Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2005, 18:38   #161
webbuffa
Senior Member
 
L'Avatar di webbuffa
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Sono molto simili ai miei con la 6M.
Posso capire perchè ti abbiano bloccato la richiesta a 12M (c'è un sistema automatico che blocca l'upgrade se i parametri di linea non sono giudicati idonei).

Se insisti e te la forzano "a mano" ti ritrovi con portanti a circa 10-11M/1M che variano in continuazione che ti causerebbero lag (quando variano le portanti), andrebbe bene solo per scaricare e "uppare".
Quando voglio farmi una partitina a CS uso un modem adsl1 che in genere prende 7,6M/1M. In questo modo non ho lag perche le portanti in adsl1 una volta negoziate restano fisse.

Per ora ti consiglio di aspettare, in futuro con nuovi firmware e nuovi modem potrebbe cambiare qualcosa.

P.S. poi ora inizia l'estate, non avresti nemmeno il tempo di sfruttarla
grazie squalo! vero l'estate arriva, il passaggio lo farei a settembre.
__________________
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 18:41   #162
webbuffa
Senior Member
 
L'Avatar di webbuffa
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Messaggi: 2339
ehi squalo poi ti sei informato del perche' le adsl 2, e credo anche 2+, siano solo interleaved ?
__________________
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 19:35   #163
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Secondo me perchè se le setti in fast ti cade la linea ogni 3 secondi....
... ti esplode

Già, scarfa mi sa che ti tocca un po' di interleave in più anche a te

A parte gli scherzi, la mole di dati fatta transitare dalla 12M è tale che è proprio necessario l'interleave per il controllo dei pacchetti.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 23-05-2005 alle 22:29.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 19:49   #164
sgabello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
Squalo... ma tu sei di cagliari... hai qualche contatto in Tiscali?!

Non è che riesci a sapere i tempi medi per un passaggio da un operatore a Tiscali?
__________________
http://www.andreaottolina.com
sgabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 20:46   #165
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da sgabello
Squalo... ma tu sei di cagliari... hai qualche contatto in Tiscali?!

Non è che riesci a sapere i tempi medi per un passaggio da un operatore a Tiscali?
mediamente dovrebbe essere un mesetto ma io grazie alle mie "conoscenze" ho avuto la gioia di sorbirmi 8-10 KO tecnici da mammina telecom per "presenza di altro operatore sulla linea"

Quando telecom non riesce a sbrigare il lavoro nei tempi contrattuali se ne esce fuori con questi KO tecnici fasulli per non pagare penale per il ritardo.

Nel forum c'era il caso di un utente di Bergamo che in due settimane è riuscito a disdire alice ed avere tiscali. Dipende dalla città e da quanta voglia di lavorare hanno gli omini in red
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 08:44   #166
xpeco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Dall'attenuazione sembri a oltre 2 Km dalla centrale, difficilmente potresti trarre particolari vantaggi dalla banda extra dell'adsl2+.
Se sono valori con 1,5Mbit di portante (classica 1280) potresti arrivare probabilmente a 6M in adsl1 se il margine oscilla poco.
In adsl2+ è difficile dirlo senza fare dei test (bisognerebbe vedere quanta banda extra si possa sfruttare nel tuo doppino).

Parma però non è coperta in shared access (lo è Modena) e non è possibile sapere quali città verranno coperte in futuro.
ora sembra che anche pama sia coperta..
ma non casa mia
xpeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 08:56   #167
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da xpeco
ora sembra che anche pama sia coperta..
ma non casa mia
Occhio che le nuove coperture che escono ora si riferiscono al 2005 (potrebbero attivarla a settembre così come a dicembre)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 09:14   #168
xpeco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 372
il fatto è che i numeri dei miei amici sono coperti 6mbit e 12 il mio max 4 e abitiamo a due quartieri di distanza :/
come faccio a rompere per avere la adsl almeno a 4??
xpeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 09:51   #169
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da xpeco
il fatto è che i numeri dei miei amici sono coperti 6mbit e 12 il mio max 4 e abitiamo a due quartieri di distanza :/
come faccio a rompere per avere la adsl almeno a 4??
quella a 4M è la wholesale di telecom. (occhio)

Sei coperto o lo sarai solo se ti dà disponibile la 6M e la 12M

Probabilmente anche se stai a pochi quartieri di distanza sei servito da una centrale diversa (in questo caso ricontrolla da ottobre in poi).
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 23-05-2005 alle 09:57.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 10:15   #170
sgabello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Occhio che le nuove coperture che escono ora si riferiscono al 2005 (potrebbero attivarla a settembre così come a dicembre)
Stai scherzando vero? Cioè... se mi segnala che sulla mia linea è disponibile la 6MB, potrebbe darsi che non lo sia in realta?!???!?

E che devo aspettare fino a Settembre??!??!??!??!?!??!

E fino ad allora non navigo proprio?!??!?!??!!?

No... perchè stamattina sto' mandando la disdetta al mio vecchio operatore... non fate questi scherzi che mi viene un colpo!
__________________
http://www.andreaottolina.com
sgabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 10:21   #171
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Dovrebbe scriverti navighi da subito a 4Mbit in ricezione. Entro il 09/2005 passerai automaticamente a 6 Mbit (ovviamente a titolo di esempio, ma fai prima ad entrare tu sul sito e ad inserire il tuo num di tel.).
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 10:22   #172
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da sgabello
Stai scherzando vero? Cioè... se mi segnala che sulla mia linea è disponibile la 6MB, potrebbe darsi che non lo sia in realta?!???!?

E che devo aspettare fino a Settembre??!??!??!??!?!??!

E fino ad allora non navigo proprio?!??!?!??!!?

No... perchè stamattina sto' mandando la disdetta al mio vecchio operatore... non fate questi scherzi che mi viene un colpo!
Io non conosco la copertura, mi baso sull'esperienza di quello che è successo a Salerno. Può darsi che ci sia stato un problema di fornitura o un'intoppo nel collegamento della dorsale fatto stà che a salerno è andata così.

Se però nel sito di dice che navighi DA SUBITO allora.... o sono scemi a scrivere così se non è vero, oppure lo è.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 23-05-2005 alle 13:18.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 11:00   #173
sgabello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 653
Si... si... a me dice che navighero' da subito a 6 e dopo le verifiche a 12. A me basta avere subito la 6 (ma anche la 4, la 2, quel che volete basta che navigo ) poi se dovro' aspettare un po' per la 12 pace amen...

Sto' passaggio mi sta' mettendo un'ansia...

Già l'idea di rimanere senza adsl per almeno un mese mi turba assai... se poi mi fate venire sti' colpi al cuore!...
__________________
http://www.andreaottolina.com
sgabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 11:35   #174
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
raga
qualunque cosa dice il sito
chiedete anche al 130, almeno un paio di volte
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 16:08   #175
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
1mb di up è eccellente anche se i modem si fermano a 800kb...
Il tuo
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 14:26   #176
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1426
ciao a tutti....

ho letto un po' della discussione, ma mi sono fermato a metà perchè era troppo lunga...


sarei interessato a prendere la 12 mega, qualcuno mi sa dire come va a pisa?? mi sapete anche consigliare un router adsl2 wifi compatibile con linux che non costi uno sproposito??

quanto tempo ci vuole, in media, per l'attivazione??

grazie mille
ciao
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 15:38   #177
Serpico78
Senior Member
 
L'Avatar di Serpico78
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da hfish
ciao a tutti....

ho letto un po' della discussione, ma mi sono fermato a metà perchè era troppo lunga...


sarei interessato a prendere la 12 mega, qualcuno mi sa dire come va a pisa?? mi sapete anche consigliare un router adsl2 wifi compatibile con linux che non costi uno sproposito??

quanto tempo ci vuole, in media, per l'attivazione??

grazie mille
ciao
Pisa zona stadio (centrale di Pisa-stadio) ancora non c'è copertura (esperienza personale ), sulla centrale di San Cataldo forse si, aspettiamo il responso dell'utente toca1979.
Per controllare su quale centrale sei collegato vai QUI .

Cmq se la tua signature fa fede ti conviene la 6 Mega (sempre se sei coperto), perchè è in fast e ci guadagni qualcosa con il ping, invece la 12 Mega è interleave (anche se è un'interleave molto veloce!!)
Per il router se è un router vanno tutti bene con Linux, il problema potrebbe essere la scheda wifi che vai a inserire nel computer, su quella potresti avere qualche problema anche sel il supporto è notevolmente migliorato negli ultimi tempi.
(N.B. non fare affidamento sul sito di Tiscali, per loro anche io risulto coperto)
__________________
MSI Z68A GD65 (G3)0, i7 - 2600 @3400 Mhz, 4 x 4 GB DDR3 1333 Corsair, Sapphire R 290 TRI-Xcules 4GB DDR5, Corsair Force GT 256 GB & Western Digital Caviar Black 2TB
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 15:50   #178
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da Serpico78
Pisa zona stadio (centrale di Pisa-stadio) ancora non c'è copertura (esperienza personale ), sulla centrale di San Cataldo forse si, aspettiamo il responso dell'utente toca1979.
Per controllare su quale centrale sei collegato vai QUI .

Cmq se la tua signature fa fede ti conviene la 6 Mega (sempre se sei coperto), perchè è in fast e ci guadagni qualcosa con il ping, invece la 12 Mega è interleave (anche se è un'interleave molto veloce!!)
Per il router se è un router vanno tutti bene con Linux, il problema potrebbe essere la scheda wifi che vai a inserire nel computer, su quella potresti avere qualche problema anche sel il supporto è notevolmente migliorato negli ultimi tempi.
(N.B. non fare affidamento sul sito di Tiscali, per loro anche io risulto coperto)
Verissimo! Ho un amico collegato a Pisa-stadio, risulta coperto da almeno un anno ma è ancora a 1200 su rete telecom....
Io sono scappato da tiscali wholesale(zona Pisa-barbaricina) perchè faceva pena...adesso ho alice 4 mega che va alla grande.(speriamo continui così).
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 17:04   #179
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da Serpico78
Pisa zona stadio (centrale di Pisa-stadio) ancora non c'è copertura (esperienza personale ), sulla centrale di San Cataldo forse si, aspettiamo il responso dell'utente toca1979.
Per controllare su quale centrale sei collegato vai QUI .

Cmq se la tua signature fa fede ti conviene la 6 Mega (sempre se sei coperto), perchè è in fast e ci guadagni qualcosa con il ping, invece la 12 Mega è interleave (anche se è un'interleave molto veloce!!)
Per il router se è un router vanno tutti bene con Linux, il problema potrebbe essere la scheda wifi che vai a inserire nel computer, su quella potresti avere qualche problema anche sel il supporto è notevolmente migliorato negli ultimi tempi.
(N.B. non fare affidamento sul sito di Tiscali, per loro anche io risulto coperto)

grazie x la risposta...
sono collegato alla centrale

Centrale di appartenenza:
PI-CENTRO

Indirizzo: TOSELLI 5 - PISA

e abito in via cesare battisti, meno di un km dallacentrale...

c'è una cosa che nn ho capito: sul sito si legge che nn si pagapiu' il canone telecom, quindi non c'è bisogno di avere uncontratto telefonico, vero?? io in casa ho solo l'impianto telefonico, ma ovviamente è staccato...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 18:49   #180
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da hfish
ciao a tutti....

ho letto un po' della discussione, ma mi sono fermato a metà perchè era troppo lunga...


sarei interessato a prendere la 12 mega, qualcuno mi sa dire come va a pisa?? mi sapete anche consigliare un router adsl2 wifi compatibile con linux che non costi uno sproposito??

quanto tempo ci vuole, in media, per l'attivazione??

grazie mille
ciao
Io non sono di Pisa, ma d Cagliari, ti posso raccontare la mia esperienza ********* con la 12 mega. Premetto ke ho la 6 mega (ke va benissimo), abito a poke centinaia di metri dalla centrale della mia zona (che è molto grande) e ho valori sicuramente buoni (con portante a 6 mega snr + 14dB + 18-18,5 dB ke in alcune ore scende a +16 o anke +11 dB ma per pokissimo cque in media sopra 16 dB, attenuazione +5 dB +14 dB). Ho rikiesto la 12 mega da un mese e mezzo (quasi) ma NON HO AVUTO ALCUNA RISPOSTA PER E-MAIL, FAX O CQUE ISCRITTO. Quando ho telefonato un loro commerciale mi ha timidamente detto ke gli risultava ke i test effettuati sulla mia linea avevano dato esito negativo, al ke ho kiesto spiegazioni visto i valori della mia linea e quello non ha saputo dirmi niente ma qualke tempo prima, quando avevo rikiesto la 6 mega, sempre un altro commerciale mi aveva sconsigliato di rikiedere la 12 perkè a suo dire "è ancora sperimentale e la attivano solo in alcuni quartieri di roma e milano", per cui scelsi di rikiedere la 6 mega ke mi fu attivata in 10 giorni. Ho spedito un fax e un'email kiedendo ke mi dicessero il perkè non mi è stata attivata la 12 mega, ma non ho avuto risposta. Insomma, anke a giudicare da ciò ke si legge nei forum la 12 mega praticamente ce l'hanno in 3-4 persone, quindi secondo me se ti abboni a Tiscali non devi pensare ke te la attiveranno facilmente, se ti abboni fai conto ke ti daranno sicuramente la 6 mega ma per la 12 almeno per ora non penso sia facile....Ti ripeto, se non l'attivano a un utente ke abita a 350 metri dalla centrale (anke mno) e ke ha quasi sempre un snr +18 dB allora mi pare difficil
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v