|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
infatti vedi, ognuno ha il suo punto di vista, ed è come dicevo io prima: "è solo una questione di prosettiva".
ma il paragone ferrari/mac non è che sia molto azzeccato. i mac sono macchine che montano un sistema operativo stabile e studiato a pennello per funzionare. io non ho avuto mai una ferrari (e mai penso che ne avrò una), ma non credo che una ferrari ti permetta di percorrere 300.000km senza intoppi. a differenza invece del mac, che ti permette di andare avanti per 3/4anni. è chiaro che il paragone computer / macchina, ad ogni modo è sempre un azzardo; sono 2 cose completamente diverse.
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Vabbe', sono un po' OT ![]()
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Che poi io opterei per un Aston Martin DB9 è pure vero.... ![]()
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
Ferrari è equivalente da noi come nel resto del mondo , anzi forse al estero specialmente in stati come usa è ancora di piu ambita per cio che rappresente (richezza) piu che per quello che è
![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Qualcuno di voi sa che Dell ha acquistato un anno fa la alienware che insieme a Voodoo e pochissimi altri produce Pc da favola? Ne hanno parlato pure su siti dedicati alla mela...giusto un trafiletto....questo su siti Apple e su siti PC
![]() Voodoo idem, addirittura Voodoo ti mette pure i RAID con HDD SCSI ...una configurazione media media costa dai 3500 ai 5000 euro....per quelle di punta arrivi tranquillamente a 8000\15000 euro.... Eppure pochi lo sanno, sono nicchie anche queste...ma la cosa divertente è che in fondo un "Omen" o un "Area51 ALX" non hanno niente che un comune mortale in Italia non possa assemblarsi da solo o aiutato da qualche "negozio" serio...Tant'è che non è infrequente che il tuo bel PC da 5000 pali, tutto colorato con lucine, lucette, leve e levette si pianti ne più ne meno di quello preassemblato comprato per 600 euro "all inclusive" al Discount ![]() Con la differenza che questi marchi hanno un assistenza che fa pietà...e anche quando lo apri alla fine dici: beh....è solo un Pc moddato, pompato e assemblato, ma non ha niente niente di diverso da quello che potrei fare io se mi dai una Asus, un Core2duo, uno Lian-Li e un Ali Tagan ![]() Con Mac invece il discorso cambia
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Io non ho capito di che sponda sei... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Io non appartengo a nessuno sponda
![]() Quello che ho sempre invidiato ad Apple è l'Hardware, l'eleganza e per quanto concerne l'OS ha quel paio di caratteristiche che lo rendono davvero stabile...Una delle migliori senz'altro è poter aprire 10 programmi senza che il Mac ti si pianti....Win no!! Anche se hai un quadcore e 4 giga di RAM!! Ed è un limite dell'OS, non del'' Hardware ![]() ![]() ![]()
![]() |
#168 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() io ho esperienza diretta dell'assistenza di dell. e posso dire che è un servizio efficente e veloce. di contro posso dirti che ho diretta esperienza di un centro di assistenza apple, non cito la città. so come apple gestisce i pezzi di ricambio e i resi. ho visto i tecnici lavorare su i mac in riparazione. essendo molto interessato, mi sono informato anche sulle procedure di riparazione, sulle metodologie di lavoro. la mia speranza è che il mio macbook non debba MAI avere problemi hw... Quote:
in cosa cambia?
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
interno di un mac pro
e ho visto dal vivo per molto tempo un powermac g5 e devo dire che come chassis e interno sono veramente fatti bene
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
no no puoi anche decidere di essere neutro a tutti e 2 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
2)E' vero, ma non così frequentemente. Dimentichi che ciò che rende grande Mac è che è l'integrazione PERFETTa tra Hardware e software che fa la diiferenza... Microsoft non ha mai certificato che io sappia un Alienware o un Voodoo...da qui decade tutto il dicorso 3)No, ho solo letto un po' di forum in cui si evince primo che si piantano, secondo che l'assistenza (In USA) fa già pietà,figurati in Italia...Ah, e perdi più non esiste una filiale Alien in Italia, ne tantomeno Voodoo ![]() 5) Dell non c'entra niente: la Alienware è stata comprata dalla Dell come investimento e per motivi di immagine: avere un Brand "esoterico" (leggasi High end) da affiancare ai suoi prodotti che vengono considerati (per carità magari con luogh comuni) grigi e anonimi....Che Dell abbia un'ottima assistenza te credo, per il Brand "all in one" che insieme ad Apple si spartisce il mercato dei Personal Computer. ![]() ![]() 6) L'assistenza fa sempre un po' schifetto, almenoché tu non sia particolarmente fortunato...Posso dirti che c'è chi compra amplificatori e diffusori acustici da 30\40 mila euro e se si rompono vengono riparati in squallidi laboratori dove il tecnico tra una pizzetta e l'altra ti infila le mani a casaccio...non è così SEMPRe, non è una regola. Non esiste un'assistenza centrale, ma come in altri ambiti probabilmente società\laboratori outsourcing riconosciuti magari da Apple o da chi vuoi tu... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.