Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 12:03   #161
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
infatti è da un mese che sono in questa situazione
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:13   #162
wzone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blusky00
OK, sembra che da voi in sicilia la situazione sia migliorata

Gli altri?? Qualcuno ha notizie sui rallentamenti pomeridiani e perdita di pacchetti sul nodo in centrale?
campania (caserta provincia) da oltre due mesi velocità ridottissime a partire dalle 12.00 fino alle 24.00 ,in questo momento 64 kbps nel tardo pomeriggio scende alla vergognosa lentezza di circa 5-6 kbps! Alice 640 (ancora) flat business
ps ...e menomale che le business la trattano meglio!
wzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:25   #163
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Il problema in "Sicilia" sembra risolto... gli altri saranno problemi di diversa natura...
Old 11-01-2007, 12:41   #164
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da wzone
campania (caserta provincia) da oltre due mesi velocità ridottissime a partire dalle 12.00 fino alle 24.00 ,in questo momento 64 kbps nel tardo pomeriggio scende alla vergognosa lentezza di circa 5-6 kbps! Alice 640 (ancora) flat business
ps ...e menomale che le business la trattano meglio!
chiama il 191 è rompi le scatole!

Digli che ci lavori con l'adsl e che puoi fargli causa per mancato servizio!
Old 11-01-2007, 13:00   #165
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
sono stato 4 giorni da natale con alice 20 mega ko
mi torna la linea e scarico qnd va bene apeggio di una 2 mega(prima del guasto scaricavo a 12 mega effettivi)
pingo la mia centrale di zona gia a 150 ms(prima no max 30ms)
la linea si disconnette (prima solo raramente)

l'unica cosa che mi han saputo dire e che forse il suo doppino si e' degradato

sono senza parole
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:09   #166
siciliano
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Il problema in "Sicilia" sembra risolto... gli altri saranno problemi di diversa natura...
Confermo ha Palermo problema risolto!
siciliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:15   #167
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
a favore di Alice..

savle ragazzi, non so se questo è il thread adatto per discuterne, quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare
vorrei spezzare una lancia in favore di Telecom e Alice per quanto mi riguarda...io ho un abbonamento ADSL dal lontano 2000 quando ancora l'offerta veniva chiamata "Teleconomy ADSL" ed andava alla velocita di 256k in download e 128k in upload ...ci furomo poi vari cambi di nome tra "BBB" ecc....fino alla attuale Alice, quindi parlo per esperienza personale.
In tutti questi anni nno ho mai avuto grossi problemi per quando riguarda disconnessioni , ping elevati , ecc..... ho avuto nel tempo solo qualche raro disservizio causato da imporovvise assenze di segnale, ma mi bastava semplicemente telefonare al 187 e nel giro di 2 o 3 giorni al massimo per far tornare tutto alla normalita'...
Attualmente ho una linea Alice 20 mega....e devo dire che mi trovo bene in quanto ho una portante di circa 17000 e un ping di circa 26ms (eheheh, sono in fast...sapete le conoscenze ) ,mi trovo alla grande con i vari programmi di P2P , fra emule, bittorrent ...ecc...ecc...e vi assicuro che nel tempo li ho provati tutti....e nessuno mi ha mai dato problemi , quindi volevo proporre questa cosa : che ne dite se apriamo un thread apposito per parlare delle nostre adsl per quelli che come me hanno una linea molto buona???
magari potremmo confrontarci sui vari ping, valori di attenuazioni , portante..,.ecc,.ecc,....che ne dite?? me sembra una buona idea...anche perche' se un impotetico lettore che ha bisogno di una nuova linea che si mette a leggere questo thread, con tutti i problemi che le persone espongono nel trhread...rinuncera' senza pensarci 2 volte ad abbonarsi ad Alice....
Fatemi sapere le la mia idea vi piace...
ciauz
Garagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:22   #168
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Garagolo
savle ragazzi, non so se questo è il thread adatto per discuterne, quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare
vorrei spezzare una lancia in favore di Telecom e Alice per quanto mi riguarda...io ho un abbonamento ADSL dal lontano 2000 quando ancora l'offerta veniva chiamata "Teleconomy ADSL" ed andava alla velocita di 256k in download e 128k in upload ...ci furomo poi vari cambi di nome tra "BBB" ecc....fino alla attuale Alice, quindi parlo per esperienza personale.
In tutti questi anni nno ho mai avuto grossi problemi per quando riguarda disconnessioni , ping elevati , ecc..... ho avuto nel tempo solo qualche raro disservizio causato da imporovvise assenze di segnale, ma mi bastava semplicemente telefonare al 187 e nel giro di 2 o 3 giorni al massimo per far tornare tutto alla normalita'...
Attualmente ho una linea Alice 20 mega....e devo dire che mi trovo bene in quanto ho una portante di circa 17000 e un ping di circa 26ms (eheheh, sono in fast...sapete le conoscenze ) ,mi trovo alla grande con i vari programmi di P2P , fra emule, bittorrent ...ecc...ecc...e vi assicuro che nel tempo li ho provati tutti....e nessuno mi ha mai dato problemi , quindi volevo proporre questa cosa : che ne dite se apriamo un thread apposito per parlare delle nostre adsl per quelli che come me hanno una linea molto buona???
magari potremmo confrontarci sui vari ping, valori di attenuazioni , portante..,.ecc,.ecc,....che ne dite?? me sembra una buona idea...anche perche' se un impotetico lettore che ha bisogno di una nuova linea che si mette a leggere questo thread, con tutti i problemi che le persone espongono nel trhread...rinuncera' senza pensarci 2 volte ad abbonarsi ad Alice....
Fatemi sapere le la mia idea vi piace...
ciauz
ma guarda mi fa paicere che a te vada bene ecc... ma ti dico na cosa per le gli utenti che sono coperti in ull solo da telecom su questo forum nn ho mai sentito consigliare nient'altro che alice, il discorso cambia se sei raggiunto da reti tiscali o fastweb. quindi nn ti preoccupare

p.s. per caso sei azionista telecom?
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:46   #169
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
no , figurati , non sono azionista...parlo solo per esperienza personale...in quasi 7 anni non ho mai vuto grossi problemi...ripeto, salvo quache sporadica assenza di linea....ma scusa se ne parlo bene devo essere per forza "dentro" qualcosa della telecom??
Garagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:53   #170
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Garagolo
no , figurati , non sono azionista...parlo solo per esperienza personale...in quasi 7 anni non ho mai vuto grossi problemi...ripeto, salvo quache sporadica assenza di linea....ma scusa se ne parlo bene devo essere per forza "dentro" qualcosa della telecom??
e dai ovvio che scherzavo, cmq quello che ho scritto è la verità, poi volendo anche io potrei nn lamentarmi, sono in fast babda piena (2mega) ping stabilissimo, ma nei giochi online da 1 mese è diventata penosa e la sai la cosa èiù brutta di telecom qual'è? e che se hai un problema difficilmente avrai la soluzione, io manco ho chiamato per questo problema tanto è inutile, cosa vuoi che ne capiscano, però mi informo e nn appena salterà fuori un anima pia che saparà qualìè il problema allora magari tel dicendo esattamente cosa devono fare. ciao
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:03   #171
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Anche in Sicilia centrale da oggi tutto sembra tornato alla normalità...

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:24   #172
wzone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
chiama il 191 è rompi le scatole!

Digli che ci lavori con l'adsl e che puoi fargli causa per mancato servizio!
..fatto tutto Murphy, decine di chiamate...è stata aperta una pratica il novembre scorso quando avevo problemi già da oltre un mese...dicono che è ancora aperta, ho chiesto il rimborso...altra pratica...ecc
sicuramente ci sono tanti utenti che non hanno avuto mai problemi...ma ciò che a me rimane perplesso è...come si fa a non rimediare dopo oltre due mesi ad un guasto (mux sovraccarico mi dicono al 191) su un contratto cosiddetto affari?...tutti potenzialmente possiamo avere lo stesso trattamento! non è giusto! è un abuso! ripeto: tutto il pomeriggio velocità o lentezze come le chiamo io sotto i 10 kbps...in questo momento...non scherzo ho 16 kbps allucinante!
saluti
wzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:29   #173
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da wzone
..fatto tutto Murphy, decine di chiamate...è stata aperta una pratica il novembre scorso quando avevo problemi già da oltre un mese...dicono che è ancora aperta, ho chiesto il rimborso...altra pratica...ecc
sicuramente ci sono tanti utenti che non hanno avuto mai problemi...ma ciò che a me rimane perplesso è...come si fa a non rimediare dopo oltre due mesi ad un guasto (mux sovraccarico mi dicono al 191) su un contratto cosiddetto affari?...tutti potenzialmente possiamo avere lo stesso trattamento! non è giusto! è un abuso! ripeto: tutto il pomeriggio velocità o lentezze come le chiamo io sotto i 10 kbps...in questo momento...non scherzo ho 16 kbps allucinante!
saluti
da me quando ci sono stati i problemi tutte le adsl andavano male tranne i contratti affari dato che avevano una corsia preferenziale!

idem per il telefono.
ne ho 2 uno affare uno residenziale, quello affari sistemato in gironata, quello residenziale dopo 3 giorni! Da precisare il cavo telefonico dalla centrale alla mia zona è lo stesso!

rompi ancora le scatole!
Old 11-01-2007, 14:31   #174
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
pingo dai 200 ai 250 di sera al gateway... loro fanno le prove alla mattina e chiudono la chiamanta.

sono disperato!

Cosa devo fare perchè riescano a pingarmi dall'assistenza tin.it? Dicono che ho firewall che impediscono la cosa, ma l'ho disabilitato.

Ho Router Zyxel 600hw...magari devo impostare qualcosa li?
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:35   #175
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Charlie77
pingo dai 200 ai 250 di sera al gateway... loro fanno le prove alla mattina e chiudono la chiamanta.

sono disperato!

Cosa devo fare perchè riescano a pingarmi dall'assistenza tin.it? Dicono che ho firewall che impediscono la cosa, ma l'ho disabilitato.

Ho Router Zyxel 600hw...magari devo impostare qualcosa li?
Ora non conosco esattamente il router ma quello che dovresti cercare per essere pingabile dovrebbe avere a che fare con una qualche voce ICMP...devi permettere al router di ricevere quel tipo di traffico
Almeno questo è quello che so io, se ho detto baggianate correggetemi, eh!

E cmq per chi avesse problemi di usabilità "estremi" c'è sempre il recesso, sento dire in giro che sarebbe possibile recedere senza corrispondere l'intero primo anno se vi sono problemi gravi che l'assistenza tecnica non riesce (o non vuole) risolvere
meglio informarsi dal proprio avvocato di fiducia prima però...

Ultima modifica di skryabin : 11-01-2007 alle 14:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:46   #176
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da siciliano
Confermo ha Palermo problema risolto!
non saprei, un mio amico mi ha segnalato linea lentissima poco più di un'ora fa...non mi aveva mai parlato di problemi finora
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:49   #177
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

anch'io ho lo Zyxel ma se di giorno pinghi bene e la notte no o viceversa non è colpa del router!
Old 11-01-2007, 14:54   #178
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
anch'io ho lo Zyxel ma se di giorno pinghi bene e la notte no o viceversa non è colpa del router!
No, non stavo dicendo di settare il router per pingare meglio, lol
Stavo spiegando che per essere pingabili dall'esterno bisogna permettere al proprio router di accettare il traffico ICMP da quel che ne so io...ecco forse il perchè gli operatori non riuscivano a pingare il pc di CHarlie.
E cmq non credo dipenda dal pc o dal firewall software che c'ha installato.
Old 11-01-2007, 15:00   #179
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Stavo spiegando che per essere pingabili dall'esterno bisogna permettere al proprio router di accettare il traffico ICMP da quel che ne so io...ecco forse il perchè gli operatori non riuscivano a pingare il pc di CHarlie.
molto gentile, anche molto utile la guida

in teoria il tecnico telecom dovrebbe essere in grado di pingarmi anche con il PC spento avendo un router.

allora stasera provo a disattivare qualcosa di ICMP poi vediamo.
intanto grazie.

Non vedo l'ora che mi attivino NGI su cavo dati, sono 3 mesi che aspetto, ma si vede che non vogliono.
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:14   #180
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
A ecco mi sembrava strano!

poi che è sta cosa che ti devono pingare?

E' la prima volta che la sento!

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP