Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2013, 10:41   #1701
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ho aggiornato a maveriks senza fare installazione ex novo. ora stavo valutando di farla ma sinceramente non ho idea di come fare ne di come rimettere tutto dentro(app, dati e impostazioni) senza troppi sbattimenti di fare copia incolla eccc...quindi come posso fare tenendo conto che ho anche i backup di timemachine? ah p.s. come mai ora tm non mi fa i backup in automatico quando collego l hdd?(con ml lo faceva)
Old 02-11-2013, 10:42   #1702
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
ho installato Mavericks come aggiornamento. Se volessi fare un'installazione pulita, partendo dalla partizione di recovery e formattando il disco, devo avere una copia di Mavericks su penna usb o c'è già una copia del sistema operativo nella partizione di recovery?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:53   #1703
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
ho aggiornato a maveriks senza fare installazione ex novo. ora stavo valutando di farla ma sinceramente non ho idea di come fare ne di come rimettere tutto dentro(app, dati e impostazioni) senza troppi sbattimenti di fare copia incolla eccc...quindi come posso fare tenendo conto che ho anche i backup di timemachine? ah p.s. come mai ora tm non mi fa i backup in automatico quando collego l hdd?(con ml lo faceva)
Ti crei la chiavetta bootabile (trovi la procedura in prima pagina) e la utilizzi per fare l'installazione pulita, poi durante l'installazione quando ti chiede se vuoi ripristinare i dati da backup gli dai l'ok.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 11:06   #1704
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Qualcuno conosce un modo per disattivare l'animzione del passaggio in full screen?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 11:17   #1705
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ti crei la chiavetta bootabile (trovi la procedura in prima pagina) e la utilizzi per fare l'installazione pulita, poi durante l'installazione quando ti chiede se vuoi ripristinare i dati da backup gli dai l'ok.
poi mi ripristina tutto tutto tutto come prima?
Old 02-11-2013, 11:22   #1706
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
In teoria si, ma se possibile ti consigleirei di fare un altro backup con ccc oltre che con time machine
Old 02-11-2013, 11:24   #1707
san80d
Senior Member

Quote:
si
Old 02-11-2013, 11:59   #1708
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
In teoria ti ritrovi tutto come prima, nel mio caso si è dimenticato qualche app che ho dovuto reinstallare poi a mano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:45   #1709
SullTerro
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Installazione pulita: dove sbaglio!?

Ragazzi posto qui, mi sembra il thread più adatto, avrei bisogno di un aiuto "urgente".
Convinto a fare l'installazione pulita di mavericks ho seguito i seguenti passaggi:

1) scaricato mavericks
2) aperto il pacchetto e masterizzato la .dmg (solo quella) su un dvd doppio strato tramite l'utility masterizzazione immagini del mac
3) riavviato premendo opzione, accesso alla utility recovery, inizializzato il disco
4) Qui il problema: a questo punto come diavolo facci a reinstallare usando il DVD!?!??!

Ho provato di tutto, nello specifico:

riavvio tenendo premuto C
Dalla finestra che si apre (si lancia l'utility recovery) scelgo "reinstalla Lion".
fatto ciò, però, il contenuto del mio DVD è assolutamente ignorato e il sistema si collega alla rete per scaricare l'OSX!
Dove sbaglio!??!
Help!!!!!!! :'( :'(
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:50   #1710
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da andromac Guarda i messaggi
parjbas - vero
iK@rus - forse con XP è lecito dirlo!

SL era ed è ancora un ottimo sistema, L non mi aveva convinto anche per via dei feedback negativi dei colleghi, ML per pigrizia non l'ho installato, M è ancora giovane, non ho fretta, appena sarà ad una maturità media o al primo update lo installerò. Anche perchè è gratis, come si fa a resistere!
io L l'avevo installato e l'ho rimosso...la verità è che SL è, per il momento, l'unico vero sistema amcora affidabile al 100% - ci sarà pure un motivo per il quale una enorme percentuale di utenti, me compreso che ci lavoro con il mio MBP, sono rimasti a 10.6.8, no? - e leggere di hd che si inizializzano per errore, problemi di account mail, TM che si perde i backup ecc ecc mi danno solo l'idea, questa sì, di avere a che fare con windows...

ma insomma, lo danno gratis per far fare i beta tester agli utenti?

fosse solo Mavericks, anche i vari software pro -logic, final cut - attualmente sono solo l'ombra di un glorioso passato che pare non debba tornare più, presi come sono alla Apple a sfornare prodotti sempre più adatti all'utenza IOS...

qualora il mio MBP 2011 dovesse abbandonarmi saranno c..zi amari

Ultima modifica di parjbas : 02-11-2013 alle 13:52. Motivo: correzioni
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:26   #1711
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Ho notato un piccolo bug, a volte terminando un download con safari rimane la barra blu sull'icona sul dock, in questo modo:

Old 02-11-2013, 14:33   #1712
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
Ragazzi posto qui, mi sembra il thread più adatto, avrei bisogno di un aiuto "urgente".
Convinto a fare l'installazione pulita di mavericks ho seguito i seguenti passaggi:

1) scaricato mavericks
2) aperto il pacchetto e masterizzato la .dmg (solo quella) su un dvd doppio strato tramite l'utility masterizzazione immagini del mac
3) riavviato premendo opzione, accesso alla utility recovery, inizializzato il disco
4) Qui il problema: a questo punto come diavolo facci a reinstallare usando il DVD!?!??!

Ho provato di tutto, nello specifico:

riavvio tenendo premuto C
Dalla finestra che si apre (si lancia l'utility recovery) scelgo "reinstalla Lion".
fatto ciò, però, il contenuto del mio DVD è assolutamente ignorato e il sistema si collega alla rete per scaricare l'OSX!
Dove sbaglio!??!
Help!!!!!!! :'( :'(
Usa una usb e segui la guida del primo post
Old 02-11-2013, 15:45   #1713
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Domanda...
ma se faccio l'installazione pulita il Boot Camp con windows 8 funziona ancora o devo reinstallare pure quello ?
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 15:48   #1714
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Domanda...
ma se faccio l'installazione pulita il Boot Camp con windows 8 funziona ancora o devo reinstallare pure quello ?
a me funziona ancora
Old 02-11-2013, 16:09   #1715
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Ho notato un piccolo bug, a volte terminando un download con safari rimane la barra blu sull'icona sul dock, in questo modo:

siamo in due!
Old 02-11-2013, 16:10   #1716
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi

Anche a me è capitato una sola volta, un'altra le icone delle immagini erano prove di anteprima ma bazzecole più che altro.

Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
Old 02-11-2013, 16:11   #1717
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
siamo in due!
mai capitato
Old 02-11-2013, 16:55   #1718
SullTerro
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Usa una usb e segui la guida del primo post
Ma non ho capito dove sbaglio!!

Comunque, al di là di tutto, la domanda è:

Dato che non ho più osx (ho formattato) e non ho fatto la usb, e dato che ho masterizzato il file .dmg nel DVD,

posso creare da Windows una usb bootabile partendo dal DVD su cui ho scritto l'immagine??

Vi prego help!!
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:07   #1719
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a me funziona ancora
Allora provo
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:14   #1720
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
Ma non ho capito dove sbaglio!!

Comunque, al di là di tutto, la domanda è:

Dato che non ho più osx (ho formattato) e non ho fatto la usb, e dato che ho masterizzato il file .dmg nel DVD,

posso creare da Windows una usb bootabile partendo dal DVD su cui ho scritto l'immagine??

Vi prego help!!
hai usato la procedura valida per i sistemi precedenti nella creazione del dvd. Per Mavericks bisogna seguire una procedura diversa. Uno dei modi è quello esposto in prima pagina, come un altro utente ti ha fatto notare. Non credo che si possa usare Windows per creare il disco di avvio di Mavericks, anche perché bisogna formattarlo in un formato che Windows non gestisce. Credo che l'unica sia quella di reinstallare Lion con il download da internet e poi rifare la procedura suggerita.

Ultima modifica di young : 02-11-2013 alle 17:18.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian