|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
|
Con windows vista business OEM forse ho visto qualche sony di fascia alta.
Onestamente continuo a non capire xchè ci siano persone che si ostinino a non accettare il fatto che Vista può avere dei problemi dovuti alla sua giovinezza. Sembra quasi che sostenere che un SO possa avere dei difetti di gioventù, sia una specie di insulto. Credo che sia una cosa normale e poi molte persone non hanno richiesto questo SO di base sul proprio pc/portatile, semplicemente gli è stato imposto così. Dubito che se fosse stata la possibilità di scelta, tanti utenti (ovviamente quelli che già usavano XP), avrebbero optato per Vista preinstallato. |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
...probabilemente perchè non lo vuole trovare. non ho mai letto una risposta a questa cosa così la do io. solo per fare un esempio [url]www.santech.it[url] addio...
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Un po come succedeva con Xp Pro fino a poco tempo fa. Se io dovessi comprarlo e volessi Xp mi informo, prendo una di queste licenze e poi torno ad Xp. Poi tanto sta all'onestà del venditore nel caso dell'acquirente normale, le aziende lo sanno e fanno come meglio credono. |
|
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
un conto è non sapere, un conto è dire che non esistono come hai voluto sottointendere nel tuo posto precedente
{Let light surround you} Ultima modifica di pod : 14-08-2007 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Quote:
aggiungo oltre a queste parole "sante" che quello che ti va a prendere il portatile al supermercato e che non sa nemmeno dove si cerca un portatile su internet nemmeno riesce a notare sta gran differenza tra Vista e Xp...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Acer delusa da Microsoft Windows Vista
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Di conseguenza, i surrogati ci sono e sono accessibili. E' vero che la stragrande maggioranza dei computer venduti sono PC con sistemi Windows preinstallati, ma ciò non toglie che non è affatto difficile procurarsi sistemi operativi alternativi. Di conseguenza, trattasi di 'monopolio imperfetto', come da apposita definizione da vocabolario. ![]()
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#151 |
Senior Member
|
@NMarco
Mi spiace per te, ma ti sbagli di grosso. Io ho lavorato ANCHE nella grande distribuzione e il target di clienti è molto variegato. Hai quei clienti che non sanno neanche come accendere un pc e quelli che invece ci lavorano, ma vogliono risparmiare. Questi ultimi clienti sono quelli che ogni volta mi chiedevano di avere un pc/notebook con XP. Ogni volta che facevo presente che era impossibile trovarne (nel negozio) di notebook senza Vista, storcevano il naso. Erano persone che si erano informate molto e sapevano che il nuovo SO poteva dare dei problemi con il loro lavoro. Sai quanti mi chiedevano se potevano metterci XP e installare i drivers ? Beh ti assicuro che non erano pochi. @Dott.Wisem Mi spiace, ma economicamente parlando non esiste il monopolio imperfetto. Al massimo possiamo parlare di monopolio naturale. In pratica possiamo dire che la MS ha talmente tante risorse economiche e potenza a livello commerciale che può tranquillamente comportarsi da monopolista consapevole che non avrà concorrenti reali (per reali intendo che possano impensierirla... linux potrebbe essere interessante se fosse + omogeneo e meglio supportato dai produttori hw, macosx è troppo limitato in un hw molto chiuso). Questo a casa mia è MONOPOLIO. Se tu assemblatore di notebook vuoi fornire un pc senza SO, deve esserci la possibilità per l'utente di installarci quello che vuole. Allo stato attuale non conosco molti produttori che realizzano driver x tutti i SO e quindi sei di fatto OBBLIGATO a scegliere MS. Poi molti si limitano a fornire supporto solo a Vista nei nuovi prodotti e quindi ecco che la tua sceltà non esiste + (non è che tutti possono crearsi da soli dei driver senza neanche avere le specifiche). |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
cosa volete sentirvi dire?
Bravi avete ragione... cosi almeno la smettiamo di inzozzare il post che parka di altro!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
rimane il fatto che io su 4 pc ho installato vista e apparte i problemi iniziali ora lo reputo molto molto più STABILE di XP...poi per la retrocompatibilità ecc è un altro discorso...
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
NMarco a me non me ne frega niente di sentirmi dire BRAVO. Io i sistemi operativi li devo provare (e a volte usare) un po' tutti per motivi di lavoro. Vista ovunque l'ho usato, mi ha dato problemi di vario genere. Non voglio dire che sia un SO pessimo come lo era WindowsME, però personalmente non mi entusiasma. Quello che non sopporto solo le persone che difendono Vista come se fosse una sorta di santo e chiudono gli occhi di fronte a problemi REALI che altre persone hanno riscontrato. Io presso alcuni miei clienti ho avuto i seguenti problemi:
1) pendrive non funzionanti o a velocità ridicole (nell'ordine di 130 kb/s) su portatili con c2duo T7200 e 2 GB di ram 2) router wireless funzionanti SOLO senza cifratura attiva (altrimenti andavano in timeout) 3) Blocchi continui di Explorer solo nella visualizzazione del pannello di controllo Questi sono solo alcuni dei problemi che mi ricordo e che mi sono capitati. Non ti dico neanche le facce dei miei clienti quando assistevano a dei comportamenti assurdi del pc. La maggior parte mi chiedevano "Perchè hanno messo un SO così pesante e problematico ?" Io ovviamente facevo presente che si trattava di un SO nuovo e che era soggetto a problemi iniziali, ma che sicuramente sarebbe diventato lo standard nel futuro. |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Eh ma voi vi lamentavate anche quando e' uscito XP. Ora XP e' diventato il SO migliore del mondo. 2) Ti consiglio questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_vista. Acculturati, c'e' anche un capitolo "Sicurezza e stabilità". 3) E' il progresso non si puo' fermare il progresso. XP e' obsoleto ed e' destino che muoia. Ultima modifica di SpaCeOne : 15-08-2007 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Eh eh eh SpaCeOne...
![]() Quello che io vorrei che si capisse è semplicemente il fatto che non si può difendere un SO che ancora ha molti progressi da fare. Sicuramente tra un annetto sarà un SO 10 volte migliore di XP, ma allo stato attuale lo vedo solo un beta test avanzato. Poi sarà che io sono restio ad usare un SO appena uscito (non per niente Xp l'ho iniziato ad usare nel 2004 sul pc di casa dopo aver lasciato l'amato win2k). P.S. Interessante la parte sulle critiche... Non mi sembrano tante cose da tralasciare... Forse alcune sono solo esagerazioni, ma altre ahimè le ho provate sulla mia pelle... Ultima modifica di canislupus : 15-08-2007 alle 00:16. Motivo: aggiunta del PS |
![]() |
![]() |
#157 | ||
Senior Member
|
Quote:
monopolio imperfetto loc.s.m. TS econ., m. che è attenuato dalla presenza sul mercato di beni o servizi, offerti da altri operatori, che possono almeno in parte sostituire o surrogare il bene o servizio del monopolio. Quote:
![]() |
#158 |
Senior Member
|
boh cosa posso dire fortunatamente per ora non ho avuto mai i problemi elencati, anzi...ripeto ho riscontrato migliorie e non solo a livello grafico...per farti un esempio...avevo un portatile acer vecchiotto con 60gb 512 mb di ram installavo xp e rimaneva freezato alla schermata di login dopo 3 installazioni ho provato per sfizio vista e magicamente tutto ok...ovvio che noi qui parliamo di casi limite...però ripeto la questione era un'altra...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#159 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Ok, un'altro thread andato in vacca... E' così difficile rimanere in topic?
Discussione chiusa |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.