Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 23:23   #161
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
(...)Ti dò un aiuto. 6 milioni solo in Italia. In continuo aumento.
mi era sfuggito questo passaggio.
mi sembrano tantini (sono il 10 % della popolazione),

se hai un link (anche in pvt) me lo passi?
thanks
Old 02-07-2007, 23:26   #162
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
ci sono di mezzo le lobby... poi l'uomo è onnivoro se uno non vuole per simpatia degli anomali può farlo ma questo non cambierà mai.. l'uomo fa parte di una catena alimentare , è la cima... e mangia tutto quello che gli sta sotto...
puoi dirmi tutto ma non questo
è un vero e proprio pregiudizio culturale questa storia della piramide alimentare.

non siamo altro che grossi scimmioni spelacchiati, siamo per natura vittime di predatori (quelli veri) e di parassiti.

bisogna farsene una ragione e non per questo sentirsi meno orgogliosi di essere uomini.
Old 02-07-2007, 23:26   #163
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Dal mio punto di vista l'allevamento è normale, è sempre stato fatto, come anche mangiare carne è normale, siamo onnivori.
Il problema è un altro. Per quanto possa sembrare strano, secondo me anni e anni fa l'uomo era meno crudele nei confronti degli animali... adesso le mucche vengono trattate in modo assurdo, nutrite con la merda ecc. ecc.

avevo visto e letto un pdf postato in questa sezione, con tanto di foto. Il punto è: allevare una mucca, farla crescere come si vede nella pubblicità con centinaia di ettari di erba e poi ucciderla velocemente e consumarla tutta come carne mi andrebbe anche bene... ma finché le mucche vengono allevate in quel modo indecoroso, mi fa schifo. Lo stesso vale per i polli. Vivono la loro esistenza in maniera schifosa, dolorosa e indegna.

Ma dubito si possa fare qualcosa, ormai la società moderna pensa solo ai soldi, chissenefotte dei diritti, chissenefrega se gli animali soffrono.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:28   #164
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

lo fanno coi tuoi soldi, sei un consumatore, vedi un pò tu se non puoi fare niente.

coi miei soldi non lo fanno (se non quelli che la PAC della UE gli versa mio malgrado).
Old 02-07-2007, 23:32   #165
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
lo fanno coi tuoi soldi, sei un consumatore, vedi un pò tu se non puoi fare niente.

coi miei soldi non lo fanno (se non quelli che la PAC della UE gli versa mio malgrado).
sarà anche un ragionamento che io stesso odio, ma il "lo fanno tutti" in questo caso ci può stare, mi spiego meglio: è un UTOPIA pensare che smettendo di mangiare carne si ferma questa cosa, direi che è impossibile che avvenga una cosa simile. Per boicottare efficaciemente una lobby come quella bisognerebbe che MOLTISSIME persone smettessero di comprare carne.

PS: non mangio molta carne cmq, ma mi è necessaria come fonte proteica (di proteine a parte il tonno e poche altre cose di carne mangio solo uova e formaggio )

e comunque c'entra poco il boicottaggio, ormai è la società che è proprio cambiata, mi sa che non si torna indietro
Old 02-07-2007, 23:33   #166
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
vabbè il suo ragionamento è già più sensato... se bisogna scegliere tra la morte di un essere vivente adulto e uno giovane cosa scegli?
si ma gli animali macellati sono quasi sempre giovani.
il maiale dopo 1 anno viene macellato e non penso che a 1 anno sia adulto.
sarà l'equivalente di un bambino di 7-8 anni penso.
idem per il pollo. a 2-3 mesi dalla sua nascita finisce macellato.

Ultima modifica di paditora : 02-07-2007 alle 23:38.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:37   #167
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
si ma gli animali macellati sono quasi sempre giovani.
il maiale dopo 1 anno viene macellato e non penso che a 1 anno sia adulto.
sarà l'equivalente di un bambino di 7-8 anni penso.
mm... pensavo di più...
Old 02-07-2007, 23:37   #168
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

questo è esattamente quello che, in generale, chi vende e produce qualunque genere di cosa commerciabile vuole che pensi il consumatore.
che siamo impotenti, che bisogna prendere quello che c'è, che non si può fare niente...
gli anarchici lo scrivono anche sui muri: guadagna - consuma - crepa.

invece sarebbe bene essere coscienti del potere colossare che ha in mano il consumatore non come individuo ma come massa di persone, o meglio come massa di denaro speso.

hai notato che quasi tutte le grosse multinazionali investono in immagine una marea di denaro?
alcuni ne fanno un vero e proprio lato caratterizzante.

guarda la Coop.
Si tratta solo di un grande distributore, eppure... pensi che sia meglio di Esselunga, o GS o Carrefour?
però hainvestito miliardi inimmagine e adesso la gente pensa che sia veramente meglio

scusate l'OT
Old 02-07-2007, 23:41   #169
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
mm... pensavo di più...
8 mesi dalla nascita un maiale "leggero", sotto il quintale, quelli delle braciole.
un annetto il maiale "pesante", quello dei prosciutti.

e un pollo, lo sai un pollo da carne da pulcino al macello quanto campa?
prova a indovinare.

meno 50 giorni. 42 giorni.
http://www.coldiretti.it/organismi/I...df/broiler.pdf
l'avresti mai immaginato?
Old 02-07-2007, 23:41   #170
D4rkAng3l
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dannocturne Guarda i messaggi
PETIZIONE: FERMA IL COMMERCIO DI CARNE DI CANE

Salviamo il miglior amico dell'uomo dal commercio di carne
di cane. Di SI' al Progetto di Legge 2991

ABBIAMO BISOGNO DI OLTRE 50.000 FIRME ENTRO
IL 30 GIUGNO 2007

Questo aiuterà a mettere il governo Filippino sotto pressione mondiale
nell' approvare il progetto di Legge 2991 nel Luglio 2007
per fermare il commercio di carne di cane.

• Sign the petition
allora conosco dei filippini...il cane nelle filippine mediamente non è un animale da compagnia...è un animale che viene allevato a fini alimentari e che se non allevato porta la rabbia...questo è il cane nelle filippine.
Per loro il tipico animale da compagnia è il coniglio...la donna che viene a fare le pulizie a casa mia ci ha raccontato che quando è venuta in italia dalle filippine si è sentita male ed è rimasta sconvolta dal vedere i conigli morti nei supermercati perchè è il loro equivalente di cane..mo è vero il coniglio sarà anche più stupido di un cane ma per loreo è così e sai quanti animali ci mangiamo noi che sono intelligenti quanto i cani?!?!

Allora le filippine potrebbero fare una legge per fermare la vendita della carne del coniglio migliore amico dei filippini...ma io il coniglio alla cacciatora vorrei continuare a mangiarmelo nonostante per loro sia barbaro uccidere un copsì tenero batuffolo peloso.
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:50   #171
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
questo è esattamente quello che, in generale, chi vende e produce qualunque genere di cosa commerciabile vuole che pensi il consumatore.
che siamo impotenti, che bisogna prendere quello che c'è, che non si può fare niente...
gli anarchici lo scrivono anche sui muri: guadagna - consuma - crepa.

invece sarebbe bene essere coscienti del potere colossare che ha in mano il consumatore non come individuo ma come massa di persone, o meglio come massa di denaro speso.

hai notato che quasi tutte le grosse multinazionali investono in immagine una marea di denaro?
alcuni ne fanno un vero e proprio lato caratterizzante.

guarda la Coop.
Si tratta solo di un grande distributore, eppure... pensi che sia meglio di Esselunga, o GS o Carrefour?
però hainvestito miliardi inimmagine e adesso la gente pensa che sia veramente meglio

scusate l'OT
Sono d'accordo, però secondo me il boicottaggio di massa non è un ipotesi realistica, soprattutto in questo caso... Troppa gente a cui non glie ne sbatte proprio niente degli animali. Sarebbe già più probabile un boicottaggio del petrolio (imho), e con questo ho detto tutto
Ti posso assicurare che se chiedessi a tutte le persone che conoscono se gli starebbe bene l'idea di non mangiare carne per boicottare l'allevamento osceno bovino, mi manderebbero a cagare almeno il 98%.
Old 03-07-2007, 00:13   #172
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ma non perchè ritengono che sia impossibile, semplicemente perchè non ritengono che la causa meriti la loro attenzione

guarda quanta gente compra il caffè dell'Equomercato... se pensassero che è inutile non lo farebbero, però... adesso lo vendono anche nei supermercati.

sai quanta gente boicottava la Standa quando era di Silvio?
sai quanta gente non comprava (e non compra) i prodotti agricoli israeliani?
sai che enorme danno economico alla Nestlè ha prodotto la campagna di boicottaggio?

hanno una fifa blu, altrochè.
Old 03-07-2007, 02:39   #173
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Firma la petizione contro il cannibale che sè mangna l'Italiano!!!

-no io non firmo perchè in fondo uno sè pò magnà chi vole e poi io non sono italiano mio padre è svizzero.

-io firmo anche l'italiano merita di vivere dignitosamente e poi è un'animale sensibile... ha dei sentimenti anche lui.

-io penzo che un ezzere vivente non zi deve cibare di un'altro ezzere vivente. al bando la carne!!!

-io non firmo, chi sono io per decidere cosa deve mangiare un'altro? in fondo è un'altra cultura...altri usi. e come se loro mi vietassero di mangiare la passera ( di mare (non di spiaggia) ).

-wei basta, mi avete fatto venire fame con tutte ste discussioni...ora mi vado a fare la mia solita bistecca di Filippino.
Old 03-07-2007, 08:23   #174
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Basta che NON ti ritenga superiore a me perchè anche tu versi acido come me nel fiume solo che ti lavi la coscienza pensando di non farlo.
La differenza è che io _non_ lo faccio.
Quote:
Ne mancano solo altri 55 milioni
Tempo al tempo.
Quote:
E un motivo ci sarà se esistono queste cose, o pensi che siano nate perchè l'uomo è cattivo?
Beh, sì, il gusto. Un grande motivo che ci fa onore.
Vediamo i motivi per cui uno mangia carne:
- fa bene? Meno che se uno non la mangiasse (Associazione dietologi americani);
- costa di meno? Decisamente no;
- fa risparmiare risorse? Decisamente no, gli animali da allevamento sono "macchine al contrario".

Ah, beh, ma se è sempre stato così... Anche le guerre si sono sempre fatte... anche la schiavitù c'è sempre stata... anche il razzismo... embè?
Quote:
mi era sfuggito questo passaggio.
mi sembrano tantini (sono il 10 % della popolazione),

se hai un link (anche in pvt) me lo passi?
thanks
http://www.ecoblog.it/post/576/6-mil...iani-in-italia
http://www.vegetariani.it/vegetarian...cles/1092.html
http://www.blogeko.info/index.php/20...entazione_cibo
http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetar...ismo_in_Italia

Statistiche alla mano, la direzione sembra essere quella di una lenta ma inequivocabile vegetarianizzazione della popolazione mondiale, soprattutto negli stati occidentali. I vegetariani nel mondo sono sempre più, e - soprattutto - aumentano nelle nuove generazioni. Secondo statistiche stilate negli Stati Uniti, alla domanda "Sei vegetariano?" si è passati dall'1,2% di "sì" del 1977, al 6% del 2003 (con punte del 10% negli stati più progressisti della costa occidentale, e consistenti aumenti percentuali se si accettano coloro che includono il pesce nella loro dieta). Approssimativamente, i vegetariani sono dunque aumentati del 500% in poco più di 25 anni, con un trend piuttosto costante. Le persone che seguono un’alimentazione vegetariana sono oggi a dispetto dell'opinione generale, tante: 6 milioni in Italia.

Aiuto, un'invasione.
Quote:
Ma dubito si possa fare qualcosa, ormai la società moderna pensa solo ai soldi, chissenefotte dei diritti, chissenefrega se gli animali soffrono.
Ma va. Si può fare, e anche tanto.
Chi sceglie un'alimentazione vegetariana ogni anno risparmia torture e morte almeno a 20 animali. (6 milioni per 20 quanto fa? 120 milioni? Beh, a me onestamente non sembra poco ). Conta che il fenomeno è piuttosto lento.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:05   #175
D4rkAng3l
Bannato

Città: Roma
a me chi fà proselitismo vegetariano fa un po' ridere e un po' pena...sei vegetariano...ok...la tua sensibilità ti impone di non mangiare carne...ok...ma non venire a predicare il vegetarianesimo (come i ridicolissimi cartelloni che mettono a roma sotto pasqua)...alla fine per sua natura l'uomo è un animale onnivoro ed è naturale che mangi anche carne...a prescindere dal si risparmia o no, è giusto o sbagliato, fa bene o fa male...siamo programmati per mangiare anche quello...poi se tu non lo vuoi mangiare fatti tuoi ma non venite a fare i predicozzi morali o a tirare fuori dati sulla vegetarianizzazione della popolazione mondiale....mi sembrano i discorsi dei Rahealiani
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:21   #176
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
a me chi fà proselitismo vegetariano fa un po' ridere e un po' pena...sei vegetariano...ok...la tua sensibilità ti impone di non mangiare carne...ok...ma non venire a predicare il vegetarianesimo (come i ridicolissimi cartelloni che mettono a roma sotto pasqua)...alla fine per sua natura l'uomo è un animale onnivoro ed è naturale che mangi anche carne...a prescindere dal si risparmia o no, è giusto o sbagliato, fa bene o fa male...siamo programmati per mangiare anche quello...poi se tu non lo vuoi mangiare fatti tuoi ma non venite a fare i predicozzi morali o a tirare fuori dati sulla vegetarianizzazione della popolazione mondiale....mi sembrano i discorsi dei Rahealiani
A dire il vero qua nessuno fa la predica a nessuno. Si sta solo cercando di informare. C'è gente che non sa che le scorregge e la cacca di mucca inquinano, che gli allevamenti intensivi sono ambientalmente insostenibili, che gli animali da allevamento sono macchine di proteine al contrario. C'è gente che crede che gli animali non vengano fatti soffrire prima di essere uccisi. Poi ognuno, con le informazioni, ci fa quel che vuole.

Come se andassi una persona e gli dicessi "Sai, le Fiat fanno cagare, si rompono, assistenza inesistente, qualità indecente, inquinano tantissimo, non valgono nulla". Non gli dici "Non comperare più Fiat" eppure lui non compera più Fiat. OK, lo so, worst example ever.

PS: c'è gente che non sa che mangiare carne non è la scelta più naturale del mondo.
Old 03-07-2007, 11:29   #177
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
la carne la si mangia dal paleolitico e o dall'alba degli ominidi, non capisco la mancanza di rispetto che hanno i vegetariani verso le piante, sono una bellezza sconcertate e vivono sofforno si ammalano come le altre specie viventi.

Ultima modifica di Korn : 03-07-2007 alle 11:43.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:30   #178
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
la carne la si mangia dal paleolitico e o dall'alba degli ominidi, non capisco come la mancanza di rispetto che hanno i vegetariani verso le piante, sono una bellezza sconcertate e vivono sofforno si ammalano come le altre specie viventi.
studia il concetto di "sistema nervoso".

radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:33   #179
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
E cmq, quanto alle solite risposte "il cane no...il vitellino si... e bla bla bla"...io una differenza sostanziale ce la vedo.
La differenze tra una mucca ed un cane sta nel tipo di rapporto che questo animale sa e vuole instaurare con l'uomo.
Un cane è dotato di una sensibilità, senso della fedeltà e via dicendo che molta parte degli altri animali non hanno.
Non è una questione di appartenenza ad un determinato genus che deve omologare il diritto alla macellazione. E' piuttosto, come detto, un passo ulteriore che deve guardare più intimisticamente al rapporto esistente con l'uomo.
Scusa tu che ne sai che un maialino crescendo non sia così fedele come il cane? ... Ci sono molti casi in cui dei maiali sono anche meglio dei cani
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:34   #180
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
la carne la si mangia dal paleolitico e o dall'alba degli ominidi, non capisco come la mancanza di rispetto che hanno i vegetariani verso le piante, sono una bellezza sconcertate e vivono sofforno si ammalano come le altre specie viventi.
Disarmante. Smetto subito di essere vegetariano.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z