|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Semplicemente AL MOMENTO non si sposa con le mie necessità Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
resta il fatto che se la microsoft mi butta fuori un sistema simile al wiimode da usare con gli fps, non aspetto oltre a comprarla
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A parte le solite fiammate è venuta una bella discussione e ne approfitto per portare le mie valutazioni.
Capisco che per molti di voi la potenza del Wii è insufficiente, quello che mi dispiace è che siete in troppi e questo comporta che molti giochi non escano neanche perchè considerati fuori target. Secondo me il problema del Wii più che la grafica è il fatto che è troppo indietro con i servizi on-line e che molti sviluppatori non se la sentono ancora di rischiare e si buttano su giochini a basso costo che purtroppo rendono abbastanza ed è un peccato perchè c'è molto da sperimentare ancora e c'è margine di fare bene. Basti pensare che dall'uscita della console ancora non si è visto un gioco di boxe e/o di tennis decente nonostante le enormi potenzialità indicate da wii-sports. Quello che però mi suona strano è che alcuni fino a ieri giocavano con la PS2 e oggi che hanno la PS3 il Wii è diventato "imbarazzante". Posso capire meglio qualcuno a cui non piace scuotere il wii-mote. Premesso che anche io preferirei un Wii con la supergrafica, riesco a divertirmi lo stesso. Dal mio punto di vista è come per i film, naturalmente preferisco vederli al cinema , ma alcuni me li vedo a casa perchè la casa mi offre funzionalità diverse(nell'esempio maggiore flessibilità) e mi diverto lo stesso. P.S: Per quale motivo uno sul forum dovrebbe scrivere come se fosse un altra persona se non ha dei problemi? Le maschere le persone le portano anche nella vita reale quindi non vedo grosse differenze, anzi spesso nella realtà ci sono personaggi impeccabili che sotto sotto compiono atti veramente osceni. E' vero che non si può conoscere tutto di una persona che scrive su un forum ma per tutto quello che scrive si può capire abbastanza (proporzionale a quanto uno si espone) e non è solo parlare di videogiochi e temi connessi, ma anche il modo di interagire. Secondo me uno psicologo ci farebbe dei profili abbastanza verosimili
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Io ho letto solo il primo post, condivido gran parte di quello che hai detto, specialmente "l'occasione mancata", avesse avuto una vga, non dico come quella di X360, ma una cosa pari ad una X1300 o X1600 al massimo, sfruttando bene o male tutte le nuove tecnologie (nelle console sono DX9) avremo avuto la console perfetta per questa gen. in grado seconde me di superare facilmente ciò che fece ps2. Purtroppo tecnicamente è quello che è, ma alla fine non è che non ci dorma la notta, mi dispiace solamente non aver avuto metroid,mario,zelda,ssbb e il kart con una grafica migliore ed un online migliore, a a questo c'e rimedio.
Per il resto il wii è stupendo in tutto.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
non capisco la fobia di alcuni videogiocatori, nel vedere i casual comprare il Wii, molti hanno paura che domani tutte le console diventeranno (torneranno) robba per casualoni, piene di minigiochi e robbaccia varia. Ci terrei a dire, come gran parte degli utenti soddisfatti dal Wii, che il Wii ha puntato verso un'altro mercato, il grande numero di console vendute lo deve proprio a questo, e nessuno, almeno a casa mia, è vanuto con la pistola spianata ad obbligarmi a comprare un titolo merdoso del Wii. Alcune SH stanno capendo solo ora che l'enorme quantità di Wii venduti, fa si che sviluppando un, quantomeno buono, gioco questo vende sempre e comunque. P.S. per inciso non capisco manco la paranoia di alcuni che dicono che Nintendo abbia sfornato una console solo per fare soldi, non è che M$ o PS facciano console per passione o per obbligo verso i videogiocatori, ora poi M$ si è messa a far uscire i giochi incompleti per vendere le espansioni con una differenza, la grande N non vende l'hardware sotto costo
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per la perfezione anche un servizio online ms style!! certo che Sony ha puntato tutto su sulla forza bruta risparmiando sul contatto con il giocatore, il controller (parere personale) dall'esatto altro capo c'è Nintendo che non s'è sforzata minimamente sul piano dell'hw, ma puntando tutto sul suo controller una via di mezzo sarebbe veramente stata una scelta devastante, ma vabbè PS: qui si parla di wii = casual, ma ho notato che il vero casualone da supermercato resta comunque sempre legato a Sony ... il più sono giocatori vecchia data a far scoprire il wii ai non addetti |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Già la prossima generazione potrebbe non essere più così. Ora la gente dice "ma quello è il playstation?". Non mi stupirebbe se fra qualche anno dicessero "ma quello è il nintendo?", anche in Italia.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
secondo il mio modo di interpretare la situazione, una consistente fetta di acquirenti del wii sono di persone casual che lo userà quasi esclusivamente con wiisports o al limite con qualche altro gioco incluso nei vari wiiplay o wii fit, vedo molto una situazione tipica di regalo del wii a persone estrane al videogioco che non gliene può fregare di meno e che ci si diverte ma che gli basta quello che c'è già nella confezione.
Mettici anche una disarmante pirateria volutamente facile e vedi perchè molti sviluppatori anche se è risaputo essere econimico lo sviluppo di giochi per questa piattaforma la skippano per altri progetti. Il wiiware forse lo risolleverà come si deve, forse.
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
al wiiware credo ben poco, alla fine, come per il servizio ms non credo a chissà quale qualità.
La pirateria, ancora una volta, in qualche modo è uno dei traini delle vendite. Ps2 e in qualche modo xbox insegnano, il cubo, praticamente immodificabile (o quasi) ha insegnato. Per il ds, dove la pirateria è a livelli e facilità estreme, ci macinano soldi a gogo. che lo scenario stia cambiando è ammissibile, ma resto della mia idea che il casual sia estremamente legato al marchio sony ... conosco più gente con ps2 o ps3 che gioca solo a pes che gente che compra la wii ma non ha mai giocato a nulla. e vedo si che il wii ha il grosso vantaggio di essere facilmente assimilabile dalle mogli e mamme di turno, che vedono meno di mal occhio quella cosa bianca che non sta malissimo in salotto e fa muovere se si gioca. E il maschietto di turno, con wiifit si compra pure NMH a, il tutto assolutamente IMHO |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Non credo che il cubo avrebbe venduto molto di più anche se fosse stato modificabile... il DC si piratava con zero sforzo, ma questo non lo ha aiutato molto...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
oltretutto le wii che girano ORA sono inmoddabili per il momento
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
concordo sul fatto che playstation domini ancora nel lessico comune, cito per esempio i colleghi di lavoro o amici, per loro, parlo di persone che non sono avvezze all'informatica o al ludo, se gli chiedo o parlo di videogiochi esiste solo ps3 ora, già xbox non piace sopratutto perchè non ci vedi i bluray....poi non c'è gt e altri luoghi comuni più dettati dall'esperienza del boom anni 90 e media martellanti.
Di tutti quelli che conosco, ho amici con xbox360 (ex giocatori pc di lunga data) pochissimisiimi ps3 e solo io con il wii -___- Sulle portatili tantissime psp, quasi nessuno con il DS se non imboscato dal figlio.
|
|
|
#173 | |||
|
Bannato
|
Quote:
metroid funziona molto bene, ma per molti aspetti non è un semplice fps. Quote:
Ma anche una cpu migliore ed un pò più di ram ... Sarebbe stata, NELLA MIA PERSONALE OPINIONE, una console "perfetta", e sulla quale avremmo visto giochi come GTA IV, Bioshock, mass effect (le sw house si sarebbero gettate a pesce viste le vendite) Quote:
In Jap ed USA invece wii = casual è un dato inconfutabile |
|||
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
allora: io ce l'ho da inizio anno.
Purtroppo è un pò che non riesco più a giocarci per mancanza assoluta di tempo (non riesco nemmeno a giocare a GTA4 Sulla grafica: si lo sappiamo che non è next-gen, che halo3 rulleggia e tutte quelle palle lì... andiamo nel dettaglio a tutto il resto Red Steel: mi è piaciuto, nonostante bisogna bestemmiare in ucraino stretto per passare avanti ma mi ha preso pareccho... Dragonball: giocato molto poco, nessun commento quindi... Super Paper Mario: il buon vecchio Mario 2d, apprezzo Resident Evil Umbrella Chronicles: non mi è piaciuto, fin troppo incasinato... mi son fermato quasi subito Metroid 3: figata No more Heroes: esilarante Wii Sport: carino il bowling, ho fatto un paio di doppi con mio padre
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti, mi inserisco nel topic per dire la mia perchè l'argomento mi interessa in prima persona e volevo dare un paio di opinioni personali. Leggendo i vari reply mi salta agli occhi che la critica principale mossa alla wii riguarda il comparto grafico, e su questo penso che non si possa proprio dire nulla: la wii è graficamente piu' indietro rispetto alla concorrenza. Punto.
E' un dato di fatto. D'altronde non è che la grande N abbia fregato nessuno, spacciando la wii per una macchina macina poligoni. La spaccia (giustamente) per una consolle da gioco. E' la grafica a fare una consolle? E' la grafica a fare un videogame? Questa è la domanda, secondo me. E la risposta, imho, è no. ho quasi 30 anni, e ho avuto ps1, rivenduta dopo circa un anno per noia, e ps2 (che ha fatto la stessa fine dopo lo stesso tempo per lo stesso motivo). Intendiamoci, non mi sono sembrate affatto brutte consolle, anzi, ma alla lunga mi stufavano per la ripetitività dell'approccio al gioco. Ho apprezzato il lavoro della Sony su queste 2 consolle, ma non avevano quello che mi serviva per 'prendermi' fino in fondo. Poi è arrivata Wii, e dopo diversi anni di vuoto mi ha fatto tornare la voglia di giocare con un videogame. Perchè secondo me un videogame deve divertire e intrigare innanzi tutto, non ci sono solo i poligoni. Certo, molte volte la grafica hi-res ultra pompata aiuta moltissimo l'immersività e l'atmosfera (plauso a sony e Ms per questo), ma la wii riesce a coinvolgere e far immedesimare il giocatore senza appoggiarsi a questi fattori. La wii è per donne e bambini? Mah, anche. Ma non penso sia un di meno, semmai un di più. Credo che attragga giocatori non abituali non perchè è bambinesca, ma perchè è immediata. E questo è un grosso pregio. A me i titoli bambineschi fanno proprio ca@are, per cui li ho saltati a piedi pari, in compenso ho trovato molti titoli (re4, reuc, nmh, mp3) immersivi e coinvolgenti anche per un adulto, e 'rinfrescati' da un gameplay completamente innovativo grazie wiimote e nunchuck. E i titoli che sono in previsione nei prossimi mesi mi fanno letteralmente sbavare.. Dire che la Wii è terribile perchè muove pochi poligoni mi sembra veramente approssimativo, allora io dico che Xbox è obsoleta perchè ha il solito controller coi bottoni da tot anni a questa parte (e nessuno può smentire questa cosa). Sony e Ms hanno puntato tutto sulla grafica, Nintendo ha puntato su un sistema di gioco diverso. Secondo me hanno vinto tutti, ognuno a modo suo e nella sua fetta di utilizzatori. Per le mie esigenze la consolle migliore è la wii, poi ognuno ha esigenze di gioco diverse e quindi usa consolle diverse, tutto qua. |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
indipendentemente dalla diatriba da bar "è meglio la mia", il fatto che anche qui in Italia (paese dove chi dovrebbe tutelarci dai truffatori, si preoccupa dei videogiochi cattivi) nel giro di pochi anni il videogioco non è più solo "pleistescion", ma anche xbox e wii è solo un bene, indifferentemente dalla piattaforma preferita
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Ma, ripeto, ci vorrebbe un thread a parte.
|
|
|
|
#180 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il Wii, non so che dirti: io ci ho messo 15 minuti a trovarlo. Giusto il tempo di andare al Saturn del mio centro commerciale abituale
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.