|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
E al massimo ci attacchi pure una tastiera USB così non sei legato nè al tastierino da portatile nè al monitor da 17. Se invece vuoi il 17", allora questo topic non è adatto perchè un ultrabook da 17" non ha senso di esistere. Sarebbe troppo pesante, grosso e verrebbe meno la necessità di avere tutto integrato visto che lo spazio non mancherebbe.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi col nuovo BIOS non registro più problemi di throttling su vaio pro 13. Magari il fenomeno c'è ancora, ma non compromette più la giocabilità di lol. Proverò aumentando il dettaglio appena posso.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#1763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
torna a guadagnare punti se nn throttla
|
|
|
|
#1764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
provami dota
|
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Iscritto!
ps: qualcuno mi spiega perchè DELL fà il gorilla glass lucido? Su sti schermi lucidi non ci si vede un fico di niente..
|
|
|
|
#1766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Mi hanno dato il tracking di TNT..entro nel sito, metto il codice..consegnato
Stasera provo finalmente il vaio pro 13" con 256 gb di ram e 8gb di hd...CTO lunghetto, ma ho risparmiato parecchio (900 euro) rispetto alle configurazioni default di negozi (5% sconto edu + ram e ssd raddoppiati allo stesso prezzo).
|
|
|
#1767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Complimenti per l'acquisto!
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#1768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ma hai preso quello con i5?? io su computer universe a 1000€ ho visto quello con i7...come vorrei vivere in germanien |
|
|
|
|
|
|
#1769 | |
|
Senior Member
|
Si, il contrario 256gb di ssd (pc-e) e 8 gb di ram...che poi detto tra noi tutto quello spazio manco mi servirebbe (i dati sono tutti centralizzati sul nas), ma non pagando l'extraspazio in più, sarebbe stato insensato non prenderlo. I3 più che sufficiente per video full-hd e applicativi office (userò anche per lavoro, il cassone in dotazione è osceno
).Lo sto testando, ottima impressione. Silenzioso e leggero (1kg!)..devo solo capire come impedire la variazione della luminosità. Schermo (ips) spettacolare..molto molto simile come qualità al mva da 900 euro preso qualche anno fa della dell (ottimo lcd), wlan perfettamente funzionante (sapevo fosse un pò problematica su questa macchina), ad essere pignoli ho trovato il tasto f7 leggermente rialzato e il touchpad non eccelso come per i macbook pro/air. Per testarlo a fondo però devo togliere win8..non riesco a tollerarlo..metterò win7. ![]() Ah..togliendo risparmio il monitor non varia più il colore.disattivato anche il bluetooth e (l'inutile) retroilluminazione..i tasti li si deve conoscere a memoria Quote:
ssd pc-e, anche se onestamente anche il sata andava bene, perchè del sequenziale a 1gb/s se ne può anche fare a meno. Qui test Non so perchè ho questa skin ![]() Somma...storage eccellente...macchina ottima, se migliorano il touchpad questo portatile diventerebbe di gran lunga "LA" migliore macchina portatile con processore hasswell, almeno per chi non ha esigenze ludiche.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 03-12-2013 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#1770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che cavolata di spreco 1GB/s con quel procio xD
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
mazza che rapidità il disco...
|
|
|
#1772 |
|
Senior Member
|
Il pc-e elimina i limiti dell'interfaccia sata3.0.
Più che il sequenziale (a meno di non fare montaggio video) conta per l'uso di tutti i giorni i 4k...cmq ottimo hd (ha tipo installato win7 in pochi minuti lol), dovrebbe essere un toshiba su interfaccia pc-e. Sto piallando win8.0 per installarci seven..dopo un pò di sbattimento (va disabilitato uefi e convertito il gpt in mbr) ce l'ho fatta..la macchina è bella carica di immondizia (crapware) oltre a win8. ![]() Credo valga la pena di aprire una thread ufficiale, la macchina sicuramente merita un thread tutto suo.
|
|
|
#1773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Cavoli se viaggia l'SSD sul sony.
Confermi l'assenza di throttling? E' un buon candidato all'upgrade del mio SZ di eoni fa
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
|
Non ti so dire, ieri ho installato win7, mettendo tutti i driver e gli applicativi utili sony (faticaccia
NElla rece di anandtech viene menzionato il fatto che la macchina se sottoposta a carichi pesanti di lavoro va in throttling...se vuoi provo, anche se non ho preso questo portatile per farci lavori pesanti..altrimenti avrei preso un altro portatile.
|
|
|
#1775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vanno bene per lavori multi thread (non giochi) o single thread non troppo esigenti (Office).
|
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Senior Member
|
Per i giochi il collo di bottiglia della macchina non è il processore, ma la gpu che è una hd 4400, l'i3 non avrebbe in realtà grossi problemi a far girare gran parte dei giochi, a parte i pochi che necessitano di quattro core.
Sono macchine per chi ha esigenze (come nel mio caso) di spostamento frequente da un ufficio ad un altro (lavoro in tre uffici a pochi centinaia di metri l'uno dall'altro nell'arco di una giornata lavorativa) e che NON vogliono netbook/tablet o surfcazz microsoft..per i giochi ci sono altre macchine, non certo ultrabook con igp intel.
|
|
|
#1777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Giustissimo, anche a me serve una macchina leggera (adesso ho un Vaio SZ del 2007 da 1,7kg dunque indietro non torno
Valuterò il da farsi, l'uso che ne faccio è semplicemente quello home/office con qualcosina in più (programmazione, etc.)
|
|
|
#1778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se avessi i soldini...anche io prenderei un pc del genere ma valuterei quello con i5 perchè ho bisogno di un po di potenza di calcolo in più...
|
|
|
|
|
|
#1779 |
|
Senior Member
|
E' un ottima macchina, tieni conto che gli unici difetti sono:
-wireless che a causa della scocca in carbonio (che tende ad assorbire le onde) è deboluccio (sotto una certa potenza tende a disconnettersi). Se dovessi avere problemi ci sono le sd-wifi o usb...io sono a posto con il segnale di casa e al lavoro ho l'ethernet. -touchpad poco preciso. -corpo non perfettamente rigido (per me non è un difetto ma alcuni ne hanno fatto una malattia )Altro non c'è..con bios aggiornati, modalità silenziosa, la ventola gira molto lentamente e a volte addirittura si spegne del tutto. Lo storage è spettacolare, oltre al sequenziale è parecchio stazzato anche sui 4kb e i random, non parliamo poi dello schermo superlativo ips E poi pesa un kg..con un kg o ti prendi questa macchina o vai sui surface.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 04-12-2013 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#1780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ma l'i7 disponibile su quella macchina invece come se la cava? e anche rispetto a un i7 2670QM, che è quello che monto attualmente sul notebook di casa....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.