Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2008, 17:24   #161
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
"Euro Italy Ricaricabile" è diversa da "Italy Ricaricabile in Euro"

Euro Italy Ricaricabile: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...=fdt_pri_tm329

Italy Ricaricabile in Euro: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...=fdt_pri_tm311

...

Al 190 ti hanno detto una balla grossa come una casa!
O_O
no, non ci credo... ma chi è che inventa i nomi delle tariffe????? incredibile.


Sul fatto che mi abbiano detto una balla, un po' ne avevo il sentore, infatti ho mandato anche un e-mail per aver conferma della tariffa...

cmq, si vede che han detto 7cent€ per portarsi avanti con le tariffe...
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:39   #162
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
cmq, si vede che han detto 7cent€ per portarsi avanti con le tariffe...
..... così pensi che non ti hanno aumentato la tariffa ,e non ti in***zi!
So' proprio furbi!
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:39   #163
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
mi è arrivata l'email anche a me....che devo fà?

ho tenuto vodavone ex omnitel per lunghissimo tempo (circa 9 anni)....ma come si permettono cambiarmi il piano tariffario loro?
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:41   #164
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
mi è arrivata l'email anche a me....che devo fà?

ho tenuto vodavone ex omnitel per lunghissimo tempo (circa 9 anni)....ma come si permettono cambiarmi il piano tariffario loro?
c'è poco da fare, o accetti, o recedi (disattivi scheda), o cambi tariffa, o cambi operatore......
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:46   #165
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
c'è poco da fare, o accetti, o recedi (disattivi scheda), o cambi tariffa, o cambi operatore......
che bella storia....solo in italia pouò accadere.....tanto in italia tutti i potenti possono fare quello che vogliono

perdo anche you&me?
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:16   #166
8black
Senior Member
 
L'Avatar di 8black
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Prego
Riguardo Wind9 certo che puoi fare la portabilità!
Addirittura puoi farla tranquillamente anche se la scheda wind è già attiva (oltre a poterla fare contestualmente all'acquisto della sim), basta andare in un centro wind.
E' quello che sto per fare con una seconda scheda vodafone, non appena azzero il credito
Grazie ancora! ...allora mi metterò in caccia di un centro Wind che abbia la Wind 9 o la Super Senza Scatto.

Comunque ho rifatto lo specchietto aggiungendo la Wind 9, la convenienza (per il mio tipo di utilizzo) è pressocheè uguale alla Super Senza Scatto:
Wind Super Senza Scatto: 18,94 €
Wind 9 Limited Edition: 18,98 €
Coopvoce Veloce: 19,04 €
Postemobile Con Tutti: 19,84 €
Unomobile: 21,17 €
Coopvoce Superfacile: 22,02 €
Vodafone Sera: 22,60 €
Wind 12: 24,61 €
(sono già ordinate dalla più conveniente alla meno conveniente).

...ragazzi, ma la copertura Wind è davvero così tragica?
__________________
Esistono due categorie di persone: chi usa il cervello e chi usa lo smartphone.
8black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:54   #167
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
severance, scusa la domanda: come si fa a fare la portabilita' verso wind, e soprattutto a fermarla appena prima?

sono andato da mediaworld e ho chiesto di fare la portabilita a wind, ti chiedono carta d identita, codice fiscale e la sim che fotocopieranno. firmi 2 fogli e aspetti

dopo 5 gg la voda ti contatta e ti fa la sua offerta: se accetti ti chiede di inviare un sms ad un nr di fax con testo revoco mnp

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Scusa che sarebbe mnp??
mnp= Mobile Number Portability

Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
ho idea però che sia un offerta per chi spende al mese almeno 10-20€ in ricariche, sei su quella cifra tu?
io ero sulla cifra di 60€ al mese
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:56   #168
blackmind
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 39
qualcosa si muove

qualcosa si sta muovendo
dopo aver fatto due chiamate al 190 per capire che tariffa volevano affibbiarmi e valutare e aver fatto loro capire che probabilmente avrei optato per altro operatore, oggi mi ha contattato vodafone (via cell) proponendomi un sacco di agevolazioni (anche se per un anno)
ci penso su poi eventualmente li ricontatto, penso che si possa contrattare a seconda delle esigenze di ognuno.
ho detto all'operatore che il web è in fermento (tra l'altro conosce questo forum) e che avevo letto dell'offerta fatta a Severance, mi ha riconfermato che appena uno chiede la portabilità del numero ad altro operatore gli fanno quell'offerta per dissuaderlo.
valuterò e vi aggiorno.
ho riverificato la tariffa zero limits (postata prima)
ti danno si 1000 minuti di chiamate gratis verso vodafone, ma paghi sempre lo scatto alla risposta e il 1° minuto
in pratica paghi 38 cent e puoi stare al tel mezz'ora, poi riappendi richiami, altri 38 cent ed altra mezz'ora
sms e mms invece 100 gratis dopo il primo ogni giorno
blackmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:32   #169
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi

...ragazzi, ma la copertura Wind è davvero così tragica?
peggio cmq va a zone io ti dico solo ho la bts a 600 m in linea d'aria e fatica dentro casa...
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:54   #170
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Sta sera mi sono messo un pò a valutare che tariffe potevo scegliere visto che il cambio da quello che ho capito è inevitabile...

Partendo dal presupposto che ho una vecchia tariffa dove non pago lo scatto la risposta e vorrei rimanere su questo trend questa è la mia attuale tariffa:
-pago 26 cent/min
-12 cent per i sms(ora ho infinity messaggi)

ho visto che volevano affiopparmi una tariffa proprio di merd@ (cmq non adatta alle mie esigenze) e tra tutte ho visto che c'è una "Easy Day Special" che mi sembra possa fare al caso mio...

Qualcuno di voi sa qualcosa che io non so su questa tariffa o conosce soluzioni migliori?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:06   #171
8black
Senior Member
 
L'Avatar di 8black
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Sta sera mi sono messo un pò a valutare che tariffe potevo scegliere visto che il cambio da quello che ho capito è inevitabile...

Partendo dal presupposto che ho una vecchia tariffa dove non pago lo scatto la risposta e vorrei rimanere su questo trend questa è la mia attuale tariffa:
-pago 26 cent/min
-12 cent per i sms(ora ho infinity messaggi)

ho visto che volevano affiopparmi una tariffa proprio di merd@ (cmq non adatta alle mie esigenze) e tra tutte ho visto che c'è una "Easy Day Special" che mi sembra possa fare al caso mio...

Qualcuno di voi sa qualcosa che io non so su questa tariffa o conosce soluzioni migliori?
Guarda, per me è una vera schifezza quella tariffa, soprattutto perchè ti obbliga a doverti ricordare ogni mese di fare una ricarica... comunque ti allego il prospetto informativo che mi ha mandato la vodafone.

Riguardo tariffe migliori avevo postato più in alto un piccolo schema... lo riposto, va:

WIND SUPER SENZA SCATTO (al secondo)
ch.17 sms 12 sc.0

WIND 9 LIMITED EDITION (30 secondi anticipati)
ch.9 sms 9 sc.16

POSTEMOBILE CON TUTTI (30 secondi anticipati)
ch.16 sms 12 sc.0

UNOMOBILE (al secondo dopo il 1° minuto)
ch.18 sms 12 sc.0

COOPVOCE VELOCE (al secondo)
ch.17 sms 12 sc.0

Io sceglierò tra le prime 3.
Allegati
File Type: zip Easy Day Special.zip (22.4 KB, 15 visite)
__________________
Esistono due categorie di persone: chi usa il cervello e chi usa lo smartphone.
8black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:10   #172
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
allora penso sia molto meglio per te wind4, mi ci sto trovando bene, scatto risp di 0,16 cent, tariffa 0,048 cent al minuto



ottimo, son contento tu l abbia trovata!

ora volevo rendervi partecipi della mia fortuna (ma anche vostra se lo farete!).

ho una sim voda da 10 anni, incazzatissimo ho comprato una sim wind4 (che ho usato come test e passero a mia madre) e devo dire di essermi trovato benissimo.

fatto questo ho cosi deciso di fare la portabilita del mio nr voda a wind9 (sms 0,09 cent, chiamate verso tutti 0,09 cent, scatto 0,16 cent).

l altro ieri mi ha chiamato voda per convincermi a restare con loro, dato che vedono che il 90% del mio traffico e verso clienti loro (ho tutti amici con vodafone).

ecco cosa mi ha offerto:

-tariffa speciale 5xtutti x 1 anno (chiamate a 0,05 cent verso tutti sempre con scatto di 0,15 cent, a scatti di 30 secondi)

-bonus80 x 6 mesi (80€ di chiamate gratis verso vodafone e fissi)

-sms card x 1 anno (100sms gratis al giorno per 1 anno verso vodafone)

-eurobonus 12 mesi (1€ di ricarica ogni 30 minuti di chiamate ricevute da altri operatori)

-internet umts 100 ore in liberta x 6 mesi (navigazione web e non wap da pc e telefonino 100 ore gratis al mese per 6 mesi)


che dire... per 1 altro anno ho detto che rimarro a vodafone

fate anche voi mnp, vedrete che vi leccheranno il di dietro con queste offerte per non farvi cambiare operatore
io sono nella tua stessa situazione da Happy ricarica a non sò cosa ...ricarico circa 50euro al mese a volte passano solo 20 gg.
io lo feci già alcuni anni fà iniziando le pratiche per passare a 3 .. mi hanno dato la "PLATINUM" 6 cent verso tutti per un'anno scatto di 10cent alla risp e 10 cent sms verso tutti ..
a questo punto mi chiedo ... ci ricascheranno ???

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
dopo 5 gg la voda ti contatta e ti fa la sua offerta: se accetti ti chiede di inviare un sms ad un nr di fax con testo revoco mnp
io ero sulla cifra di 60€ al mese
stessa cosa feci a suo tempo io SMS e via... ...

comunque secondo te mi rifaranno un'offerta ???
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:20   #173
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Guarda, per me è una vera schifezza quella tariffa, soprattutto perchè ti obbliga a doverti ricordare ogni mese di fare una ricarica... comunque ti allego il prospetto informativo che mi ha mandato la vodafone.

Riguardo tariffe migliori avevo postato più in alto un piccolo schema... lo riposto, va:

WIND SUPER SENZA SCATTO (al secondo)
ch.17 sms 12 sc.0

WIND 9 LIMITED EDITION (30 secondi anticipati)
ch.9 sms 9 sc.16

POSTEMOBILE CON TUTTI (30 secondi anticipati)
ch.16 sms 12 sc.0

UNOMOBILE (al secondo dopo il 1° minuto)
ch.18 sms 12 sc.0

COOPVOCE VELOCE (al secondo)
ch.17 sms 12 sc.0

Io sceglierò tra le prime 3.
Il problema principale di wind è che prende poco nella mia zona...e cmq io voglio mantenere messaggi gratis visto ank che nella mia zona hanno tutti vodafone(almeno quelli della mia età e non solo)

Per la ricarica non sarebbe un problem,visto che la faccio ank più di una volta al mese certe volte(raramente faccio più di 10 euro al colpo)
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:15   #174
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da blackmind Guarda i messaggi
...
ho detto all'operatore che il web è in fermento (tra l'altro conosce questo forum) ...
le aziende usano ogni mezzo per farsi un po' di pubblicità: chat, forum, blog,... 8 )
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 22:10   #175
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
per la cronaca, mi son fatto il calcolo degli ultimi 4 mesi e l'aumento passando da "Italy ricaricabile in euro" a "VF Italy" sarà del 18,02%.

Questo grazie anche al fatto che gli SMS dovrebbero rimanere invariati, SE per 10cent.€ (del nuovo piano) si intende gli attuali 10,3 cent. €.
Ocio ai decimali... che sono presenti in tutte le tariffe (anche se non sono pubblicizzati) e che per conoscere serve avere degli amici molto potenti
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 22:44   #176
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
che mi consigliate di fare? io ho tenuto lo stesso abbonamento per 9 anni you&me e ora non so che cosa scegliere proprio non me ne intendo
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:29   #177
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
che mi consigliate di fare? io ho tenuto lo stesso abbonamento per 9 anni you&me e ora non so che cosa scegliere proprio non me ne intendo
Beh, se è per l'opzione you&me, in un modo o nell'altro puoi riuscire a mantenerla!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:40   #178
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
DOBBIAMO REAGIRE IN MASSA A QUESTA ILLEGITTIMA AZIONE DI FURBA PIRATERIA COMMERCIALE!!!!!!!!!!
Non permettiamo di fargliela passare! Già le Associazioni dei consumatori hanno vinto in passato importanti battaglie (contro Compagnie Assicurative, Bancarie,...)


La rimodulazione unilaterale delle tariffe è un abuso che penalizza i consumatori più deboli e va per questo motivo contrastata nelle sedi opportune, chiedendo l'immediata sospensione dell'iniziativa.

Mi associo a quanto riportato dall'ADUC:

TELEFONIA MOBILE. CAMBIO DI PIANO TARIFFARIO ILLEGITTIMO

....
Non fatevi ammaliare dalle proposte della Vodafone....
La Easy Day Special, apparentemente conveniente, inoltre è valida solo fino al 30 settembre 2008....e poi?
Anche la Wind ha iniziato ad approfittare della situazione cercando di attirare su di sè i clienti Vodafone scontenti della rimodulazione con sconti fino al 50% per chi passa con loro...

No e poi no!!!

Per il mio Piano "AlSecondo" posso solo accettare come legittimo un leggero aumento al costo del secondo di conversazione effettiva per compensare le presunte perdite dei mancati introiti dei costi di ricarica dovute al Decreto Bersani, ma impormi lo scatto alla risposta, tariffarmi 30 secondi anticipati, l'obbligo della ricarica mensile e la perdita dei due numeri Friends quale miglior offerta attuale, questo no!!!

Aderiamo in massa alla lettera di protesta dell'ADUC... la rimodulazione tariffaria obbligatoria alle condizioni Vodafone è palesemente illegittima.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:44   #179
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Non fatevi ammaliare dalle proposte della Vodafone....
La Easy Day Special, apparentemente conveniente, inoltre è valida solo fino al 30 settembre 2008....e poi?
Anche la Wind ha iniziato ad approfittare della situazione cercando di attirare su di sè i clienti Vodafone scontenti della rimodulazione con sconti fino al 50% per chi passa con loro...

No e poi no!!!

Per il mio Piano "AlSecondo" posso solo accettare come legittimo un leggero aumento al costo del secondo di conversazione effettiva per compensare le presunte perdite dei mancati introiti dei costi di ricarica dovute al Decreto Bersani, ma impormi lo scatto alla risposta, tariffarmi 30 secondi anticipati, l'obbligo della ricarica mensile e la perdita dei due numeri Friends quale miglior offerta attuale, questo no!!!

Aderiamo in massa alla lettera di protesta dell'ADUC... la rimodulazione tariffaria obbligatoria alle condizioni Vodafone è palesemente illegittima.
c'è una raccolat firme?
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 00:30   #180
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
c'è una raccolat firme?
No... c'è un modulo preparato dall'ADUC da compilare ed inviare con raccomandata al gestore della telefonia mobile; l'ho postato per intero qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=139

Lo trovi anche sul sito ADUC

Ultimi comunicati

Sono lecite le rimodulazioni di Tim e Vodafone? Agcom e Antitrust si pronuncino in fretta
21 Agosto 2008


L'Antitrust e' gia' sommersa dagli utenti che segnalano e contestano gli aumenti tariffari di Tim e Vodafone. Circa una settimana fa avevamo messo a disposizione dei clienti delle due compagnie un apposito modulo da inviare anche a Agcom e Antitrust (1), alle quali, in quanto associazione di consumatori, avevamo presentato formale denuncia.

Le Autorita' da parte loro fanno sapere di essere allertate. L'Agcom promette di pronunciarsi entro due settimane, ma vista l'esperienza (rimodulazioni praticate da Wind e 3 Italia), siamo abbastanza scettici rispetto all'annunciata tempestivita'. Purtroppo i tempi di valutazione ordinari delle Autorita' sono biblici; per esempio l'Antitrust dall'inizio dell'istruttoria ha 120 giorni per chiudere, salvo rinvii. Per intenderci una valutazione in merito si potrebbe avere a fine 2008.

Nel frattempo, chi come noi e milioni di consumatori ritenesse vessatorio il comportamento di Tim e Vodafone, inviera' raccomandate, poi fara' il tentativo di conciliazione obbligatorio davanti al Corecom, per finire il travaglio davanti ad un giudice di pace. Tempi lunghissimi su cui contano i gestori telefonici. Passata la bufera –pensano- bene o male torneremo a spartirci la clientela: oggi Tim e Vodafone hanno circa i tre quarti del mercato.

Per questo e' importante che Agcom e Antitrust utilizzino tutti i loro poteri affinche' dicano se quanto fatto dai gestori e' corretto o meno, adottando anche provvedimenti d'urgenza. Si eviterebbe cosi' di spendere soldi, intasare Corecom e tribunali e soprattutto darebbe agli italiani la percezione di vivere in uno Stato di diritto e non avere la conferma di essere immersi in una giungla telefonica.


22/08/2008

Tim e Vodafone: scende in campo l'Antitrust
Le due compagnie multate per 660mila euro.


I due gestori della telefonia mobile Tim e Vodafone di questi tempi vanno a braccetto. Entrambi hanno comunicato a 10 milioni di clienti, tramite un subdolo sms, che i vecchi piani tariffari sarebbero cambiati dirigendosi verso il rialzo, ed entrambi sono stati multati dall`Antitrust. Ma per tutt`altro affare. Telecom se la caverà con una sanzione di 300mila euro per l`attivazione di una tariffa per la navigazione su internet, la ``flat day``, mentre Vodafone dovrà sganciare 360mila euro per uno spot tv che pubblicizza ``le condizioni promozionali del dispositivo per la connessione internet detto Internet Key``. Ma l`Antitrust (su richiesta del Codacons alla procura di Roma) sta indagando anche sull`abbandono dei piani economici. ``La volontà di effettuare un piano di semplificazione e aggiornamento``, come riferito dalle compagnie, puzza infatti ad Adusbef e Federconsumatori, che chiedono all`Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) di verificare la veridicità dell`azione. ``Il periodo scelto, la sovrapposizione dei tempi dei due massimi operatori e il non aver aperto un confronto, come da consuetudine con le associazioni dei consumatori, inducono a sospettare che si miri a recuperare gli introiti ridimensionati con l`abolizione dei costi di ricarica``. Le associazioni chiedono all`Agcom ``di verificare che tutto si svolga nella norma, nella chiarezza e nella trasparenza``, mentre sollecitano l`intervento dell`Antitrust per verificare ipotesi di cartello o di accordi tesi a mistificare il mercato. Intanto il dossier del cambio delle tariffe è sul tavolo dell`Autorità delle tlc, ``stiamo valutando la vicenda - afferma Vincenzo Lobianco, direttore dell`Agcom - nel giro di due settimane dovremmo riuscire a portare a termine il lavoro. In tempo per eventuali correzioni prima che scattino i cambi di tariffe per i clienti``.



Quindi non abbiate fretta a cambiare piano tariffario, potreste pentirvi di averlo fatto prima... le Associazioni dei Consumatori non stanno a guardare impassibili all'ennesimo sopruso, AGCOM e Antitrust sono stati allertati... non è la prima volta che vengono fatte sospendere iniziative commerciali poco chiare....

Ultima modifica di orione67 : 23-08-2008 alle 00:44.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v