|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
novità l'app meteo appena reinstallata funzionava adesso no di nuovo
ma che minchia scommettiamo che se la reinstallo ritorna a funzionare? anche se prima dovrei disinstallarla perchè ovviamente risulta già installata infatti come volevasi dimostrare disinstallata e reinstallata è tornata a funzionare
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 06-10-2015 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#17922 |
|
Senior Member
|
e tutto inutile smette di nuovo di funzionare dopo un po'
il bello è che nell'altro account standard funziona benissimo domanda come si fa a commentare nella pagina dello store? vedo che altri hanno commentato e detto che non funziona
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 06-10-2015 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#17923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#17924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo adesso non mi funziona nemmeno sul secondo account dove funzionava e anche la reinstallazione mi sa che non risolve sempre, ieri ad esempio la prima volta disinstallando e reinstallando ha funzionato la seconda volta no oggi sì ma dopo un po' diventa tutta nera e smette di funzionare di nuovo passate al meteo.it (non ilmeteo.it) |
|
|
|
|
|
|
#17925 |
|
Senior Member
|
che dite son fa fare questi due aggiornamenti facoltativi?
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3083711 https://support.microsoft.com/it-it/kb/2976978 |
|
|
|
|
|
#17926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti, volevo porvi una piccola domanda...
Ho da poco reinstallato windows 8.1 dopo una breve esperienza (pessima) con windows 10 e andando a guardare la cronologia degli aggiornamenti delle protezioni (windows update), ho notato che ho parecchi file da installare. Selezionando tutti gli aggiornamenti importanti e cliccando installa mi compare "download di windows 10 in corso"...il problema è che io non voglio installare windows 10 bensì solo gli aggiornamenti importanti sulla sicurezza. C'è qualcosa che posso fare (magari deselezionare qualche aggiornamento) in modo da evitare la spiacevole sorpresa? Scusatemi per la domanda banale (sono inesperto di informatica) e per il post poco chiaro ( Grazie mille, ciao! |
|
|
|
|
|
#17927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=31 Naturalmente dopo aver impostato Windows Update sulla sola notifica degli aggiornamenti, quelli che deselezioni, devi poi nasconderli, click destro sull'aggiornamento ➡︎ Nascondi aggiornamento. |
|
|
|
|
|
|
#17928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17929 |
|
Senior Member
|
Non ho scritto di eliminare tutti gli aggiornamenti, ma puoi scegliere cosa installare. Quelli di sicurezza evidentemente li installi.
|
|
|
|
|
|
#17930 |
|
Senior Member
|
Io volevo "forzare" gli aggiornamenti ma a quanto pare windows update (nel frattempo) mi ha preceduto... Nella la cronologia aggiornamenti, quelli importanti sulla sicurezza e Microsoft NET Framework li ha installati e mi sono comparsi nella lista gli aggiornamenti di windows 10 home che risultano però non riusciti per fortuna(di punto in bianco, dal nulla [se li avessi potuti selezionare/deselezionare prima il problema non si poneva e avrei fatto tutto in manuale]).
Io questo windows update non lo capisco proprio. Quindi mi consigli di disattivare gli aggiornamenti automatici di windows update, in modo da decidere per conto mio quali installare e quali ignorare? Rilasceranno in futuro aggiornamenti (importanti) per windows 8.1 oppure con il rilascio del nuovo sistema operativo lo abbandoneranno a se stesso? P.S= Grazie mille per la tua disponibilità |
|
|
|
|
|
#17931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17932 |
|
Senior Member
|
Per l'app meteo che non va, c'è un workaround per farla tornare a funzionare solo una volta, come se si reinstallasse, non è definitivo ma è sintomo che l'app non è abbandonata
O almeno credo... |
|
|
|
|
|
#17933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17934 |
|
Senior Member
|
PER L'APP METEO MALFUNZIONANTE
per i non anglofoni start esegui %LOCALAPPDATA%\Packages\Microsoft.BingWeather_8wekyb3d8bbwe\LocalState\Configuration\ e cancellate questo file configuration_xxxxxxx.sqlite oppure cambiate il numero di versione in configuration_3.0.2.258.sqlite entrambi i metodi nel mio caso hanno rifatto funzionare l'app in maniera definitiva non solo la prima volta
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 08-10-2015 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#17935 |
|
Senior Member
|
Bene, non ci capisco più un belin...
Applicato il tip, meteo ha funzionato solo per quella sessione, riavviato Win non rifunzionava. Al terzo tentativo di rinomina dell'sqlite, ora anche a me funziona 'sempre' ma non viene più ricreato il file sqlite. Non è che se non va l'app meteo cambi qualcosa, è giusto per capire, se è vero che in 10 puntano sulle app e già una delle loro non va... anche se su un S.O. precedente |
|
|
|
|
|
#17936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho ancora riavviato nè mi sono disconnesso per verificare se riavvii cosa succede che si ricrea il file incriminato? l'inghippo è lì la prima volta che ho rinominato mi si è ricreato e l'app è ritornata a non funzionare, la seconda volta ho cancellato e non si è ricreato, poi l'ho rimesso rinominandolo in configuration_3.0.2.258.sqlite e l'app continua a funzionare |
|
|
|
|
|
|
#17937 |
|
Senior Member
|
La prima volta che si riavvia si ricrea l'sqlite, la seconda pure, dalla terza non si ricrea più...
In quella cartella ho lasciato il file rinominandolo, è ancora li con data dell'ultima modifica del giorno che ha smesso di funzionare meteo. Ora non è presente nessun sqlite in quella cartella. Ma, alla fine, chissene, va bene così... Ciao |
|
|
|
|
|
#17938 |
|
Senior Member
|
io devo ancora capire perchè nell'unico account amministratore tutte le app che fanno riferimento a bing non mi funzionano
meteo notizie salute sport si avviano e poi si minimizzano nella barra delle applicazioni un secondo dopo, nemmeno tentano di funzionare ma dato che l'account amministratore ci sta solo per poter eseguire determinate operazioni e non viene praticamente mai usato posso anche fregarmene se lì non funzionano |
|
|
|
|
|
#17939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
|
|
|
|
#17940 |
|
Senior Member
|
mi sembra strano anche con l'app meteo attivata si riesce a modificare il nome del file o a cancellarlo
che applicazioni hai nel task manager? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.