|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Bravissimo omino_duff: è un piacere sempre visitare il tuo thread. Risulta sempre pieno di novità con un occhio all'estetica. Prosegui dai, che questo progetto mi intriga parecchio, in attesa di riprendere il mio, dove ci sono inaspettate novità di elettronica...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
|
ho una domanda sui 5v di standby dell'alimentatore...
per collegare un led (ad alta intensità azzurro) devo: prendere l'alimentazione positiva dal cavo viola attaccare la resistenza attaccare il led fare confluire il filo su una massa qualunque(cavo nero) giusto? Quote:
inaspettate novità d'elettronica? mmmm... molto interessante! verrò a trovarti quando ci saranno up!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- Ultima modifica di omino_duff : 26-09-2007 alle 20:34. Motivo: mi ero dimenticato la T in giusTo? |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Ecco il lavoro della giornata:
il filo azzurro è stato aggiunto a quello viola di standby per alimentare un led che verrà inserito nel bottone d'accensione. Ah, ovviamente devo aggiungere anche un filo per la massa... E ora si torna al lavoro: finchè non è sleevato non si dorme! ![]() Edit: Dopo aver liberato tutti i fili con l'apposito arnese dell'a.c. Ryan (ma anche 2 aghi vanno bene: basta avere qualcosa che preme sulle alette laterali) ho inguainato con una calza da 12mm, messo qualche fascetta per stringere bene e sigillato con guaina termorestringente. Finito l'alimentatore... ora posso andare a dormire! ![]() Domani ci sarà il collaudo... speriamo bene altrimenti dichiaro chiuso il mod e butto tutto!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- Ultima modifica di omino_duff : 27-09-2007 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Il collaudo è stato passato quindi si continua il modding!
Oggi ho fatto il buco per inserire il pulsante che accende e spegne l'alimentatore (per i più sofisticati in elettronica è un interruttore e non un pulsante..!). la tecnica è ormai sempre quella: buco con il trapano, inserimento del seghetto (a mano) e poi taglio... infine si rifinisce il tutto con la lima: un'ora e un quarto di lima, non lo auguro a nessuno! ![]() vi lascio con una veduta d'insieme: ![]() Domani non si modda... il prossimo passo sarà inserire quel coso trapezoidale, quello dove s'inserisce la spina. E qui c'è un piccolo problema: picchia contro l'angolare! le soluzioni finora da me pensate sono 3: -> taglio le altette (ma poi è un problema fissarlo perchè utilizzerò del silicone) -> taglio l'angolare (ma per fare un bel lavoro dovrei toglierlo ed è siliconato al plexi) -> limo molto l'aletta dove c'è l'angolare in modo da non farlo star sollevato oppure proponete pure!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Il connettore tripolare "trapezioidale" (giusto per usare un tuo termine,
Una possibile o probabile (boh, scelgi tu il termine che più ti aggrada Ah, dimenticavo: ricordati anche di dormire eh! Ciao ed a presto! P.s.=Per il mio progetto in realtà le novità sono due: una è, come detto anche in atri forum, legata alla banda da amplificare per l'accensione con radiocomando, l'altra inaspettata riguarda una soluzione elettronica che meglio si adatta a possibili frodi informtiche, sebbene il codice sorgente del pacchetto applicativo legato a questo "apparechio" è già stato violato come un melone, purtroppo...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho ben capito cosa vuoi fare di elettronico/sorgente violato... attendo tuoi up!!!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao omino duff... mi intrufolo un attimo nel tuo tread proprio perchè mi piace il lavoro che stai svolgendo e avrei anche io intenzione di lavorare ad un minimulo ultrasilent dalle discrete qualità (mi serverebbe anche come data bank-mini server da poter conttattare quando sono fuori casa)... con un ottimo rapporto qualità silenziosità (e perchè no, anche prezzo)...
la mia idea era quella di prog un cubo 30x30 cm e di "appenderlo al muro"... gli ingredienti sono una mini atx con una discreta sk grafica integrata, un bel procio raffreddato passivamente, un alimentatore totalmente fanless... una facciata del mulocubo dedicata solo a 4 ventole downgradate per il raffreddamento del case, le 4 ventole dovrebbero essere le uniche del raffreddamento totale della struttura non ne voglio altre proprio per mantenere la silenziosità massima e avere una buona aereazione ti posto qualche filmato... per renderti l'idea http://www.youtube.com/watch?v=YJHNjFDaMwY quella in verde scuro dovrebbe essere la scheda madre, gli strati grigi di spessore grosso che vedi sopra e sotto dovrebbero essere fogli di fono assorbente dallo spessore di 4 cm. il prisma quasi al centro a mezz'aria è l'ingombro calcolato a una distanza minima di 2 cm da ogni lato dell'alimentatore. http://www.youtube.com/watch?v=Opi-0Iuzg9Q questo, invece è poco diverso dal primo ma si calcola solo il pannello fonoassorbente di sinistra con il foro per ospitare eventualmente le varie porte della scheda madre. che ne pensi? credi che sia saggio fare una struttura in legno del case?
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
a me pare buono, però si sà che il legno e il plexy non schermano dalle onde elettromagnetiche, poi il legno è pesante , comunque potrebbe anche andare!!!!
comunque volendo apriti una discussione sul tuo modding così trovi + gente che ti aiuta....poi l'OMINO verrà a farti visita
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
cmq... ci lavorerò ancora un pochetto in fase prog prima di aprire uno spazio mio... grazie ancora
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... |
|
|
|
|
|
|
#170 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
4 ventole sul frontale le metti per una ricerca estetica, giusto? devi però pensare a uno spazio dove far uscire l'aria che è entrata! Per quanto riguarda il legno... a me personalmente non piace molto! non tanto perchè "non scambia calore" ma perchè non mi piace come materiale per pc! c'è da dire però che il legno è probabilmente il materiale più facile da lavorare... sta quindi a te scegliere tra il legno, lamiera, plexi o altro...! Quote:
quindi quando sarai pronto chiamami che vengo a dare un occhiata... intanto ti segnalo alcuni lavori su muletti di l@ser, dj_ste e (non conosco l'utente ma so che si chiama) progetto stardust (è un quadraro in plexi)! __________________ per quanto riguarda il mio mod non ho up nel breve periodo!
||
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao, bellissimo progetto
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il progetto prevede una ventola in espulsione da 120x120 vicino all'alimentatore e una in immissione da 50x50 posta sul retro del case. In teoria non dovrebbe scaldarsi troppo... In pratica lo scoprirò solo dopo il collaudo! Non escludo inoltre che il verso delle ventole possa cambiare a progetto ultimato!
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ok, non avevo visto la ventola da 12, probabilmente la devi ancora montare. L'alimentatore hai intenzione di lasciarlo aperto, vero? Toglimi infine una curiosità, avevo letto in giro che per migliorare il flusso di aria era più vantaggioso mettere ventole con cfm maggiori in immissione piuttosto che in emissione, in modo tale da aumentare la pressione interna al case e rendere possibile una più facile uscita dell'aria. E' vero o i benefici che si ottengono sono così ridotti da non essere degni di nota? |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io penso che per un pc (e a maggior ragione per quello che sto facendo dato che i cfm non saranno molti!) non sia così tanto influente... E' un mio pensiero e non ho bench alla mano (dato che su questo sito/forum tutti vogliono dei bench! )
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Salve...
Avrei una domanda (che sembra stupida!): ho appena acquistato un dremel (prima usavo il seghetto alternativo) e devo fare il buco, sul plexi, per il connettore dell'alimentatore, quello tripolare a forma di trapezio x intenderci. Che punta e che tecnica di taglio mi consigliate? Grazie
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
io avevo usato quelle con le molettine in pietra in testa. fai prima un buco centrale e poi con le molettine levighi via la parte in eccesso fino a raggiungere i bordi che ti servono.
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
io userei le frese
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
anche io consiglio frese, magari di piccolo diametro costano poco più di una punta da trapano, le puoi trovare anche QUI
Ultima modifica di antanio : 01-01-2008 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
E oggi sono ripartiti i lavori dopo un anno di stop!
almeno quelli di prova... ho fatto pratica con il demel: prima usavo metodi molto più manuali... beh che dire, è tutto un altro lavoro con il demel!! Ho bucato un pezzo di plexi dando la forma del connettore dell'alimentazione dell'alimentatore (bello il gioco di parole!) e il risultato è stato abbastanza buono! Le punte usate sono state la Fresa 192 e un cilindro abrasivo. Le foto non le metto perchè non sono molto interessanti, almeno credo non lo siano! Presumibilmente domani bucherò il retro del case... la difficoltà aumenta perchè non è una lastra piana come quella di oggi ma una U: credo che basti togliere i 2 tiranti così dovrei lavorare meglio! che i santi numi mi assistano!
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
che bello rivederti , aspetto con ansia le news , ma dove sei stato in questo anno , vecchio alcolizzato
dai metti anche le foto meno interessanti ciao
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

)