|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
infatti è da un mese che sono in questa situazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ps ...e menomale che le business la trattano meglio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Il problema in "Sicilia" sembra risolto... gli altri saranno problemi di diversa natura...
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
Digli che ci lavori con l'adsl e che puoi fargli causa per mancato servizio!
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sono stato 4 giorni da natale con alice 20 mega ko
mi torna la linea e scarico qnd va bene apeggio di una 2 mega(prima del guasto scaricavo a 12 mega effettivi) pingo la mia centrale di zona gia a 150 ms(prima no max 30ms) la linea si disconnette (prima solo raramente) l'unica cosa che mi han saputo dire e che forse il suo doppino si e' degradato sono senza parole
![]() |
#166 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
a favore di Alice..
savle ragazzi, non so se questo è il thread adatto per discuterne, quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare
![]() vorrei spezzare una lancia in favore di Telecom e Alice per quanto mi riguarda...io ho un abbonamento ADSL dal lontano 2000 quando ancora l'offerta veniva chiamata "Teleconomy ADSL" ed andava alla velocita di 256k in download e 128k in upload ...ci furomo poi vari cambi di nome tra "BBB" ecc....fino alla attuale Alice, quindi parlo per esperienza personale. In tutti questi anni nno ho mai avuto grossi problemi per quando riguarda disconnessioni , ping elevati , ecc..... ho avuto nel tempo solo qualche raro disservizio causato da imporovvise assenze di segnale, ma mi bastava semplicemente telefonare al 187 e nel giro di 2 o 3 giorni al massimo per far tornare tutto alla normalita'... Attualmente ho una linea Alice 20 mega....e devo dire che mi trovo bene in quanto ho una portante di circa 17000 e un ping di circa 26ms (eheheh, sono in fast...sapete le conoscenze ![]() magari potremmo confrontarci sui vari ping, valori di attenuazioni , portante..,.ecc,.ecc,....che ne dite?? me sembra una buona idea...anche perche' se un impotetico lettore che ha bisogno di una nuova linea che si mette a leggere questo thread, con tutti i problemi che le persone espongono nel trhread...rinuncera' senza pensarci 2 volte ad abbonarsi ad Alice.... ![]() Fatemi sapere le la mia idea vi piace... ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() p.s. per caso sei azionista telecom? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
no , figurati , non sono azionista...parlo solo per esperienza personale...in quasi 7 anni non ho mai vuto grossi problemi...ripeto, salvo quache sporadica assenza di linea....ma scusa se ne parlo bene devo essere per forza "dentro" qualcosa della telecom??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Anche in Sicilia centrale da oggi tutto sembra tornato alla normalità...
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
sicuramente ci sono tanti utenti che non hanno avuto mai problemi...ma ciò che a me rimane perplesso è...come si fa a non rimediare dopo oltre due mesi ad un guasto (mux sovraccarico mi dicono al 191) su un contratto cosiddetto affari?...tutti potenzialmente possiamo avere lo stesso trattamento! non è giusto! è un abuso! ripeto: tutto il pomeriggio velocità o lentezze come le chiamo io sotto i 10 kbps...in questo momento...non scherzo ho 16 kbps allucinante! saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
idem per il telefono. ne ho 2 uno affare uno residenziale, quello affari sistemato in gironata, quello residenziale dopo 3 giorni! Da precisare il cavo telefonico dalla centrale alla mia zona è lo stesso! rompi ancora le scatole!
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
pingo dai 200 ai 250 di sera al gateway... loro fanno le prove alla mattina e chiudono la chiamanta.
sono disperato! Cosa devo fare perchè riescano a pingarmi dall'assistenza tin.it? Dicono che ho firewall che impediscono la cosa, ma l'ho disabilitato. Ho Router Zyxel 600hw...magari devo impostare qualcosa li? |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Almeno questo è quello che so io, se ho detto baggianate correggetemi, eh! E cmq per chi avesse problemi di usabilità "estremi" c'è sempre il recesso, sento dire in giro che sarebbe possibile recedere senza corrispondere l'intero primo anno se vi sono problemi gravi che l'assistenza tecnica non riesce (o non vuole) risolvere meglio informarsi dal proprio avvocato di fiducia prima però...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-01-2007 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
anch'io ho lo Zyxel ma se di giorno pinghi bene e la notte no o viceversa non è colpa del router!
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Stavo spiegando che per essere pingabili dall'esterno bisogna permettere al proprio router di accettare il traffico ICMP da quel che ne so io...ecco forse il perchè gli operatori non riuscivano a pingare il pc di CHarlie. E cmq non credo dipenda dal pc o dal firewall software che c'ha installato.
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
in teoria il tecnico telecom dovrebbe essere in grado di pingarmi anche con il PC spento avendo un router. allora stasera provo a disattivare qualcosa di ICMP poi vediamo. intanto grazie. Non vedo l'ora che mi attivino NGI su cavo dati, sono 3 mesi che aspetto, ma si vede che non vogliono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi che è sta cosa che ti devono pingare? E' la prima volta che la sento!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.