|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Tutte molto belle. Dalle grotte di Frasassi vicino Fabriano ad autentici gioiellini sconosciuti come Loro Piceno (patria del vino cotto) e Urbisaglia. Macerata è molto carina, lo sferisterio è da visitare. Salendo un po' a Nord, la zona di Cattolica è spettacolare cosí come tutto il Conero (Sirolo bellissima, occhio agli autovelox però). Il castello di Gradara è fra i più belli al mondo (consigliata la cena dal Mastino). Da non perdere per gli amanti della natura Cingoli, la terrazza delle Marche. Più all'interno da visitare anche Colfiorito (patria delle famose e buonissime patate) e tutti i paesini del circondario, dove natura e antichitá sono all'ordine del giorno. A Sud, altre piccole meraviglie come Torre de Palma, da visitare rigorosamente durante la sagra estiva perchè se magna divinamente, e la sua grotta degli innamorati con mini percorso naturalistico. Anche Ascoli è carina, mentre a San Benedetto è obbligatoria la tappa dal zozzo al porto dove con 15 euro si mangia un pesce spettacolare. Fra parentesi, si mangia bene in tutta la regione, anche se le differenze nella cucina fra nord e sud della regione sono molto marcate (ma buonissime entrambe le tradizioni). L'unica cosa che non mi è piaciuta della regione è il pane. Fonte: ci ho vissuto diversi anni. PS: l'ermo colle fa ca*are, non me ne vogliano gli amici della zona Ultima modifica di Pino90 : 30-10-2020 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#17562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#17563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Tu hai chiesto che rischi si corrono ad andare in un ristorante, anche muovendosi con mezzi propri: questo è uno (almeno secondo quello studio). Facciamo che vale da novembre inoltrato in poi (e nell'emisfero boreale, ovviamente), va meglio?
![]()
|
|
|
#17564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Come in ospedale da me in aprile maggio, dove se arrivavo con troppo anticipo in ambulatorio mi mandavano a farmi un giro... Còlmsòslòlmsòlms
|
|
|
|
#17565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
ah bisogna vedere il titolare se è in grado di gestirle, quindi si preferisce generalizzare per evitare problemi.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
#17566 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se dovessi basarmi sulla mia esperienza diretta, allora posso dirti che nella mia cittadina con 60 mila abitanti, alle porte di Roma, abbiamo al 27 ottobre, 192 positivi, di cui 184 in isolamento domiciliare e 8 ricoverati. In totale dall'inizio della pandemia (da Marzo) abbiamo avuto 7 morti. Quote:
Quote:
Penso siamo tutti d'accordo sul fatto che la salute sia importante e che debba essere tutelata. Quello che contesto è che, per supplire alle mancanze di questi mesi, si debba per forza appioppare tutto il carico morale, psicologico ma anche pratico al popolo, che colpe di certo non ha per come è ridotto il sistema sanitario. La salute è importante ma non è un assoluto, un Dio. Esempio: secondo voi un malato o un anziano, vorrebbe vivere i suoi ultimi giorni recluso in casa perché così ha detto un'ordinanza dello Stato? O perché qualcuno ha deciso che è più importante la salute della libertà? E dove sta scritto di grazia? Mio zio di 95 anni esce a fare la spesa, tanto per dirne una. Ha ancora la patente, non so se ci rendiamo conto. Ci metterei la firma per arrivare così a quell'età Detto ciò, bisogna anche rendersi conto degli effetti negativi che hanno e avranno le restrizioni attuali proprio sulla salute stessa, anche mentale. Faccio presente che ormai esiste una sindrome chiamata "Ansia da COVID". Io stesso ci sono notti che faccio fatica a dormire. Quote:
Ciò non toglie che vorrei essere libero di criticare provvedimenti che a mio modo di vedere hanno poco senso, per lo meno se presi in isolamento, senza essere considerato un negazionista. Provvedimenti che sono stati giustificati in primis per evitare il lockdown generalizzato (verso cui comunque stiamo andando). Pur essendo in un lockdown quasi de-facto. il punto è proprio questo: il desiderio e la voglia di libertà sono cose che scaturiscono dall'interno dell'individuo e non si possono fermare per decreto, specie se i decreti hanno poco senso. L'unico modo che hai per far rispettare i provvedimenti è tranquillizzare, convincere la gente ma soprattutto dargli una qualche prospettiva rosea di futuro. Non mi sembra si sia fatto questo. Guardate i primi minuti della trasmissione di Lucia Annunziata di domenica scorsa, l'intervista a due medici che curano una pagina chiamata "Pillole di Ottimismo", quello si che è il giusto modo di fare informazione, e la Annunziata non è certo una pericolosa negazionista. Faccio notare che durante il primo lockdown il 95% delle persone ha rispettato le regole, chi per paura magari o chi perché in quel momento riconosceva il momento di grave emergenza che ha colto tutti impreparati. Ci penserei due volte ad insultare il popolo. Quello di cui molti si lamentano e faticano a comprendere è il fatto che si sia stato fatto poco o nulla, sul piano pratico, per mitigare la seconda ondata. E non credo proprio che si possano imputare tutte le colpe ai cittadini. Addirittura sentivo, non so quanto sia reale, che alcune T.I. erano state smontate perché ormai si credeva che fosse tutto finito. Detto ciò come ho detto è evidente di questo passo che arriveremo al lockdown, vuoi per i ritardi vuoi perché secondo me i provvedimenti presi sono tutt'altro che efficaci. Infatti si stanno commettendo alcuni errori di Marzo, vedi con il trasporto pubblico locale. Sbaglia chi dice che il problema è la socialità. Il problema è semmai il mancato rispetto del distanziamento e delle protezioni. A meno che ci hanno detto fesserie anche al riguardo. Ultima modifica di WarDuck : 30-10-2020 alle 10:52. |
||||
|
|
|
|
#17567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Se avevo capacità di oracolo avrei indovinato i 6 numeri del superenalotto, non certo scoperto cosa pensi tu
![]() Così avrei realizzato il mio progetto di villa da 500 metri quadrati a 2000 metri di quota in mezzo al nulla, con l'osservatorio astronomico e la piattaforma per l'elicottero
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#17568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmsllslsls
|
|
|
|
#17569 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ci stanno ancora persone che vanno in un ristorante semplicemente perchè lo hanno visto durante una passeggiata? Nei locali più frequentati normalmente si prenota e se il gestore non è un incapace o troppo avido, dovrebbe conoscere più o meno i tempi di permanenza (certo se metti le prenotazioni ogni 10 minuti e hai 5 tavoli... allora devono chiuderti... per problemi mentali...) Personalmente... se mi dicono di andare alle 21... e pensano di farmi aspettare troppo... giro i tacchi, depenno il ristorante e vado altrove... non me lo ordina nessuno di dover sottostare all'incompetenza altrui (e non è sentirsi importante... è dare il giusto alle cose... l'Italia fortunatamente offre moltissimo a livello di cibo). Quote:
Forse nell'emisfero australe avrebbe senso a Novembre... ma andavo malissimo in geografia...
|
|
|
#17570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17571 |
|
Senior Member
|
Tecnicamente siamo nel 1441.
Del calendario musulmano
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#17572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Le mancanze sono sia lato governativo (scandaloso) ma anche lato popolo. |
|
|
|
|
|
#17573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
@ canislupus
DI certo nelle stagioni estive è molto meno preoccupante la situazione, per la possiiblità di mangiare all'esterno: ma quello dell'aria condizionata nel luoghi chiusi e, per forza di cose, ristretti come un ristorante, è un bel problema. Mi hai fatto tornare in menete lo sketch di Proietti, che giocava sul romanesco ermo-elmo ![]() ![]() Tranquillo, non c'è bisogno di fare il professore: se conoscessi i post dell'utente in questione, sapresti che sono errori voluti ![]()
|
|
|
#17574 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
In un momento di crisi sanitaria non dovrebbe esistere la differenza tra sport amatoriale e sport professionistico. Se il contagio avviene proprio per contatto fisico, avviene in qualsiasi ambito. Il messaggio che passa (il solito da sempre) è che chi ha soldi o interessi prevale sul rischio e possiede la carta magica che lo esonera. Se il CTS dice che gli sport da contatto sono a rischio allora TUTTI gli sport di contatto devono subire la stessa sorte. Se volessero veramente provare a superare queste disuguaglianze senza senso il percorso comunicativo dovrebbe essere una cosa di questo tipo: -CTS fa le sue analisi presentando dei dati, non ipotesi, in maniera CHIARA e comprensibile anche da un politico demente. -I dati vengono pubblicati online e trasmessi in tv -Il governo sulla base di queste analisi, coerentemente, applica le dovute restrizioni. Avremo sempre i pirla che non rispetteranno, ma in generale le persone percepiranno una certa coerenza che li porterà al caro buon vecchio mal comune mezzo gaudio. Quote:
Speravo di leggere qualcosa di più concreto, ma come sempre siamo al livello: "bisogna diminuire in contatti" però non dicono come e quando (nello specifico), con delle premesse che partono da una base dati inconsistente.
Quando invece dicono che sicuramente la ripresa delle scuole e del lavoro a settembre porterà un aumento di rischio considerevole sui mezzi di trasporto pubblico... non li ascolta nessuno. (punto 4,5) Il governo li ha seguiti dove non c'erano certezze, e non ha considerato quelle parti dove c'erano delle certezze supportate dai dati in loro possesso. Quote:
Sì. Secondo me è il capitolo fondamentale. è cyranese, è corretto! |
|||
|
|
|
|
#17575 |
|
Senior Member
|
Fosse per me blocherei anche il campionato e le coppe europee assegnando tutto all'inter
![]() Cò,ssààs,às
|
|
|
#17576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
* vorrei tranquillizzare tutti che rispetto le regole e non sono un pericoloso eversivo
|
|
|
|
|
|
#17578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17579 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#17580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!