|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Cronos ma quale buonsenso? Qua la gente blatera di libertá e si dimentica che tutto questo sta succedendo per garantire a TUTTI, non solo i malati, la libertà più importante cioé quella di rimanere vivi.
Ultima modifica di Pino90 : 30-10-2020 alle 08:30. |
|
|
|
|
#17542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Il "trucco" anti-Dpcm dell’hotel: camera scontata e la cena è servita
C’è il virus, giù le serrande. Per i ristoratori, in tempi di semi-lockdown, la giornata lavorativa finisce alle 18: dopo quell’ora non si possono più servire pasti al tavolo. Questa è la regola. Ma c’è un’eccezione per gli alberghi e i clienti regolarmente registrati. Ai quali lo stop alle 18 non si applica e, se hanno prenotato una camera, possono regolarmente cenare. Così c’è già chi, pur di salvare la cena, offre pernottamenti a prezzi stracciati. Accade anche nel Bassanese. A Cassola un hotel offre il pacchetto "cena più pernottamento" a 79 euro a coppia, dopotutto «in questo periodo, di regola, abbiamo camere libere e, con le restrizioni, la clientela non aumenterà di certo». E così basta prenotare una stanza ed essere regolarmente registrati: in cambio si riceve la possibilità di cenare a orari consueti. Per chi ha scelto questa soluzione si tratta di una misura per sopravvivere, per chi ha scelto di non applicarla siamo ai limiti della concorrenza sleale. E il dibattito si accende. Lorenzo Parolin IGdV Geni del male ! Clmskmslmslmdlmdlmd
|
|
|
#17543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
quindi funziona anche per gli hotel ad ore ? finalmente si potrà andare a pu.. negli hotel piu di lusso a prezzo stracciato
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#17544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#17545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di alemar78 : 30-10-2020 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
#17546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ho detto che serve (è necessario), non ho detto che esiste.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#17547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17548 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io credo che entrambi abbiate ragione su questo punto. Ogni regione, comune e persino quartiere rappresenta spesso una storia a sè. Quote:
Non si può permettere, in questa situazione, alle persone di sbagliare, sbagliare, sbagliare, sbagliare... Io penso che questo Stato (gli altri facessero quello che reputano corretto) deve iniziare ad essere un po' più severo (visto che si parla sempre di buon padre di famiglia) e iniziare ad essere meno "tollerante" con chi sistematicamente infrange la legge come se fosse quasi un gioco. Quote:
Non cadiamo nell'errore POSITIVO=MALATO MALATO=MORIBONDO Abbiamo sicuramente una malattia che può portare alla morte, ma al momento le statistiche (non io che non conto niente) ci dicono che colpisce in maggior misura persone sopra gli 80 anni e con comorbidità. Questo non significa sminuire la gravità della situazione, ma è giusto fare una corretta informazione senza ingenerare il panico (che purtroppo inizio a vedere anche in alcuni miei amici che non rientrano in nessuna delle categorie sopra esposte). Affinchè le misure vengano accettate, è necessario che queste siano ragionevolmente adeguate al mutare della situazione. Altrimenti non riuscirai a fare nulla senza la collaborazione attiva delle persone e sarai obbligato ad usare misure molto restrittive e liberticide.
|
|
|
#17549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
senza contare che il 'senso di fallibilità' che viene continuamente dimostrato (o cercato di dimostrare) va in direzione diametralmente opposta all'ottenimento del risultato 'sbandierato'
come se si trattasse di tifo calcistico, in pratica, dove non esistono le mezze misure. e non è che faccia troppe pieghe per finire magari poi con un 'l'avevo detto, io' pieno di orgoglio una volta che la situazione diventasse davvero incontrollabile. sarebbero soddisfazioni
|
|
#17551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
PS: Salutami le Marche. Leggerti che parlavi della zona prima mi ha fatto venire la lacrimuccia, tanti bei ricordi passati fra Ancona, Fabriano e il maceratese... Luoghi bellissimi e sottovalutati in Italia (e forse è un bene, sono ancora genuini e non turistici). |
|
|
|
|
|
#17552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non sono plagiati, sono dementi.
|
|
|
#17553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17554 |
|
Senior Member
|
Devono essere belle le marche, vorrei tanto visitare il famoso Eremo Colle !!!
Cò,sò,sòòsòs
|
|
|
#17555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque... Anche leggendo eventuali giustificazioni per la chiusura dei ristoranti e bar... io ancora fatico a comprendere come ciò, possa contenere il virus. Se per assurdo (ma neanche tanto), io prendevo la mia auto, posteggiavo e mi limitavo ad entrare in un locale, mangiare e poi tornare a casa. Quanto percentualmente potrei avere aumentato la possibilità di contagiarmi? Perchè altrimenti mi viene il dubbio che anche una semplice passeggiata in solitaria (o con un congiunto) post-cena venga considerata una situazione a rischio... allora avrebbe più senso un lockdown dato che le persone non dovrebbero in nessun caso uscire (eccezion fatta per i soliti 3 motivi di Marzo)
|
|
|
#17556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
#17557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
La massa (noi compresi) è ormai abituata a considerare REALTA' OGGETTIVA le notizie dei media quando invece le cose stanno agli antipodi. L'informazione è una cosa, la notizia un altra. C'è un proverbio che nel mio dialetto (ve lo traduco in italiano) afferma "Il venditore, con la merce che possiede, fa di tutto per pubblicizzarla" che, sostanzialmente significa che, in ogni settore professionale, gli esponenti (lavoratori) di quel particolare settore "vendono" il frutto del loro lavoro. Nei media, la merce da vendere non è l'informazione bensì le notizie e la differenza tra queste due tipologie merceologiche è enorme: l'informazione è, volendo sintetizzare al massimo, pura cronaca dei fatti (sempre che venga descritta in modo assolutamente neutrale e senza alcun preconcetto e pregiudizio politico/economico/sociale/religioso...); la notizia è l'apice, l'apoteosi, in sostanza, l'amplificazione estrema di uno stato di cose che, per tale motivo, colpisce l'attenzione del lettore che ovviamente cliccando da inizio alla monetizzazione del contenuto. Faccio un esempio, il primo che mi viene in mente: ogni anno, in ogni scuola della nazione, ci sono sempre ragazzi bocciati che dovranno ripetere l'anno scolastico. Si possono fornire le statistiche per singola regione, anche per singolo comune o addirittura per singola scuola: questa è informazione. In una classe vengono bocciati più della metà degli alunni: questa è una notizia e va direttamente in homepage. Ovviamente nel restante 99,99% delle restanti classi della nazione questo caso non si è verificato ma la notizia sta nel riportare lo 0,01%. E' un esempio banale, elementare, praticamente infantile ma è solo per far capire come funziona il sistema "informazione" a livello mondiale. |
|
|
|
|
|
#17558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmslmlsòlmss
|
|
|
|
#17559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#17560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!