|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17241 |
|
|
Salve, spero sia la sezione giusta. Ho un acer aspire vn7 con ethernet gigabit e wifi ac e il fisso che ho segnato in firma collegati allo stesso router (entrambi i pc hanno installato w8.1 aggiornato). Ho notato che se provo ad aprire un film mkv condiviso (parliamo di un bitrate di 10/15mbit) con l'app metro video di w8 il file viene aperto senza problemi, mentre se provo ad aprirlo con vlc, devo attendere anche minuti prima che parta.
La cosa curiosa è che con un mio vecchio portatile (con sempre w8 installato), il problema non esiste. C'è forse qualche impostazione di windows che mi sfugge? |
|
|
|
#17242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Ciao a tutti
Oggi ho provato ad installare ubuntu e quindi ho dovuto disattivare secure boot e un'altra cosa che non mi ricordo, bene , ho fatto l'installazione che però poi non è andata a buon fine quindi ho poi dentro windows formattato la partizione dove doveva funzionare ubuntu.. Fin quá diciamo tutto ok... Solo che adesso non riesco più ad entrare in bios, come potrei fare? Grazie a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#17243 |
|
Senior Member
|
...nessuno sà come posso entrare nel bios?
|
|
|
#17244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
#17245 |
|
Senior Member
|
[Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, trick...
Un notebook asus con win 8.1
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#17246 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#17247 |
|
Senior Member
|
F2... Ma non và!
|
|
|
#17248 |
|
Senior Member
|
provato con F8?
|
|
|
#17249 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Quote:
attenzione ad installare ubuntu su bios uefi...tempo fa dava grossi problemi con i pc samsung a livello BIOS potresti ( ma spero proprio di no ) aver corrotto in qualche modo il BIOS Stacca la corrente e togli la batteria poi tieni premuto il tasto di avvio per 5 secondi riattacca tutto e riprova ad avviare col tasto f2 premuto . A volte anche col tasto esc. altrimenti prova a staccare fisicamente l'HD e accendi..vedi se riesci ad entrarci altrimenti la vedo dura....se si e' corrotto il bios e' un problema... cmq non disperare che qualche altro utente piu' esperto ti dara' sicuramente altri suggerimenti ciao e in bocca al lupo!!!!! ps...altra soluzione potrebbe essere quella di aprirlo e scollegare la batteria CMOS resettando così il sistema....se e' un desktop non e' difficile ma se e' un portatile ci vuole un po di pazienza in piu' Ultima modifica di 1cavaliere1 : 03-04-2015 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#17250 |
|
Senior Member
|
Grazie domani provvedo a seguire quello che mi hai detto, in ogni caso potrei fare un repristino in qualche modo? Ad esempio tempo fa avevo fatto dei dvd con tutte le partizioni, sistema operativo etc con il programma reflect.
|
|
|
#17251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17252 |
|
Senior Member
|
Si ho un backup intero di tutto come detto con il programma reflect..
Dato che adesso non riesco solo ad entrare in bios potrei lasciarlo così visto che non ho problemi sull'utilizzo oppure mi conviene intervenire per eventuali propblemi derivanti dal bios? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#17253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
qualcuno sa aiutarmi? ultimamente non mi appaiono più gli avvisi della batteria in esaurimento; la batteria è ancora in ottime condizioni, e gli avvisi non si sono disattivati, semplicemente il pc arriva al 7% senza dire nulla e poi si spegne.
|
|
|
|
|
|
#17254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
scusate..
come si disabilita il popup -> "sono disponibili nuove applicazioni per aprire..." ? te lo ripete almeno una volta ad ogni estensione già associata |
|
|
|
|
|
#17255 |
|
Senior Member
|
Record personale raggiunto: ho formattato dopo 2 anni e 2 mesi!
E ho utilizzato l'iso ufficiale di windows 8.1 up1 e la famosa key update di windows 8 da 30euro...
|
|
|
#17256 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondo a titolo informativo, può servire a qualcuno. Se non si riesce ad entrare nel bios e la sequenza non in modo chè al primo posto è il lettore dvd sarà difficile avviare un backup. Purtroppo è quello che è successo a me! Avendo ilbackup completo dei HD con il programma reflect non sono riuscito ad avviare il backup per il fatto che non avevo il dvd come prima opzione all'avvio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#17258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io win 8/8.1 non l'ho mai dovuto formattare (e gli ultimi anni neanche win 7)
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
#17259 |
|
Senior Member
|
è stato però il primo sistema operativo, certo col tempo aveva perso secondi qua e là ma avevo come metro di paragone il pc dell'ufficio con un XP "fresco" con appena 7 anni sulle spalle
|
|
|
#17260 |
|
Bannato
|
io quando mi rallenta o ripristino un'immagine o formatto (se ho tempo da perdere)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.