Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 13:38   #161
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Allora mettiamola così, la corvette è la classica via di mezzo, permette di divertirsi alla grande spendendo una cifra ragionevole (ricconicamente parlando ) e ci si può togliere delle soddisfazioni, chi però cerca il top, vuole il prestigio, la tecnologia e la tecnica farebbe bene scegliere altro, le supercar come zonda, enzo, mclaren e maserati sono nate per questo, per chi sceglie il top...fermo restando che la maggior parte di chi sceglie auto come queste è una grazia che le sappia sfruttare al 45/50%, quindi si va più sul prestigio e sulla tecnologia, cose che alla corvette mancano, per questo che forse rischia di passare in secondo piano.
Un'altra cosa, riguardo al sound, se mi mettete a fianco un V10 americano e un V12 Ferrari non so voi, ma io svengo davanti al secondo
Old 01-08-2006, 13:40   #162
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Federico855
Guarda ti dico che al limite freni un pò meglio, oppure gomme migliori, oppure sospensioni migliori ti fanno levare quei 3 secondi a giro
Ma vai... che continuo a parlare a fare?
Old 01-08-2006, 13:40   #163
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Ah...si? e mi sa che qui vengono le risate
E mi dici secondo te perchè non è un auto tecnologica?
Per cortesia non mettere le aste e bilacieri perchè quella è solo la filosofia...la tecnologia usata non va considerando il tipo di motore...ma molto semplicemente le soluzioni, i materiali ecc....
E parlando dei campionati...guardate la vette che ha fatto a le mans....è stata impressionante...ha superato addirittura auto di classe superiore...viaggiava a razzo, nessun problema, consumava davvero poco....mi sembra abbia fatto terzo posto assoluto e primo nella sua categoria....insomma....una vero animale da pista...considerando anche la classe
Ma no dai fammi ridere tu super espertone....quali ritrovati ipertecnologici ha la ns cara vette ??? Sentiamo sentiamo...dai che così io che ho conoscenze obsolete mi aggiorno per benino

Mo so proprio curioso...!!!
Old 01-08-2006, 13:42   #164
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Allora mettiamola così, la corvette è la classica via di mezzo, permette di divertirsi alla grande spendendo una cifra ragionevole (ricconicamente parlando ) e ci si può togliere delle soddisfazioni, chi però cerca il top, vuole il prestigio, la tecnologia e la tecnica farebbe bene scegliere altro, le supercar come zonda, enzo, mclaren e maserati sono nate per questo, per chi sceglie il top...fermo restando che la maggior parte di chi sceglie auto come queste è una grazia che le sappia sfruttare al 45/50%, quindi si va più sul prestigio e sulla tecnologia, cose che alla corvette mancano, per questo che forse rischia di passare in secondo piano.
Un'altra cosa, riguardo al sound, se mi mettete a fianco un V10 americano e un V12 Ferrari non so voi, ma io svengo davanti al secondo
quoto tutto, hai riassunto 9 pagine di post
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 13:43   #165
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ma è facile...minchia ma sei un tordo ...

Oh i dischi carboceramici, un inezia...figa ci hanno messo un botto quei coglioni di Porsche e Ferrari a montarli sulle auto di serie...MA DICO IO...COME E' POSSIBILE...prendevano 2 piatti della nonna e risolvevano i problemi di durata, fading, etc...ed aumentavano la potenza frenante...

Che mongoli che sono...ci fossi io a progettarle ste macchine...
Old 01-08-2006, 13:44   #166
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Guarda ti dico che al limite freni un pò meglio, oppure gomme migliori, oppure sospensioni migliori ti fanno levare quei 3 secondi a giro
Il discorso non è così semplice, levare 3 secondi con auto del genere non significa solo sospensioni migliori o gomme migliori, anche perchè la corvette monta i quadrilateri.
A simili livelli di performance entrano in campo altre variabili, come rigidità del telaio, scelta dei materiali, studio sull'aerodinamica e sapiente distribuzione dei pesi, servono ricerca e investimenti
Old 01-08-2006, 13:49   #167
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Come suggerisce qualcuno, io lascerei perdere le competizioni, l'unica cosa che hanno in comune le auto da strada e la relativa controparte da corsa è il nome
Old 01-08-2006, 13:50   #168
Coyote74
Senior Member

Quote:
Il discorso non è così semplice, levare 3 secondi con auto del genere non significa solo sospensioni migliori o gomme migliori, anche perchè la corvette monta i quadrilateri.
A simili livelli di performance entrano in campo altre variabili, come rigidità del telaio, scelta dei materiali, studio sull'aerodinamica e sapiente distribuzione dei pesi, servono ricerca e investimenti
Ragazzi, ma che glielo spiegate a fare? Tanto sono convinti che con la Panda della nonna, cambiando 2 dischi, mettendo 4 sospensioni "un po' migliori" (ma LOL questa è proprio forte ) e 4 gomme mobide fanno il culo a striscie all'Elise
Old 01-08-2006, 13:52   #169
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Appunto, a sto punto mi bastano solo 4 slick e posso correre con la mia 156 1.9 JTD nel WTCC e bastonare tutte le super2000
Old 01-08-2006, 13:52   #170
Coyote74
Senior Member

Quote:
Di serie ne aveva un pò di più...di serie
E' incredibile come in questo forum ci sia una percentuale elevatissima di utenti con macchine da oltre 300CV... cazzarola, dovreste unirvi e fondare un super team da competizione
Old 01-08-2006, 13:53   #171
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ragazzi, ma che glielo spiegate a fare? Tanto sono convinti che con la Panda della nonna, cambiando 2 dischi, mettendo 4 sospensioni "un po' migliori" (ma LOL questa è proprio forte ) e 4 gomme mobide fanno il culo a striscie all'Elise
Questo tuo parlare al plurare, generalizzando, e sfottendo....mi urta.
E mi pareva di avertelo già fatto notare ieri
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 13:53   #172
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
E' incredibile come in questo forum ci sia una percentuale elevatissima di utenti con macchine da oltre 300CV... cazzarola, dovreste unirvi e fondare un super team da competizione
Iscritto
Old 01-08-2006, 13:54   #173
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Iscritto
Che auto hai?
Old 01-08-2006, 13:57   #174
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Come suggerisce qualcuno, io lascerei perdere le competizioni, l'unica cosa che hanno in comune le auto da strada e la relativa controparte da corsa è il nome
stà di fatto che anche la C5R e la C6R hanno 2 valvole per cilindro e il motore ad aste e bilanceri, eppure....
Old 01-08-2006, 14:00   #175
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Ma io non sto mica sputando sulla corvette, anzi, però non guardiamo alle competizioni, ci sono milioni di variabili, pilota al volante, la mescola delle gomme, l'asfalto come fa lavorare una mescola, le regolazioni dell'assetto ecc....guardiamo alle auto di serie, il mio parere l'ho dato
Old 01-08-2006, 14:04   #176
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Ma io non sto mica sputando sulla corvette, anzi, però non guardiamo alle competizioni, ci sono milioni di variabili, pilota al volante, la mescola delle gomme, l'asfalto come fa lavorare una mescola, le regolazioni dell'assetto ecc....guardiamo alle auto di serie, il mio parere l'ho dato
per vincere dal 2001 al 2005 mi sa che le variabili le hanno provate tutte; le gomme alla fine montano quasi tutti Michelin o Pirelli e i piloti saranno cambiati in 5 anni? poi 3° assoluta a LeMans vuol dire che davanti aveva solo le due Audi R8
Old 01-08-2006, 14:06   #177
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ma che continuo a parlare io...
Ma secondo te per 3 secondi sul giro la macchina costa il doppio o il triplo?
Ste storielle le puoi raccontare a qualcun'altro...
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:06   #178
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Che auto hai?
z06
Old 01-08-2006, 14:07   #179
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Marci
stà di fatto che anche la C5R e la C6R hanno 2 valvole per cilindro e il motore ad aste e bilanceri, eppure....
...SEDICESIMI.
Old 01-08-2006, 14:07   #180
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marci
per vincere dal 2001 al 2005 mi sa che le variabili le hanno provate tutte; le gomme alla fine montano quasi tutti Michelin o Pirelli e i piloti saranno cambiati in 5 anni? poi 3° assoluta a LeMans vuol dire che davanti aveva solo le due Audi R8
No no!
Hanno fatto secondo e terzo posto...
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian