Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2020, 10:38   #17561
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Devono essere belle le marche, vorrei tanto visitare il famoso Eremo Colle !!!

Cò,sò,sòòsòs
/OT
Tutte molto belle. Dalle grotte di Frasassi vicino Fabriano ad autentici gioiellini sconosciuti come Loro Piceno (patria del vino cotto) e Urbisaglia. Macerata è molto carina, lo sferisterio è da visitare. Salendo un po' a Nord, la zona di Cattolica è spettacolare cosí come tutto il Conero (Sirolo bellissima, occhio agli autovelox però). Il castello di Gradara è fra i più belli al mondo (consigliata la cena dal Mastino). Da non perdere per gli amanti della natura Cingoli, la terrazza delle Marche. Più all'interno da visitare anche Colfiorito (patria delle famose e buonissime patate) e tutti i paesini del circondario, dove natura e antichitá sono all'ordine del giorno.
A Sud, altre piccole meraviglie come Torre de Palma, da visitare rigorosamente durante la sagra estiva perchè se magna divinamente, e la sua grotta degli innamorati con mini percorso naturalistico. Anche Ascoli è carina, mentre a San Benedetto è obbligatoria la tappa dal zozzo al porto dove con 15 euro si mangia un pesce spettacolare.

Fra parentesi, si mangia bene in tutta la regione, anche se le differenze nella cucina fra nord e sud della regione sono molto marcate (ma buonissime entrambe le tradizioni). L'unica cosa che non mi è piaciuta della regione è il pane.

Fonte: ci ho vissuto diversi anni.

PS: l'ermo colle fa ca*are, non me ne vogliano gli amici della zona

Ultima modifica di Pino90 : 30-10-2020 alle 10:40.
Pino90 è offline  
Old 30-10-2020, 10:40   #17562
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Più che ammirarli, si cerca di capire se certi comportamenti siano fini a se stessi per apparire e far parlare di sè (nel bene o nel male) oppure se possano in effetti anche essere utili a comprendere dove vi siano le falle (un po' come certi "hacker" etici che dimostrano, senza fare un danno, le eventuali lacune di sicurezza... anche se l'esempio è un po' forzato).
Comunque...
Anche leggendo eventuali giustificazioni per la chiusura dei ristoranti e bar... io ancora fatico a comprendere come ciò, possa contenere il virus.
Se per assurdo (ma neanche tanto), io prendevo la mia auto, posteggiavo e mi limitavo ad entrare in un locale, mangiare e poi tornare a casa.
Quanto percentualmente potrei avere aumentato la possibilità di contagiarmi?
Perchè altrimenti mi viene il dubbio che anche una semplice passeggiata in solitaria (o con un congiunto) post-cena venga considerata una situazione a rischio...
allora avrebbe più senso un lockdown dato che le persone non dovrebbero in nessun caso uscire (eccezion fatta per i soliti 3 motivi di Marzo)
perchè non è cosi ovunque purtroppo, nei locali piu frequentati si aspetta anche piu di 1 ora per entrare a mangiare... e li che si creano assembramenti.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 30-10-2020, 10:43   #17563
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Tu hai chiesto che rischi si corrono ad andare in un ristorante, anche muovendosi con mezzi propri: questo è uno (almeno secondo quello studio). Facciamo che vale da novembre inoltrato in poi (e nell'emisfero boreale, ovviamente), va meglio?
Old 30-10-2020, 10:43   #17564
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
perchè non è cosi ovunque purtroppo, nei locali piu frequentati si aspetta anche piu di 1 ora per entrare a mangiare... e li che si creano assembramenti.
Basta fare su prenotazione ed arrivare 10 min prima.
Come in ospedale da me in aprile maggio, dove se arrivavo con troppo anticipo in ambulatorio mi mandavano a farmi un giro...

Còlmsòslòlmsòlms
Old 30-10-2020, 10:48   #17565
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Basta fare su prenotazione ed arrivare 10 min prima.
Come in ospedale da me in aprile maggio, dove se arrivavo con troppo anticipo in ambulatorio mi mandavano a farmi un giro...

Còlmsòslòlmsòlms
ah bisogna vedere il titolare se è in grado di gestirle, quindi si preferisce generalizzare per evitare problemi.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 30-10-2020, 10:49   #17566
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Perdonami, ma questo non vuol dire nulla, potrebbero benissimo essere immagini prese dai soliti reportage, o da qualche sito sparso in giro, che ti fanno vedere quel che vogliono farti vedere. Parli della manipolazione da parte dei media (media nel senso più ampio del termine), ma mi pare che anche tu ci caschi se dai peso a quelli che reputi arbitrariamente degni di fiducia.

Io allora potrei riportare alcuni esempi di quello che accade da me: per dire, un paio di giorni fa al lavoro il nostro manutentore al lavoro ha preso una storta. Nulla di che, ma è andato al Pronto Soccorso dell'ospedale regionale (a Torrette di Ancona). Quel posto è sempre pieno come un uovo, e per una cosa come una storta aspetti tranquillamente 5-6 ore in codice bianco prima di essere chiamato per la visita. Quando devo andare ad un PS, cosa che mi sarà capitata un paio di volte nella vita, preferisco farmi 15 Km di più e andare a quello di un altro posto.
Beh, "magicamente" il Pronto Soccorso era vuoto, è stato chiamato pressochè subito e nel giro di un'ora aveva fatto tutti gli esami con i responsi del caso. Questo perchè tutti quelli che generalmente andrebbero al Pronto Soccorso anche per un taglietto sulla mano se ne stavano tutti a casa.

Questa è un'esperienza diretta, e non è neanche l'unico caso di cui ti posso parlare. Ma da qui a poter pensare: "gli ospedali in Italia sono tutti in vacanza perchè non ci sta nessun malato" ce ne passa. Ma se facessi un reportage giornalistico su questo caso e lo mandassi in onda sui TG, tutti penserebbero quello.
Non sto affatto dicendo come stanno andando le cose negli ospedali, sinceramente non lo so. Sto dicendo che come al solito portiamo la nostra esperienza personale, o magari la notizia (specifica di una singola situazione) pescata da qualche parte che aderisce meglio al nostro pensiero, e le diamo valenza assoluta della situazione globale.
Lo sai che sono d'accordo con te, cercherò quindi di essere più preciso: alcuni degli ospedali che sono considerati "al collasso" o quasi, allo stato attuale lo sono principalmente per mancanza di posti letto ordinari, non per T.I.. Questo non vuol dire essere negazionisti né tantomeno dire che l'emergenza o il problema delle T.I. non esista, né che questa situazione non andrà peggiorando.

Se dovessi basarmi sulla mia esperienza diretta, allora posso dirti che nella mia cittadina con 60 mila abitanti, alle porte di Roma, abbiamo al 27 ottobre, 192 positivi, di cui 184 in isolamento domiciliare e 8 ricoverati. In totale dall'inizio della pandemia (da Marzo) abbiamo avuto 7 morti.

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ammesso che quello che scrivi sia vero, (e non per mettere in dubbio la tua parola, ma sulla base della considerazione di cronos1990) non vuol dire che siano stati plagiati, vuol dire non aver capito nulla, visto che è stato ripetuto in continuazione di non recarsi nei pronti soccorso in caso di sintomi associabili a Covid...e del fatto che la gente non capisca quello che viene detto a chi vogliamo dare la responsabilità?
Per come la vedo io c'è un concorso di colpa, soprattutto da parte di chi ha il dovere in questa situazione di comunicare chiaramente la situazione, senza cavalcare la paura delle persone. Ma a questo purtroppo bisognava pensarci prima.

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Cronos ma quale buonsenso? Qua la gente blatera di libertá e si dimentica che tutto questo sta succedendo per garantire a TUTTI, non solo i malati, la libertà più importante cioé quella di rimanere vivi.
Chi "blaterà" di libertà è la Costituzione Italiana, di certo non io che non conto nulla.

Penso siamo tutti d'accordo sul fatto che la salute sia importante e che debba essere tutelata. Quello che contesto è che, per supplire alle mancanze di questi mesi, si debba per forza appioppare tutto il carico morale, psicologico ma anche pratico al popolo, che colpe di certo non ha per come è ridotto il sistema sanitario.

La salute è importante ma non è un assoluto, un Dio.

Esempio: secondo voi un malato o un anziano, vorrebbe vivere i suoi ultimi giorni recluso in casa perché così ha detto un'ordinanza dello Stato? O perché qualcuno ha deciso che è più importante la salute della libertà? E dove sta scritto di grazia?

Mio zio di 95 anni esce a fare la spesa, tanto per dirne una. Ha ancora la patente, non so se ci rendiamo conto. Ci metterei la firma per arrivare così a quell'età .

Detto ciò, bisogna anche rendersi conto degli effetti negativi che hanno e avranno le restrizioni attuali proprio sulla salute stessa, anche mentale.

Faccio presente che ormai esiste una sindrome chiamata "Ansia da COVID". Io stesso ci sono notti che faccio fatica a dormire.

Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
Scorrendo un po' vedo che ancora abbondano i negazio-complottisti, ottimo direi.

Premesso che a mio avviso chi governa, a tutti i livelli incluso quello sanitario, sta agendo ancora e sempre in ritardo di settimane, servirebbe comunque da parte di tutti un minimo di autocritica e di autodisciplina, virtù evidentemente assenti in buona parte dei cittadini, altrimenti non saremmo ancora a questo punto.

Racconterò un fatto di prima mano, così come esempio dell'incapacità della "gente" di rendersi conto della situazione e di agire in modo conseguente. Amministro una ASD di uno sport minore, uno sport individuale senza contatto che è certamente uno dei pochi praticabili in relativa sicurezza anche ora, e che nella stagione invernale si pratica quasi esclusivamente al chiuso.
Per effetto dell'ultimo DPCM sono da lunedì scorso vietate tutte le competizioni sportive di qualsiasi disciplina in qualsiasi luogo, e sono vietate tutte le attività in ogni tipo di palestra (incluse quelle scolastiche concesse dai comuni alle associazioni sportive in orario extrascolastico). E' però consentito lo svolgimento a porte chiuse delle competizioni sportive "di interesse nazionale", ed è consentita l'attività di allenamento degli atleti che partecipano a tali competizioni. La definizione di quali siano le gare di interesse nazionale, e di conseguenza gli atleti di interesse nazionale, è demandata al CONI e alle varie federazioni sportive. Lo scopo del DPCM è ovviamente e dichiaratamente quello di limitare i contatti interpersonali evitando gli assembramenti non essenziali, anche nello sport ma preservando l'attività di alto livello sia professionistica che dilettantistica. Sembra sensato no? Possiamo vivere per un mese senza praticare il nostro sport preferito, se non siamo atleti di alto livello? Evidentemente no, perché appena fatta la legge, subito trovato l'inganno: molte federazioni nazionali, ovvero le loro dirigenze, hanno pensato bene di dichiarare "di interesse nazionale" qualunque cosa, finanche la garetta condominiale o le categorie giovanili di avviamento allo sport, così da assecondare l'irrefrenabile desiderio di sport dei loro tesserati, sperando magari di essere rieletti sulle loro poltrone visto che è scaduto il quadriennio olimpico e tutte le cariche vanno rinnovate in questi giorni dalle rispettive assemblee nazionali.
Risultato: in questo bel paese continueranno a disputarsi centinaia e centinaia di competizioni sportive di ogni tipo, anche al chiuso, e molte palestre continueranno ad essere piene di sportivi, chiaramente tutti "di interesse nazionale", che faranno beatamente ciò che facevano prima del DPCM. Certo, molte amministrazioni locali non si fanno prendere per il culo dalle federazioni e hanno deciso di chiudere comunque gli impianti, oppure di stabilire dei limiti di accesso più sensati, ma resta il fatto che una valanga di gente, dagli immarcescibili dirigenti delle federazioni (con la complicità del CONI), passando per molti dirigenti di società fino all'ultimo degli sportivi dilettanti, hanno deciso che le restrizioni previste dal DPCM per lo sport si possono tranquillamente eludere. Così magari dal 22,6% di positivi di oggi arriviamo presto al 100% e chiudiamo la partita.

Morale: in un paese dove gran parte dei cittadini non ha una minima capacità di regolarsi secondo buon senso neppure in un momento di crisi epocale come questo, e neppure ha la capacità di rispettare delle regole predisposte da altri per il bene comune, la speranza di uscirne senza misure draconiane e ulteriormente depressive è purtroppo irrealistica.
Vedi, io sono uno di quelli che rispetta la regole e cerca di farle rispettare a suo modo. Non abbraccio i miei genitori da Marzo. Non esco da due settimane. Sono fortunato perché ho una casa in campagna mentre altri non ce l'hanno. Ci sono notti che non dormo.

Ciò non toglie che vorrei essere libero di criticare provvedimenti che a mio modo di vedere hanno poco senso, per lo meno se presi in isolamento, senza essere considerato un negazionista.

Provvedimenti che sono stati giustificati in primis per evitare il lockdown generalizzato (verso cui comunque stiamo andando).

Pur essendo in un lockdown quasi de-facto. il punto è proprio questo: il desiderio e la voglia di libertà sono cose che scaturiscono dall'interno dell'individuo e non si possono fermare per decreto, specie se i decreti hanno poco senso. L'unico modo che hai per far rispettare i provvedimenti è tranquillizzare, convincere la gente ma soprattutto dargli una qualche prospettiva rosea di futuro. Non mi sembra si sia fatto questo.

Guardate i primi minuti della trasmissione di Lucia Annunziata di domenica scorsa, l'intervista a due medici che curano una pagina chiamata "Pillole di Ottimismo", quello si che è il giusto modo di fare informazione, e la Annunziata non è certo una pericolosa negazionista.

Faccio notare che durante il primo lockdown il 95% delle persone ha rispettato le regole, chi per paura magari o chi perché in quel momento riconosceva il momento di grave emergenza che ha colto tutti impreparati. Ci penserei due volte ad insultare il popolo.

Quello di cui molti si lamentano e faticano a comprendere è il fatto che si sia stato fatto poco o nulla, sul piano pratico, per mitigare la seconda ondata. E non credo proprio che si possano imputare tutte le colpe ai cittadini. Addirittura sentivo, non so quanto sia reale, che alcune T.I. erano state smontate perché ormai si credeva che fosse tutto finito.

Detto ciò come ho detto è evidente di questo passo che arriveremo al lockdown, vuoi per i ritardi vuoi perché secondo me i provvedimenti presi sono tutt'altro che efficaci.

Infatti si stanno commettendo alcuni errori di Marzo, vedi con il trasporto pubblico locale.

Sbaglia chi dice che il problema è la socialità. Il problema è semmai il mancato rispetto del distanziamento e delle protezioni. A meno che ci hanno detto fesserie anche al riguardo.

Ultima modifica di WarDuck : 30-10-2020 alle 10:52.
WarDuck è offline  
Old 30-10-2020, 10:52   #17567
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da WarDuack Guarda i messaggi
Lo sai che sono d'accordo con te
Se avevo capacità di oracolo avrei indovinato i 6 numeri del superenalotto, non certo scoperto cosa pensi tu

Così avrei realizzato il mio progetto di villa da 500 metri quadrati a 2000 metri di quota in mezzo al nulla, con l'osservatorio astronomico e la piattaforma per l'elicottero
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-10-2020, 10:53   #17568
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
ah bisogna vedere il titolare se è in grado di gestirle, quindi si preferisce generalizzare per evitare problemi.
vero anche questo

Clmsllslsls
Old 30-10-2020, 10:59   #17569
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Siamo nel 2020 giusto? o mi sono perso qualcosa?
Ci stanno ancora persone che vanno in un ristorante semplicemente perchè lo hanno visto durante una passeggiata?
Nei locali più frequentati normalmente si prenota e se il gestore non è un incapace o troppo avido, dovrebbe conoscere più o meno i tempi di permanenza (certo se metti le prenotazioni ogni 10 minuti e hai 5 tavoli... allora devono chiuderti... per problemi mentali...)
Personalmente... se mi dicono di andare alle 21... e pensano di farmi aspettare troppo... giro i tacchi, depenno il ristorante e vado altrove... non me lo ordina nessuno di dover sottostare all'incompetenza altrui (e non è sentirsi importante... è dare il giusto alle cose... l'Italia fortunatamente offre moltissimo a livello di cibo).

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Tu hai chiesto che rischi si corrono ad andare in un ristorante, anche muovendosi con mezzi propri: questo è uno (almeno secondo quello studio). Facciamo che vale da novembre inoltrato in poi (e nell'emisfero boreale, ovviamente), va meglio?
Da noi credo che possa valere da Maggio in poi...
Forse nell'emisfero australe avrebbe senso a Novembre... ma andavo malissimo in geografia...
Old 30-10-2020, 10:59   #17570
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Se avevo capacità di oracolo avrei indovinato i 6 numeri del superenalotto, non certo scoperto cosa pensi tu

Così avrei realizzato il mio progetto di villa da 500 metri quadrati a 2000 metri di quota in mezzo al nulla, con l'osservatorio astronomico e la piattaforma per l'elicottero
Che di questi tempi non sarebbe male
WarDuck è offline  
Old 30-10-2020, 11:00   #17571
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Siamo nel 2020 giusto? o mi sono perso qualcosa?
Tecnicamente siamo nel 1441.

Del calendario musulmano
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-10-2020, 11:03   #17572
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Chi "blaterà" di libertà è la Costituzione Italiana, di certo non io che non conto nulla.

Penso siamo tutti d'accordo sul fatto che la salute sia importante e che debba essere tutelata. Quello che contesto è che, per supplire alle mancanze di questi mesi, si debba per forza appioppare tutto il carico morale, psicologico ma anche pratico al popolo, che colpe di certo non ha per come è ridotto il sistema sanitario.
La libertá, paradossalmente, è una responsabilità enorme che la maggior parte degli italiani non vuole assumersi e non vuole nemmeno pagare le conseguenze delle proprie azioni. Quindi sì, c'è bisogno (secondo me) di misure drastiche.

Le mancanze sono sia lato governativo (scandaloso) ma anche lato popolo.
Old 30-10-2020, 11:07   #17573
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
@ canislupus
DI certo nelle stagioni estive è molto meno preoccupante la situazione, per la possiiblità di mangiare all'esterno: ma quello dell'aria condizionata nel luoghi chiusi e, per forza di cose, ristretti come un ristorante, è un bel problema.
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Ermo, semmai
Mi hai fatto tornare in menete lo sketch di Proietti, che giocava sul romanesco ermo-elmo
Tranquillo, non c'è bisogno di fare il professore: se conoscessi i post dell'utente in questione, sapresti che sono errori voluti
Old 30-10-2020, 11:09   #17574
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi

Morale: in un paese dove gran parte dei cittadini non ha una minima capacità di regolarsi secondo buon senso neppure in un momento di crisi epocale come questo, e neppure ha la capacità di rispettare delle regole predisposte da altri per il bene comune, la speranza di uscirne senza misure draconiane e ulteriormente depressive è purtroppo irrealistica.
Ho una mia, anche di altri, idea del perché succedono queste cose a tutti i livelli. Ognuno di noi ha un suo percorso di vita che comprende tante cose, vita privata, lavoro, divertimenti, ecc... In questa "costruzione" ci sono delle cose che si possono derogare e altre no. Per accettare di derogare anche quelle che normalmente sono a nostro modo di vedere imprescindibili occorre "qualcosa" che in qualche modo riesca a farci stare sulla stessa barca. È il classico mal comune mezzo gaudio. Praticamente entra in gioco una discriminazione a più livelli. Il non poter giocare - ipotizzo- a basket (che era la cosa più bella della loro vita), ha tolto un tassello fondamentale poiché non c'erano altri svaghi così importanti. Ha tolto proprio quello! Direbbe il malcapitato "discriminato". "Perché a me!", direbbe con il groppo in gola.

In un momento di crisi sanitaria non dovrebbe esistere la differenza tra sport amatoriale e sport professionistico. Se il contagio avviene proprio per contatto fisico, avviene in qualsiasi ambito. Il messaggio che passa (il solito da sempre) è che chi ha soldi o interessi prevale sul rischio e possiede la carta magica che lo esonera.

Se il CTS dice che gli sport da contatto sono a rischio allora TUTTI gli sport di contatto devono subire la stessa sorte.

Se volessero veramente provare a superare queste disuguaglianze senza senso il percorso comunicativo dovrebbe essere una cosa di questo tipo:

-CTS fa le sue analisi presentando dei dati, non ipotesi, in maniera CHIARA e comprensibile anche da un politico demente.
-I dati vengono pubblicati online e trasmessi in tv
-Il governo sulla base di queste analisi, coerentemente, applica le dovute restrizioni.

Avremo sempre i pirla che non rispetteranno, ma in generale le persone percepiranno una certa coerenza che li porterà al caro buon vecchio mal comune mezzo gaudio.

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Lette una cinquantina di pagina (ad onor del vero le parti più "mediche" le ho saltate).

Incognite su incognite per incognite diviso incognite quanto fa?
Un disastro.
E' uno situazione lose-lose, senza opzioni di fuga o rinvio.
Da "Io speriamo che me la cavo" a "Felici Covid Games e possa la fortuna essere sempre a vostro favore!".

Riporto un altro passaggio preso da pagina 49.

In generale occorre precisare che:
• all’avvio dell’emergenza erano attivi in Italia 5.179 posti letto di terapia intensiva. Il decreto pone
l’obiettivo di incrementarli di 5.612 unità (3.500 posti letto stabili e 2.112 posti letto di terapia subintensiva trasformabili, in caso di emergenza, in posti letto di terapia intensiva). Nel corso
dell’emergenza il Commissario ha distribuito 3.125 ventilatori per terapia intensiva ed ha disponibilità
per ulteriori 1.354 ventilatori.
• Ad oggi sono attivi 15.755 posti letto in terapia sub-intensiva (+9.230 rispetto all’avvio
dell’emergenza). L’obiettivo del decreto è di rendere stabili 4.225 posti letto tra quelli già realizzati.
Non sono pertanto necessari ulteriori ventilatori rispetto a quelli già forniti.

Devo ancora decidere se è una buona o cattiva notizia.
vedo che la tua percezione, leggendo il documento, è molto simile alla mia.

Speravo di leggere qualcosa di più concreto, ma come sempre siamo al livello: "bisogna diminuire in contatti" però non dicono come e quando (nello specifico), con delle premesse che partono da una base dati inconsistente.
  • Non è, infatti, ancora chiaro
  • Non è ancora nota
  • Non è inoltre stato quantificato l’impatto
  • Non è noto quanto i bambini
  • Tutto questo rende molto incerto

Quando invece dicono che sicuramente la ripresa delle scuole e del lavoro a settembre porterà un aumento di rischio considerevole sui mezzi di trasporto pubblico... non li ascolta nessuno. (punto 4,5)

Il governo li ha seguiti dove non c'erano certezze, e non ha considerato quelle parti dove c'erano delle certezze supportate dai dati in loro possesso.

Quote:
4)Impatto della mobilità della popolazione sulla trasmissione di SARS-CoV-2.La ripresa della scuola e delle attività lavorative in presenza tende ad una messa a regime a pieno carico del sistema di trasporto pubblico in generale e, in particolare, di quello locale, con inevitabile aumento delle occasioni di esposizione al virus.
Più chiaro di così. Cosa fanno le regioni? Via libera sui mezzi pubblici.

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ti riferisci al capitolo 3?
Sì. Secondo me è il capitolo fondamentale.

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Ermo, semmai
è cyranese, è corretto!
ryan78 è offline  
Old 30-10-2020, 11:12   #17575
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Fosse per me blocherei anche il campionato e le coppe europee assegnando tutto all'inter

Cò,ssààs,às
Old 30-10-2020, 11:13   #17576
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Fosse per me blocherei anche il campionato e le coppe europee assegnando tutto all'inter

Cò,ssààs,às
E' l'unico modo con il quale siete in grado di vincere
cronos1990 è offline  
Old 30-10-2020, 11:14   #17577
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
La libertá, paradossalmente, è una responsabilità enorme che la maggior parte degli italiani non vuole assumersi e non vuole nemmeno pagare le conseguenze delle proprie azioni. Quindi sì, c'è bisogno (secondo me) di misure drastiche.

Le mancanze sono sia lato governativo (scandaloso) ma anche lato popolo.
Ma guarda, anche se tendenzialmente potrei essere d'accordo con te, non posso fare a meno di notare che quelle "mancanze" di cui parli fanno anche parte della natura umana, altrimenti non avremmo mezza (per essere ottimisti) Europa nella situazione attuale. L'uomo è relazione. Motivo per cui viene quasi istintivo "ribellarsi" (*), quantomeno ideologicamente, alle misure restrittive.

* vorrei tranquillizzare tutti che rispetto le regole e non sono un pericoloso eversivo
WarDuck è offline  
Old 30-10-2020, 11:18   #17578
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
* vorrei tranquillizzare tutti che rispetto le regole e non sono un pericoloso eversivo
Perchè, se fosse il contrario lo diresti?
cronos1990 è offline  
Old 30-10-2020, 11:20   #17579
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Perchè, se fosse il contrario lo diresti?
Per natura tendo a dire ciò che penso, il che spesso mi si ritorce contro
WarDuck è offline  
Old 30-10-2020, 11:22   #17580
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Per natura tendo a dire ciò che penso, il che spesso mi si ritorce contro
Interessante
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian