Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 17:42   #161
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quindi c'è qualcuno qua disposto a prendersi gli insulti di tutta la community dicendo che il Rebirth non è Survival Horror?
bè secondo me, come ho già detto prima, la sopravvivenza in questo tipo di giochi non è dovuta tanto alla quantità di armi, quanto alla quantità di munizioni. Insomma, puoi anche avere 3 lanciamissili diversi, ma se non hai le munizioni non ti servono a niente il giocatore doveva avere la capacità di razionare le munizioni per ogni mostro che incontrava.

Io se in RE avevo il lanciagranate e incontravo uno zombie, lo mettevo via e tiravo fuori la pistola, perchè le granate erano troppo preziose per essere sprecate su uno zombie. Anche questo è sopravvivenza, no?
Old 20-07-2008, 20:01   #162
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè secondo me, come ho già detto prima, la sopravvivenza in questo tipo di giochi non è dovuta tanto alla quantità di armi, quanto alla quantità di munizioni. Insomma, puoi anche avere 3 lanciamissili diversi, ma se non hai le munizioni non ti servono a niente il giocatore doveva avere la capacità di razionare le munizioni per ogni mostro che incontrava.

Io se in RE avevo il lanciagranate e incontravo uno zombie, lo mettevo via e tiravo fuori la pistola, perchè le granate erano troppo preziose per essere sprecate su uno zombie. Anche questo è sopravvivenza, no?
si, ma non è tanto questione di munizioni (sebbene sia anch'essa parte importantissima)...visto che in RE2 uno zombie è facilmente atterrabile con un coltello...(a costo di subire ferite superficiali in ogni caso a meno di sparare con le poche munizioni che hai...ad affrontare i nemici ti fai male sempre e comunque) è questione di forza e numero di nemici troppo grandi per essere stesi...la necessità di scappare e la grossa difficoltà nell'affrontarli tutti, ruolo importantissimo lo giocano anche le quantita di medicine e le cure che danno...

Per quantità di armi...parlo in relazione alla loro potenza, reperibilità della stessa e di munizioni...

In Doom 3 prendi il fucile praticamente a inizio gioco (circondato dagli zombettini pistolettabili o "torciabili") e trovi un fottio di munizioni...in Re2 per prenderlo devi rischiare la morte contro bersagli evitabilissimi (e pistolettabili...a lungo, coi pochi colpi che ti ritrovi) per prendere un fucile con un numero imprecisato di colpi, fucile che altrimenti troveresti + avanti in una zona + sicura ma sempre con un numero limitatio di munizioni.

In doom 3 arrivi ad un punto dove per ammazzare uno dici...

"uso la pistola, il fucile, la chainsaw, il lanciamissili, la chaingun, il plasmagun...o la torcia?"

poi ovviamente usi l'arma che + gli si addice.

In RE2 invece..

"uso la pistola...c'ho poche munizioni, provo col coltello..non gli faccio una cippa e sto rosso, li dribblo...è pericoloso e sono in 6, uso il fucile...ma mi serve + avanti...e poi c'ho 2 colpi, scappo nell'altra stanza."

in Re 2...o usi la pistola o t'attacchi...se poi a metà gioco trovi il mitra...le munizioni sono quelle che ci trovi dentro...tral'altro che io ricordi in RE il lanciamissili (e altre armi come la gatling) si prendeva finendo il gioco...

Guardati un paio di video su youtube di un baron in doom...e capirai che non ci vuole molto ad atterrare un mostro che fa sempre gli stessi movimenti e le stesse mosse...un baron a colpi di fucile potresti pure batterlo senza venir mai toccato...l'ia di doom è quello che è e non gli si può dire nulla...il problema si presentava contro le stanzone piene di nemici...ma in quei punti potevi scegliere tra una rosa di armi devastanti, tante munizioni e passaggi segreti pieni di lanciarazzi e menate varie...mi riesce difficile accomunarlo allo stesso genere di un Resident Evil o di un Silent Hill.

il bug della torcia l'ho provato io stesso potevo giocare l'intero gioco solo con la torcia...però non l'ho mai provato sui pinky e altri mostri...misi la patch.

ps: un imp è in grado di colpirti una volta al secondo ed il danno varia a seconda della difficoltà...8 pugni ad un imp a media difficoltà in DooM equivalgono a 10% di vita se hai ...in doom 3 potevi atterrare un imp prima ancora che ti toccasse...

che dite, la finiamo co sto ot?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 00:20   #163
The_Sorrow
Senior Member

L'Avatar di The_Sorrow

Iscritto dal: Oct 2007
Appena esce me lo compro e poi vi dico chi dei due ha ragione!!!
The_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 00:36   #164
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da The_Sorrow Guarda i messaggi
Appena esce me lo compro e poi vi dico chi dei due ha ragione!!!
ah non serve, io mi fido solo della mia opinione
Old 21-07-2008, 19:01   #165
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
ah non serve, io mi fido solo della mia opinione
io invece sono in grado di cambiare la mia opinione nel caso mi vengano presentate delle argomentazioni che io ritenga convincenti o inconfutabili...non avendo una mentalità chiusa
Old 21-07-2008, 19:06   #166
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
io invece sono in grado di cambiare la mia opinione nel caso mi vengano presentate delle argomentazioni che io ritenga convincenti o inconfutabili...non avendo una mentalità chiusa
non intendevo dire che mi fido dei miei pregiudizi, ma della mia opinione. Ovvero proverò il gioco e deciderò se secondo me è un gioco valido o meno. Senza farmi condizionare dalle opinioni degli altri, come dici di fare tu
Old 21-07-2008, 19:16   #167
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
non intendevo dire che mi fido dei miei pregiudizi, ma della mia opinione. Ovvero proverò il gioco e deciderò se secondo me è un gioco valido o meno. Senza farmi condizionare dalle opinioni degli altri, come dici di fare tu
mi cito:

Quote:
che io ritenga convincenti o inconfutabili...
...ed ovviamente parlo di argomentazioni PER ME positive...mi sembrava ovvio.

dimmi se esiste un argomentazione inconfutabile riguardo al buttarsi dal terzo piano che potrebbe convincere qualcuno a farlo.

Mi basterebbe un qualsiasi video di gameplay per confutare un eventuale affermazione, ma finirei per perdermi decine di giochi se dovessi basarmi sulla mia opinione del momento basata su pregiudizi o trailer poco convincenti.

Detto questo, un argomentazione convincente o inconfutabile e positiva POTREBBE spingermi a provare il gioco e solo IN SEGUITO a valutarne l'acquisto (di certo non lo prendo al volo)...poi ovviamente chi è di mentalità chiusta non perderebbe neanche tempo a cercare di valutare altre argomentazioni e arrivare a provare e valutare un gioco di persona.

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.
Old 21-07-2008, 19:20   #168
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
mi cito:

...ed ovviamente parlo di argomentazioni PER ME positive...mi sembrava ovvio.

dimmi se esiste un argomentazione inconfutabile riguardo al buttarsi dal terzo piano che potrebbe convincere qualcuno a farlo.

Mi basterebbe un qualsiasi video di gameplay per confutare un eventuale affermazione, ma finirei per perdermi decine di giochi se dovessi basarmi sulla mia opinione del momento basata su pregiudizi o trailer poco convincenti.

Detto questo, un argomentazione convincente o inconfutabile e positiva POTREBBE spingermi a provare il gioco e solo IN SEGUITO a valutarne l'acquisto (di certo non lo prendo al volo)...poi ovviamente chi è di mentalità chiusta non perderebbe neanche tempo a cercare di valutare altre argomentazioni e arrivare a provare e valutare un gioco di persona.

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.
ma puppa va

anch'io faccio così cosa credi, che non mi interessi per nulla Dead Space? Per me è una schifezza, ma dato che se ne parla tanto lo sto tenendo d'occhio...vedrò alla fine quando uscirà se merita o meno. Solo che secondo il parere altrui anche Gears of War doveva essere un capolavoro e invece dopo che l'ho finito in 6 orette l'ho accantonato e mai più giocato
Old 21-07-2008, 19:25   #169
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Solo che secondo il parere altrui anche Gears of War doveva essere un capolavoro e invece dopo che l'ho finito in 6 orette l'ho accantonato e mai più giocato
mmh...ora che mi ci fai pensare...

Old 21-07-2008, 20:15   #170
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
ma puppa va

anch'io faccio così cosa credi, che non mi interessi per nulla Dead Space? Per me è una schifezza, ma dato che se ne parla tanto lo sto tenendo d'occhio...vedrò alla fine quando uscirà se merita o meno. Solo che secondo il parere altrui anche Gears of War doveva essere un capolavoro e invece dopo che l'ho finito in 6 orette l'ho accantonato e mai più giocato
Il single di gow aveva un degno antenato...non so se hai mai giocato unreal 2 ...io spero per loro che inseriscano una trama e dei dialoghi decenti in gow2 ma appunto visti i titoli sopra...è molto probabile di no .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:20   #171
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Il single di gow aveva un degno antenato...non so se hai mai giocato unreal 2 ...io spero per loro che inseriscano una trama e dei dialoghi decenti in gow2 ma appunto visti i titoli sopra...è molto probabile di no .
eh ci ho giocato si. Unreal Tournament è stato il gioco in bundle alla PS2 quando la comprai la prima volta avevo letto che era un giocone...e mi stufai dopo neanche 5 minuti venduto subito.

A me i giochi che hanno solo l'online stanno sulle balle. Soprattutto gli sparatutto, per i quali non stravedo.
Old 21-07-2008, 20:24   #172
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Quote:
eh ci ho giocato si. Unreal Tournament è stato il gioco in bundle alla PS2 quando la comprai la prima volta avevo letto che era un giocone...e mi stufai dopo neanche 5 minuti venduto subito.

A me i giochi che hanno solo l'online stanno sulle balle. Soprattutto gli sparatutto, per i quali non stravedo.
No non Unreal tournament...dico proprio Unreal 2 .

Link http://it.wikipedia.org/wiki/Unreal_II:_The_Awakening
Old 21-07-2008, 20:25   #173
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:

ehm..guarda che hai sbagliato gioco...

esistono:

Unreal + Unreal: Return to Na pali (espansione), Unreal 2: The Awakening, Unreal Tournament e tutti gli altri...

Unreal è la pietra miliare...credo quella che ti han consigliato ed è uno degli fps + belli mai visti...con un ottima trama, buona narrazione e una lunghezza infinita...il seguito invece...

Non a caso il trio delle meraviglie (o almeno il MIO trio ) è composto da:

Unreal, Deus Ex, System shock 2...

i tournament li ho sempre trovati delle cagate...
Old 21-07-2008, 20:32   #174
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Quote:

esistono:

Unreal + Unreal: Return to Na pali (espansione), Unreal 2: The Awakening, Unreal Tournament e tutti gli altri...

Unreal è la pietra miliare...credo quella che ti han consigliato ed è uno degli fps + belli mai visti...con un ottima trama, buona narrazione e una lunghezza infinita...il seguito invece...

Vabbè il primo Tournament aveva senso e fu un gran gioco per l'epoca...sono i seguiti che sono solo degli aggiornamenti grafici :P.
Old 21-07-2008, 20:34   #175
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Vabbè il primo Tournament aveva senso e fu un gran gioco per l'epoca...sono i seguiti che sono solo degli aggiornamenti grafici :P.
no è che io non sono mai stato portato per l'online...non sono un gran fan, sono pochi i giochi che mi han fatto divertire in quell'ambito, preferisco un buon single.
Old 21-07-2008, 21:36   #176
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:

esistono:

mah, mi basta sentire il nome "Unreal" e per me è già m***a scherzi a parte, non so che differenza ci sia, ma basta che gli assomigli e mi fa schifo
Old 21-07-2008, 21:41   #177
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
mah, mi basta sentire il nome "Unreal" e per me è già m***a scherzi a parte, non so che differenza ci sia, ma basta che gli assomigli e mi fa schifo
no, ma forse non hai capito la portata dei 2 giochi...uno è un gioco e l'altro no è questa la differenza

anche se si assomigliano poco male perché unreal tournament non ha una storia...

sono quattro stronzate messe assieme per giustificare i bot

è + o - la differenza che passa tra bioshock e il pachinko
Old 21-07-2008, 22:50   #178
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Non paragoniamo gow a unreal 2 dai,unreal 2 è stata una delle più grandi delusioni della mia vita videoludica
Old 26-07-2008, 16:30   #179
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
non so se sono old questi due video,cmq un'altro capolavoro in arrivo.imho.
http://www.n4g.com/events_e32008/News-175540.aspx
la regia dei CapCom è pazzesca.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:38   #180
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Toccatemi Unreal e vi faccio sospendere tutti da una trope di Skaarj inferociti

Scherzi a parte, tornate IT
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian