Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2012, 14:29   #1701
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Fattore spavento ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 14:33   #1702
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Fattore spavento ??
Entrambe alti.....addirittura al second run (quando in teoria hai gia' vissuto al first run tutti i colpi di scena e quindi non dovrebbe riservarti piu' sorprese) sudando. Non hai idea di quanto hardcore sia la modalita' hardcore.

Se vieni infettato, e' Game Over....non c'e' nessun secondo o terzo o quarto sopravvissuto. Hai solo 1 possibilita'....e fidati....questo ti porta a sudare.....specie quando sei a 23 ore e te ne mancan solo 2 e mezzo alla fine.....e se commetti un errore......"ritenta, sarai piu' fortunato."
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 14:50   #1703
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Entrambe alti.....addirittura al second run (quando in teoria hai gia' vissuto al first run tutti i colpi di scena e quindi non dovrebbe riservarti piu' sorprese) sudando. Non hai idea di quanto hardcore sia la modalita' hardcore.

Se vieni infettato, e' Game Over....non c'e' nessun secondo o terzo o quarto sopravvissuto. Hai solo 1 possibilita'....e fidati....questo ti porta a sudare.....specie quando sei a 23 ore e te ne mancan solo 2 e mezzo alla fine.....e se commetti un errore......"ritenta, sarai piu' fortunato."
Riguardo all'atmosfera ?? All'audio ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 15:05   #1704
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Riguardo all'atmosfera ?? All'audio ??
Da 10...entrambe. L'audio separato e' stupendo. Ti lascia i suoni ambientali dall'impianto/tv e i suoni da inventario/comunicazioni radio con Prepper sul pad. E' uno spettacolo.....dall'inizio alla fine sarete pervasi da suoni inquietanti che vi porteranno costantemente a controllarvi attorno a 360 gradi.....e in certi attimi, bestemmierete ogni qual volta sarete costretti ad aprire lo zaino e distogliere dunque gli occhi per preziosissimi attimi dallo schermo principale.

L'atmosfera bhe......e' Londra. Ambienti a tratti anonimi....ma a tratti davvero molto suggestivi.....l'illuminazione poi e' da premiare. Il fatto che la storia non sia raccontata e non ci siano degli intermezzi, da quella continuita' all'azione e rende il tutto piu' "simulativo", proprio come se noi fossimo davvero il sopravvissuto e dovessimo venirne a capo sani e salvi. Con l'avanzare gli zombie aumentano di livello, diventano piu' veloci....resistenti....e le porte cominciano a non esser piu' degli ostacoli per loro. Addirittura anche le barricate faranno saltare.

Insomma.....per me questo survival horror come gia' dissi, e' un EPIC WIN sia di Nintendo che di Ubisoft.
Old 20-12-2012, 15:13   #1705
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ecco un altro fattore che mi blocca: l'audio... dovrei usare le casse della TV, a meno di usare il component anzichè l'HDMI... che ci perdo a usare il component, emulazione Wii di qualità inferiore esclusa?

Ultima modifica di Murakami : 20-12-2012 alle 15:15.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 15:15   #1706
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ecco un altro fattore che mi blocca: l'audio... dovrei attaccare la console alla TV, a meno di usare il component anzichè l'HDMI... che ci perdo a usare il component, emulazione Wii di qualità inferiore esclusa?
Io ho l'ampli hdmi. Comunque mi sembrava di aver letto un utente (djequalcosa) che aveva risolto con un adattatore che recupera l'audio dall'hdmi.
Old 20-12-2012, 15:16   #1707
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Io ho l'ampli hdmi. Comunque mi sembrava di aver letto un utente (djequalcosa) che aveva risolto con un adattatore che recupera l'audio dall'hdmi.
Ok, ma riguardo alla mia domanda? Se uso il component che cambia per il video?
Old 20-12-2012, 15:20   #1708
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Ok, ma riguardo alla mia domanda? Se uso il component che cambia per il video?
Non te lo so dire con esattezza anche perche' non mi e' nemmeno passato per l'anticamera del cervello di provare il component.
Mi sono comprato un monitor hdmi nuovo per portarmi la U in camera.
Old 20-12-2012, 16:30   #1709
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Ecco un altro fattore che mi blocca: l'audio... dovrei usare le casse della TV, a meno di usare il component anzichè l'HDMI... che ci perdo a usare il component, emulazione Wii di qualità inferiore esclusa?
Idealmente, perdi solo la qualità d'emulazione del Wii, e l'audio solo stereo. Se usi il Component anzichè l'HDMI, presumo sia perchè vuoi collegarti all'amplificatore. Niente surround per te, ma le casse audio in stereo dovrebbero comunque essere molto meglio rispetto agli speaker televisore.

Altre perdite non dovresti averne. Nonostante alcuni report iniziali dicessero che il Component arrivava solo a 1080i, posso confermarti che arriva a 1080p.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 16:33   #1710
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Idealmente, perdi solo la qualità d'emulazione del Wii, e l'audio solo stereo. Se usi il Component anzichè l'HDMI, presumo sia perchè vuoi collegarti all'amplificatore. Niente surround per te, ma le casse audio in stereo dovrebbero comunque essere molto meglio rispetto agli speaker televisore.

Altre perdite non dovresti averne. Nonostante alcuni report iniziali dicessero che il Component arrivava solo a 1080i, posso confermarti che arriva a 1080p.
Eccellente: considerando che dubito userò mai giochi Wii, che ho un plasma 1024x768 e che il mio ampli, pur dotato di decoder DD/DTS, è un 2.1, non dovrei perderci poi molto usando il component e collegamento audio analogico all'HT
Mi sa che, quasi quasi...
Il cavo dovrei prenderlo a parte o è nella confezione? Scommetto che è a parte e che costa un fottio di soldi...
Old 20-12-2012, 16:39   #1711
NighTGhosT
Senior Member

Quote:

In teoria, con la U, sul component perdi solo il multicanale. Se Malek dice che va a 1080p a dispetto delle voci che circolavano, non faccio fatica a crederci.

Ricordati poi di cambiarlo con un 5.1 o 7.1 attuale con ingresso e quindi anche uscita hdmi il prossimo anno.......ti servira' quando usciranno le concorrenti.
Old 20-12-2012, 16:46   #1712
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
In teoria, con la U, sul component perdi solo il multicanale. Se Malek dice che va a 1080p a dispetto delle voci che circolavano, non faccio fatica a crederci.

Ricordati poi di cambiarlo con un 5.1 o 7.1 attuale con ingresso e quindi anche uscita hdmi il prossimo anno.......ti servira' quando usciranno le concorrenti.
Difatti, penso di cambiare sia TV che HT quando usciranno le console più potenti: per il momento, con lo standard fermo a 720p e l'impossibilità logistica di usare un impianto autenticamente multicanale, non vedo molti motivi di upgrade immediato, quindi la soluzione del component mi sembra adeguata.
Zombi sto arrivando
Old 20-12-2012, 17:03   #1713
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Eccellente: considerando che dubito userò mai giochi Wii, che ho un plasma 1024x768 e che il mio ampli, pur dotato di decoder DD/DTS, è un 2.1, non dovrei perderci poi molto usando il component e collegamento audio analogico all'HT
Mi sa che, quasi quasi...
Il cavo dovrei prenderlo a parte o è nella confezione? Scommetto che è a parte e che costa un fottio di soldi...
Escluso, ovviamente. Ma quello del Wii funziona benissimo. Io ho un cavo della Madcatz che presi nel 2006.

Piccola nota, la console non include il solito cavo RCA. C'è solo il cavo HDMI nella confezione. Se ti servisse l'RCA per qualche motivo, dovresti prenderlo a parte.
Old 20-12-2012, 17:07   #1714
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Escluso, ovviamente. Ma quello del Wii funziona benissimo. Io ho un cavo della Madcatz che presi nel 2006.

Piccola nota, la console non include il solito cavo RCA. C'è solo il cavo HDMI nella confezione. Se ti servisse l'RCA per qualche motivo, dovresti prenderlo a parte.
Confermo.

Anche io ho letto da qualche parte che tutte le periferiche Wii sono compatibili, cavi compresi.....non che mi interessi particolarmente.....ma a chi ha gia' una Wii in casa e non l'ha fra funghi muschi e licheni magari si

Il fatto e'...che per ME, QUESTA e' la vera Wii........la precedente e' stato solo uno scherzone di Iwata.

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-12-2012 alle 17:10.
Old 20-12-2012, 17:17   #1715
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:

Spiegami: il cavo component non comprende anche le uscite audio?
Old 20-12-2012, 17:24   #1716
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Certo che le comprende, come in tutte le console.
Old 20-12-2012, 17:24   #1717
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Il component di norma e' l'RCA i 3 cavetti.

Per il cavetto con l'uscita audio, devi cercare quello apposito come appunto quello di Madcatz.....sempre se non erro eh.

E guardate che di solito, la famosa scart, non e' nient'altro che l'RCA+il Sync......sempre se non erro eh......ma le consoles non sono il mio campo di riferimento.
Old 20-12-2012, 17:59   #1718
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Ragazzi a qualcuno interessa New SuperMarioBros U a 40 euro spedito?

Me lo hanno regalato ma odio i platform con tutte le mie forze
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:01   #1719
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Il component di norma e' l'RCA i 3 cavetti.
no, il component è...il component e supporta risoluzioni hd, fino alla 720p mi sembra

Nulla a che vedere con RCA che regge risoluzioni SD

Ultima modifica di Andre106 : 20-12-2012 alle 18:05.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:04   #1720
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
no, il componente è...il component

Nulla a che vedere con RCA
l'rca e' la tipologia dei cavetti....

Ti riporto solo un piccolo estratto:

La tripletta video composito + audio stereo si trova quasi sempre su tutte le apparecchiature audio e video di classe domestica: camcorder, videoregistratori, lettori DVD, console per videogiochi. Nonostante lo schema di colori differente, praticamente tutte queste connessioni viaggiano bene su cavi coassiali da 75 Ω, e i cavi sono spesso identici tra loro, anche se quelli per l'audio possono essere di qualità inferiore e non essere adatti al trasferimento del video.

Indovina di quale descrizione?

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-12-2012 alle 18:07.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian