Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2011, 20:56   #17961
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3954
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non solo è aumentata la portante il che sarebbe stato buono se avesse mantenuto lo stesso snr, ma nonostante qualche kbit in più l'snr è aumentato, e pure l'attenuazione si è leggermente abbassata...quindi tre cose sono migliorate
si si, grazie.

La cosa strana però è che la linea adesso non cade.

Qualche giorno fa in questa modalità la linea mi cadeva spesso.
Boh? Vediamo nei giorni infrasettimanali come va.

Ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 21:07   #17962
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
si si, grazie.

La cosa strana però è che la linea adesso non cade.

Qualche giorno fa in questa modalità la linea mi cadeva spesso.
Boh? Vediamo nei giorni infrasettimanali come va.

Ciao
questo per dire che oltre una certa distanza l'adsl2+ diventa peggio della g.dmt...anche se mi sarei aspettato un miglioramento maggiore, probabilmente ci sono un sacco di adsl in g.dmt vicino alla tua.

non so sinceramente se possa reggere o meno, ci vorrebbe la palla di cristallo, troppe variabili ci sono in gioco
Pero', come discorso generale, vedi come la g.dmt nel tuo caso sarebbe meglio.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 13:32   #17963
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3954
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
questo per dire che oltre una certa distanza l'adsl2+ diventa peggio della g.dmt...anche se mi sarei aspettato un miglioramento maggiore, probabilmente ci sono un sacco di adsl in g.dmt vicino alla tua.

non so sinceramente se possa reggere o meno, ci vorrebbe la palla di cristallo, troppe variabili ci sono in gioco
Pero', come discorso generale, vedi come la g.dmt nel tuo caso sarebbe meglio.
Però oggi ho dovuto rimettere adsl2+
In g.dmt perdevo sempre la portante.

Mah?!?

Ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 14:12   #17964
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Però oggi ho dovuto rimettere adsl2+
In g.dmt perdevo sempre la portante.

Mah?!?

Ciao
vorrà dire che le frequenze nel range della g.dmt vengono disturbate maggiormente di quelle in adsl2+, e in maniera cosi' pesante da provocare disconnessioni a ripetizione (forse un cambio profilo a 2 mega migliorerebbe la stabilità, non so, con quella linea valuterei)
Con l'adsl2+ puoi sfruttare frequenze più alte e probabilmente su quelle il tuo doppino riceve meno interferenze...però più alzi le frequenze più il segnale si attenua, per cui magari sarà anche più stabile per via delle minori interferenze che riceve, ma il segnale ti arriva più attenuato, debole...da qui una portante generalmente inferiore rispetto alla g.dmt (anche se poi la portante agganciata può variare a seconda di orari e situazioni, il confronto non è facile da fare)
Quella linea è lunga quasi 5km, direi grazie che ti arriva qualcosa...i valori nei loro rapporti non fanno pensare a problemi, ma te sei sicuro che arriva cosi' sui cavi telecom? Vista la situazione critica, hai mai valutato di montare uno splitter di buona qualità a monte dell'impianto? sempre che tu non lo ce l'abbia già, perchè in una situazione cosi' critica sarebbe consigliato avere tutto fatto bene non al 100%, ma al 200%
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 07-03-2011 alle 14:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 14:31   #17965
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3954
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
vorrà dire che le frequenze nel range della g.dmt vengono disturbate maggiormente di quelle in adsl2+, e in maniera cosi' pesante da provocare disconnessioni a ripetizione (forse un cambio profilo a 2 mega migliorerebbe la stabilità, non so, con quella linea valuterei)
Con l'adsl2+ puoi sfruttare frequenze più alte e probabilmente su quelle il tuo doppino riceve meno interferenze...però più alzi le frequenze più il segnale si attenua, per cui magari sarà anche più stabile per via delle minori interferenze che riceve, ma il segnale ti arriva più attenuato, debole...da qui una portante generalmente inferiore rispetto alla g.dmt (anche se poi la portante agganciata può variare a seconda di orari e situazioni, il confronto non è facile da fare)
Quella linea è lunga quasi 5km, direi grazie che ti arriva qualcosa...i valori nei loro rapporti non fanno pensare a problemi, ma te sei sicuro che arriva cosi' sui cavi telecom? Vista la situazione critica, hai mai valutato di montare uno splitter di buona qualità a monte dell'impianto? sempre che tu non lo ce l'abbia già, perchè in una situazione cosi' critica sarebbe consigliato avere tutto fatto bene non al 100%, ma al 200%
Ma mi pare di non essere coperto dalla adsl2+ (o magari non c'entra niente?).

Adesso ho il profilo della 7 Mega e in effetti prima me l'avevano abbassata a 4 Mega e andavo meglio; poi però in seguito a mie lamentele sul fatto che la portante era troppo bassa (per una settimana sono stato connesso a 0.4 M) me l'avranno resettata a 7 Mega.
Sui cavi telecom 2 settimane fa è stata misurata dal tecnico a 1.7 M.
Sto valutando in effetti di prendere un buon splitter da montare a monte e da li' far partire un cavo per il mio router modem adsl.

Ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 15:00   #17966
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ma mi pare di non essere coperto dalla adsl2+ (o magari non c'entra niente?).

Adesso ho il profilo della 7 Mega e in effetti prima me l'avevano abbassata a 4 Mega e andavo meglio; poi però in seguito a mie lamentele sul fatto che la portante era troppo bassa (per una settimana sono stato connesso a 0.4 M) me l'avranno resettata a 7 Mega.
Sui cavi telecom 2 settimane fa è stata misurata dal tecnico a 1.7 M.
Sto valutando in effetti di prendere un buon splitter da montare a monte e da li' far partire un cavo per il mio router modem adsl.

Ciao
alt
stai confondendo probabilmente 2 cose
copertura 20 mega (che implica presenza di mux con piastre adsl2+)
e presenza di piastre adsl2+ (che non implica la presenza di copertura 20 mega)

tu stai su piastra adsl2+ (il che non implica che ci sia copertura 20 mega nella tua zona)
infatti se selezioni sul router g.dmt questo ti aggancia con modulazione g.dmt (e la riconosci anche dall'upstream a 480)
mentre se selezioni sul router adsl2+ ti aggancia effettivamente con modulazione adsl2+ (a parte che il router te lo dice ne hai conferma anche guardando l'upstream a 476)

Chi non è su piastra adsl2+ se forza tale modalità sul router non aggancia una mazza...

Se il tecnico conferma 1.7 ci sarà ben poco da fare, se ci vogliamo fidare...stai proprio lontanissimo dalla centrale, o ottimizzi quello che c'è da ottimizzare con splitter/cavi/prese nuove e vedi se ti accontenti, oppure passi a qualche connessione che non viaggia su doppino (wimax o hyperlan )
perchè è chiaro che se passi ad altri operatori la distanza dalla centrale non cambia mica...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 07-03-2011 alle 15:16.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 15:21   #17967
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3954
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
alt
stai confondendo probabilmente 2 cose
copertura 20 mega (che implica presenza di mux con piastre adsl2+)
e presenza di piastre adsl2+ (che non implica la presenza di copertura 20 mega)

tu stai su piastra adsl2+ (il che non implica che ci sia copertura 20 mega nella tua zona)
infatti se selezioni sul router g.dmt questo ti aggancia con modulazione g.dmt (e la riconosci anche dall'upstream a 480)
mentre se selezioni sul router adsl2+ ti aggancia effettivamente con modulazione adsl2+ (a parte che il router te lo dice ne hai conferma anche guardando l'upstream a 476)

Chi non è su piastra adsl2+ se forza tale modalità sul router non aggancia una mazza...

Se il tecnico conferma 1.7 ci sarà ben poco da fare, se ci vogliamo fidare...stai proprio lontanissimo dalla centrale, o ottimizzi quello che c'è da ottimizzare con splitter/cavi/prese nuove e vedi se ti accontenti, oppure passi a qualche connessione che non viaggia su doppino (wimax o hyperlan )
perchè è chiaro che se passi ad altri operatori la distanza dalla centrale non cambia mica...
La differenza (se ho capito bene) la fa il MUX?

Si il tecnico misurò 1.7 ed era lo stesso valore che misurava il mio router quel giorno. In questo periodo sto a 1.7/1.8 e quindi i valori dovrebbero essere reali e tutto il problema dipendere dalla telecom e dai suoi impianti (o quasi, come dicevi posso migliorare qualcosa ottimizzando il mio impianto).

Quello che mi brucia e che non più di 15 giorni fa avevo una portante di 2.5 M fissi.....accidenti a loro!!

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 15:26   #17968
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
La differenza (se ho capito bene) la fa il MUX?

Si il tecnico misurò 1.7 ed era lo stesso valore che misurava il mio router quel giorno. In questo periodo sto a 1.7/1.8 e quindi i valori dovrebbero essere reali e tutto il problema dipendere dalla telecom e dai suoi impianti (o quasi, come dicevi posso migliorare qualcosa ottimizzando il mio impianto).

Quello che mi brucia e che non più di 15 giorni fa avevo una portante di 2.5 M fissi.....accidenti a loro!!

Grazie
telecom ci può fare poco e nulla a 5km di distanza....è la tecnologia adsl a fare acqua.
cosa vuoi che siano 700kbit di perdita su una linea di 5km? ci vuole poco che qualcuno attivi una adsl nuova che ti porta un pizzico di rumore aggiuntivo...e i cavi non è che possono viaggiare ognuno per conto suo, vanno "a gruppi" quindi interferiscono inevitabilmente.
Guarda anche sto grafico
http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl4.phtml
probabilmente te stai intorno ai 4600m a giudicare dall'attenuazione, e infatti come vedi li' "stimano" una portante che comincia a scendere sotto i 2 mega...puoi anche notare come l'adsl2+ perde la sua efficacia superando un certo valore intorno ai 3.5km, come dicevo prima
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 07-03-2011 alle 15:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 16:17   #17969
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3954
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ci vuole poco che qualcuno attivi una adsl nuova che ti porta un pizzico di rumore aggiuntivo...e i cavi non è che possono viaggiare ognuno per conto suo, vanno "a gruppi" quindi interferiscono inevitabilmente.
Mi sa che è stato proprio questo.
Il tecnico me lo aveva detto che in quei giorni avevano attivato una nuova linea
nei pressi della mia zona.

Accidenti però devo sperare allora che non ci siano altri vicini che riescono ad attivare una nuova linea! Che situazione!
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 17:25   #17970
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1735
ragazzi sono orma circa 3 anni o più che la mia alice 20 mega non è mai stabile, non ne posso più.
ho fatto si e no circa 300 350 telefonate al 187
Chiamo dico che la portante cade si disconnette contiuamente;
ok faremo delle verifiche
Chiudo la telefonata
il giorno dopo linea aggancia a 15 mega in down e 600 kb in upload, snr 17,18 in up, 16, in down, linea eccellente, velocissima, giochi online perfetti, ping 28ms 30ms e sono in interleaved.
Tutto questo per circa una settimana
dopo la settimana della apertura ticket guasto, disconnessioni continue snr da 17 scende a 4, le pagine non si aprono, la portante cade
Chiamo e mi dicono per l'ennesima volta faremo ulteriori verifiche, chiudo la telefonata, il giorno dopo funziona benissimo per un'altra settimana e cosi via;
tecnici che sono venuti a casa per non so quante volte, linea centrale casa sta in buonissimo stato, problema della centrale, me lo hanno detto i tecnici che dipende dalla centrale, siccome erano sempre gli stessi mi hanno assicurato che dipende dalla centrale.
30 minuti fa giusto una settimana di nuovo, chiamo molto più arrabbiato delle precedenti 300 telefonate, faremo ulteriori verifiche, io boooo non so che dire.
lo stavo mandando quel paese!
Non si capisce da 3 anni perchè fa cosi
ho provato 2000000 marche di router diversi, ora sto agganciato alla linea che arriva da fuori.

Ultima modifica di el_pocho2008 : 07-03-2011 alle 17:28.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 17:30   #17971
Brady298
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 32
presa telecom è indispensabile?

ciao a tutti,
ho notato che collegando direttamente il router ai fili telecom,
escludendo quindi la presa a muro telecom, aggangio una portante maggiore di circa 0,6mega,
secondo voi posso terlo così o la presa primaria è necessaria?
chessò magari x sovratensioni,sbalzi.....
Brady298 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 23:04   #17972
ziGno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 26
avevo già postato una volta con un problema molto simile a "el pocho" qua sopra..
piccole disconnessioni (10/15 sec), ma fastidiosissime e frequentissime.. beh dopo mesi di telefonate al 187 ancora non si è trovata una soluzione! per qualche giorno sembra andare bene.. poi ricomincia la solita storia (ormai credo sia solo un caso se per qualche giorno non si disconnette )

cmq posto ancora perchè stasera ho fatto assieme a mio padre un tentativo estremo.. ho cambiato completamente tutti i fili dell'impianto telefonico interno, filtri, modem e telefono

beh.. i dati sono questi..

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 16024 768
SNR Margin (dB) 11.0 12.0
Attenuation (dB) 24.0 21.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.6 1.0
Output Power 18.1 12.5
Super Frames 51168 51166
Super Frame Errors 0 0
RS Words 2211 0
RS Correctable Errors 4567 0
RS Uncorrectable Errors 48 0

Total ES 18 0
Total SES 1 0
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR
Timeouts Oversized
SDUs Short Packet
Errors Length Errors
8/35 12 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0


e le disconnessioni, chiaramente, ci sono ancora

Ultimamente però ho notato un paio di cose che magari possono aiutare per capire da cosa dipenda il problema:
1) se mi telefonano o faccio una telefonata da casa la connessione salta.
2) quando il modem è attaccato sento un gran fruscìo dalla cornetta del telefono, se lo spengo il fruscìo scompare.

entrambi i fenomeni mi sono successi sia prima, sia dopo le modifiche di stasera
sinceramente.. non so più che pensare
ziGno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 01:02   #17973
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Cambia i filtri
Anzi se vuoi fare le cose bene e visto che siete capaci di passare i doppini, installa uno splitter centralizzato HrDiemen SAP001.
Lo puoi installare dove arrivano i cavi più grossi della telecom. Avviti lo splitter al muro sopra la presa, tiri fuori i cavi grossi e li metti nei morsetti della linea in ingresso. Dagli altri morsetti derivi due doppini, uno per l'adsl ed uno per i telefoni. In teoria se metti il router su quella presa basta che tu lo colleghi direttamente alla splitter, così come per un eventuale telefono su quella presa.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 02:07   #17974
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
se sento rumori, fruscii e scricchiolii mentre uso il cordless (un ottimo siemens) da cosa deriva il disturbo della linea? router wifi? cattiva linea telefonica? filtri rotti? grazie.
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 08:08   #17975
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
se sento rumori, fruscii e scricchiolii mentre uso il cordless (un ottimo siemens) da cosa deriva il disturbo della linea? router wifi? cattiva linea telefonica? filtri rotti? grazie.
O linea guasta, o splitter in centrale guasto o i filtri che hai in casa che sono partiti e non filtrano +
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:51   #17976
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
O linea guasta, o splitter in centrale guasto o i filtri che hai in casa che sono partiti e non filtrano +
infatti, se la linea arriva cosi' già dai cavi telecom è il classico splitter di centrale...
però è impossibile essere sicuri che sia quello, potrebbe essere o qualche filtro/splitter in casa, visto che entrambe le cose possono provocare come sintomi fruscii e disconnessioni con l'uso simultaneo di telefono e adsl.
Occore una indagine approfondita dentro casa...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 01:38   #17977
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
infatti, se la linea arriva cosi' già dai cavi telecom è il classico splitter di centrale...
però è impossibile essere sicuri che sia quello, potrebbe essere o qualche filtro/splitter in casa, visto che entrambe le cose possono provocare come sintomi fruscii e disconnessioni con l'uso simultaneo di telefono e adsl.
Occore una indagine approfondita dentro casa...
capisco, ma che siano "partiti" i filtri di 2 prese contemporaneamente? mi sembra alquanto improbabile.
Siccome il problema nn è nuovo, ma mi è accaduto qualche altra volta, dopo aver telefonato al 187 qualche volta è stato risolto, ma nn mi è mai stato spiegato il motivo del disguido.
ma ciò influisce negativamente nella linea adsl o solo nella voce?
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 01:39   #17978
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
capisco, ma che siano "partiti" i filtri di 2 prese contemporaneamente? mi sembra alquanto improbabile.
Siccome il problema nn è nuovo, ma mi è accaduto qualche altra volta, dopo aver telefonato al 187 qualche volta è stato risolto, ma nn mi è mai stato spiegato il motivo del disguido.
ma ciò influisce negativamente nella linea adsl o solo nella voce?
non hai ancora provato a collegare il router senza filtro sulla prima presa di casa staccando tutti i telefoni?
Se c'è un problema di splitter in centrale credo che le sintomatiche possano essere varie, ma in genere dovrebbe farsi sentire sia su telefono che adsl, soprattutto nei casi in cui si sente proprio un rumore di frittura nella cornetta che copre quasi le voci.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 10-03-2011 alle 01:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 01:48   #17979
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non hai ancora provato a collegare il router senza filtro sulla prima presa di casa staccando tutti i telefoni?
Se c'è un problema di splitter in centrale credo che le sintomatiche possano essere varie, ma in genere dovrebbe farsi sentire sia su telefono che adsl, soprattutto nei casi in cui si sente proprio un rumore di frittura nella cornetta che copre quasi le voci.
allora, effettivamente è proprio il rumore di "frittura" che indichi tu, si capiscono male pure le voci.
poi io ho la 20 mega, 4 anni fa agganciato 10 mega e mezzo quasi, ad oggi non arrivo a 8... in upload invece bene o male sto sui 950 K il che nn è male.
io voglio capire se mi raccontano le "barzellette" al 187, xkè nel caso richiederò l'intervento di un loro tecnico.
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 02:06   #17980
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
allora, effettivamente è proprio il rumore di "frittura" che indichi tu, si capiscono male pure le voci.
poi io ho la 20 mega, 4 anni fa agganciato 10 mega e mezzo quasi, ad oggi non arrivo a 8... in upload invece bene o male sto sui 950 K il che nn è male.
io voglio capire se mi raccontano le "barzellette" al 187, xkè nel caso richiederò l'intervento di un loro tecnico.
se è una cosa fastidiosa sul telefono potresti valutare di aprire la segnalazione come guasto telefonico, e non di adsl...dici che hai il telefono disturbato, e chiedi una verifica.
facendo andare via il rumore di frittura fidati che risolve anche il problema dell'adsl.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v