Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 14:37   #17801
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla Guarda i messaggi
esattamente il ragionamento che ho fatto io, portandomi poi a comprare 2 cpu 2 mobo 3 dissi 5 paste termiche e costringendomi a 40 giorni di prove...da cui è uscito vincitore il MEGA...perchè mi chiedi? ovvio, come smaltimento del calore
morale: non credere a tutto quello che leggi, sia perchè può essere di parte, sia perchè ci sono molte variabili soggettive (il tuo TR è convesso, quello della rece è perfetto, etc)
se puoi, prova
se non puoi, chiedi ad utenti che hanno potuto toccare con mano (più sono meglio è)
Ti chiedevo appunto per sapere le tue conclusioni che magari non sono solo per le temperature ( maggior facilità di installazione, qualità generale del prodotto, più "ficco", maggior scelta di ventole da installarci ecc. ecc. ).

Io non sono certamente uno di quelli che si fida ciecamente delle recensioni ebbasta.
Al mio TRUE ci son arrivato dopo averne provati tanti altri.
Il fatto che io dico che iul TRUE è una bomba è il fatto che ce l' ho da una vita, e me lo son portato fino all' i7 potendo ancora overcloccare a bomba.
Ecco, per questo dico che la Thermalright è grande, visto che nessun dissipatore nato agli inizi del socket 775 è arrivato sul 1336 restando sempre in vetta.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 14:39   #17802
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Peccato che beccare una base convessa nei Thermalright è davvero facile.
Per questo finchè la cosa non sarà sistemata,TR non vedrà un centesimo da me.

Mi è bastato ai tempi spendere 50 euro per un Ultra 120 (normale,l'extreme non esisteva) con la base a banana...e 15° in più del vecchio Infinity.
Questo purtroppo è verissimo

Ciauz®
Old 11-08-2009, 14:56   #17803
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ti chiedevo appunto per sapere le tue conclusioni che magari non sono solo per le temperature ( maggior facilità di installazione, qualità generale del prodotto, più "ficco", maggior scelta di ventole da installarci ecc. ecc. ).
Ciauz®
anche come agganci e clip per le ventole lo considero superiore, per non parlare della base (ma qui è come sparare sulla croce rossa)...
per le temperature non solo valuto le temperature finali, ma anche l'iter per raggiungerle...il MEGA difficilmente va in affanno e prima di raggiungere il picco ce ne vuole...
lo considero superiore sotto tutti gli aspetti...tranne che per il colore avendo il case nero
Old 11-08-2009, 15:01   #17804
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
.......tranne che per il colore avendo il case nero
Bomboletta spry ?

Ciauz®
Old 11-08-2009, 15:19   #17805
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bomboletta spry ?

Ciauz®
mmm...no...il case argento non mi piace...
Old 11-08-2009, 15:29   #17806
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Bè nonostante il case nero il Megahalems non è un brutto vedere..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 15:32   #17807
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Bè nonostante il case nero il Megahalems non è un brutto vedere..
ma sì scherzavo, anzi, così lucido spicca
Old 11-08-2009, 15:36   #17808
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
ma sì scherzavo, anzi, così lucido spicca
E poi ogni volta che lo guardo non posso fare a meno di pensare ai Transformers

Tu a quali ventola/e l' hai abbinato?
Old 11-08-2009, 15:39   #17809
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
eh beh, quello è sicuro, ma non ho ancora capito se mi piace o no...avrei preferito comunque una camaro in garage

2 NF-P12!
Old 11-08-2009, 15:41   #17810
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:

Tu a quali ventola/e l' hai abbinato?
stessa cosa anche io...sembra che sopra abbia il simbolo dei transformers o decepticon non ricordo
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 15:45   #17811
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
stessa cosa anche io...sembra che sopra abbia il simbolo dei transformers o decepticon non ricordo
A me ricorda il simbolo degli Autobot
Old 11-08-2009, 15:59   #17812
anpao
Member

L'Avatar di anpao

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
allora, dipende quanto vuoi spendere...io ti consiglierei di rimanere in casa arctic cooling...nel senso che il freezer 7 è sicuramente meglio dell'originale, cel'ho avuto su AMD e ne sono rimasto soddisfatto ma essendo piccolino con ventola da 9 ha i suoi limiti...per quanto riguarda invece il triton, ti consiglio di optare per il freezer xtreme che per lo stesso prezzo va anche meglio...naturalmente ha una configurazione differente, è a sviluppo verticale invece che orizzontale, però con le temperature dovrebbe cavarsela meglio!
Come prezzo max non vorrei superare i 40 €, l'extreme forse è anche esagerato se consideriamo che non sono in grado di fare O.C.
Il freezer 7 pro è rumoroso? Se avete altre alternative ben vengano intanto grazie a tutti
Old 11-08-2009, 16:08   #17813
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da anpao Guarda i messaggi
Come prezzo max non vorrei superare i 40 €, l'extreme forse è anche esagerato se consideriamo che non sono in grado di fare O.C.
Il freezer 7 pro è rumoroso? Se avete altre alternative ben vengano intanto grazie a tutti
se va al massimo diventa un pò rumoroso ma se non fai oc forse non ci arriverà mai ma non ci giurerei con il tuo quad e le temperature di questi giorni! L'xtreme magari è un pò grandino, ha la ventola da 12, però sarà + silenzioso, efficiente e si trova sui 30€
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 11-08-2009, 16:27   #17814
anpao
Member

L'Avatar di anpao

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
se va al massimo diventa un pò rumoroso ma se non fai oc forse non ci arriverà mai ma non ci giurerei con il tuo quad e le temperature di questi giorni! L'xtreme magari è un pò grandino, ha la ventola da 12, però sarà + silenzioso, efficiente e si trova sui 30€
Hai ragione, ma pesante com'è non ce pericolo di spaccare la scheda madre se spostando il pc prende qualche urto?
Old 11-08-2009, 16:47   #17815
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Old 11-08-2009, 17:05   #17816
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Hai ragione, ma pesante com'è non ce pericolo di spaccare la scheda madre se spostando il pc prende qualche urto?
no basta fare un pò di attenzione ma le mobo sono + resistenti di quel che immagini...certo...anche lei ha un punto di rottura ma fai conto che ci istallano dissipatori bel + pesanti...l'unico che ha bisogno di sostegni è il TRUE copper che pesa 2kg
Old 11-08-2009, 17:09   #17817
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Il fissaggio dei dissi di grandi dimensioni è generalmente resistente, infatti vengono appositamente utilizzate le backplate per migliorarne il fissaggio.
Chiaro che serve un pò di attenzione nel maneggiare il case quando usi dissi di questo tipo!
Old 11-08-2009, 17:50   #17818
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
info

Salve a tutti.
Sapete dirmi se un noctua nh-c12p mi consente di avere buone temperature con un i7 920 tenuto a def in un case htpc come questo: http://www.lian-li.com/v2/tw/flashpa...c33-index.html
La config è quella in firma, con una vga probabilmente passiva ed a basso profilo tipo 8400gs (per adesso non lo uso per giocarci).
Grazie
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 19:16   #17819
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sapete dirmi se un noctua nh-c12p mi consente di avere buone temperature con un i7 920 tenuto a def in un case htpc come questo: http://www.lian-li.com/v2/tw/flashpa...c33-index.html
La config è quella in firma, con una vga probabilmente passiva ed a basso profilo tipo 8400gs (per adesso non lo uso per giocarci).
Grazie
é uno dei migliori in quella configurazione insieme al Thermalright AXP-140 (per questo dovrai comprarci la staffa a parte se non ricordo male) ! Ma il case lo terrai passivo?
Old 11-08-2009, 19:26   #17820
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Città: Viareggio
Quote:
é uno dei migliori in quella configurazione insieme al Thermalright AXP-140 (per questo dovrai comprarci la staffa a parte se non ricordo male) ! Ma il case lo terrai passivo?
sempre in tema di dissi "orizzontali", che ne pensate dello scythe kabuto?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian