|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credo che non faccia mai male... |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Anche io ero ateo ma ho sempre avuto rispetto e ho cercato di non peccare mai di presunzione
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Spesso li aiutano economicamente anche una volta che sono rientrari alla base, a scapito del loro stesso tenore di vita che definirei dignitoso e nulla piu'. Questo senza parlare delle iniziative che sostengono (ancora economicamente, ma e soprattutto pure fattivamente) qui in Italia. Lei e' atea e lui agnostico. Questa condizione rende "falso" il senso che hanno trovato loro?
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Che sia Gesu' Cristo, che sia Maometto, che sia Thor il dio del tuono o che sia l'assenza di un qualunque dio. Mi riferivo alla possibilita' di trovare un senso della vita senza essere credenti. Dopo il chiarimento, la risposta: sono sicuro sia estremamente sbagliato il non rispettare qualcuno per le sue credenze in ambito religiosi. A prescindere da quello che sono le credenze. Salvo ovvi casi limite -chesso', il credere in un dio che proclama lo sterminio delle ragazze brutte- of course.
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Bannato
|
OK, quindi ora "combatti" con così tanta veemenza perchè non sopporti ciò che eri?
Sarebbe non tipico, TIPICISSIMO Ultima modifica di lowenz : 01-08-2007 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
|
Quote:
a) "Hanno già accolto Dio senza saperlo" b) "Sono sulla strada verso Dio e prima o poi non potranno fare a meno di accettarlo" c) "La farina del diavolo va in crusca (questa la direbbero in pochi ma qualcuno lo trovi a) te la diranno in pochi, tanti la b) (E CON QUEL PRECISO TONO DA TEOLOGO SCOLASTICO, facendo pesare il "non potranno fare a meno di" Ultima modifica di lowenz : 01-08-2007 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vuol dire che sai tuttissimissimo + 1 ![]() Ci hai sgamati, porca vacca (ops, mi scusino gli induisti |
|
|
|
|
|
|
#172 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
La forma E' sostanza quando si parla di linguaggio dato che la forma è la sostanza del linguaggio. Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 01-08-2007 alle 01:43. |
|||||
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Dichiaro aperte le votazioni chi é piú importante la vacca o la madonna? venghino signori venghino pure ![]() ti stai rendendo ridicolo... non sto parlando se la religione sia imporante o meno sto cercando di farti capire come tu puoi chiedere rispetto da qualcuno che non crede nelle baggianate della chiesa mentre tu non vuoi cercare di dare rispetto a chi crede in altre baggianate di altre persone! che dirti sei un mito! e cmq W e sempre i BESTEMMIONI!!
|
|
|
|
#174 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Quote:
Mi sembra che tu porti argomenti ancora + vuoti. Se c'è quelcuno che non rispetta le idee altrui quello sei te. Non arrampicarti sugli specchi che nn serve Come d'altronde non servono la maggior parte delle baggianate che stai sparando, non hanno alcune senso. Non c'è che dire, da alcune assunzioni trapela molta maturità e mi vieni a dire a me di portare rispetto? e per chi verso di te? ![]() Prima di portare avanti idee irrispettose cerca almeno di chiacchirare in modo costruttivo
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 01-08-2007 alle 00:56. |
||
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' un modo per non pensare al fatto che tra un po' saranno cibo per vermi loro e tutti quelli che hanno aiutato? O forse riescono a vedere Dio nel prossimo e nell'amore e, inconsapevolmente, lo perseguono. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tipicissimi sono questo tentativo da parte di chi crede...ed anche la reazione da parte di chi non crede. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io non disprezzo nessuno...ce l'ho solo con le idee, le azioni e le parole che...come espresso in questo 3d, sono la vera forma di disprezzo. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |||||
|
Junior Member
|
Quote:
Le vie per il Signore sono infinite...è vero, ma la Porta è una sola. Quote:
Quote:
Quote:
Dici che avrebbe forse lo scopo di affascinare qualcuno? Di solito questo concetto è PIETRA D'INCIAMPO e MOTIVO DI SCANDALO... Che Dio esiste è anche ragionevole... Che Gesù Cristo è vero Dio e vero uomo, razionalmente è da matti da legare. Fammi capire, dove starebbe la retorica? Quote:
Il senso di ciò che ho detto è che la concezione atea della vita è un po' "povera" quando si affronta il senso della vita stessa. E vedo che molti lo hanno capito... |
|||||
|
|
|
|
|
#180 |
|
Junior Member
|
Hai ragione...c'è chi morirebbe per i bestemmioni...
Hai presente i martiri cristiani? Sono sicuro che c'è chi, pur di non rinnegare la bestemmia, si farebbe crocifiggere, sbranare dai leoni, bruciare vivo, ecc... E' una vera e propria "FEDE"....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.