Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2007, 18:13   #141
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Guarda che se compri un pc licenziato Vista (Business o Ultimate) puoi chiedere di fare il downgrade a Xp in maniera del tutto regolare.
Quanti portatili ci sono in giro con licenze OEM business o ultimate ?
SpaCeOne è offline  
Old 14-08-2007, 18:44   #142
canislupus
Senior Member

Con windows vista business OEM forse ho visto qualche sony di fascia alta.
Onestamente continuo a non capire xchè ci siano persone che si ostinino a non accettare il fatto che Vista può avere dei problemi dovuti alla sua giovinezza. Sembra quasi che sostenere che un SO possa avere dei difetti di gioventù, sia una specie di insulto. Credo che sia una cosa normale e poi molte persone non hanno richiesto questo SO di base sul proprio pc/portatile, semplicemente gli è stato imposto così. Dubito che se fosse stata la possibilità di scelta, tanti utenti (ovviamente quelli che già usavano XP), avrebbero optato per Vista preinstallato.
canislupus è offline  
Old 14-08-2007, 20:05   #143
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Trovami un portatile senza Vista. Cerca di avere XP dopo che hai avuto Vista (non chiesto da nessuno). Senza Vista il computer lo tieni spento. Se non e' monopolio questo tu come lo chiami ?
solitamente a me queste diatribe piace leggerle per farmi 2 risate ma leggo tante volte che la gente cerca un portatile senza windows e non lo trova.
...probabilemente perchè non lo vuole trovare. non ho mai letto una risposta a questa cosa così la do io.

solo per fare un esempio

[url]www.santech.it[url]

addio...
Old 14-08-2007, 20:13   #144
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
solitamente a me queste diatribe piace leggerle per farmi 2 risate ma leggo tante volte che la gente cerca un portatile senza windows e non lo trova.
...probabilemente perchè non lo vuole trovare. non ho mai letto una risposta a questa cosa così la do io.

solo per fare un esempio

[url]www.santech.it[url]

addio...
Io invece me ne faccio 3 di risate quando vedo che esiste chi pensa che tutti abbiano internet e acquistino un portatile online.
SpaCeOne è offline  
Old 14-08-2007, 20:24   #145
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quanti portatili ci sono in giro con licenze OEM business o ultimate ?
In un'azienda arrivano tutti Business perchè devono andare in dominio.
Un po come succedeva con Xp Pro fino a poco tempo fa.

Se io dovessi comprarlo e volessi Xp mi informo, prendo una di queste licenze e poi torno ad Xp.
Poi tanto sta all'onestà del venditore nel caso dell'acquirente normale, le aziende lo sanno e fanno come meglio credono.
Pr|ckly è offline  
Old 14-08-2007, 20:32   #146
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Io invece me ne faccio 3 di risate quando vedo che esiste chi pensa che tutti abbiano internet e acquistino un portatile online.
qui stiamo parlando di persone che cercano un alternativa e sanno cosa vogliano. quelli che vanno a prendersi il pc al supermercato prendono quello che trovano e non si lamentano perchè non sanno che esistono alternative. se invece ci va uno che conosce un po più di cose e lo vuole senza windows probabilmente questa persona ha anche internet visto che sicuramente per avere delle idee avrà cercato qualcosa in vari siti (o anche riviste ma è logico pensare che un appassionato di pc che si compra riviste di computer abbia anche internet). se nonostante tutto lo prende al supermercato è per un prezzo basso. ma quel prezzo basso lo può avere perchè vende tanto e vende tanto perchè ha windows quindi comunque sia conviene anche se paga la licenza che, se hai guardato nel sito che ti ho suggerito, la licenza ultimate di vista oem costa 190€ (uno dei più cari tra l'altro)

un conto è non sapere, un conto è dire che non esistono come hai voluto sottointendere nel tuo posto precedente

Ultima modifica di pod : 14-08-2007 alle 20:50.
pod è offline  
Old 14-08-2007, 20:42   #147
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
qui stiamo parlando di persone che cercano un alternativa e sanno cosa vogliano. quelli che vanno a prendersi il pc al supermercato prendono quello che trovano e non si lamentano perchè non sanno che esistono alternative. se invece ci va uno che conosce un po più di cose e lo vuole senza windows probabilmente questa persona ha anche internet visto che sicuramente per avere delle idee avrà cercato qualcosa in vari siti (o anche riviste ma è logico pensare che un appassionato di pc che si compra riviste di computer abbia anche internet). se nonostante tutto lo prende al supermercato è per un prezzo basso. ma quel prezzo basso lo può avere perchè vende tanto e vende tanto perchè ha windows quindi comunque sia conviene anche se paga la licenza che, se hai guardato nel sito che ti ho suggerito, la licenza ultimate di vista oem costa 190€ (uno dei più cari tra l'altro)

un conto è non sapere, un conto è dire che non esistono che hai voluto sottointendere nel tuo posto precedente

aggiungo oltre a queste parole "sante" che quello che ti va a prendere il portatile al supermercato e che non sa nemmeno dove si cerca un portatile su internet nemmeno riesce a notare sta gran differenza tra Vista e Xp...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline  
Old 14-08-2007, 20:53   #148
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Acer delusa da Microsoft Windows Vista

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
aggiungo oltre a queste parole "sante" che quello che ti va a prendere il portatile al supermercato e che non sa nemmeno dove si cerca un portatile su internet nemmeno riesce a notare sta gran differenza tra Vista e Xp...
Ah guarda e non ha neanche il problema di porselo questo problema visto che il 100% dei portatili nei centri commerciali ha Vista. Aggiungo che alla M$ non interessano proprio per niente gli acquirenti che sanno distinguere VISTA da XP o che comprano i portatili da internet perche' sono una % esigua quindi trascurabili. Meglio piazzare VISTA in tutte le licenze OEM dei portatili. Per fortuna qualcuno si e' accorto che l'utenza non gradisce l'imposizione e la richiesta di avere XP e' ancora forte (nella fattispecie ACER: HwUpgrade).
SpaCeOne è offline  
Old 14-08-2007, 23:03   #149
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Trovami un portatile senza Vista. Cerca di avere XP dopo che hai avuto Vista (non chiesto da nessuno). Senza Vista il computer lo tieni spento. Se non e' monopolio questo tu come lo chiami ?
Hai difficoltà a reperire una distribuzione qualsiasi di Linux? No. Hai difficoltà ad acquistare un computer Apple (quindi dotato di sistema operativo MacOSX)? No.
Di conseguenza, i surrogati ci sono e sono accessibili. E' vero che la stragrande maggioranza dei computer venduti sono PC con sistemi Windows preinstallati, ma ciò non toglie che non è affatto difficile procurarsi sistemi operativi alternativi. Di conseguenza, trattasi di 'monopolio imperfetto', come da apposita definizione da vocabolario.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 14-08-2007, 23:21   #150
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Se fosse veramente innovativo e apportasse delle migliorie rispetto ad XP perche' non usarlo ? Se facesse risparmiare la LENOVO in termini di risorse umane e di pure entrate perche' non usarlo? Facile perche' e' solamente una grana che non apporta proprio nulla di nuovo rispetto ad XP in termini CONCRETI. Anzi no scusa introduce un sacco di problemi che in XP non erano presenti. Perche' investire in SO giovane,immaturo, costoso, pieno di problemi ?
Ma parlo arabo? Ho scritto proprio nel messaggio che hai quotato, i motivi per cui non conveniva usare Vista in quel particolare scenario... Non farmi ripetere...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Dott.Wisem è offline  
Old 14-08-2007, 23:31   #151
canislupus
Senior Member

@NMarco

Mi spiace per te, ma ti sbagli di grosso. Io ho lavorato ANCHE nella grande distribuzione e il target di clienti è molto variegato. Hai quei clienti che non sanno neanche come accendere un pc e quelli che invece ci lavorano, ma vogliono risparmiare. Questi ultimi clienti sono quelli che ogni volta mi chiedevano di avere un pc/notebook con XP. Ogni volta che facevo presente che era impossibile trovarne (nel negozio) di notebook senza Vista, storcevano il naso. Erano persone che si erano informate molto e sapevano che il nuovo SO poteva dare dei problemi con il loro lavoro. Sai quanti mi chiedevano se potevano metterci XP e installare i drivers ? Beh ti assicuro che non erano pochi.

@Dott.Wisem

Mi spiace, ma economicamente parlando non esiste il monopolio imperfetto. Al massimo possiamo parlare di monopolio naturale. In pratica possiamo dire che la MS ha talmente tante risorse economiche e potenza a livello commerciale che può tranquillamente comportarsi da monopolista consapevole che non avrà concorrenti reali (per reali intendo che possano impensierirla... linux potrebbe essere interessante se fosse + omogeneo e meglio supportato dai produttori hw, macosx è troppo limitato in un hw molto chiuso).
Questo a casa mia è MONOPOLIO. Se tu assemblatore di notebook vuoi fornire un pc senza SO, deve esserci la possibilità per l'utente di installarci quello che vuole. Allo stato attuale non conosco molti produttori che realizzano driver x tutti i SO e quindi sei di fatto OBBLIGATO a scegliere MS. Poi molti si limitano a fornire supporto solo a Vista nei nuovi prodotti e quindi ecco che la tua sceltà non esiste + (non è che tutti possono crearsi da soli dei driver senza neanche avere le specifiche).
canislupus è offline  
Old 14-08-2007, 23:37   #152
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

cosa volete sentirvi dire?

Bravi avete ragione...

cosi almeno la smettiamo di inzozzare il post che parka di altro!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline  
Old 14-08-2007, 23:38   #153
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

rimane il fatto che io su 4 pc ho installato vista e apparte i problemi iniziali ora lo reputo molto molto più STABILE di XP...poi per la retrocompatibilità ecc è un altro discorso...
NMarco è offline  
Old 14-08-2007, 23:48   #154
canislupus
Senior Member

NMarco a me non me ne frega niente di sentirmi dire BRAVO. Io i sistemi operativi li devo provare (e a volte usare) un po' tutti per motivi di lavoro. Vista ovunque l'ho usato, mi ha dato problemi di vario genere. Non voglio dire che sia un SO pessimo come lo era WindowsME, però personalmente non mi entusiasma. Quello che non sopporto solo le persone che difendono Vista come se fosse una sorta di santo e chiudono gli occhi di fronte a problemi REALI che altre persone hanno riscontrato. Io presso alcuni miei clienti ho avuto i seguenti problemi:

1) pendrive non funzionanti o a velocità ridicole (nell'ordine di 130 kb/s) su portatili con c2duo T7200 e 2 GB di ram

2) router wireless funzionanti SOLO senza cifratura attiva (altrimenti andavano in timeout)

3) Blocchi continui di Explorer solo nella visualizzazione del pannello di controllo

Questi sono solo alcuni dei problemi che mi ricordo e che mi sono capitati. Non ti dico neanche le facce dei miei clienti quando assistevano a dei comportamenti assurdi del pc. La maggior parte mi chiedevano "Perchè hanno messo un SO così pesante e problematico ?" Io ovviamente facevo presente che si trattava di un SO nuovo e che era soggetto a problemi iniziali, ma che sicuramente sarebbe diventato lo standard nel futuro.
canislupus è offline  
Old 15-08-2007, 00:00   #155
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
NMarco a me non me ne frega niente di sentirmi dire BRAVO. Io i sistemi operativi li devo provare (e a volte usare) un po' tutti per motivi di lavoro. Vista ovunque l'ho usato, mi ha dato problemi di vario genere. Non voglio dire che sia un SO pessimo come lo era WindowsME, però personalmente non mi entusiasma. Quello che non sopporto solo le persone che difendono Vista come se fosse una sorta di santo e chiudono gli occhi di fronte a problemi REALI che altre persone hanno riscontrato. Io presso alcuni miei clienti ho avuto i seguenti problemi:

1) pendrive non funzionanti o a velocità ridicole (nell'ordine di 130 kb/s) su portatili con c2duo T7200 e 2 GB di ram

2) router wireless funzionanti SOLO senza cifratura attiva (altrimenti andavano in timeout)

3) Blocchi continui di Explorer solo nella visualizzazione del pannello di controllo

Questi sono solo alcuni dei problemi che mi ricordo e che mi sono capitati. Non ti dico neanche le facce dei miei clienti quando assistevano a dei comportamenti assurdi del pc. La maggior parte mi chiedevano "Perchè hanno messo un SO così pesante e problematico ?" Io ovviamente facevo presente che si trattava di un SO nuovo e che era soggetto a problemi iniziali, ma che sicuramente sarebbe diventato lo standard nel futuro.
Aspetta rispondo io. Tanto ormai mi sembrano le risposte automatizzate dei call center.

1) Eh ma voi vi lamentavate anche quando e' uscito XP. Ora XP e' diventato il SO migliore del mondo.

2) Ti consiglio questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_vista. Acculturati, c'e' anche un capitolo "Sicurezza e stabilità".

3) E' il progresso non si puo' fermare il progresso. XP e' obsoleto ed e' destino che muoia.

Ultima modifica di SpaCeOne : 15-08-2007 alle 00:02.
SpaCeOne è offline  
Old 15-08-2007, 00:05   #156
canislupus
Senior Member

Eh eh eh SpaCeOne...
Quello che io vorrei che si capisse è semplicemente il fatto che non si può difendere un SO che ancora ha molti progressi da fare. Sicuramente tra un annetto sarà un SO 10 volte migliore di XP, ma allo stato attuale lo vedo solo un beta test avanzato.
Poi sarà che io sono restio ad usare un SO appena uscito (non per niente Xp l'ho iniziato ad usare nel 2004 sul pc di casa dopo aver lasciato l'amato win2k).

P.S. Interessante la parte sulle critiche... Non mi sembrano tante cose da tralasciare... Forse alcune sono solo esagerazioni, ma altre ahimè le ho provate sulla mia pelle...

Ultima modifica di canislupus : 15-08-2007 alle 00:16. Motivo: aggiunta del PS
canislupus è offline  
Old 15-08-2007, 00:32   #157
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mi spiace, ma economicamente parlando non esiste il monopolio imperfetto.
Mi spiace, ma esiste eccome. Eccotene una definizione da vocabolario:

monopolio imperfetto loc.s.m. TS econ., m. che è attenuato dalla presenza sul mercato di beni o servizi, offerti da altri operatori, che possono almeno in parte sostituire o surrogare il bene o servizio del monopolio.

Quote:
[...]Se tu assemblatore di notebook vuoi fornire un pc senza SO, deve esserci la possibilità per l'utente di installarci quello che vuole. Allo stato attuale non conosco molti produttori che realizzano driver x tutti i SO e quindi sei di fatto OBBLIGATO a scegliere MS. .
Non sei obbligato per nulla. Tante persone optano per Linux e sono felici. Tante persone comprano sistemi Apple e sono felici. Tante persone comprano sistemi MS e sono felici.

Dott.Wisem è offline  
Old 15-08-2007, 00:35   #158
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

boh cosa posso dire fortunatamente per ora non ho avuto mai i problemi elencati, anzi...ripeto ho riscontrato migliorie e non solo a livello grafico...per farti un esempio...avevo un portatile acer vecchiotto con 60gb 512 mb di ram installavo xp e rimaneva freezato alla schermata di login dopo 3 installazioni ho provato per sfizio vista e magicamente tutto ok...ovvio che noi qui parliamo di casi limite...però ripeto la questione era un'altra...
NMarco è offline  
Old 15-08-2007, 06:39   #159
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Ok, un'altro thread andato in vacca... E' così difficile rimanere in topic?

Discussione chiusa
Psiche è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian