Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2011, 11:41   #161
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
anche qui dò una rispolverata ...

giochi mame (giochi da bar)

continuate ad elencare i vostri playable, giocabili e preferiti
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:14   #162
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
un up per questo fantastico thread
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 00:21   #163
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Non mi ricordo se ho risposto ma se l'ho fatto di sicuro ci ho messo Golden axe, il primo originale. Uno dei giochi più belli di sempre e che per me è in cima alla lista del MAME se non altro perché nel suo genere distanzia tutti gli altri di parecchie lunghezze, ma veramente tante.
Sì, anche Dungeons & Dragons perché per me è troppo macchinoso, troppo votato al multiplayer e inoltre anche come grafica, anche se sembra assurdo, Golden Axe mi piace molto ma molto di più!!!

Per la maggior parte gli altri giochi del MAME che mi piacciono tantissimo sono picchiaduro ma sono molto più "livellati" rispetto a Golden axe, non c'è un vero vincitore ma ci sono diversi titoli tra cui non saprei scegliere...

Toki merita una menzione speciale perché secondo me è l'unico platform davvero bello per MAME, però su console ce ne sono di migliori e quindi lascia un pò l'amaro in bocca... alcuni livelli sono spettacolari (soprattutto il primo) ma altri sono meno belli...

Anche Splatterhouse merita di sicuro di essere nominato è molto bello e ha una gran bella grafica anche quello paragonata al periodo. E mi piace molto la scelta dei colori.

Riguardo a Golden Axe, oltre ad essere molto bello è anche l'unico gioco da sala che riesco a finire (quando mi alleno anche senza usare crediti aggiuntivi) senza usare trucchi, e però devo dire che anche in quello i cheat hanno un loro perché: quando sono inca...to li attivo e sono molto più belli che negli altri giochi perché se si continuano a spammare le magie i nemici non fanno in tempo a morire e continuano a subire i colpi!!! E' spettacolare per scaricare i nervi ;-)
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:58   #164
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Sbaglio o nessuno ha ancora citato Tail To Nose?
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 16:38   #165
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Ma più che altro...

a voi vi è capitato di rigiocare a qualche gioco in cui al bar finivate il gioco con una moneta, mentre con il MAME siete costretti a mettere crediti a più non posso?

Per esempio io a Dragon Ninja, Last Duel, Golden Axe, Street Fighter (qualsiasi), con un gettone finivo il gioco ora è grassa se riesco a superare il primo quadro/livello/duello.

Solo con Dragon Ninja riesco ad avere un livello di gioco decente, ma niente di esaltante...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 17:23   #166
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7295
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Riguardo a Golden Axe, oltre ad essere molto bello è anche l'unico gioco da sala che riesco a finire (quando mi alleno anche senza usare crediti aggiuntivi) senza usare trucchi, e però devo dire che anche in quello i cheat hanno un loro perché: quando sono inca...to li attivo e sono molto più belli che negli altri giochi perché se si continuano a spammare le magie i nemici non fanno in tempo a morire e continuano a subire i colpi!!! E' spettacolare per scaricare i nervi ;-)
Io al bar lo finivo con una monetina
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 17:30   #167
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7295
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ma più che altro...

a voi vi è capitato di rigiocare a qualche gioco in cui al bar finivate il gioco con una moneta, mentre con il MAME siete costretti a mettere crediti a più non posso?

Per esempio io a Dragon Ninja, Last Duel, Golden Axe, Street Fighter (qualsiasi), con un gettone finivo il gioco ora è grassa se riesco a superare il primo quadro/livello/duello.

Solo con Dragon Ninja riesco ad avere un livello di gioco decente, ma niente di esaltante...
Boh non ci ho fatto mai caso.
Cmq quando giocavo al bar avevo 15-16 anni e in tasca mediamente avevo 5000 lire per cui era prezioso non consumare crediti per niente
E infatti quando ti capitava una partita sfigata che dopo 2 minuti dall'inizio perdevi tutte le vite cristavi non poco
Quando mi capitavano 2-3 partite sfigate di fila, mi rompevo e cambiavo videogioco o me ne andavo proprio dalla salagiochi/bar.
Con il Mame invece puoi crepare tutte le volte che vuoi tanto sai che non spendi un euro Forse per quello si perde più facilmente perchè ci metti meno impegno rispetto al bar.

Ultima modifica di paditora : 02-12-2012 alle 17:33.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 22:53   #168
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io al bar non giocavo quasi mai, hoi comprato l'Amiga a 10 anni, prima guardavo i coin op solitamente senza metterci soldi, dopo ho anche smesso di guardarli perché non mi piaceva giocare a qualcosa che non possedevo e quando ero così piccolo non riuscivo a comprendere la differenza di qualità grafica per cui mi accontentavo dell'Amiga (che poi se usata bene aveva anche quella una signora grafica ma non succedeva troppo spesso :-P )

A quasi tutti i giochi che ho provato sono molto più bravo ora su MAME (mai e poi mai avrei immaginato che Golden axe o comunque un qualsiasi gioco da sala potesse essere così onesto, oserei dire facile - tutti gli altri sono massacranti in effetti, e ancora di più quando si allontanano dal genere picchiaduro... io ho molta esperienza nei platform da casa ma in sala giochi sono un incubo!!!)

Mi è successa una cosa simile con SOTC nella collezione PS3 HD... su PS2 non avevo avuto grossi problemi (ovviamente lo possiedo ancora anche nell'edizione originale ;-) ) anche se bé a volte ho dovuto usare gamefaqs... su PS3 sono riuscito a colpire solo il primo punto del primo colosso (quello nella parte bassa della gamba insomma) e basta... non capisco come mai non mi sembrava diversa la giocabilità e inoltre sono anche passati pochi anni... cinque o sei al massimo credo...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 15:59   #169
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ma più che altro...

a voi vi è capitato di rigiocare a qualche gioco in cui al bar finivate il gioco con una moneta, mentre con il MAME siete costretti a mettere crediti a più non posso?
Molto probabilmente è dovuto al lag sui comandi.
Alcune impostazioni del mame introducono un certo lag sui controlli, triple buffer su tutti.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 08:22   #170
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8485
Piu' belli non lo so (e mi tocca anche metterne piu' di 5 per non far torti ), ma quelli che ricordo con piu' affetto (e che normalmente portavo a termine con una moneta da 200 lire o 500 a seconda dell'epoca, avevo un codice di onore che mi imponeva di non usare il "continue" ), sono in ordine piu' o meno cronologico:

Super Mario Bros
Double Dragon 1&2
Shinobi
Time Soldiers
Altered Beast
Golden Axe
Final Fight (questo e' l'unico che mi aveva richiesto una barcata di soldi per finirlo la prima volta)
Street Fighter II
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 14:18   #171
ereilavak
Member
 
L'Avatar di ereilavak
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 170
ghost&goblin
ereilavak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 18:12   #172
kylexy25
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 208
GOLDEN AXE e poi anche BUBBLE BOBBLE e BOMBERMAN

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
kylexy25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 08:40   #173
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2233
1) Bubble Bobble (Inarrivabile da nessun altro titolo! )
recensione QUI...


2) Wonder Boy in Monster Land



3) The New Zealand Story



4) Don Doko Don



5) B.C. Kid / Bonk's Adventure



6) Liquid Kids



7) Pac-land (solo se giocato con tasti e senza leva, come al bar )



8) Ordyne



9) Psychic 5

recensione QUI...


10) Snow Bros 2


Ultima modifica di Energia.S : 13-01-2013 alle 09:05.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 11:47   #174
Drakulea
Member
 
L'Avatar di Drakulea
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: ROMA
Messaggi: 50
1.ghouls 'n ghosts
2.ghost goblin
3.shinobi
4.r-type
5.king of fighter '98
Drakulea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:05   #175
AlexMM
Senior Member
 
L'Avatar di AlexMM
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 682
ho cercato di pensare a titoli alternativi per non scrivere sempre gli stessi giochi ma alla fine quando penso alla mia sala giochi ideale penso sempre e solo a questi:

double dragon
black tiger
wonder boy
final fight
shinobi
street fighter 2
bubble bobble
mexico 86
kageki
ghost n goblins
golden axe
__________________
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce GTX 1060 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 19:31   #176
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1452
Bubble Bobble

Quando rivedo le immagini di Bubble Bobble mi viene quasi da piangere....lo giocavo in sala giochi ben 24 anni fa in pausa scolastica a mezzogiorno nei giorni in cui si faceva scuola anche di pomeriggio.
Ah che ricordi.
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:13   #177
Musashi368
Member
 
L'Avatar di Musashi368
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 118
Per me uno dei più belli da giocare è Warzard, che soddisfazione quando sono riuscito a farlo girare su Mame.
Uno dei giochi con la più bella grafica 2d da diverso tempo.
Link per informazioni:
http://www.arcade-museum.com/game_de...?game_id=10411
Musashi368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 14:24   #178
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Musashi368 Guarda i messaggi
Per me uno dei più belli da giocare è Warzard, che soddisfazione quando sono riuscito a farlo girare su Mame.
Uno dei giochi con la più bella grafica 2d da diverso tempo.
Link per informazioni:
http://www.arcade-museum.com/game_de...?game_id=10411
E' vero è un gioco molto interessante però proprio dal punto di vista grafico a me ha deluso un pò... nel senso possibile che i primi stage siano meravigliosi e ricchi di particolari e poi andando avanti si fanno sempre più spogli???
Ovvio tecnicamente la qualità non cala però diciamo che il livello con le cascate (e mi pare le colonne stile tempio) non direi che è rappresentativo... almeno la metà sono molto ma molto meno elaborati e belli rispetto a quello... Fossero tutti così farebbe impallidire qualsiasi altra cosa partendo da Elfmania fino ad arrivare a Muramasa!!!

Restando in casa Capcom mi pare che SFA2 sia molto più bilanciato, non raggiungerà quelle vette di eccellenza ma si mantiene costante per tutto il gioco (nel terzo c'erano troppi stage che strizzavano troppo l'occhio al fotorealismo per i miei gusti, ad esempio il villaggio greco con quelle "specie di texture" per rappresentare l'intonaco deiu muri, troppo realistiche...)

Peccato non abbiano mai sviluppato ulteriormente anzi praticamente è quasi come se quel gioco non sia mai esistito non ho mai capito il perché... se fosse per il motivo della mia critica SFA1 avrebbe dovuto causare il fallimento in toto della casa visto com'era povero e rozzo nella grafica...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 18:31   #179
Musashi368
Member
 
L'Avatar di Musashi368
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 118
Dimentico un'altra perla...Killer Instinct.
Rispetto alla controparte per Super Nintendo è oro colato!!!
Musashi368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 00:39   #180
Saido85
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Guidonia Montecelio
Messaggi: 101
Shinobi, Final Fight, Street of Rage, Ghost'n ghouls.
Saido85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v