|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano, Zurigo
|
Da sabato anche io sono un felice possessore di un HP 6735s l'ho trovato a 400 euro nella versione turion x2, 2 giga di ram e HD da 160 giga. Arrivo da un'esperienza di 3 anni con un Amilo che a suo tempo pagai 1200 euro e devo dire che come finiture ha ben poco da invidiare: le plastiche sono robuste senza strane flessioni o bordi taglienti, le linee sobrie ed eleganti. ho installato oltre a vista anche ubuntu 8.04 e va tutto al primo colpo.
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
x Althotas: l'ho letta la bibbia tecnica, molto esauriente, ma volevo solo sapere se qualcuno aveva aumentato la ram e con che marca di ram, e gli effetti che aveva ottenuto!
x hugs: ma ubuntu con che driver l'hai installato??con quelli x vista e xp??oppure ne hai trovati appositi x linux e se si dove??Graziw |
![]() |
![]() |
#163 | |
Member
|
Quote:
ps. oggi il piccolino ha fatto la prima uscita in università ![]() |
|
![]() |
![]() |
#164 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: vicenza
|
ottimizzare il gioiellino
anch'io da ieri sono nel club
![]() ![]() ![]() che programmi togliereste e quali installereste (sotto vista) per ottimizzare il nostro gioiellino? ![]() ![]() e che aggiornamenti fareste oltre al bios? Ultima modifica di aladar : 04-12-2008 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
il bios l'ho aggiornato e mi sembra che il nb vada meglio...
io ho tolto un po' di programmi che non servivano (adesso non chiedetemi perché li ho tolti subito e non ricordo) e ho disabilitato il fastidioso programmino che memorizzava le credenziali by HP |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
|
Io ho tolto McAffee per Avira e il trial di Office per OpenOffice
![]() Per il bios anche io sono indeciso sul da farsi.. ![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho installato Avira e tolto McAffee Il bios aggiornalo che va meglio. |
|
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma voi dove lo avete comprato?
![]() grazie
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
A proposito di Avira (che ho installato anche io) sapete come si fa a disabilitare la finestra di popup che appare di tanto in tanto invitando all'acquisto della versione Premium?
E poi... nessuno hai idea se si possa diminuire o meno la ram dedicata alla vga? |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Città: Po [ChinaTown]
|
Quote:
Nessuna ha qualche idea....? Cmq. ierSera ho spippolato per due orette sul piccolo e sono soddisfattissimo dell'acquisto. Forse tengo Vista Business, ma di sicuro formatterò lo stesso per levare quelle due partizioni HP [Recovery e l'altra] che mi danno fastidio anche solo a vederle ![]() |
|
![]() |
![]() |
#172 | |
Member
|
perchè avira?
Quote:
![]() ma se dovessi cambiare in meglio ben venga ![]() |
|
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS, di solito si usa la seguente regola:
- Se il pc funziona bene, e non si presentano problemi, non è necessario aggiornare il BIOS. Tipicamente i produttori pubblicano una piccola "release notes" per ogni nuova versione del BIOS che viene rilasciata. E' buona norma leggere quel piccolo documento per capire quali sono le modifiche che sono state eseguite e che cosa riguardano. Tipicamente si tratta di bug-fix, o implementazioni per esempio ai processori supportati, o alla RAM, etc, o a volte di alcune ottimizzazioni per esempio della gestione di funzionalità di risparmio energetico. A quel punto si potrà poi stabilire se vale veramente la pena o meno eseguire l'aggiornamento del BIOS. - Il consiglio che vi dò, visto anche quanto sopra, è quello di creare sul vostro HD una cartella chiamata magari HP-Support, e poi una prima sottocartella chiamata BIOS, e di scaricare poi in opportune ulteriori sottocartelle tutte le versioni del BIOS che escono, inclusa la release notes se presente. In questo modo, anche se poi non eseguirete adesso l'aggiornamento sul pc, sarete sempre in grado di farlo in futuro, anche a distanza di qualche anno quando sicuramente quel modello non sarà più in produzione, qualora se ne presentasse la necessità. Inoltre, sotto la cartella HP-Support, potreste creare un'altra cartella denominata "Docs", e scaricare dal sito HP tutti i documenti tecnici del vostro modello. In questo modo, subito o quando ne avrete voglia o potrebbe nascere la necessità, avrete a disposizione tutte le info che HP ha realizzato per il vostro modello particolare, o anche generali. Infine, è buona norma fare un salto ogni tanto sul sito HP di Support per vedere se c'è qualche novità da scaricare, o importante comunicazione (per esempio un richiamo tecnico, a prodotti nei quali è stato scoperto un difetto - vedi il caso delle batterie Sony di poco tempo fa - e che HP potrebbe sistemare gratuitamente). Quanto sopra è il metodo che uso io da tanti anni ![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco quale fastidio possano dare 2 partizioni, dove perlomeno una (l'altra non so cosa contenga) è stata realizzata appositamente per risolvere un grave problema che si possa presentare all'utente. Quando il produttore non fornisce un tool di recovery, la gente si lamenta, quando lo fornisce molti lo eliminano. Che dire.. mah.. ve le andate a cercare le rogne. Secondo me, formattare un pc serie business, che è certificato dal produttore con cura (visto che è rivolto ad utenza business, e non certo per giocare o cazzeggiare), è la cosa più stupida che uno possa fare. Senza offesa, intendiamoci ![]() Date retta: lasciate perdere certe cose. Il FORMAT è nato come operazione critica da usarsi esclusivamente in casi estremi. Chi afferma il contrario e lo suggerisce a piè sospinto, è uno che di informatica ne capisce poco, e ha ben poca esperienza sul campo. |
|
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Io nei miei 3 pc uso Avast da tanto tempo, e mi trovo benissimo. Stessa cosa i miei amici, ai quali l'ho consigliato. Rispetto ad Avira Antivir Personal (la versione gratuita) Avast garantisce una protezione decisamente più completa, perchè Antivir personal non controlla spyware e adware, e non controlla la navigazione sul web (più altre cosette). Antivir è consigliabile su pc molto vecchi, con poca RAM e risorse in generale, perchè è più leggero (ed è più leggero perchè fa meno controlli). Questo HP, con processore dual-core e 2 GB di RAM, non ha alcun problema a gestire un antivirus con protezione completa come Avast.
|
![]() |
![]() |
#176 | |
Member
|
e il ready boost.......
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
NB. anche se non si utilizza il ReadyBoost, occhio a non disabilitare il corrispondente Servizio di Vista, perchè in quel caso si otterrebbe un peggioramento delle prestazioni in quanto tale servizio lavora anche in abbinamento a Superfetch. In generale, non è il caso di disabilitare alcun servizio di Vista, perchè i guadagni che si otterrebbero sono del tutto trascurabili, mentre invece si potrebbe andare incontro a problemi o limitazioni operative. |
|
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Città: Po [ChinaTown]
|
Già Fatto
![]() Piallato Tutto, rimesso Vista Business [che alla fine non è mi è dispiaciuto, nonostante lo consideri un mezzo passo in avanti e un mezzo indietro rispetto a Xp], tolte quelle fastidiose partizioni [tanto se succede qualcosa i Dvd di riprisitino e Driver ci sono tutti] e sopratutto realizzata un installazione pulita senza tutta quella paccata di software inutile per la maggior parte dell'utenza. Se fosse per me tutti Pc dovrebbe essere venduti senza Os per lasciare mano Libera all'utente, ma questo è un altro discorso ^__^ Ho apprezzato molto [abituato ai Cd Driver per schede madri Asrock] il Dvd dei Driver: praticamente fa quasi tutto da solo, lasciando all'utente solo la scelta di quale cosa mettere o no, ed è impossibile sbagliare [o non mettere Driver] anche per chi non ha esperienza. Cmq, aldilà (sembra) dell'impossibilità di settare la ram da assegnare alla Vga, ho una curiosità: come vi siete regolati con la riproduzione idi materiale Hd ? il 780G [3200HD] accellera i flussi X264/h264 via hardware [è la Vga stessa a gestirli] ma aldilà di prodotti a pagamento [tipo PowerDvd che dovrebbe gestire anche le Cpu Dual Core a salire] che programmi Free esistono per sfruttare a pieno l'accellerazione Hw in campo video ? Vlc mi ha deluso [ho provato a riprodurre un .mkv a 1080P] scattando clamorosamente. Poi ho provato la versione "Cinema" di Media Player Classic moddata per sfuttare anche il 780G e le cose sono migliorate, ma non di molto. Alla Fine ho installato l'ottimo CoreAvc [Codec per la riproduzione H/X264] che probabilmente accellera via HW [ma non ne sono sicuro LoL] e i 1080P andavano fluidi che era un piacere, così come i classici trailer mov di casa Apple [sempre davvero pesanti] ^___^ Edit: qui la soluzione per accellerare i flussi HD [X264 H264] via MPC Cinema Version -> http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=153585 ^___^
Movie on the Radio (?!?) Blog - XboxLive Tag: MangiaEDormi Concluso Felicemente con: Danko78 - Koji - Crush - Tellone - Giankarlo - Sam_88 - Gim1979 Ultima modifica di Andy_u2 : 07-12-2008 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
#179 |
Member
|
surriscalda????
quando lo tengo sulle ginocchie
![]() ![]() adesso lo sto monitorando con core -temp e la temperatura del core oscillla tra 46 a 50 C° ![]() ![]() come è???? non è che sta bollendo... Ultima modifica di aladar : 08-12-2008 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
#180 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ho le medesime temperature, ma penso rientrino nella norma. Qualcuno può confermare?? Essendo il mio primo notebook non ho termini di confronto. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.