course. trad.: "di corsa" ).
e poi non quotavo te, quotavo D4N!3L3
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:38   #173
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
adesso il "genere" lo fa il tipo di salvataggio?
(e di "suffering" che mi dici? e di SH2 e SH3 su pc che mi dici? )
non mi toccare su quest'argomento: rischi! (potrei arrivare ad asserire che HL2 è una ç@ç@t@ pazzesca!)
Infatti... mi sono fatto furbo, e chiudo qui queste discussioni

Quote:
condoglianze.
infatti FC2 probabilmente me lo accatterò ( per pc, of course. trad.: "di corsa" ).
e poi non quotavo te, quotavo D4N!3L3
Non è così male come sembra...
Old 24-10-2008, 14:54   #174
Vokko
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate scrivo qui xchè nn ho torvato la sezione apposita x dead space...
Qualcuno sa come cofigurare i comandi x un povero mancino .
E' impossibile usare le freccie o il num pad x muoversi ?
Vokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:56   #175
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Che la versione in vendita in Italia permette di scegliere solo italiano e spagnolo come lingua (come accaduto con Crysis). Niente doppiaggio originale, alas.
il problema nn è il doppiaggio originale di cui nn mi frega niente, è che nn essendo multi 5 nn posso prenderlo all'estero dove i giochi costano il giusto. In Italia i prezzi sono fuori dal mondo e Dead space ha un prezzo particolarmente spropositato
Old 24-10-2008, 14:57   #176
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

D4N!3L3 pensi sia facile estrarre il langpack? (casomai cosi lo farei diventare multilingua io )
apparte che visto che è studiato per il pad, ha una protezione oscena, e soffre di aliasing, sto gioco mi sa che è meglio prenderlo per console o nulla
Old 24-10-2008, 14:59   #177
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
il problema nn è il doppiaggio originale di cui nn mi frega niente, è che nn essendo multi 5 nn posso prenderlo all'estero dove i giochi costano il giusto. In Italia i prezzi sono fuori dal mondo e Dead space ha un prezzo particolarmente spropositato
Ah, in quel senso. Avevo frainteso, chiedo venia.
Perchè, quanto costa in Italia?
Old 24-10-2008, 15:15   #178
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
D4N!3L3 pensi sia facile estrarre il langpack? (casomai cosi lo farei diventare multilingua io )
apparte che visto che è studiato per il pad, ha una protezione oscena, e soffre di aliasing, sto gioco mi sa che è meglio prenderlo per console o nulla
Potrebbe anche esserlo ma non so, le cartelle nella sua directory non sono di facile interpretazione, non saprei dirti dove sono contenuti i file lingua.

Comunque hanno fatto come con DooM 3, anche tutte le scritte sono tradotte, parlo delle scritte sulle console di comando olografiche che trovi sparse per il gioco.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:15   #179
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Puoi attivare i sottotitoli come già detto da D4N!3L3.
Io aspetto ancora un po' e molto probabilmente prendo la versione pal uk...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:20   #180
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Ah, in quel senso. Avevo frainteso, chiedo venia.
Perchè, quanto costa in Italia?
io fin'ora nn ho visto un prezzo sotto i 55 euro, e , specie per una versione normale, nn ho intenzione di spendere cifre cosi assurde . Da play viene 38 euro invece...

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Puoi attivare i sottotitoli come già detto da D4N!3L3.
Io aspetto ancora un po' e molto probabilmente prendo la versione pal uk...
si però perde parecchio cosi...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian