Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 09:20   #1761
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ma è vero che in idle consumerà 4W io volevo prendere l'e1200 per provarlo ma se conviene questo aspetto l'importante sono i consumi.. no game quindi..
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
dai test che vidi tempo fà, i penryn quad core consumano sui 4W in idle... mentre i penryn dual core ne consumano 2
ricordo il test di thg per il quadcore peryn....però i dual peryn consumano di +
è strano ma in idle consumano qualche watt in + credo 5 o 6 watt
Old 29-05-2008, 06:25   #1762
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
azz, che fregatura!!

infatti mi pare che per il dual feci il calcolo a mente: se il quad consuma 4, considerando che è dual chip package, il dual doveva consumarne 2.

allora se è così, il celeron 420 mantiene abbastanza il dominio nei consumi ridotti
Old 29-05-2008, 22:46   #1763
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
che dite 2 ore di prime vanno bene per testare l'undervolt? o lo devo per forza far stare 10 ore?
Old 30-05-2008, 08:08   #1764
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
azz, che fregatura!!

infatti mi pare che per il dual feci il calcolo a mente: se il quad consuma 4, considerando che è dual chip package, il dual doveva consumarne 2.

allora se è così, il celeron 420 mantiene abbastanza il dominio nei consumi ridotti
per le cpu amd ho trovato questa bella recensione sui consumi:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080507

se trovo la tabella intel la inserisco

come è possibile notare qui sotto i nuovi mad in idle stanno a 7w
Old 30-05-2008, 13:21   #1765
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
per le cpu amd ho trovato questa bella recensione sui consumi:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080507

se trovo la tabella intel la inserisco

come è possibile notare qui sotto i nuovi mad in idle stanno a 7w
spettacolare credo che intel non arrivi a questi risultati per ora l'E1200 non credo arrivi a 7w in idle..
Old 31-05-2008, 08:23   #1766
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
spettacolare credo che intel non arrivi a questi risultati per ora l'E1200 non credo arrivi a 7w in idle..
i nuovi e7200 e gli imminenti e3140 sono vicini a questi consumi la differenza può essere di un paio di watt (3-10watt in idle)
Old 31-05-2008, 11:06   #1767
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
direi che c'è qualcosina che non và coi phenom
Old 01-06-2008, 10:05   #1768
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
direi che c'è qualcosina che non và coi phenom

non parlo dei phenom
Old 02-06-2008, 09:35   #1769
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ieri pomeriggio ho smontato il mio muletto per metterci su una ventolazza da 12 (inizia a fare troppo caldo e non mi fido tanto di lasciarlo 100% passivo ) e nel frattempo mi sono un pò sbizzarrito in OC.

Devo ammettere che non c'ho perso troppo tempo (1 oretta) però sono soddisfazioni
Per ogni test Orthos l'ho tenuto su solo 10 minuti tanto per vedere se reggeva.

Allora:
a 0.75v da bios, sono riuscito a settare il bus a 125MHz ciò vuol dire 1GHz Oltre, appena lancio Orthos crasha e blue screen di windows.
In ogni caso il muletto per avere margine di sicurezza lo tengo comunque a 100MHz di bus (tanto non mi serve potenza).

La frequenza di default con bus a 200MHz si raggiunge facilmente già a 0.83v da bios, mentre per salire un pò già a 1v fa 2000MHz (bus a 250MHz) in scioltezza. Penso che si può anche andare un pò oltre ma non ho avuto troppo tempo.

A VID superiori non capisco il motivo non mi vede l'hard disk, dice boot disk failure etc e non boota proprio il sistema operativo, quindi non ho avuto modo di vedre se regge con Orthos o meno
In ogni caso sono riuscito a bootare a VID default addirittura a 3200MHz ciò vuol dire che comunque il pc non crasha in boot e funziona
Sta CPU è un mostro in OC, magari se ho tempo in sti altri giorni vedo che riesco a tirare fuori.
Old 02-06-2008, 14:16   #1770
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ieri pomeriggio ho smontato il mio muletto per metterci su una ventolazza da 12 (inizia a fare troppo caldo e non mi fido tanto di lasciarlo 100% passivo )
In questo periodo di maggior caldo a quanto ti arrivava la temperatura sia esterna sia del core della cpu?
La ventola aggiuntiva quindi la metti dietro al case e lasci la cpu passiva?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:31   #1771
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
In questo periodo di maggior caldo a quanto ti arrivava la temperatura sia esterna sia del core della cpu?
La ventola aggiuntiva quindi la metti dietro al case e lasci la cpu passiva?
No no ho messo la ventola proprio sul dissipatore
Tanto è a 7v quindi gira piano e non si sente troppo.
La CPU lunedì scorso è arrivata anche a 62°C (in casa c'avevo quei 28-29 gradi, io vivo nel Sahara ) in full quando facevo hash dei file da eMule, e sinceramente dovendolo tenere acceso 24h al giorno non posso rischiare.
Chiaramente il margine era ancora molto elevato, ma preferisco tenere 3 mesi una ventola e far andare la CPU a 50°C
Old 02-06-2008, 17:54   #1772
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
No no ho messo la ventola proprio sul dissipatore
Come dissipatore hai lasciato quello originale INTEL?

Quote:
La CPU lunedì scorso è arrivata anche a 62°C (in casa c'avevo quei 28-29 gradi, io vivo nel Sahara )
Ovviamente intendi la temp interna e non quella esterna, giusto?
Fin quanto regge il Celeron? 70, 80 gradi?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 20:30   #1773
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Ieri pomeriggio ho smontato il mio muletto per metterci su una ventolazza da 12 (inizia a fare troppo caldo e non mi fido tanto di lasciarlo 100% passivo ) e nel frattempo mi sono un pò sbizzarrito in OC.

Devo ammettere che non c'ho perso troppo tempo (1 oretta) però sono soddisfazioni
Per ogni test Orthos l'ho tenuto su solo 10 minuti tanto per vedere se reggeva.

Allora:
a 0.75v da bios, sono riuscito a settare il bus a 125MHz ciò vuol dire 1GHz Oltre, appena lancio Orthos crasha e blue screen di windows.
In ogni caso il muletto per avere margine di sicurezza lo tengo comunque a 100MHz di bus (tanto non mi serve potenza).

La frequenza di default con bus a 200MHz si raggiunge facilmente già a 0.83v da bios, mentre per salire un pò già a 1v fa 2000MHz (bus a 250MHz) in scioltezza. Penso che si può anche andare un pò oltre ma non ho avuto troppo tempo.

A VID superiori non capisco il motivo non mi vede l'hard disk, dice boot disk failure etc e non boota proprio il sistema operativo, quindi non ho avuto modo di vedre se regge con Orthos o meno
In ogni caso sono riuscito a bootare a VID default addirittura a 3200MHz ciò vuol dire che comunque il pc non crasha in boot e funziona
Sta CPU è un mostro in OC, magari se ho tempo in sti altri giorni vedo che riesco a tirare fuori.
Io sia con vcore default che con vcore alzato sopra gli 1,4v non riesco nemmeno a bootare sopra i 2920mhz ne con fsb sopra i 365mhz.

Come razzo ai fatto a farlo andare in scioltezza a 3200?
Hai un dissi strano?
Sotto sforzo io ho temp (rilevate con coretemp) intorno ai 65°, ma sopra i 2900, non mi bota proprio... almeno bootasse ma non fosse instabile potrei capire.

Possibile problema di mobo? (ho una abit AW9D-Max) Ma un'altro utente con la mia stessa mobo è riuscito a stare stabile a 400-440mhz....
Procio sfigato? BOH...
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:38   #1774
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Come dissipatore hai lasciato quello originale INTEL?

Ovviamente intendi la temp interna e non quella esterna, giusto?
Fin quanto regge il Celeron? 70, 80 gradi?
ThermalRight XP-120 + ventola da 12

Chiaramente temp interna Mi pare che regge fino a 100°C ma non vorrei dire castronerie
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Hai un dissi strano?
Sotto sforzo io ho temp (rilevate con coretemp) intorno ai 65°, ma sopra i 2900, non mi bota proprio... almeno bootasse ma non fosse instabile potrei capire.

Possibile problema di mobo? (ho una abit AW9D-Max) Ma un'altro utente con la mia stessa mobo è riuscito a stare stabile a 400-440mhz....
Procio sfigato? BOH...
x il dissy leggi su
x la mobo o la cpu sfigata potrebbe essere tutte e due le cose non saprei
Old 07-06-2008, 23:01   #1775
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
ThermalRight XP-120 + ventola da 12
[img]http://www.pcper.com/images/reviews/82/Cooler1.jpg
Chiaramente temp interna Mi pare che regge fino a 100°C ma non vorrei dire castronerie

x il dissy leggi su
x la mobo o la cpu sfigata potrebbe essere tutte e due le cose non saprei
Il dissi è decisamente meglio del mio, sisi

Se è la mobo o la cpu, non so nemmeno io... non è che hai provato a cercare l'fsb wall?

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:39   #1776
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

ciao raga mi serve una mano , ho comprato il misuratore di WATT

ed ho misurato il consumo del pc

attualmente è composto in questo modo : cpu : 420 mobo : m.atx gigabyte 945 ram 1gbx2 team group hd : samsung 2,5 da 250gb 5.400rpm ali da 250w mini [come quello degli shuttle , un masterizzatore sata e 3 venole a 5v

il consumo rilevato e di 48W

mi sarei aspettato qualcosa in meno la cpu stava a 800mhz con v.core 0.8xxx

prima di passare alla controparte amd vorrei fare tutte le prove possibili per capire questo enorme consumo , rispetto ai vostri test , da dove proviene
Old 13-06-2008, 11:59   #1777
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
hai 2 banchi di ram?
Old 13-06-2008, 12:19   #1778
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
hai 2 banchi di ram?
si 2 banchi toglienodone uno guadagno 0.5w togliendo le 3 fano guadagno 1,5w roba irrisoria insomma , tra l'altro le ram sono pure abbassate di frequenza
Old 13-06-2008, 12:24   #1779
frax289
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
Quote:
si 2 banchi toglienodone uno guadagno 0.5w togliendo le 3 fano guadagno 1,5w roba irrisoria insomma , tra l'altro le ram sono pure abbassate di frequenza
è il chipset quello ciuccia
togli il masterizzatore. ti prende almeno 10 watt.
poi l'alimentatore...passa a un antec earthwatts da 380...e vedrai come scendono....prendi un 80+..l'antec è molto buono
frax289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:07   #1780
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da frax289 Guarda i messaggi
è il chipset quello ciuccia
togli il masterizzatore. ti prende almeno 10 watt.
poi l'alimentatore...passa a un antec earthwatts da 380...e vedrai come scendono....prendi un 80+..l'antec è molto buono
infatti il chipset , nonostante gli abbia cambiato la pasta termica , è caldissimo

ho adocchiato i nuovi Enermax PRO82+ con efficienza 88% dal 20% all 90% di carico viene sulle 60€ il modello più piccolo

Ultima modifica di peppecbr : 13-06-2008 alle 13:16.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP