Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2007, 13:49   #161
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..grazie!
..rudys tu sei la mia rovina..!
1) è installato vista a 32 bit, quindi vanno installati i driver a 32 bit!
2) io non consiglio mai di installare driver o programmi in versione "beta", gli ultimi driver ufficiali e certificati WHQL per le nostre schede video 8400M GT e 8600M GS sono:
- 163.69 -whql-- 7.15.11.6369 (11.09.07)
scaricabili da QUI, mentre il file “nv_disp.inf” moddato (modificato ed integrato), necessario per l'aggiornamento è scaricabile da QUI .

PS: leggi il post nr. 4 in prima pagina! Presto lo integrerò meglio con tutti i driver da aggiornare e le relative procedure
...E non finisce QUI' (scherzo hè!!!)
Cmq NON toccherò assolutamente nulla, visto sul sito Nvidia, i note col BR hanno già il "pure-video" x l'HD-BR, quindi se non ci saranno novità eclatanti, tutto rimarrà di "default".
A presto
Rudys
Vedo con piacere che ti potresti "convertire" all' FZ 21S!!!
rudys è offline  
Old 25-09-2007, 13:58   #162
kirth
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ieri mi è arrivato l'fz21s, ordinato giovedi via telefono da sonystyle.
Che dire...tempistiche eccellenti!
Purtroppo è un periodo in cui sono veramente preso sul lavoro, con frequenti trasferte, ed ho pochissimo tempo libero. Ieri sera giunto a casa sono riuscito giusto ad aprire il pacco e a guardare il gioiellino: esteticamente bellissimo. In particolare colpisce lo schermo, meraviglioso.
Stasera spero di non essere troppo distrutto e poterlo provare.
Se riesco vi posto qualche foto fatta.
Ragazzi, seguirò il 3d con attenzione, ma non fate troppo affidamento su di me per i contributi, visto davvero lo scarso tempo a disposizione.
Un saluto a tutti
kirth è offline  
Old 25-09-2007, 14:05   #163
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kirth Guarda i messaggi
Purtroppo è un periodo in cui sono veramente preso sul lavoro, con frequenti trasferte, ed ho pochissimo tempo libero. Ieri sera giunto a casa sono riuscito giusto ad aprire il pacco e a guardare il gioiellino: esteticamente bellissimo. In particolare colpisce lo schermo, meraviglioso.
Ragazzi, seguirò il 3d con attenzione, ma non fate troppo affidamento su di me per i contributi, visto davvero lo scarso tempo a disposizione.
Un saluto a tutti
..ciao kirth e benvenuto , ottimo acquisto!

non c'è bisogno di grossi contributi, mi potresti solo dare (postare) le prestazioni di vista ? Grazie.
Se riesci anche nome e marca dell'hard disk e dell'unità ottica ...le trovi su proprietà di sitema.
Ciao, complimenti e grazie ancora!
Ti inserisco nel club! (solo dopo che mi hai risposto) ehehehehh
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 14:17   #164
batisgrulla
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Maledetti!

Mi avete fatto appassionare a questi note ed ora mi toccherà spendere 1299€!

Scherzo .... sarei interessato alla nuova serie FZ2, in particolare al modello FZ21M.

Posso farvi un paio di domande?

1) è stato acclarato se il modello M ha il wifi draft n? Lo chiedo perchè sul sito della sony non è chiaro.

2) perchè la rete ethernet a soli 10/100 M?

3) la presa audio out è anche digitale (mi sa proprio di no)?

Avanti così con il post!

Saluti
Batisgrulla
batisgrulla è offline  
Old 25-09-2007, 14:24   #165
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da batisgrulla Guarda i messaggi
Maledetti! Mi avete fatto appassionare a questi note ed ora mi toccherà spendere 1299€! Scherzo .... sarei interessato alla nuova serie FZ2, in particolare al modello FZ21M.Posso farvi un paio di domande? 1) è stato acclarato se il modello M ha il wifi draft n? Lo chiedo perchè sul sito della sony non è chiaro. 2) perchè la rete ethernet a soli 10/100 M? 3) la presa audio out è anche digitale (mi sa proprio di no) Avanti così con il post! Saluti Batisgrulla
Grazie per "i maledetti" .. hai ragione e sono d'accordo con te!
1) SI, il modello M ha anche il Wifi N (802.11a, b, g, bozza n), invece è ancora incerto per il modello E.
2) ..perchè sono dei bastardi ..la differenza tra una LAN a 100 ed una lan a 1.000 non gli costa più di 8 euro!
3) SI, anche se non lo scrivono...
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 14:45   #166
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
mi sembra davvero tanto un punteggio del genere con una 8400GT!
Può pure "sembrarti" tanto ma ho l'11z e win nella schermata da 5,9
Old 25-09-2007, 14:50   #167
al-edit-so60
Bannato

Protocollo HDCP

Ragà , non si finisce mai di "mettere bene a fuoco" la situzione, il sito VAIO in effetti non è così facilmente intellegibile ed intuito.

Notavo un'altra differenza tra gli FZ1 e gli FZ2, questi ultimi, a differenza dei primi, non hanno la protezione HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) o almeno non è più specificato.

L'HDCP è uno dei sistemi (un protocollo) di protezione dei contenuti digitali, implementato per impedire la copia pirata dai supporti Blu-ray e HD DVD e connessioni digitali (DVI e HDMI).

Praticamente tale protocollo rende impossibile la visualizzazione del segnale high definition "delle copie pirate" restituendo l'immagine nera sul televisore collegato.

Sarà na' svista nel sito o l'hanno effettivamente tolto!?

Ultima modifica di al-edit-so60 : 25-09-2007 alle 15:15. Motivo: aggiunta specificato meglio
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 14:51   #168
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MrWhite75 Guarda i messaggi
Può pure "sembrarti" tanto ma ho l'11z e win nella schermata da 5,9
..ho rimodificato la tabella. Uffaaaaaaaaa, quanto mi fate lavorà
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 14:57   #169
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ragà , non si finisce mai di "mettere bene a fuoco" la situzione, il sito VAIO in effetti non è così facilmente intellegibile ed intuito.

Notavo un'altra differenza tra gli FZ1 e gli FZ2, questi ultimi, a differenza dei primi, non hanno la protezione HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) o almeno non è più specificato.

L'HDCP è uno dei sistemi (un protocollo) di protezione dei contenuti digitali, implementato per impedire la copia pirata dai supporti Blu-ray e HD DVD e connessioni digitali (DVI e HDMI).

Praticamente tale protocollo rende impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo l'immagine nera sul televisore collegato.

Sarà na' svista nel sito o l'hanno effettivamente tolto!?
Ma questo cosa comporta?..che con FZ2 non è possibile vedere un blueray su televisore collegato con hdmi?
Old 25-09-2007, 15:04   #170
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ma questo cosa comporta?..che con FZ2 non è possibile vedere un blueray su televisore collegato con hdmi?
no, no, significa solo che se ha il supporto e relativo protocollo HDCP (come invece specificato per FZ1) non può (giustamente) riprodurre film pirati che non hanno tale protocollo.
Nella serie 2 sembra che l'abbiano addirittura tolta tale protezione.
Mi pare strano però...
Almeno così ho capito!
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 15:35   #171
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Quote:
..ho rimodificato la tabella. Uffaaaaaaaaa, quanto mi fate lavorà
LAVORAREEEEEEEEEEE!!!OP OP, con tutti i complimenti che becchi(giustificati chiaramente) nn ti puoi lamentare manco per scherzo!
Sei un mito!
Old 25-09-2007, 15:47   #172
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da epis88 Guarda i messaggi
Per Alfonso... E per le etichette cosa mi dici di fare...? Tu per il tuo VAIO cosa hai fatto?
epis, io le etichette ce le ho ancora appiccicate (a differenza di mrwhite che le ha già tolte ). Per il momento non mi danno fastidio e la cosa può tornare utile, come nel caso mio, che presto sbolognerò questo "bestiolino" cigolante restituendolo al venditore !
Per il resto, credo che la cosa sia personale. Va bene anche toglierle ed eliminare accuratamente i residui di colla.. forse ha ragione mrwhite senza etichette è più bello e meno da supermercato!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 25-09-2007 alle 15:49.
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 15:53   #173
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Io le azzurre le ho levate subito, gia è troppo che lascio vista, centrino, bluray...cazz sembro una pubblicità ambulante!
E poi secondo me piu passa il tempo piu ci sono residui di colla, certo che il buon alfonso che lo da via dopo qualche mese ci azzecca in pieno a lasciare tutto intatto lo avrei fatto pure io se avessi avuto intenzione di passare all'fz2!
Old 25-09-2007, 16:04   #174
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da kirth Guarda i messaggi
Un saluto a tutti
Ciao Due domande:
1) Come hai pagato?
2) Riesci a fare il login su sonystyle?

Grazie
pO|_iNo è offline  
Old 25-09-2007, 16:21   #175
al-edit-so60
Bannato

..curiosità a proposito di etichette e loghi appiccicati sul computer, c'è anche:
- DLNA (Digital Living Network Alliance) certified
per chi ne vuole sapere di più:
http://www.dlna.org/en/consumer/experience/logo/
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 16:42   #176
al-edit-so60
Bannato

..ragà, detto fatto, ho appena telefonato al mio rivenditore di fiducia (amico e che conosco da na' vita) e gli ho spiegato la mia delusione per il tasto cigolante.

Risultato: per i primi di ottobre avrò il 21S, pagando la differenza.
Mi ha anche detto che a ritirare 11S non ha nessun problema, perchè sono andati a ruba e vi è ancora richiesta.

PS: non mi chiedete, anche via pvt, il nome del rivenditore o altro, perchè non è corretto e non rispondo!
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 16:58   #177
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
..ragà, detto fatto,
Risultato: per i primi di ottobre avrò il 21S, pagando la differenza.
Mi ha anche detto che a ritirare 11S non ha nessun problema, perchè sono andati a ruba e vi è ancora richiesta.
...Vuoi vedere che alla fine "nascono lo stesso giorno"?

Fino ad ora il mio rivenditore NON si è fatto sentire...mmmm...penso che dovrò armarmi di mooolta pazienza

Rudys
rudys è offline  
Old 25-09-2007, 17:01   #178
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Alfonso potresti almeno dirci quanto orientativamente dovrebbe costarti complessivamente l'FZ21S??
snap è offline  
Old 25-09-2007, 17:07   #179
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Alfonso potresti almeno dirci quanto orientativamente dovrebbe costarti complessivamente l'FZ21S??
..di prezzo non ne abbiamo parlato, ma conoscendo il mio vecchio e caro amico credo sui 300 euro. se poi sono anche 50 euro in più, non è un problema. A me interessa essere contento.
Sostanzialmente, a me del computer non è che poi interssa più di tanto, è un oggetto tecnologico come altri, la TV, home theater, ecc.
La cosa mi deve piacere e dare soddisfazione.
Per me un tasto cigolante, per come sono fatto io, è una cosa grave, mi disturba, la cosa non la sopperterei a lungo.

PS: guarda che 11S che ho ha poco più di 1 mese di vita..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 25-09-2007 alle 17:11.
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 17:15   #180
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
No te lo chiedevo perchè mi interesserebbe capire, una volta lanciato ufficilamente il nuovo prodotto, di quanto il suo prezzo nei negozi si allontanerà da quei 1499 ufficiali di sonystyle.
Magari il tuo negoziante aveva già un'idea di questo.
snap è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian