Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2009, 14:39   #161
tecNDpro
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7
Scusate ho un piccolo problema.....ho installato il player ma sullo schermo da 19 pollici non riesco a visualizzare il video a schermo intero, mentre su quello a 17 pollici (stesse impostazioni) si.....come mai?
tecNDpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:52   #162
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Vi prego HELP!

Come attivo la decodifica attraverso i codec nvidia purevideo?????
grazie a tutti per l'aiuto...
può essere semplice, ma molto lungo come procedimento, penso tu debba riflettere un attimo se sia il caso di utilizzare kmplayer però, questa è una delle cose "all'ordine del giorno", non è per scoraggiarti ma solo per dirti "genericamente" con che cosa avrai a che fare quando vorrai personalizzarlo

allora, ti spiego un metodo "personalizzato", chi già sà come configurarlo capirà l'utilità delle piccole modifiche rispetto al metodo standard!

1 installa nvidia pure video
2 vai dentro la cartella dell installazzione di pure video
3 prendi tutti i file con estensione AX
4 copiali dentro la cartella di kmp ( c:/programmi/the kmplayer )
5 apri kmp e premi f2 ( opzioni )
6 modifica : -> decoders video interni / generali / togli la spunta da MPG2
7 vai alla scheda "decoders video esterni" e in basso trovi il pulsante "ricerca decodificatore esterno.
8 ti appare una finestra nuova, in basso a sinistra clicca su "agg. codec esterno", seleziona i file AX relativi a nvidia pure video (quelli che hai copiato dentro la cartella di kmp in sintesi)
9 fai ok e si chiude la finestra nuova
10 sei ritornato nella scheda "decoder video esterni" ora nel campo "video MPEG-2" avrai la possibilità di scegliere dentro al menù a tendina, il relativo decoder di nvidia
11 dopo che lo avrai selezionato per ogni FILMATO ( NON DVD FISICO ) sfrutterai tutte le caratteristiche della tua nvidia tramite pure video

P.S. questo metodo è valido per IL SINGOLO FILMATO, se vuoi usare TUTTE le caratteristiche di nvidia pure video, compreso l'audio ac3, il menu dei dvd etc etc etc continua a leggere

per continuare è importante che tu abbia almeno fatto i passaggi dall' 1 AL 9

12 dentro al pannello opzini ( f2 ) vai alla scheda "opzioni dvd"
13 nella scheda "navigatore" nel menu a tendina seleziona "navigatore nvidia", spunta l'opzione "disattiva filtro trasf, video kmp" ( in modo che non interferisca con la qualità, questa opzione ti toglie la possibilità di usare qualsiasi "effetto" )
14 nella scheda "decoder" in TUTTI i menù a tendina ( ac3 dts lpcm mpg2 etc etc ) seleziona la voce "nvidia video/audio decoder"
15 assicurati che sempre nella stessa scheda, sotto i menu a tendina, non siano selezionate ( spuntate ) le opzioni : "usa decoder video/audio interno dvd"
16 nella scheda "renderer" invece dovrai selezionare MANUALMENTE il tipo di RENDERER che vorrai utilizzare, questa impostazione è INDIPENDENTE da quella che usi per i singoli filmati, quando aprirai un dvd ( sia esso un backup iso o un dvd fisico ) kmp leggerà le impostazioni relative a quello che hai configurato ora

P.S riguardo al renderer, nvidia pure video lavora meglio con il VMR9, non è pienamente compatibile con il potenziato ( evr.dll )

ora sei pronto per gustarti appieno la potenza di "nvidia pure video" con la tua vga verdognola

--------------------

a molti potrà sembrare strano che io gli abbia detto di copiare i file direttamente dentro la cartella di kmp, ma è una comodità relativa ad un "eventuale backup", se dovrà formattare gli servirà solamente di "copia incollare" la cartella di kmp che si è precedentemente salvato da qualche parte e come per magia non dovrà reinstallare nvidia pure video

Ultima modifica di EMAXTREME : 04-12-2009 alle 20:54.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:55   #163
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ora provo un pò
Cmq. la mia domanda era più sulla differenza tra un codec a 32-bit e uno a 64-bit se effettivamente il secondo tipo funziona meglio rispetto a quello a 32-bit...
questo purtroppo non sò dirtelo in quanto non ho mai provato la differenza, sicuramente, presumo, che ci sia un guadagno in termini di prestazioni

ma non ne sarei cos' sicuro °_°

Quote:
Originariamente inviato da JaCkRuShAnTe Guarda i messaggi
Ho seguito la guida per migliorare la visione,tutta alla lettera e i video dopo un pò si desincronizzano dall'audio, è un peccato xkè era migliorata davvero la qualità sia degli mkv che dei divx..
Non è già successo a qualcuno così mi dice come ha risolto?
evidentemente hai "OVERPOMPATO" il pc con filtri di quà e di là

ti faccio notare che per un video 720p e coreavc, la memoria della scheda video sfiora i 280 mb utilizzati senza nessun filtro

se ti si desincronizza forse hai sbagliato qualche impostazioni ma al 99% delle volte è causato da un overload della cpu, della sheda video non saprei dirti con certezza, dovresti innanzitutto fare questa prova :

1 prendi gpu z 0.3.8 ( la versione deve essere per forza quella )
2 accendi gpu-z e vai nel pannello SENSOR
3 troverai delle voci : "memory controller load" "gpu load" "video engine load"
4 se quelle voci sono quasi sempre al 100% : cambia vga, oppure togli qualche filtro
5 se invece sono nella media, 50% 70% allora è colpa della cpu

ti faccio fare questo per avre la certezza che sia un problema relativo a un qualche collo di bottiglia, ed eventualmente, individuarlo

Quote:
Originariamente inviato da wargo Guarda i messaggi
domanda per la modalità cover view, il player crea un anteprima .jpg nella stessa cartella dove si trova il film, ho provato a sostituire la locandina alla preview generata dal player pero continua a mantenere le dimensioni della precedente. come posso ovviare il problema?

altra domanda, se per caso chiudo col pulsante spegni dentro la cover flow invece della X per chiudere il programma, al prossimo riavvio la modalità cover flow risulta disattivata e devo sempre premere CTRL+ALT+L per poi riselezionare l'swf, non c'è un modo per metterla di default al riavvio?
personalmente ritengo il cover view "una funzione porcata"

ovvero, una funzione messa lì tanto per accontentare gli sponsor ( ovvero pandora tv )

ti dò un consiglio, non utilizzarla, entra nella mentalità di chi lo ha programmato : è nato come player professionale, li stanno obbligando a fare un "cosetto" user friendly con funzionalità del menga.... -.-

per favore, non supportare quella porcata utilizzandola, se continua così nelle prossime versioni di kmp vedremo una marea di funzioni disabilitate ( per renderlo per l'appunto un qualcosa di più fruibile cosi facendo, ciao ciao al player di nicchia..... strasuperconfigurabile)

io rimango attaccato fedelmente alla mia ormai vetusta versione, che seppur abbia più di 1 anno e mezzo di età, legge ancora tutto senza problemi

-----------------------

Ultima modifica di EMAXTREME : 04-12-2009 alle 21:01.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:00   #164
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
ragazzi ho un problema con km player. quando lancio un film mi viene fuori quest errore :


whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:03   #165
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18336
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con km player. quando lancio un film mi viene fuori quest errore :


Fa con tutti o solo con un formato? Prova a reinstallarlo in caso
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:03   #166
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4911
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi

io rimango attaccato fedelmente alla mia ormai vetusta versione, che seppur abbia più di 1 anno e mezzo di età, legge ancora tutto senza problemi

-----------------------
2.9.3.1428 questa? thx
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:31   #167
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Fa con tutti o solo con un formato? Prova a reinstallarlo in caso
ok grazie reinstallo e vedo.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:01   #168
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
ho reinstallato! e adesso non ho più quell errore ma non capisco perchè adesso l audio va fuorisincrono

prima non mi era mai capitato con kmplayer
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:28   #169
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
2.9.3.1428 questa? thx

esatto
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 09:58   #170
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
ciao a tutti.. scusate se entro così a piedi pari nella discussione.. sto utilizzando da un po kmplayer perchè lo trovo molto bello e non mi da i problemi di bsplayer.. che molto spesso crasha inspiegabilmente...

non riesco però a trovare un impostazione che su bsplayer era presente.. ossia.. la possibilità di incrementare la banda per la visione di file presenti su altri computer della rete.. mi spiego.. sono sul mio letto con il portatile connesso in wifi alla mia rete.. ed i filmati sono sul pc fisso.. con bsplayer.. eseguivo lo "streaming".. o meglio.. la riproduzione in rete del file.. ovviando ai "salti" incrementando il buffer di memoria o comunque i mb di buffer dal programma.. qui non riesco a trovare tale impostazione..

è possibile??

ciao e grazie a tutti
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 00:47   #171
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Orei, premetto che non ho modo di testare, ma per risolvere il tuo problema prova a mettere la spunta nelle parti evidenziate in figura



eventualmente prova anche ad aumentare la dimesione cache a più di 10 mb
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 07:47   #172
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
fantastico!!! era proprio l'opzione che in bsplayer era presente!!!

GRANDE!!!!
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 11:27   #173
vasquali
Senior Member
 
L'Avatar di vasquali
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: milano
Messaggi: 407
...come si fa a cambiare audio nei film con audio multitraccia ? non sono riuscito a trovare niente.....
__________________
Ho venduto a : Mr.Bond ; SaBOtAgE ; Zitmatt ; Amon 83 ; fpe ; thefire1960 ; jp77 ; Pinco88 ; soulman84 ; albert78 ; Sinclair63 ; Richie Aldler ; Twister7800gtx ; Marcuspe
Ho comprato da : ABCcletta ; Salvatore Caligiuri ; dtpancio ;
vasquali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:17   #174
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
a me fa questo difetto tipo scalettature

http://img705.imageshack.us/img705/1287/immagineyr.jpg

sapete come risolverlo?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:55   #175
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18336
Quote:
Originariamente inviato da vasquali Guarda i messaggi
...come si fa a cambiare audio nei film con audio multitraccia ? non sono riuscito a trovare niente.....
IN opzioni col click destro metti menu avanzate. Poi click col destro di nuovo, audio, selezione traccia

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
a me fa questo difetto tipo scalettature

http://img705.imageshack.us/img705/1287/immagineyr.jpg

sapete come risolverlo?
E0 la sorgente magari?
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:15   #176
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
IN opzioni col click destro metti menu avanzate. Poi click col destro di nuovo, audio, selezione traccia



E0 la sorgente magari?
no su qualsiasi video , solo con kmplayer
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 22:45   #177
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Ho seguito la guida x migliorare visione filmati 720/1080p....Inoltre ho istallato i coreAVC

nella scheda renderer bisogna settare su "trama di superficie 3D"?

inoltre non ho capito il passaggio dei pixel shader...funzionano solo x chi usa VMR 9 renderless?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 18:50   #178
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
ciao amici, buone feste innanzitutto..

una domanda... con kmplayer ho messo che all'apertura i video mi si aprono 1,5 volte rispetto all'originale...
ma cosi facendo si crea un forte effetto pixel...
c'è un modo per aumentare la grandezza per tutti i video che andro' ad aprire ma che allo stesso tempo mantiene almeno in parte la qualità pixel ?

grazie
__________________
Grato all'utente Blue_screen_of_death

Ultima modifica di Queennie : 23-12-2009 alle 19:00.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 20:08   #179
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18336
Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
ciao amici, buone feste innanzitutto..

una domanda... con kmplayer ho messo che all'apertura i video mi si aprono 1,5 volte rispetto all'originale...
ma cosi facendo si crea un forte effetto pixel...
c'è un modo per aumentare la grandezza per tutti i video che andro' ad aprire ma che allo stesso tempo mantiene almeno in parte la qualità pixel ?

grazie
Che opzione è? Il resize come da guida?

Ps. é uscita core avc 2.0, con prestazione ancora piu efficienti. Un 720p con il 10% medio di consumo
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 20:54   #180
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Che opzione è? Il resize come da guida?

Ps. é uscita core avc 2.0, con prestazione ancora piu efficienti. Un 720p con il 10% medio di consumo
tasto destro
"uno e mezzo"

esce sgranato (ovviamente ) in quando faccio aprire i video di una volta e mezza piu grandi

mi puoi aiutare?
__________________
Grato all'utente Blue_screen_of_death
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v