Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2006, 17:17   #161
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
+ che altro "quelli che ti sei accontentato di conoscere SUPERFICIALMENTE saranno così"

beh, non tutte le persone che vorresti conoscere personalmente vogliono farsi conoscere da te.
Non è uno scambio unidirezionale...molte volte ci si conosce superficialemnte proprio perchè la fighetta di turno non vuole farsi conoscere.

Ovviamente il "te" è impersonale.
scorpionkkk è offline  
Old 26-07-2006, 17:25   #162
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
(ovviamente "io" e "tu" generici non tu Marco )
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
Ovviamente il "te" è impersonale.

Vi devo spaccare la faccia?

A parte gli scherzi: tutto giusto, i casi possono essere i + vari, però non riesco a definirmi differente da tutti gli uomini e velatamente superiore, perche non parlo i modo ossessivo di calcio e fighe.
marco1474 è offline  
Old 26-07-2006, 17:29   #163
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
mah, può essere un discorso condivisibile ma secondo me quei 5 minuti reiterati ogni giorno nell'arco di anni, per ogni pausa, per ogni tipo di giornata lavorativa, un'indicazione di massima te la danno.

Poi certo, non è sufficiente per sfornare un giudizio ma è sicuramente sufficiente per gli scopi del thread: giudicare che su 20/25 ragazze io (autrice del thread) sono diversa perchè non mi interessano i trucchi,etc etc

bhè mi sembra oltremodo impensabile che per anni ogni santo giorno queste parlino sempre di unghie...........non ci riuscerebbe nemmeno valeria marini (con tutto il rispetto è la prima che mi ricorda questo argomento )
Kendall è offline  
Old 26-07-2006, 17:30   #164
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
mah, può essere un discorso condivisibile ma secondo me quei 5 minuti reiterati ogni giorno nell'arco di anni, per ogni pausa, per ogni tipo di giornata lavorativa, un'indicazione di massima te la danno.
Non credo proprio sia questo il caso...
per il resto sono d'accordo
Old 26-07-2006, 17:34   #165
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
Quote:
A parte gli scherzi: tutto giusto, i casi possono essere i + vari, però non riesco a definirmi differente da tutti gli uomini e velatamente superiore, perche non parlo i modo ossessivo di calcio e fighe.
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh
adesso ho capito qual è in punto.

Si era ravvisata l'esternazione di una mia "velata" superiorità per cui è insorta l'esigenza di rimettermi subito al mio posto.

Così in effetti mi è più chiaro

Altrimenti non si spiegano i velati attacchi velatamente personali.

Beh, dovete scusarmi, è che non ho voglia oggi di impegnarmi nelle solite analisi sociologiche, quindi l'avevo buttata un po' lì.

Chiedo venia.

P.S.
Non ci credo nella maniera più assoluta che ci sia qui qualcuno che non si senta intimamente, anche solo di un micron, migliore di altri che magari rientrano in tipologie ad alcuni occhi meno apprezzabili. E' un atteggiamento assolutamente umano.

Anche solo giudicando me superficiale per essermi concessa una analisi sommaria (quella del primo post) si può tenere un atteggiamento di superiorità
Chi è senza peccato scagli la prima pietra
Gemma è offline  
Old 26-07-2006, 17:35   #166
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
Non credo proprio sia questo il caso...
per il resto sono d'accordo
e invece è proprio questo il caso, ma non mi stupisce che tu non ti sia concessa più di due minuti per pensare che forse lo fosse.
Gemma è offline  
Old 26-07-2006, 17:40   #167
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Magari le ragazze in questione usano la pausa caffè sul lavoro come io le comunità virtuali: qualche minuto per parlare di frivolezze e tagliare un po' l'ansia del lavoro, ci saranno altre persone con cui si ha confidenza per parlare di cose serie
e su questo hai perfettamente ragione, io infatti parlavo delle mie amiche, sicuramente con persone che non conosco preferisco parlare di cose "comuni a tutte" come l'abbigliamento o cose di questo tipo, perchè si va su un argomento "sicuro" e se è una pausa deve essere rilassante
Old 26-07-2006, 17:43   #168
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh
adesso ho capito qual è in punto.

Si era ravvisata l'esternazione di una mia "velata" superiorità per cui è insorta l'esigenza di rimettermi subito al mio posto.

Così in effetti mi è più chiaro

Altrimenti non si spiegano i velati attacchi velatamente personali.

Beh, dovete scusarmi, è che non ho voglia oggi di impegnarmi nelle solite analisi sociologiche, quindi l'avevo buttata un po' lì.

Chiedo venia.

P.S.
Non ci credo nella maniera più assoluta che ci sia qui qualcuno che non si senta intimamente, anche solo di un micron, migliore di altri che magari rientrano in tipologie ad alcuni occhi meno apprezzabili. E' un atteggiamento assolutamente umano.

Anche solo giudicando me superficiale per essermi concessa una analisi sommaria (quella del primo post) si può tenere un atteggiamento di superiorità
Chi è senza peccato scagli la prima pietra

Perche pensi sia personale? Io mi riferisco al concetto non a chi lo dice. Se fosse personale non starei dalla tua parte quando capita....... Secondo me sbagli a ribattere in modo piccato e nasconderti doetro l'attacco personale, poi fai tu.

Ps Io mi sento superiore ad alcune persone e in alcuni casi e posso dimostrarlo......superiore al genere maschile no......sarebbe troppo anche per me
marco1474 è offline  
Old 26-07-2006, 17:43   #169
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
e su questo hai perfettamente ragione, io infatti parlavo delle mie amiche, sicuramente con persone che non conosco preferisco parlare di cose "comuni a tutte" come l'abbigliamento o cose di questo tipo, perchè si va su un argomento "sicuro" e se è una pausa deve essere rilassante

esatto: se parli di politica rischi di scatenare un pandemonio, di uomini rischi di dover porgere la spalle a lacrime e recriminazioni..........mapercaritàdivina
Kendall è offline  
Old 26-07-2006, 17:45   #170
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia

Condivido......soprattutto se sono 5 minuti. Cosa penseresti di chi, per quei 5 minuti, ti mette nella categoria "donne superficiali" senza conoscerti realmente?
marco1474 è offline  
Old 26-07-2006, 17:47   #171
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
esatto: se parli di politica rischi di scatenare un pandemonio, di uomini rischi di dover porgere la spalle a lacrime e recriminazioni..........mapercaritàdivina

Cazzo, un campo minato.

Tra uomini è + semplice......basta sparare un numero superiore, appena detto dal tuo collega, alla domanda "quante te ne sei fatte?"
marco1474 è offline  
Old 26-07-2006, 17:49   #172
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Condivido......soprattutto se sono 5 minuti. Cosa penseresti di chi, per quei 5 minuti, ti mette nella categoria "donne superficiali" senza conoscerti realmente?
no, ma infatti il mio primo intervento era riferito alle mie amiche, che realmente non parlano d'altro, però le adoro lo stesso
Old 26-07-2006, 17:50   #173
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Cazzo, un campo minato.

Tra uomini è + semplice......basta sparare un numero superiore, appena detto dal tuo collega, alla domanda "quante te ne sei fatte?"
fra donne invece sull'argomento specifico si stà vaghe.........si aspetta che le altre al limite facciano il primo passo.........io se sono in un bar guardo i lampadari
Kendall è offline  
Old 26-07-2006, 18:06   #174
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
fra donne invece sull'argomento specifico si stà vaghe.........si aspetta che le altre al limite facciano il primo passo.........io se sono in un bar guardo i lampadari

Personalmente invece volo molto basso........è divertente vedere un senso di rilassatezza nei volti dei ragazzi che perdono il timore di passare per "ultimi della classe".
marco1474 è offline  
Old 26-07-2006, 18:06   #175
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Ma secondo me state scherzando
Ovvio puo capitare di sbagliare e giudicare una persona superficiale quando in realtà non lo è... ma un ufficio è un ambiente che ti permette di farti un idea piu completa e stabilire con un buon margine d'errore chi sia piu o meno superficiale
O sarò io particolarmente bravo a valutare le persone
trokij è offline  
Old 26-07-2006, 18:10   #176
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Ma secondo me state scherzando
Ovvio puo capitare di sbagliare e giudicare una persona superficiale quando in realtà non lo è... ma un ufficio è un ambiente che ti permette di farti un idea piu completa e stabilire con un buon margine d'errore chi sia piu o meno superficiale
O sarò io particolarmente bravo a valutare le persone
qui la premessa iniziale era diversa (magari ho capito male io)
Kendall è offline  
Old 26-07-2006, 18:10   #177
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Perche pensi sia personale?
mah, niente, da alcune frasi...
Quote:
Ps Io mi sento superiore ad alcune persone e in alcuni casi e posso dimostrarlo......superiore al genere maschile no......sarebbe troppo anche per me
ma infatti la questione non è sentirsi superiore al genere femminile in quanto tale.
A parte il fatto che, tranne alcuni casi in cui sono ovviamente in posizione di svantaggio, sono contenta di essere donna e ritengo che l'esserlo sia un valore aggiunto ( ), è solo che purtroppo riscontro una percentuale altissima di facenti parte del genere che non fanno che confermare gli stereotipi di faciloneria, vacuità e superficialità. E ciò sinceramente mi fa cadere le braccia.

E poi parliamoci chiaro (veramente l'ho già scritta sta cosa, ma mi sa che non è stata letta): lo so anche io che non puoi capire che tipo sia una persona da quattro battute scambiate in pochi minuti, ma quando ascolti, ascolti veramente, capisci anche il livello di coinvolgimento che l'interlocutore ha nel discorso. E a seconda del tipo di discorso e del livello di coinvolgimento una idea, per quanto parziale e superficiale essa possa essere, te lo fai.
Chi mette tutta se stessa sviscerando l'argomento unghie come se fosse ciò attorno a cui ruota la sua intera esistenza mi trattiene dal voler approfondire la conoscenza.
Sarà un mio limite, pazienza.
Io con le ragazze di cui sopra ci passo tutti i giorni, li senti i discorsi che fanno, e il livello medio è bassino, ti assicuro.

Non mi è mai capitato di perdermi occasioni buone per approfondire una conoscenza che ne valesse la pena, almeno per me e il tipo di persona che io sono.
Fortunatamente le compatibilità sono cosa del tutto soggettiva
Gemma è offline  
Old 26-07-2006, 18:22   #178
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
ma infatti la questione non è sentirsi superiore al genere femminile in quanto tale.
A parte il fatto che, tranne alcuni casi in cui sono ovviamente in posizione di svantaggio, sono contenta di essere donna e ritengo che l'esserlo sia un valore aggiunto ( ), è solo che purtroppo riscontro una percentuale altissima di facenti parte del genere che non fanno che confermare gli stereotipi di faciloneria, vacuità e superficialità. E ciò sinceramente mi fa cadere le braccia.

E poi parliamoci chiaro (veramente l'ho già scritta sta cosa, ma mi sa che non è stata letta): lo so anche io che non puoi capire che tipo sia una persona da quattro battute scambiate in pochi minuti, ma quando ascolti, ascolti veramente, capisci anche il livello di coinvolgimento che l'interlocutore ha nel discorso. E a seconda del tipo di discorso e del livello di coinvolgimento una idea, per quanto parziale e superficiale essa possa essere, te lo fai.
Chi mette tutta se stessa sviscerando l'argomento unghie come se fosse ciò attorno a cui ruota la sua intera esistenza mi trattiene dal voler approfondire la conoscenza.
Sarà un mio limite, pazienza.
Io con le ragazze di cui sopra ci passo tutti i giorni, li senti i discorsi che fanno, e il livello medio è bassino, ti assicuro.

Non mi è mai capitato di perdermi occasioni buone per approfondire una conoscenza che ne valesse la pena, almeno per me e il tipo di persona che io sono.
Fortunatamente le compatibilità sono cosa del tutto soggettiva
Non so che dirti. Io ritengo normale e personalmente interessante tutte quelle sfaccettature del mondo femminile che non appartengono agli uomini. Le trovo affascinanti, intriganti e tutt'altro che sintomo di superficialità. Sono in minima parte le donne che vivono solo di questo e non una percentuale altissima come tu dici quindi il non appartenere al genere femminile significa rientrare tra le incazzose ruttatrici.
Posso capire che tu abbia esagerato nel dipingere queste ragazze a mo di stereotipo odiato dal forum (che è dimostrato: ama le ruttatrici perche questo offre il convento ) ma non comprendo il perche.....
marco1474 è offline  
Old 26-07-2006, 18:48   #179
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
una donna che si comporta e pensa come un uomo, è il sogno di ogni uomo!

a me non piacerebbe avere una donna che cerca di mettermelo in c*lo!
mar81 è offline  
Old 26-07-2006, 18:49   #180
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Non so che dirti. Io ritengo normale e personalmente interessante tutte quelle sfaccettature del mondo femminile che non appartengono agli uomini. Le trovo affascinanti, intriganti e tutt'altro che sintomo di superficialità. Sono in minima parte le donne che vivono solo di questo e non una percentuale altissima come tu dici quindi il non appartenere al genere femminile significa rientrare tra le incazzose ruttatrici.
Posso capire che tu abbia esagerato nel dipingere queste ragazze a mo di stereotipo odiato dal forum (che è dimostrato: ama le ruttatrici perche questo offre il convento ) ma non comprendo il perche.....
le sfaccettature vanno bene se sono una parte di un tutto più grande e più complesso. Io non condivido la tua visione affascinata e intrigata.
Ovviamente è una questione di meri punti di vista.
Quando un capo alla moda riempie da solo metà della tua vita io non lo trovo per nulla affascinante, anzi.

Non ho esagerato nel dipingere le tipe in questione. E' proprio tutto lì.
E' questo che mi rattrista.
Gemma è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian