Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 21:29   #1761
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho appena finito di installare una P4P800 DLX con un PIV 2.6c
e 2 x 256MB di memorie PC3200 mi spiegate come faccio a controllare che sia tutto a posto c'é qualche utility per verificare.
Ad esempio con CPU-Z mi dice Timings : frequency 160Mhz non dovrebbe essere a 200?
Grazie.
Old 07-01-2004, 07:22   #1762
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Ho appena finito di installare una P4P800 DLX con un PIV 2.6c
e 2 x 256MB di memorie PC3200 mi spiegate come faccio a controllare che sia tutto a posto c'é qualche utility per verificare.
Ad esempio con CPU-Z mi dice Timings : frequency 160Mhz non dovrebbe essere a 200?
Grazie.

Xchè hai le mem settate a 320mhz!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:53   #1763
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
cge differenze ci sono tra il chipset intel 865 e 875? la p4p 800 a 160€ da essedi e' buona? supporta il prescott?
La 875 supporta ufficialmente il PAT, una modalità di accesso alla memoria particolarmente aggressiva, la 865 compensa parzialmente con una sorta di pat non ufficiale, che in pratica copre buona parte del gap prestazionale.
praticamente è lo stesso chipset, in fase di collaudo vengono effettuati dei test, se la scheda li supera tutti con successo viene etichettata come 875, altrimenti 865.
quindi vedi tu, la differenza in termini di prestazioni è nell'ordine del 3%, quella economica è maggiore, a te la scelta

Entrambe supporterano il prescott.
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:56   #1764
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

ringraziando ancora super spank, vorrei un chiarimento:
cos'è l'MPS revision? ok l'ho impostato su 1.1 ma cos'è?

e l'asus probe è giusto che segnali 5°c in più della sonda??

GRAZIE !!!!!
Old 07-01-2004, 11:39   #1765
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
[quote]Originariamente inviato da ugigi
a me serve invece una mano a risolvere un piccolo problema se no......................:

ogni tanto compare un errore riguardo qualcosa che non poteva essere read................e si riavvia l'explorer.exe in particolare quando apro una cartella con film o immagini visuallizzando l'anteprima

falso allarme
risolto con l'eliminazione di un file mpeg corrotto
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 12:57   #1766
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ringraziando ancora super spank, vorrei un chiarimento:
cos'è l'MPS revision? ok l'ho impostato su 1.1 ma cos'è?
tnx per il super

sinceramente a me non cambia nulla quel settaggio tra 1.1 e 1.4,
ma avevo letto su un forum straniero che consigliavano di lasciarlo sul default (1.1)

per la descrizione ti riporto queste info

Quote:
MPS Revision

Common Options : 1.1, 1.4

Quick Review

This feature is only applicable to multiprocessor motherboards as it specifies the version of the Multi-Processor Specification (MPS) that the motherboard will use. The MPS is a specification by which PC manufacturers design and build Intel architecture systems with two or more processors.

MPS 1.1 was the original specification. MPS version 1.4 adds extended configuration tables for improved support of multiple PCI bus configurations and greater expandability in the future. In addition, MPS 1.4 introduces support for a secondary PCI bus without requiring a PCI bridge.

If your operating system comes with support for MPS 1.4, you should change the setting from the default of 1.1 to 1.4. You also need to enable MPS 1.4 support if you need to make use of the secondary PCI bus on a motherboard that doesn't come with a PCI bridge.

You should only leave it as 1.1 only if you are running an older operating system that only supports MPS 1.1.

According to Eugene Tan, Windows NT already supports MPS 1.4. Therefore, newer operating systems like Windows 2000 and Windows XP shouldn't have any problem supporting MPS 1.4.

However, users of the ABIT BP6 motherboard and Windows 2000 should take note of a possible problem with the MPS version set to 1.4. Dan Isaacs reported that when you set the MPS version to 1.4 in the ABIT BP6, Windows 2000 will not use the second processor. So, if you encounter this problem, set the MPS Revision to 1.1.
(fonte)

byez!
Old 07-01-2004, 13:08   #1767
pete74
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi possessori di asus p4p800 deluxe, sapete dirmi dove posso aquistare gli adattatori per le porte usb aggiuntive, la porta firewire e com2 sulla motherboard??
pete74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:15   #1768
Mr Clock
Senior Member

L'Avatar di Mr Clock

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da pete74
Ragazzi possessori di asus p4p800 deluxe, sapete dirmi dove posso aquistare gli adattatori per le porte usb aggiuntive, la porta firewire e com2 sulla motherboard??
Secondo me li puoi trovare da qualsiasi rivenditore che abbia asus,peccato nn li diano piu in bundle
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:58   #1769
Mr Clock
Senior Member

L'Avatar di Mr Clock

Iscritto dal: Nov 2003
Considerando che nn so esattamente cosa siano i PLL sulla P4P800 ce ne sono e se si vanno raffreddati. Ringrazio il maestro Spank perche prob sara lui a risp
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 21:36   #1770
pete74
Member

perche' quando cesco di installare i driver intel application accelerator mi dice hardware incompatibile? il chipset installato non supporta il software??
Old 07-01-2004, 21:54   #1771
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

un bel search allunga la vita

Old 07-01-2004, 22:01   #1772
pete74
Member

Nonostante il search, non riesco a capire... ho windows xp sp1 un p4 2.4 fsb 800 asus p4p800 deluxe e mi dice hardware incompatibile... ma non monta il chipset ich5r???cosa manca quindi???
Old 07-01-2004, 23:49   #1773
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

è già stato detto altre volte, in questo topic,
quei driver lì vanno installati solo se usi il raid..

byez!
Old 08-01-2004, 07:01   #1774
pete74
Member

Grazie, quindi se ho capito bene se non ho montato dei dischi raid il software non viene installato giusto???

Sapresti anche dirmi come mai con xp sp1 quando provo ad installare l'utility presente nel cd della asus per lo scarico e l'upgrade del bios via internet mi da errore e mi dice che non e' presente una scheda asus mentre con win 2000 non ho problemi??

Grazie per le risposte!!
Old 08-01-2004, 18:33   #1775
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
qualcuno riesce a regolare la velocità delle ventole con speedfan?

io solo quella della cpu
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 19:45   #1776
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Sapete perche' se tento di riavviare con la P4P800 non si riavvia e devo togliere e mettere l'alimentazione per far ripartire il sistema.
E un'altra cosa per installare un HD sata ho copiato i driver che riguardano anche il raid su un floppy e poi li ho installati premendo F6 durante l'installazione di XP e giusto?

Ciao e grazie per le risposte.
Old 09-01-2004, 00:17   #1777
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Sapete perche' se tento di riavviare con la P4P800 non si riavvia e devo togliere e mettere l'alimentazione per far ripartire il sistema.
E un'altra cosa per installare un HD sata ho copiato i driver che riguardano anche il raid su un floppy e poi li ho installati premendo F6 durante l'installazione di XP e giusto?

Ciao e grazie per le risposte.
no, per installare un hard disk sata e usarlo come semplice hd, senza raid di sorta, basta connetterlo e indicare nel bios, sotto la voce hard disk drives o simile che il primo hard disk è il 3M, cioè il 3° master, quindi il primo SATA, senza installare alcun tipo di driver, necessari se invece si vuole installare una configurazione raid
Old 09-01-2004, 00:21   #1778
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan

e l'asus probe è giusto che segnali 5°c in più della sonda??

GRAZIE !!!!!

mi autoquoto....

cmq, x spank, il super è meritato!

qualcuno risponda per favore....!!!
Old 09-01-2004, 02:28   #1779
Yoghurt
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao! Ho un piccolo problema con la P4P800 Deluxe: ogni tanto non mi rileva il modem adsl Fastrate usb (tutte le 3 lucine risultano spente). Fatto che è confermato dall'assenza del beep in avvio. In tal caso x risolvere il problema è sufficiente che dopo l'avvio di XP lo stacco e lo riattacco alla presa. Da cosa dipende secondo voi?

Risolverò il problema installando il SP1 col supporto x le usb 2.0? (Ho una usb con un punto esclamativo giallo in gestione periferiche)

Oppure devo aggiornare il bios? (Ho ancora la versione 1010)
Grazie
Yoghurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 09:19   #1780
rollone77
Senior Member

L'Avatar di rollone77

Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
mi risolvete questo dubbio....

ho 2 porte usb 1 che derivano da una asus p4b,secondo voi le

posso mettere sulla p4p800?sul manuale ho letto che si possono

aggiungere altre porte usb, ma non specifica il tipo.

grazie
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48-Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius
UN ALTRO MORSO....PER FAVORE
rollone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian